GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il paranormale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il paranormale

Messaggio da frappina » 18 mar 2010, 11:07

Cippi71 ha scritto:FRAPPINA ma se fosse stato uno "spirito" non avrebbe avuto bisogno di affacciarsi dalla porta per vedere ... se è uno spirito, (e quindi immateriale) e non un corpo, avrebbe visto anche senza doversi affacciare dal varco ...non so se riesco a spiegarmi
non è che magari c'era una finestra aperta, che ha smosso le tende che hanno proiettato un'ombra ??
no credimi... nonc'era nient'altro..
anche perchè quelal cameretta si svolge per il lungo.. ed è lunga se non ricordo male sui 4 metri e in fondo c'è una porta finestra con le tende sul vetro... quindi impossibile che arrivino fino al ciglio della porta.. e poi ti dico... me la ricordo bene la testa che usciva fuori e poi rientrava... brrrrrr...

in ogni caso negli anni mi osno un po' documentata nel settore...
gli spiriti esistono e non possono fare assolutamente nulla a noi umani... l'unica cosa che possono fare è....

spaventarci...

e con me ci sono riusciti alla grande! :che_dici
chissà.. forse era un messaggio del tipo:

vediamo se così la pianti di rompere i cocones!!! :che_dici
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mar 2010, 11:21

Cippi71 ha scritto:mah per quanto riguarda gli UFO anche io sono possibilista: non arrivo a capire perchè, fra i miliardi di pianeti, di stelle e di sistemi, solo su un minuscolo, insignificante pianeta (= la Terra) dovrebbero esserci forme viventi. Ora, non dico nel ns sistema solare, ma magari in un altro distante milioni di anni luce, sarà pur possibile che ci siano forme di vita, sicuramente non "umanoidi" come noi intendiamo gli extraterrestri, cioè simili a noi, simili a ET cinematografico, con gambe, braccia e testa (o anche più gambe, più braccia, più teste, ma comunque sempre con forme umanoidi)
ma magari avranno forme e dimensioni per noi neanche immaginabili e ipotizzabili. Magari ci saranno delle forme di vita, che noi non siamo neanche in grado di riconoscere, perchè per nooi non è vita (pensiero contorto...)
Ma insomma, perchè NOI dovremmo essere gli unici nell'universo? in base a quale principio, a quale privilegio?
Cippi credere nella vita extraterrestre è una cosa, credere negli ufo di origine extraterreste è un’altra.
Sull'esistenza della vita extraterrestre tutti gli scienziati sono concordi, al massimo danno numeri diversi, ma tutti ritengono impossibile che il nostro sia l'unico pianeta abitato. Poi ci sono da fare dei distinguo, perché in molti pianeti la vita sarà monocellulare o poco più; quanti saranno i pianeti ad ospitare forme di vita tanto evolute da viaggiare nello spazio?
Detto questo il problema è la teoria della relatività e non l'esistenza di vita extraterreste.
La stella più vicina alla terra è il sistema doppio di Proxima e Alfa Centauri che distano 4,2 anni luce dalla terra. Premesso che alla velocità della luce non è possibile viaggiare, ipotizzare ora come ora viaggi interstellari è impossibile, motivo per il quale quasi tutto il mondo scientifico non crede agli UFO di origine aliena.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2010, 11:23

frappina ha scritto:ed è lunga se non ricordo male sui 4 metri e in fondo c'è una porta finestra con le tende sul vetro... quindi impossibile che arrivino fino al ciglio della porta..
no, io non parlavo delle tende che arrivano al ciglio della porta, ma dell'ombra proiettata dalle tende
come ben sai, un'ombra in determinate condizioni di luce, può proiettarsi e diventare molto lunga ...magari le tende svolazzavano e hanno creato un'ombra in movimento !!!
o magari fuori dalla finestra c'era un albero scosso dal vento, la cui ombra si proiettava ...
sto facendo supposizioni per trovare un motivo logico :hi hi hi hi

frappina ha scritto:[gli spiriti esistono e non possono fare assolutamente nulla a noi umani... l'unica cosa che possono fare è....

spaventarci...
si, credo che gli spiriti esistano
mi lascia perplessa solo il modo di manifestarsi ... non riesco a spiegarlo

in ogni caso, sono portata a pensare che esistano solo gli spiriti buoni :hi hi hi hi :065-Basta_me_lo_credo:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2010, 11:29

