GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 18 mar 2010, 15:26

ALE : Virgy resta a casa con il papà ed i nonni paterni, da solo non ce la potrebbe mai fare!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 18 mar 2010, 17:38

Ciao mamme!! :sorrisoo
Allora, allora, vediamo..
Tigrotta :congratulations: per il bis!! Mi raccomando tienici aggiornate!!
Giordana ti penso spesso e ti faccio davvero tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutti gli esami vadano bene e perchè possiate realizzare prestissimo il vostro sogno, so quanto lo desideri!! :cuore
Myri sono daccordo con le altre, cercate di ritagliarvi qualche momento per voi 2!! ..e di a tuo marito di fare il bravo altrimenti :martello

Io e Daniel ultimamente siamo usciti un paio di volte da soli noi 2, cinema e cena fuori, e devo dire che siamo stati davvero bene, senza, ovviamente, nulla togliere alle fantastiche serate in compagnia del nostro cucciolo!! :emozionee
Però ogni tanto è bello tornare a fare i fidanzatini!! :emozionee
Poi ci siamo anche iscritti allo stesso corso di yoga, così adesso condividiamo lo stesso hobby, è un modo diverso per stare assieme!! :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 19 mar 2010, 0:01

Rieccomi..
Starry :incrocini per CHIARA, finalmente avete scoperto la causa del suo problemino..chissà che fastidio, poverina!!
Ale :coccola ha ragione nico, pensa al tuo bimbo fantastico e tieni duro che passerà anche questa!! :incrocini
Barbara :yeee :yeee per il tuo lavoro, vedrai, cara la nostra avvocatessa, che tutti i tuoi sforzi prima o poi saranno ripagati!!
..che dolcezza che deve essere VITTORIA!! :emozionee
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 mar 2010, 9:56

Buongiorno!
Ma siete tutte in fibrillazione per week-end e viaggi, vedo...beate voi! Ieri sera ho realizzato che al 99% anche per Pasqua non ci muoveremo da casa...Sergio ha un concorso da organizzare per il 7 e io il 6 ho un'udienza...che due balls!
Vi devo raccontare le ultime due chicche di Vic:
ieri pomeriggio siamo andate a trovare la mamma del mio collega (pesantina, anche se brav adonna), quando siamo arrivate Vittoria si è attaccata alla mia gamba, ma dopo un po' ha cominciato a giocare, a ridere e a fare tutto il suo show. Quando siamo andate via, le ho detto "saluta la Signora" e lei fa "tao signoa!", poi allunga le braccine e la prende per darle un bacio...la signora si è sciolta come neve al sole...La sera, poi, siamo andati a mangiare la pizza e ha mangiato bene (finalmente! Non ve l'avevo scritto, ma da un mesetto è diventato difficile farla mangiare...robe da non credere!), poi ha giocato con la sua amichetta "Auoa" (Aurora) e quando siamo andati via ha baciato tutto il ristorante (proprietari, camerieri...almeno i clienti no, per fortuna).
Stamattina, capriccioooooosaaaaaa......quando la stavo vestendo ha cominciato a protestare, dicendo poi qualcosa di incomprensibile, che dopo un bel po' ho interpretato come "Pasqua" e "vestito"...giuro che non so come ha realizzato che per Pasqua aveva diritto ad un vestito bello. Non è nostra abitudine, a dire il vero, avere il vestito per la festa, ma in effetti nell'armadio aveva un bell'abitino, regalatole per il compleanno, che le era grande e un paio di giorni fa ne parlavo con mia mamma, dicendo che forse ora le va e magari verso Pasqua glielo avrei messo... Insomma, stamattina non voleva i jeans soliti, ma il "vettito Pacqua" e l'ho tirato fuori dall'armadio. E' uno scamiciato in tessuto scozzese con la gonna ampia e lunga, con sotto una maglietta bianca coi bottoncini fantasia scozzese e uno scaldacuore rosso annodato davanti: lei, come lo vede fa "uaaaaoooo.....con quetto io ballare!", ma con un faccino, che giuro sono scoppiata a ridere! Combinazione, oggi è il compleanno di un compagnetto del nido e fanno festa e quando siamo arrivate si sentiva la musica forte e lei era tutta felice..."mamma, ballare, ballare!"...
Ragazze, a volte credo veramente di avere fatto una cosa meravigliosa!!!!! :emozionee
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 19 mar 2010, 10:38

