GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ripetizioni scolastiche tariffe
-
- Basic~GolGirl®
ripetizioni scolastiche tariffe
ciao. Vorrei prendere una persona per fare ripetizioni a mio figlio che fa la prima media. In realtà lui ha la media dell'otto, ma purtroppo io non sono quasi mai a casa il pomeriggio e lui fa tutto fuorchè i compiti. Quindi me lo ritrovo alla sera con molte cose da fare e quando rientro è una tragedia perchè arrivo assieme alla sorella che ha 4 anni e insieme diventano devastanti. I risultati sono che spesso dimentica compiti da fare (secondo me ci marcia) e non studia mai perchè faccio fatica a fargli terminare le cose scritte (non so neanche come possa avere quei voti visto che non ha mai un libro aperto). Il fatto è che in prima media secondo me è facile perchè i professori li trattano ancora da bambini, ma presto se non impara a studiare con metodo e ad organizzarsi in maniera da finire i compiti in tempi normali i risultati non tarderanno a presentarsi. Tutto questo per dire che vorrei chiedere a mio nipote (ha 18 anni) di fargli qualche ora di ripetizione per fargli fare velocemente almeno i compiti programmati ma in realtà si tratta di vigilare non di insegnare perchè lui si arrangia....Insomma quanti soldi dovrei dargli? Non vorrei fare la zia spilorcia, ma nemmeno pagarlo troppo visto che in questo periodo non navigo nell'oro....Grazie
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: ripetizioni scolastiche tariffe
20 euro all'ora.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dottbaby
- Collaboratore
Mia sorella prende 17 all'ora per le medie e 20 per le superiori.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Koky
- Collaboratore
mah...il lavoro che richiedi non è chissa quanto...dato che a te serve più una persona che lo aiuti ad organizzarsi!
a parer mio al tuo nipotino di 18 anni potresti dare 15-20 Euro all'ora, comunque sia non è ancora un ragazzo laureato!
cosa ben diversa sarebbe seguire un ragazzo delle superiori o che frequenta l'università...a loro io chiedo minimo 25 Euro!
a parer mio al tuo nipotino di 18 anni potresti dare 15-20 Euro all'ora, comunque sia non è ancora un ragazzo laureato!
cosa ben diversa sarebbe seguire un ragazzo delle superiori o che frequenta l'università...a loro io chiedo minimo 25 Euro!

...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
-
- Master~GolGirl®
OTannachiara79 ha scritto:Aiuto io faccio ripetizioni ad un ragazzo di 12 anni e prendo 10 € all'ora. Sono fuori tariffa a questo punto. O forse dipende dalla città?
Ciao Annachiara...anch'io sono di Rovigo!

Fine OT
Allora, qui bisogna fare un distinguo:
- se a dare "ripetizioni" è un "ragazzino" neo-diplomato (che si prende più che altro la mancia) seguendo un bimbo delle elementari o al massimo delle medie e aiutandolo a fare i compiti e a comprendere la materia...beh, ragazze, più di 12 euro non ci stanno proprio!

- se a dare ripetizioni è un laureato nella disciplina specifica in questione, direi almeno 20 euro per elementari e medie- almeno 25 per le scuole superiori (per università 30).
- se a dare ripetizioni è un docente di scuola superiore (laureato, specializzato, abilitato) che ha esperienza didattica pluriennale e deve recuperare un caso di insufficienza grave delle superiori (a volte anche dell'università)...meno di 30 euro non prende! ...almeno io di meno non prenderei!

Poi, fai tu visto che è tuo nipote!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Penso che 10 euro o 15 per un paio d'ore siano più che sufficienti. Hai detto che tuo figlio è autonomo nell'eseguire i compiti, non ha bisogno di ripetizioni, quindi in fin dei conti deve solo controllare che li faccia realmente.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io quando frequentavo l'università facevo ripetizioni. Elementari e medie e chiedevo 10 euro.
20 per le medie sono totalmente esagerate.
Salirei a 15 per le superiori e 20/25 per università.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
- Master~GolGirl®
Si Suzie, anch'io quando ero ancora una studentessa universitaria prendevo cifre diverse..però ti ripeto dipende anche dal TIPO di ripetizioni! Dopo essermi diplomata al liceo linguistico seguivo una ragazza delle magistrali per inglese, ma era più che altro un farle fare i compiti e spiegare quello che non aveva capito in classe. Da semplice diplomata, più di 10-12 euro non chiedevo.SuzieQ ha scritto:io quando frequentavo l'università facevo ripetizioni. Elementari e medie e chiedevo 10 euro.
Anche perché, supponiamo che uno all'università frequenti lettere, ma le ripetizioni le dia ad un ragazzino delle medie in MATEMATICA (come mi è succedesso spesso!