CHICCA acc :urka come sei preparata sull'argomento !!!

ti quoto così: La stella più vicina alla terra è il sistema doppio di Proxima e Alfa Centauri che distano 4,2 anni luce dalla terra. Premesso che alla velocità della luce non è possibile viaggiare, ipotizzare ora come ora viaggi interstellari è impossibile, motivo per il quale quasi tutto il mondo scientifico non crede agli UFO di origine aliena.

non è possibile per NOI umani ...che ne sappiamo se in qualche altro sistema hanno delle tecnologie che noi nemmeno ci sognamo e LORO sono in grado di viaggiare alla velocità della luce e forse anche di più?
fino a 20 anni fa per NOI era pure impossibile pensare a dei telefoni senza fili, e adesso abbiamo i telefoni cellulari
fino a 100 anni fa era impossibile pensare alla TV e la vita media di un uomo era di 40 anni .... :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 mar 2010, 11:42

se non sbaglio ne avevo già parlato in un altro topic... :perplesso

comunque diciamo che io credo alle presenze dei defunti...anche se non ne ho mai visti :prr

ma ho un'amica...oddio amica proprio no, diciamo conoscente nonchè ex di mio marito :hi hi hi hi

allora lei e tutte le donne della sua famiglia sono come dire..streghe :hi hi hi hi ma non scherzo eh!
mio marito mi ha sempre descritto le sue visioni, ma io non ho mai creduto fino infondo finchè un giorno venne a casa nostra :urka

premetto che il mio appartamento fa parte di un complesso di epoca medioevale (ai tempi osteria di fuori) e in base a dei documenti, da questo edificio partì la peste che poi colpì la città in cui vivo.

un giorno, questa amica entra casa, non l'aveva mai vista, le facciamo fare un giro, soprattutto nella parte della soffitta, che ancora non era stata restaurata...

lei dopo un pò mi dice "ehm...devo venire un giorno con calma per disinfestare" :hi hi hi hi

io "eh????in che senso scusa?" :urka

tu non preoccuparti, me ne occupo io...

io letteralmente facendomela addosso non ho voluto indagare oltre e per fortuna non ho mai avuto "visite" etc... :che_dici

però alla fine le ho chiesto se fosse vero quello che diceva mio marito e lei mi ha confermato raccontandomi vari episodi :urka

a mio marito ha raccontato che quando morì la madre telefonò alla figlia per avvisarla e lei le disse che lo sapeva già perchè la nonna era passata a salutarla :urka
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mar 2010, 11:55

Cippi71 ha scritto:CHICCA acc :urka come sei preparata sull'argomento !!!

ti quoto così: La stella più vicina alla terra è il sistema doppio di Proxima e Alfa Centauri che distano 4,2 anni luce dalla terra. Premesso che alla velocità della luce non è possibile viaggiare, ipotizzare ora come ora viaggi interstellari è impossibile, motivo per il quale quasi tutto il mondo scientifico non crede agli UFO di origine aliena.

non è possibile per NOI umani ...che ne sappiamo se in qualche altro sistema hanno delle tecnologie che noi nemmeno ci sognamo e LORO sono in grado di viaggiare alla velocità della luce e forse anche di più?
fino a 20 anni fa per NOI era pure impossibile pensare a dei telefoni senza fili, e adesso abbiamo i telefoni cellulari
fino a 100 anni fa era impossibile pensare alla TV e la vita media di un uomo era di 40 anni .... :fischia
Cippi purtroppo qualsiasi corpo avente massa non può sicuramente superare la velocità della luce (poi si stanno facendo esperimenti sui fotoni, ma è un altro discorso), anche se si tratta di un alieno con conoscienze superiori alle nostre. La velocità della luce è un limite invalicabile in natura e nel nostro universo le leggi della fisica sono sempre quelle in ogni punto.
Questo però non esclude a priori che siano possibili viaggi interstellari, perché esistono alternative.
Pensa ad un foglio di carta, qual è il modo più veloce per unire due punti che si trovano agli estremi?
La risposa più ovvia sembrerebbe una retta; prova ad astrarre, pensa di poter piegare quel foglio, tu puoi avvicinare quei due punti tanto da farli toccare. Si ipotizza che lo spazio possa essere curvato così da poter effettuare viaggi interstellari altrimenti lunghissimi, in un tempo relativamente breve.
Questa è solo una delle molte teorie che scienziati seri, e non dei fanfaroni, stanno studiando e sperimentando
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mar 2010, 12:01