Dott :emozionee :emozionee :emozionee :sorrisoo
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 19 mar 2010, 11:17

ma che bella Vittoria!

ecco non passo per alcuni giorni e mi aprite un post nuovo :martello
ho letto a velocità supersonica gli arretrati e faccio tanti :incrocini alle mammine in dolce attesa.
Barbara tu un pensierino no??? :fischia

le novità di Rebecca non sono tante. Per chi non la conosce e non la vede in azione è....un amore di bambina. Io sudo come non mai a starle dietro, soprattutto andare in giro con lei e fare la spesa è diventato un incubo. Prima almeno mi camminava accanto al carrello, visto che dentro non ci vuole stare, adesso invece parte per i fatti suoi, spesso e volentieri devo mollare tutto e cercarla per evitare che combini dei guai. Quando finalmente ho raggiunto la macchina, inizia la lotta per farla sedere dentro, diciamo che i miei nervi ne stanno risentendo molto.
A casa è mooolto capricciosa, se non ottiene quello che vuole inizia a piangere ed urlare, e questo è un continuo. Provo a parlarle, ma in quei momenti è così presa dai suoi urli che non ascolta nemmeno. Per quanto riguarda il mangiare, adesso finalmente abbiamo limitato il latte solo alla mattina, i gusti sono "orribilanti", la piccola infatti ama i CRAUTI :urka,l' insalata, con il cucchiaino beve l'aceto sul fondo dell'insalatiera. Ha la fissa del caffè, le abbiamo fatto assaggiare il vino, perchè non dava pace, nella convinzione che avrebbe detto non mi piace...invece :fischia
salutoni a tutte
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 19 mar 2010, 11:27

dimenticavo di aggiungere che con la MISS parlo dal 1° giorno in italiano, e lei mi risponde in tedesco :buuu

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 mar 2010, 11:29

:ahah :ahah :ahah
Tiziana, certo che hai il tuo da fare....
A volte anche Vittoria è tremenda, intendo coi capricci...piange disperata e non c'è verso di calmarla...io la abbraccio, la coccolo e dopo un po' (un po'....almeno cinque-dieci minuti nei casi più seri) si calma, ma è vero...non ascolta finché piange, è inutile...

Ahem...un altro? Mmmhhhh...quando mi intenerisco ci penso anche...quando mi intenerisco! No, scherzi a parte, ci penso, ma non è proprio il momento.
24.10.07

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 19 mar 2010, 11:49

dottbaby ha scritto::ahah :ahah :ahah
Tiziana, certo che hai il tuo da fare....
A volte anche Vittoria è tremenda, intendo coi capricci...piange disperata e non c'è verso di calmarla...io la abbraccio, la coccolo e dopo un po' (un po'....almeno cinque-dieci minuti nei casi più seri) si calma, ma è vero...non ascolta finché piange, è inutile...

