GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline 09: Simona, ti siamo tutte vicine...

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La marzolina (09) riapre la danza e Simona ha di nuovo la panza!

Messaggio da jordan » 18 mar 2010, 15:29

Pluga altro che due ore! Nei tre giorni senza rientro sarebbe a casa tre ore e mezza prima :urka Meglio il tempo pieno vero? :spiteful: Ma sì, ora sono più convinta sapendo quello che vi ho detto! Pensa che bei discorsi potrebbero fare Ginevra e Carlo :ahah :ahah

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La marzolina (09) riapre la danza e Simona ha di nuovo la pa

Messaggio da Friky75 » 18 mar 2010, 16:01

Buongiorno ragazze, passo di corsa perchè fra poco devo andare a prendere Greta, come state?
pluga, bellissima la descrizione dei twins...ogni giorno di più mi rendo conto che "ogni bimbo è a sè"
Stefy74 ha scritto: Jordan la gente continua a credere che i propri figli siano bambinelli da tenere sotto la campana di vetro: il tempo pieno non è pesante per i bambini normali, tant'è che in tutta Europa è la prassi e non mi pare che i bambini siano malaticci o disperati. Qui invece trattiamo i bambini sempre come neonati :che_dici A 6 anni ormai sono grandetti, hanno bisogno di autonomia e di imparare a essere indipendenti, hanno diritto ad avere la fiducia nelle loro capacità. Invece spesso le mamme vogliono solo tenersi i figli sotto l'ala e ritardano il più possibile il momento dell'indipendenza con ogni scusa. Ma non sono i bimbi a non essere capaci, sono le mamme che temono di perdere chissà cosa.
Mamma chioccia all'appello...ma si sa, io son fatta così...Greta e Viola si lavano da sole, si vestono da sole, si mettono le scarpe da sole, mangiano da sole, giocano da sole, questo ormai da tanto tempo. Le maestre dell'asilo mi hanno sempre detto che sono due bambine molto autonome, che non vogliono essere aiutate in nulla. Fatico a mantenere la calma quando urlano e corrono per casa come due schegge impazzite ma adoro "averle tra i piedi". Mi piace stare assieme a loro ma vedo che Greta ama stare all'asilo al pomeriggio a fare "i lavoretti" , quindi sono contenta per lei.
PERO': sono contenta che non ci sia il tempo pieno nella sua scuola. E tre pomeriggi, secondo me, sono pure troppi, ma tant'è. Il motivo? Non ho paura di perdere chissà cosa. Vedo solo che Greta arriva a casa stravolta ogni pomeriggio, e va solo all'asilo. Forse è lei ad essere così, forse ci mette così tanta energia e passione in quello che fa che alla fine della giornata è stanca, sinceramente mi dispiace vederla così. Non vedo l'ora che sia settembre per poter percorrere questo nuovo cammino assieme a lei. E per godermi un paio di pomeriggi ad aiutarla a fare i compiti, a scoprire le sue attitudini e, perchè no, portarla a fare qualche attività fisica o extra-scolastica. Questo è il motivo. :sorrisoo

Scappo, magari ripasso più tardi se riesco, baciiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 18 mar 2010, 16:42

Ciao a tutte! :cuore

Passo di corsa perchè devo uscire a fare la spesa, ma voglio annunciarvi che Lorenzo ha ritrovato il coraggio e....

...cammina!!! :clap :yeee :emozionee

Mi fa strano vederlo crescere e fare progressi ogni giorno! Il mio patatino sta diventando grande! :buuu :emozionee

:bacio a tutte!
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 mar 2010, 16:51

Friky non è che io voglia offenderti o criticarti, assolutamente! Scusami se è passato questo. Lo sai come sono, no? :hi hi hi hi

Forse Greta ha bisogno di più riposo, posso dirti che Valeria fa il tempo pieno all'asilo, ha 3 anni, e torna carica di energia, non si ferma fino a sera.
Laura ha 3 rientri a settimana e anche lei è stracarica appena torna a casa, mai dato segni di stanchezza. E anche lei fa il tempo pieno da quando aveva 3 anni.