Se vuoi posso anche cercare di spiegarti perché la velocità della luce non è superabile (sempre che io ne sia in grado, perché spesso non brillo né per sintesi, né per chiarezza :martello), ma diventa un po' complesso e forse anche un po' noioso.
Ci sono molti libri che spiegano la teoria della relatività in modo semplice, quasi scherzoso; ne ricordo uno in particolare, ma non mi sovviene il titolo, se lo trovo te lo mando in MP... sempre che ti interessi :sorrisoo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 mar 2010, 13:13

Io vorrei tanto che se ci fosse qualche vampiro come quello del mio avatar mi facesse una visita di cortesia, a qualsiasi ora :-D
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 18 mar 2010, 13:16

milly73 ha scritto:
a mio marito ha raccontato che quando morì la madre telefonò alla figlia per avvisarla e lei le disse che lo sapeva già perchè la nonna era passata a salutarla :urka
Anche quando è morta mia nonna è successa una cosa simile a mia mamma.
Mia nonna è morta all'improvviso, era in casa anziani ma non era malata. Lei andava a trovarla spesso e quella sera dopo i saluti di rito è uscita dalla camera ed ha 'dovuto' tornare a salutarla, il perché non lo sa, ha solo sentito che doveva farlo.
La notte lei dormiva e non ha capito se era un sogno oppure stava in dormiveglia ma si è sentita chiamare chiaramente da mia nonna diverse volte, si è svegliata e ha pensato che era strano ma ha sentito la sua voce in modo chiaro e si è chiesta come mai e non si è più riaddomentata. La mattina quando è squillato il telefono prima di rispondere ha immaginato cosa era successo ed infatti mia nonna è morta di notte all'improvviso e l'hanno trovata la mattina. Io le ho detto che lei era passata a salutarla :clap
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 mar 2010, 13:16

Ermione ha scritto:Non credo che "nostra ragione" possa davvero spiegare OGNI cosa presente nel cosmo ;-)
E si, ho avuto -brutte- esperienze con un paio di sedute spiritiche da ragazzina, ne avevo anche parlato se non sbaglio in un topic aperto da Ismaele, se a qualcuna di voi interessa ditemelo che ri-racconto :ok
Noooo, per favore, lo spirito di Ismaele nooo :urka , non facciamolo ricomparire, visto che non si sente più da un pezzo...

E' l'unica "apparizione" che temo :che_dici
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 18 mar 2010, 13:18

Cippi71 ha scritto:io non credo alle superstizioni, al malocchio ecc
però CREDO nell'angelo custode. Ne ho avuto personalmente le prove.
Adesso, proprio adesso mentre sto scrivendo, a ricordare mi stanno scendendo le lacrime :buuu
Ti va di raccontare cosa è successo ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 18 mar 2010, 18:26

ema1 ha scritto:
A volte, per certi "fenomeni" che a noi, da ignoranti, o meglio a me, da ignorante, possono sembrare supernaturali... o "inspiegabili" hanno una spiegazione cosi semplice... che a volte la delusione e molto grande!

Dico questo perche una volta, che mi sono impressionata davvero tanto... quando mi hanno spiegato il "trucco" se posso chiamarlo cosi... sono rimasta di sasso... e il mio scietticismo in quel momento, ha messo radici. :prr
Sono d'accordissimo con te Ema :sorrisoo infatti io sono la prima a sostenere che per la gran parte delle volte, determinati fenomeni "paranormali" sono frutto di suggestione :sorrisoo anche nel mio caso ho per prima cosa cercato spiegazioni plausibili, ma credimi, quando ti prendono fuoco i capelli e la candela più vicina è a due metri e mezzo di distanza non sai proprio che spiegazione cercare :urka ovviamente da quell'episodio ho chiuso con lo spiritismo :hi hi hi hi
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 mar 2010, 21:06

Ermione ha scritto:
ema1 ha scritto:
A volte, per certi "fenomeni" che a noi, da ignoranti, o meglio a me, da ignorante, possono sembrare supernaturali... o "inspiegabili" hanno una spiegazione cosi semplice... che a volte la delusione e molto grande!