Se, invece, supponiamo, un genitore ha un figlio che è gravemente insufficiente in LATINO, in primis si affiderà ai corsi di recupero scolastici (che però non risolvono le insuff. gravi perché durano solo 10 ore), ma dovrà poi affidarsi a qualcuno che segua il ragazzo con delle ripetizioni a casa. In genere, si va alla ricerca di un Prof. di Latino che insegna a scuola, ma che fa anche ripetizioni (chiedendo il numero a qualche scuola o per conoscenza). Mi dispiace ma il Prof, giustamente, non lo paghi come il diplomato, anche perché non ti fa fare i compiti, ma riprende in mano il programma svolto, facendo vere lezioni e con strategie adeguate di rcupero! Se invece si vuole solo che il ragazzo venga seguito durante i compiti pomeridiani, spiegandogli i passaggi criciali...beh, ok quello che dicevi tu!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Pizzy ha scritto:OTannachiara79 ha scritto:Aiuto io faccio ripetizioni ad un ragazzo di 12 anni e prendo 10 € all'ora. Sono fuori tariffa a questo punto. O forse dipende dalla città?
Ciao Annachiara...anch'io sono di Rovigo!![]()
Fine OT
Allora, qui bisogna fare un distinguo:
- se a dare "ripetizioni" è un "ragazzino" neo-diplomato (che si prende più che altro la mancia) seguendo un bimbo delle elementari o al massimo delle medie e aiutandolo a fare i compiti e a comprendere la materia...beh, ragazze, più di 12 euro non ci stanno proprio!Che padronanza di una materia può avere costui!?
![]()
- se a dare ripetizioni è un laureato nella disciplina specifica in questione, direi almeno 20 euro per elementari e medie- almeno 25 per le scuole superiori (per università 30).
- se a dare ripetizioni è un docente di scuola superiore (laureato, specializzato, abilitato) che ha esperienza didattica pluriennale e deve recuperare un caso di insufficienza grave delle superiori (a volte anche dell'università)...meno di 30 euro non prende! ...almeno io di meno non prenderei!...mi pagano di più per fare i corsi di recupero a scuola il pomeriggio!
![]()
Poi, fai tu visto che è tuo nipote!
io, diplomata al liceo, chiedo 7euro x le elementari.
un'insegnante di matematica laureata in matematica prende 20euro per dare ripetizioni alle superiori.
probabilmente però i prezzi qui sono + bassi della media perchè siamo in provincia e non in città..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Io sono un'insegnante di sostegno alle medie, e per questo mi sento abbastanza competente in quasi tutte le materie (devo fare quasi tutto per i miei alunni, quelli meno gravi poco al di sotto del borderline). Faccio ripetizioni da qualche tempo e chiedo 13 euro se vengono a casa da me, 15 euro se devo andare io. Se poi la cosa diventa continuativa e per molti giorni alla settimana, allora faccio un forfait e il prezzo un po' si abbassa; adesso faccio ripetizione tutti i giorni a una ragazzina di seconda media, dal martedì al sabato, per due ore, e prendo 500 euro. Come vedete, se dividete per le ore, il prezzo è sulle 10-11 euro, ma va bene così, perchè so che sarà una cosa lunga e continuativa (almeno fino alla fine della terza media).
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- dottbaby
- Collaboratore
In effetti, io parlo di ripetizioni vere e proprie, con spiegazioni, esercizi e tutto. (poilei fa solo matematica, perché è laureata in ingegneria).dottbaby ha scritto:Mia sorella prende 17 all'ora per le medie e 20 per le superiori.
Se si tratta solo di dare assistenza per i compiti è troppo, oggettivamente.
24.10.07
-
- Basic~GolGirl®
grazie a tutte. In realtà mio nipote non è ancora diplomato. Ma per aiutare mio figlio bisogna solo sedersi di fianco e intimargli di muoversi, guardare sul diario che compiti ha da fare e pretendere che se c'è scritto studiare almeno dia una letta un paio di volte
Ecco se c'è un tema (che lui odia fare) non bisogna cadere nel tranello di dettargli (questo lui pretende da me) e pretendere che si sforzi di tirare fuori quello che ha dentro...