Poi se le tue bimbe sono autonome significa che tu non le soffochi, che tenedotele vicine non tarpi loro le ali. Ho conosciuto diverse "mamme-chioccie" e i loro figli erano mammoni da morire, incapaci di combinare nulla senza l'appoggio di un adulto e molto timidi con gli altri. E soprattutto le mamme erano terrorizzate dall'idea che i loro figli crescessero e non volessero più le coccole o volessero degli spazi senza di loro.
Tu evidentemente hai trovato il giusto equilibrio :ok Quindi se per tua figlia ci vuole il tempo parziale, ben venga, se è per lei ad essere un bene. Per il goderti i compiti :fischia te lo auguro, non so com'è tua figlia ma a me Laura fa impazzire, certe volte, quando si fissa che una cosa la annoia e non vuole farla :impiccata: o quando mi dimostra somme improbabili con una logica pazzescamente sensata :urka :ahah

La parte bella delle elementari è che i bambini sono cresciuti e la scuola non è l'asilo: hanno i loro spazi e vogliono la loro autonomia. Condividono, per carità, ma hanno la LORO vita in classe che è solamente loro. Non è più come all'asilo, sono un passo più in là.
Per me è stato molto bello vedere mia figlia entrare da sola a scuola e saperla serena, autonoma e capace di godersi la sua nuova posizione nel mondo. Capace di camminare in autonomia, di esprimere se stessa senza l'aiuto di nessuno.
E' chiaro che io non sono una mamma-chioccia però senza presunzione posso dire che il cammino io e Laura l'abbiamo fatto assieme, anche se guardandoci negli occhi da pari e non stando abbracciate strette strette.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 mar 2010, 16:53

e bravo Lorenzo che cammina :clap :clap :clap :congratulations:

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 mar 2010, 17:24

LadyRock ha scritto:DOMANDONE DI OGGI: quando si capisce se i cuccioli sono mancini o no?

Lisa usa quasi sempre la destra se deve indicare qualcosa o prendere un oggetto, però usa quasi sempre la sinistra per prendere le cose da mangiare e per togliersi gli elastici dei capelli.
Sarà ambidestra? :sorrisoo
....sai che nn lo so proprio?? però ho notato che Giulia invece usa sempre e solo la mano sinistra e.............se sarà mancina hai voglia mia suocera!!! mancina come lei e chi la ferma piu???? :x:
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 mar 2010, 17:28

Pluga ha scritto:
LadyRock ha scritto:DOMANDONE DI OGGI: quando si capisce se i cuccioli sono mancini o no?

Lisa usa quasi sempre la destra se deve indicare qualcosa o prendere un oggetto, però usa quasi sempre la sinistra per prendere le cose da mangiare e per togliersi gli elastici dei capelli.
Sarà ambidestra? :sorrisoo
Non prima dei due anni :ok Entro i 24-30 mesi l'uso delle due mani è assolutamente indifferente :ok
(Lo so perché pureio lo chiesi per Emma)
Ho letto solo adesso la risp di Pluga, ok buono a sapersi ne ho imparata un altra anche oggi :sorrisoo
Pluga i twins sono spaziali!!!! :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 mar 2010, 17:41

Laretta mi sa che non ti ho dato il bentornata!!! :-D

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 mar 2010, 18:35

swami80 ha scritto:Ciao a tutte! :cuore

Passo di corsa perchè devo uscire a fare la spesa, ma voglio annunciarvi che Lorenzo ha ritrovato il coraggio e....

...cammina!!! :clap :yeee :emozionee

Mi fa strano vederlo crescere e fare progressi ogni giorno! Il mio patatino sta diventando grande! :buuu :emozionee

:bacio a tutte!
:yeee :yeee :yeee

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 mar 2010, 18:50

Stefy74 ha scritto:Laretta mi sa che non ti ho dato il bentornata!!! :-D
grazie Stefy!!! :sorrisoo
regalo per la festa del papà pronto....ammazza che fatica!!!!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 mar 2010, 19:08

Stefy74 ha scritto:Ho conosciuto diverse "mamme-chioccie" e i loro figli erano mammoni da morire, incapaci di combinare nulla senza l'appoggio di un adulto e molto timidi con gli altri.
Questa è una mia paura.
Io non mi sento per niente mamma-chioccia (anche se a ben vedere, in un anno sono stata lontata da Lisa 4 ore! Dico QUATTRO su 8.760!) :urka :urka :urka
E' LISA ad essere una figlia-pulcino! :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 mar 2010, 19:15

E bravo Lorenzo! :clap

Grazie Pluga per la risposta :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 mar 2010, 19:59

LadyRock ha scritto:Io non mi sento per niente mamma-chioccia (anche se a ben vedere, in un anno sono stata lontata da Lisa 4 ore! Dico QUATTRO su 8.760!) :urka :urka :urka
E' LISA ad essere una figlia-pulcino! :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah questa è geniale, veramente!!!

Bijoux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bijoux » 18 mar 2010, 22:17

Ciao a tutte!
Grazie per gli auguri che ricambio a tutti i marzolini che hanno compiuto un anno.