Dico questo perche una volta, che mi sono impressionata davvero tanto... quando mi hanno spiegato il "trucco" se posso chiamarlo cosi... sono rimasta di sasso... e il mio scietticismo in quel momento, ha messo radici. :prr
Sono d'accordissimo con te Ema :sorrisoo infatti io sono la prima a sostenere che per la gran parte delle volte, determinati fenomeni "paranormali" sono frutto di suggestione :sorrisoo anche nel mio caso ho per prima cosa cercato spiegazioni plausibili, ma credimi, quando ti prendono fuoco i capelli e la candela più vicina è a due metri e mezzo di distanza non sai proprio che spiegazione cercare :urka ovviamente da quell'episodio ho chiuso con lo spiritismo :hi hi hi hi

il tizio seduto affianco a te te li ha accesi con l'accendino :che_dici ...io non credo a niente di niente :urka
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 18 mar 2010, 21:36

ricarouge ha scritto:

il tizio seduto affianco a te te li ha accesi con l'accendino :che_dici ...io non credo a niente di niente :urka
C'era assoluto e totale silenzio, quindi il "click" di un eventuale accendino lo avrei sentito, e comunque eravamo distanziate l'una dall'altra(non era la seduta dove ci si tiene per mano) e me ne sarei accorta se una delle mie amiche si fosse avvicinata per darmi fuoco :sorrisoo mi rendo conto che non conoscendomi potete tranquillamente non credermi, ci mancherebbe :sorrisoo
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 18 mar 2010, 21:47

beh ho letto le vostre testimonianze....e credendo in queste cose mi sono venuti i brividi....
io ci credo ke ci siano delle presenze accanto a noi...magari non tutti le vedono....forse ci vuole una spiccata sensibilità.....
ma io credo fermamente ai "fantasmi" chiamiamoli così...ma per me sono più che altro gli spiriti delle persone defunte..le anime....
certo a me farebbe davvero paura sentirne anche solo la presenza......ma se sono presenze buone secondo me non ce ne sarebbe motivo...
per esempio i propri nonni...insomma le persone care....si farebbe sentire con "delicatezza"
la cosa ke a me dispiace è di aver sognato mia nonna solo 2 volte da quando è morta...eppure le volevo molto bene......
e diciamo ke l'ultimo sogno non è stato bellissimo..ho sognato ke si era rotta una gamba...e che eravamo in mezzo a una strada..l'asfalto era bagnato e lei era in cima a questa strada e io la chiamavo forte e piangevo xkè non potevo raggiungerla....e lei mi diceva di stare tranquilla...

sarà stato xkè effettivamente non sono arrivata a salutarla in ospedale...xkè è morta prima ke io arrivassi...........
la cosa ke mi stupisce è che a distanza di tanti anni da questo sogno, io me lo ricordi così bene nei minimi dettagli!
io cmq sarei felicissima se mia nonna mi venisse a trovare in sogno! :sorrisoo
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 mar 2010, 23:08

frappina, scusami, ho letto ora il tuo post.

Forse sono io ad essere limitata su questo e finche non vedro , e non pretendo di vedere un fantasma vero e proprio, ma di vedere "qualcosa" che mi possa portare a pensare... non ci credero mai.

Hai raccontato dell'ombra... scusa, ripeto forse sono io limitata, ma dov'e' il fenomeno paranormale?? Un ombra... poteva essere tutto. Tu forse eri adolescente e un po influenzata dalle sedute che hai provato a fare... ma quell'ombra.. poteva essere davvero tutto, basta una luce, un angolazione della luce... che puo fare brutti scherzi ottici.

Ora vi racconto una cosa.. per farvi capire come delle iluzioni ottiche possono far vedere cose che non esistono.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 mar 2010, 23:23

Allora ( ho raccontato parzialmente questo episodio anche in altri topic, ma ora lo scrivo tutto intero per farvi capire... la prima volta che sono rimasta impressionata... e poi dopo la delusione... :hi hi hi hi )

Quando andavo all'universita' seguivo il corso della Storia dell"Arte. I miei compagni, insieme al mio professore andarono in una gita ( io non andai perche avevo Era che era piccolissima) per visitare un vecchissimo monastero bizantino. ( spero si scriva cosi).