Ahem...un altro? Mmmhhhh...quando mi intenerisco ci penso anche...quando mi intenerisco! No, scherzi a parte, ci penso, ma non è proprio il momento.

non voglio passare per la mamma "disgraziata", ma ogni tanto quando sono in giro con lei soprattutto al supermercato, mi verrebbe voglia di metterle un guinzaglio :buuu

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 mar 2010, 12:25

Tiziana, guarda che anche con Vittoria, che mi rendo conto sia una bambina bravissima, a volte è decisamente dura! Io vado anche in giro da sola con lei, ma in realtà, le cose tipo la spesa le facciamo sempre in due, sennò...vedresti le scene...
Per la macchina, ad esempio, sono fortunata, perché il seggiolino per noi non è mai stato un problema, ma a volte, ad esempio, è impossibile metterla nel passeggino: lo vuole spingere lei, ma in alto, quindi la devo tenere in braccio con una mano, con l'altra spingere il passeggino e ocn la terza...ops, no, ne ho solo due...
24.10.07

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 22 mar 2010, 9:46

dottbaby ha scritto:Tiziana, guarda che anche con Vittoria, che mi rendo conto sia una bambina bravissima, a volte è decisamente dura! Io vado anche in giro da sola con lei, ma in realtà, le cose tipo la spesa le facciamo sempre in due, sennò...vedresti le scene...
Per la macchina, ad esempio, sono fortunata, perché il seggiolino per noi non è mai stato un problema, ma a volte, ad esempio, è impossibile metterla nel passeggino: lo vuole spingere lei, ma in alto, quindi la devo tenere in braccio con una mano, con l'altra spingere il passeggino e ocn la terza...ops, no, ne ho solo due...

passeggino, cos'è??? :fischia
il seggiolino per la macchina dipende dal momento, se è tranquilla riusciamo a sederci senza problemi, diversamente iniziano le lotte :che_dici

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mar 2010, 10:36

Buongiorno!
Ieri ho portato Vittoria e mia mamma all'Ikea e devo dire che Vic si è comportata bene, tranne quando ha voluto provare tutti i divani-letto con le scarpine addosso. Poi ovviamente è stata dura passare attraverso la zona bimbi, voleva tutto quel che vedeva! Però era così bello vederla alla scoperta del mondo.... :emozionee lanciarsi ad abbracciare i peluches giganti...cucinare con la cucinina (meravigliosa...solo che costa quasi 100 euro...)...ma soprattutto, cercare di aiutare la nonna, in evidente difficoltà da stanchezza. Anche lei, comunque, alla fine, era distrutta: in auto ha cominciato a piangere che voleva andare a casa sua! Peccato che, dopo le due ore di viaggio, durante le quali ha dormito, arrivata a casa fosse arzillissima e io a pezzi... :impiccata:
24.10.07

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 24 mar 2010, 21:34

ciao ragazze oggi ho ritirato i referti degli esami e sono un po' anzi tanto giù se qualucna mi sa consigliare e avete voglia di legger un papiro ho messo un post in aa bebè cercasi ......... non ho disturbato nico perchè immagino troppo impegnata con le sue piccole
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 24 mar 2010, 23:29

Ciao mamme,
è veramente un secolo che non passo, ma vedo purtroppo che non sono l'unica :fischia.
abbiamo aperto il post precedente mesi e mesi fa e ci abbiamo messo una vita a finirlo, nulla in confronto a quando scrivevamo 10 pagine al giorno :-D

Giordana, mi dispiace tantissimo che per ora il secondo non arriva, ma vedrai che raggiungerai presto il tuo sogno, ti daranno una cura adatta e vedrai che succederà in un attimo, io mi stupisco da quanto la medicina ha fatto progressi per quasi qualsiasi tipo di problema.

Tigrotta :congratulations: , ma scusa, in che senso è la tua quarta gravidanza :domanda avevi avuto dei problemi che mi sono sfuggiti??? oppure ho capito male io?
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 24 mar 2010, 23:34

Barbara, tua figlia è uno spettacolo :emozionee

Tiziana, io facevo come tua figlia, ma al contrario!! Mia mamma per i primi tre anni mi parlava solo tedesco e io rispondevo in tedesco, dal momento che ho iniziato la scuola dell'infanzia lei mi parlava in tedesco e io rispondevo in italiano! Ed è andata avanti cosi' per parecchi anni, fino a quando dopo le elementari mia mamma si è rassegnata e ora parliamo solo italiano tra di noi (e quanto mi dispiace, ma oramai l'abitudine.......)
Se funziona visto che è ancora piccola, se ci tieni che almeno con te parli in italiano puoi provare a non risponderle se ti parla in tedesco (tipo ignorarla), fino a quando capisce che con te "deve" parlare italiano.