- Pierangela
- Active~GolGirl®
Qui per le ripetizioni per scuola elementare e media si danno 10 euro all'ora se la persona che fa fare ripetizione non è ne displomata ne laureata...
Se invece è diplomato se ne danno 13 euro all'ora sempre per ripetizioni di scuola elementare e media...
mentre 15 se la persona che fa ripetizione e laureato...o cmq si sta per laureare...
20 euro è troppo cmq si danno più che altro a quelli che fanno ripetizione a ragazzi di scuola superiore...
Se invece è diplomato se ne danno 13 euro all'ora sempre per ripetizioni di scuola elementare e media...
mentre 15 se la persona che fa ripetizione e laureato...o cmq si sta per laureare...
20 euro è troppo cmq si danno più che altro a quelli che fanno ripetizione a ragazzi di scuola superiore...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- chiaraG
- Active~GolGirl®
Dove lavoro io ne chiedono 24 all'ora ma ragazzini delle medie nn ce ne sono.
Poi dipende se uno acquista il "pacchetto" da 12 costano meno.
Per le medie se viene in casa tua 10/12 euro all'ora credo vadano bene.
E poi, come ti hanno detto, dipende da quante ore chiedi.
Poi dipende se uno acquista il "pacchetto" da 12 costano meno.
Per le medie se viene in casa tua 10/12 euro all'ora credo vadano bene.
E poi, come ti hanno detto, dipende da quante ore chiedi.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- lagatta
- Master~GolGirl®
ciaoelly2 ha scritto:grazie a tutte. In realtà mio nipote non è ancora diplomato. Ma per aiutare mio figlio bisogna solo sedersi di fianco e intimargli di muoversi, guardare sul diario che compiti ha da fare e pretendere che se c'è scritto studiare almeno dia una letta un paio di volteEcco se c'è un tema (che lui odia fare) non bisogna cadere nel tranello di dettargli (questo lui pretende da me) e pretendere che si sforzi di tirare fuori quello che ha dentro...
io faccio questo lavoro da 8 anni.
In nero. Ciò significa non pagare le tasse, ma non avere mai certezze.
Io ho cominciato con 7 euro alle elementari, 8 alle medie, 10 alle superiori.
Poi facevo di tutto: aiuto compiti, valvola di sfogo delle mamme, colloqui con docenti (gratis!!!), baby sitter (per chi i compiti non li voleva fare) fino a quando si decideva che non servivo più!!
Così oggi prendo 12 euro all'ora per qualsiasi livello di scuola e per qualsiasi tipo di uso che si voglia fare dell'ora. Se il compito mio dovesse essere come dici tu stargli di fianco e controllarlo a vista, devi considerare che comunque io (come chiunque altro) dò disposizione del mio tempo e della mia pazienza, nonchè della mia esperienza e del fatto che per me è comunque un lavoro, cioè cibo.
Non fraintendere, non sto usando modi bruschi, solo ho riassunto brevemente quanto sia difficile comprendere questo dalla parte di chi chiede questo tipo di servizio. Lo dico per esperienza, l'esperienza di chi passa dall'essere indispensabile all'essere inutile nel giro di un giorno

AH, io sono laureata. Ma dalle mie parti è una cifra giusta.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- lagatta
- Master~GolGirl®
ah dimenticavo. Faccio uno sconto del 10% (=10.8 euro all'ora) per chi viene tutti i giorni della settimana. Sono anche io insegnante di sostegno e quindi competente in tutte le materie.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

-
- Master~GolGirl®
Bismamma, ma sul serio ci sono mamme che ti facevano fare tutte ste cose?BismammaAle ha scritto: Poi facevo di tutto: aiuto compiti, valvola di sfogo delle mamme, colloqui con docenti (gratis!!!), baby sitter (per chi i compiti non li voleva fare) fino a quando si decideva che non servivo più!!
...devi considerare che comunque io (come chiunque altro) dò disposizione del mio tempo e della mia pazienza, nonchè della mia esperienza e del fatto che per me è comunque un lavoro, cioè cibo.

In bocca al lupo!

PS: mi sa che dal prossimo anno scolastico mi toccherà rimettermi a fare ripetizioni. Però è dura dopo tanti anni d'insegnamento alle superiori.

- cristiana
- Silver~GolGirl®
in realtà difficile trovare un laureato in matematica che prende solo 20 euro l'ora e parlo per esperienza personaleDionaea ha scritto:un'insegnante di matematica laureata in matematica prende 20euro per dare ripetizioni alle superiori.
probabilmente però i prezzi qui sono + bassi della media perchè siamo in provincia e non in città..
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Oddio!
Io prendo 6 € a ora!!!
Fino allo scorso anno 5...da fameeeeeee!
Sono insegnante a tutti gli effetti, di scuola primaria, ma lavoro da un pò di anni soprattutto con ragazzi di scuola media...sono 12 anni che dò lezioni, e la gente vuol essere solo
Io prendo 6 € a ora!!!
Fino allo scorso anno 5...da fameeeeeee!
Sono insegnante a tutti gli effetti, di scuola primaria, ma lavoro da un pò di anni soprattutto con ragazzi di scuola media...sono 12 anni che dò lezioni, e la gente vuol essere solo

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ah, io e Bismamma ci consoliamo a vicenda, eh?

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08