Quando tornarono in classe la volta dopo , erano tutti seri ( loro gia sapevano pero stavano tenendo la parte) e il professore ci ha detto a noi che non eravamo andati che aveva delle foto molto importanti.. quasi scioccanti.

Ci mostro delle foto... io rimasi davvero impressionata. Nell'altare della chiesa, tipico altare delle chiese bizantine con tutti gli ornamenti tipici ( gia l'altare in se ha un aria davvero mistica e aiuta di certo l'atmosfera) si vedevano le ombre di due monaci un'ombra da una parte e l'altra dall'altra parte. Due ombre, si vedevano benissimo, la testa, nella mano tenevano una candela, i lineamenti del viso... le mani... la testa coperta con il capuccio.. il corpo! Ho avuto i brividi perche questi monaci, in realta', non erano presenti! Nel momento della foto, dentro la chiesta, oltre ai miei compagni, la guida e il prof, non c'era nessuno, tanto meno due monaci bizantini di tanti secoli fa.... in classe tutti seri... un atmosfera gelida...

Ed ecco a voi il trucco. I monaci, la loro ombra non erano nient'altro che una bellissima illusione ottica. Se cambiavi l'angolazione di pochi gradi nel momento dello scatto... le ombre non erano piu li.....

Questo "fenomeno" e stato notato tanto tempo fa, proprio da una foto in bianco e nero... fatto non so, tanti anni fa. E da quella foto, in quella zona sono circolate legende su legende.. di questi monaci che passeggiavano di notte con le candele in mano... vicino al monastero... intorno al vilaggio...! E questi "fenomeni" vengono accompagnati da un altra "sindrome". Se una persona dice di averli visti... poi improvvisamente tutti gli altri si suggestionano e credono anche loro di averli visti, convinti, convintissimi, straconvintissimi....

Questo per dire che una ombra... puo avere tante spiegazioni semplicissime e per niente mistiche. Questo voleva essere solo un esempio. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mar 2010, 23:26

Ermione ha scritto:
ricarouge ha scritto:

C'era assoluto e totale silenzio, quindi il "click" di un eventuale accendino lo avrei sentito, e comunque eravamo distanziate l'una dall'altra(non era la seduta dove ci si tiene per mano) e me ne sarei accorta se una delle mie amiche si fosse avvicinata per darmi fuoco :sorrisoo mi rendo conto che non conoscendomi potete tranquillamente non credermi, ci mancherebbe :sorrisoo
eddai basterebbe un filino invisibile di nylon anche collegatosi per sbaglio...

Streghettasaetta

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 19 mar 2010, 0:13

brrrrrrrrrrr cheppaura!!!
Qua in USA fanno una trasmissione "Haunted" che io ho visto qualche volta. In pratica il manifestarsi di queste "presenze" viene avvertito soprattutto dagli animali domestici che ci sono in casa, abbaiare continuo, nervosismo, guardare fisso da una parte, ecc. e poi nei casi piu spaventosi...perdita di pelo ...insomma questi proprietari poi talvolta chiamano un'Associazione-non-mi-ricordo-che che tratta il paranormale e fanno delle indagini .... diciamo che non si è mai visto uno spirito ma hanno registrato le voci ... e io ogni volta me la faccio sotto (però continuo a guardarlo! :hi hi hi hi )

Cmq si viene sempre a sapere chi ha abitato prima quelle case ecc. e delle volte o sono state costruite sopra cimiteri o chiese o cmq erano successi fatti drammatici ...

Io non ho mai fatto incontri (per fortuna!) però una volta e solo una volta ho avvertito una presenza nella stanza e sentito un profumo... sapevo anche chi era questa presenza... non so come spiegarlo... ma due giorni prima era venuta a mancare una parente di mio marito, ho sentito che era lei non chiedetemi come ho fatto...
a questo episodio ci credo!
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 19 mar 2010, 2:36

...questa cosa dei capelli che vanno a fuoco l'hanno raccontata delle persone in questa trasmissione di cui vi ho parlato ... ma non durante una seduta ovvio ma in una notte qualsiasi..
E non era niente di buono come presenza :urka :x:
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”