Starry, mi dispiace per Chiara, ma almeno ora sapete cosa fare, tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Vale, come procede???
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 24 mar 2010, 23:39

e ora veniamo un po' a noi.
Gabriel finalmente sta parlottando, sta migliorando in fatto di capricci e disubbidienza, ma abbiamo ancora parecchio lavoro da fare.

Domani partiamo per una mini-crociera del meditteraneo di 4 giorni (genova-palma di maiorca-barcellona-genova) per noi è una prima esperienza quindi non sappiamo com'è, ma era un offerta in last minute che non si poteva assolutamente rifiutare, inoltre mio marito capita con i suoi giorni di libero proprio qui senza dover prendere vacanze.
Vedremo anche come sarà con Gabriel. Io sono felicissima perchè finalmente vedro' barcellona, non vedo l'ora anche se non per tantissime ore, mio marito ci è stato due volte e la conosce e mi farà da guida :sorrisoo

Detto questo vi auguro buon weekend e spero di tornare presto :bacio
LOST IN LOST

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 25 mar 2010, 9:24

chiaretta, buon viaggio!! poi raccontaci, io avrei cosi' tanta voglia di vacanza!!

giordana, ho visto che di la' ti hanno risposto con buone notizie (io veramente non ci capisco niente, sorry), ti auguro davvero che tutto si risolva presto!! tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini tutti per voi!!!!!

scusate se non mi dilungo, ma sono al lavoro, e anzi non dovrei nemmeno essere qui a leggervi ... :fischia :fischia

buona giornata a tutte!!
:bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 25 mar 2010, 10:33

CHIARETTA buona vacanza

GIORDANA :incrocini non so aiutarti purtroppo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 25 mar 2010, 10:41

Chiaretta buone vacanze!!!

a proposito di doppia lingua, sabato scorso siamo stati ad Udine e mentre pranzavamo al ristorante, Raphael che a casa parla solo il tedesco fa questa sparata: "Rebecca fai la brava e mangia tutta la pasta" :emozionee e lei "Siii"
Per fortuna ero seduta altrimenti sarei caduta a terra. Vuoi vedere che i bimbi se si rendono conto di essere in Italia parlano "taliano" come dice Raphael??? :domanda

bacioni a tutte

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 25 mar 2010, 13:07

Grazie a tutte per gli incrocini!!!
L'altro giorno ero abb di fretta che nn ho aggiornato gli avanzamenti del mio piccolo tesoro.... Thomas è un bimbo d'oro.... anche se è testardo e impaziente come suo papà... parla già tanto e bene, e capita che corregge pure gli altri se sbagliano a dire una parola... sua zia l'altro giorno gli ha detto "dai Thomas, metti le pappe (scarpe)" e lui le ha detto "no zia, no pappe, cappe (anche perchè la s nn la dice ancora.... ) però ha corretto la zia.... poi mi chiede già perchè??? e ha una memoria assurda.... poi se gli chiedi quando vai all'asilo??? e lui ti dice "a cettembre" :emozionee è proprio dolcissimo e molto sveglio!!!!

per chi mi chiedeva (chiaretta) io inizio la mia 4ta gravidanza!!!! Prima di Thomas ho avuto un aborto interno, poi è nato thomas e quest'estate ho avuto un altro aborto con raschiamento... quindi sono alla 4ta gravidanza..... :urka

tantissimi :incrocini sparsi per tutte.... per le mamme che nn stanno bene, e per i piccoli e piccole con qualche disturbo!!! :bacio
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Rispondi

Torna a “Ottobre”