Il giorno dopo il compleanno della nana è scattato il mio trasferimento a 60km da qua... nei giorni in cui faccio rientro torno a casa alle 19.30 e la mia principuzzola è già impigiamata nel suo lettino e c'è appena il tempo di farci due coccole prima della nanna.
Purtroppo poi da alcuni giorni mia suocera non sta bene... già da tempo è in cura da uno psichiatra, ma temiamo che ci sia stato qualche danno neurologico consistente negli ultimi tempi... non ci sta proprio più con la testa. Il periodo non è felicissimo insomma :buuu
Comunque... leggo che i vostri pupazzoli fanno e dicono un sacco di cose! Irene cammina solo con un ditino di sostegno, fa i versi di cane gatto mucca pecora cavallo rana e asinello (ebbene si, più che una figlia è uno zoo umano) papà è sicuramente la sua parola preferita... dice pappa, da (dammi) ga (gatto) prrr (per la cacca puzzolente) aaahhhaa (acqua) tata per identificare qualsiasi umano al di sotto del metro di statura. E ancora dice BABBA al posto di mamma :che_dici
Venerdì andiamo dal pediatra per il tagliando.. se ha superato i 9kg festeggiamo :emozionee
Un bacio a tutte!
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 mar 2010, 22:46

Ciao Bijoux!!Mi spiace per tua suocera...
stefy gia'sai :sorrisoo :cuore
Vado a nanna ragazze,sono ko ed ho pure la tosse,mi brucia proprio la gola ...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 19 mar 2010, 6:18

Buongiorno a tt!
Bijoux mi spiace x ilperiodaccio spero passi in fretta e nel migliore dei modi!la tua piccola è bravissima!!!Giuly nn cammina ancora ne gattona, va in giro per la casa stando seduta in un modo tt suo, si alza in piedi se arriva aun mobile e stop....a livello di parole dice ciaaaaoooo, mammmmmmamamama, pappppa, aaaaaaaaaah x acqua, caaa x care....
Stefy come stai?? spero meglio!
io ora vado a prepararmi! buona festa del papà a tt!!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 19 mar 2010, 9:27

Ciao ragazze come va?
Bijoux mi dispiace per tua suocera :coccola
Lady mi hai anticipata perchè anche io volevo fare la stessa domanda riguardo ai mancini... anche Gaia prende tutto quasi sempre con la sinistra ma a volte usa anche la destra.... come al solito Pluga sai sempre tutto!!! Ma come fai?!?!
Allora vi faccio un aggiornamento... Gaia dice mamma, papà e pappa (ben distinto da papà!), nanna e cacca e chiama Flash (la nostra cavietta peruviana) dicendo "Esch!", gli da la pappa e lo accarezza. Fa ciao, manda i baci con la manina, fa uno per dire quanti anni ha, indica dove ha la pancia, la fragolina, il naso, la bocca e gli occhi. Mi odora i piedi e poi fa la faccia storta per dire che puzzano, fà buono col ditino quando mangia la pappa (di solito però se lo fa nell'orecchio....), fà caro a tutti e dà baci a tutti. Fa muuuuu per fare la mucca e dice bau bau per indicare i cani. va dietro alle porte e poi mi fa "cucuù!". Fa no col ditino per dire che non si fa o non si tocca. Apparte tutti questi "gesti" però e apparte le parole che vi ho detto prima non dice niente e anche per lei spesso è tutto "ca" oppure indica e mi dice "ohhhh!!" come dire "me lo prendi?" Ma non mi lamento, si fa capire bene e poi ha solo un anno! L'unica cosa è che ancora non cammina bene, ovvero tipo un mese fa si è staccata e ha camminicchiava, ovvio non faceva grandi distanze ma andava... pensavo "bene!!" ora andrà... invece siamo ancora a quel punto... cioè non cammina effettivamente, cammina tantissimo ma vuole che le diamo la manina... chissà....
Lady è arrivata la poltrona... che figata! Ieri sera mi sono dovuta costringere ad alzarmi ad un certo punto...
Io sono favorevole al tempo pieno per i motivi che diceva Laretta, io ho sempre fatto il tempo parziale perchè mia madre non lavorava e quindi mi faceva tornare a casa, ma io mi ricordo che avrei voluto andare per restare con i miei compagni... Gaia è molto socievole e appena vede i bambini impazzisce... credo che l'anno prossimo quando la manderò al nido dopo due giorni non vorrà più tornare a casa.....
Tesore vado a lavorare.... che palle!!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 mar 2010, 10:11

Buongiorno :sorrisoo

Stanotte si è dormito, sveglia alle 2 per il latte e poi sveglia definitiva alle 6,30. Se diventasse routine sarei felicissima :ahaha

Bijoux mi spiace per tua suocera :coccola Sono problemi difficili da affrontare. Perchè ti hanno messo a 60 km da casa tua? :urka :martello

Marco è più o meno in linea con le vostre bimbe in quanto a parole, dice chiaramente mamma, papà, pappa e nanna e poi fa il verso della mucca e del gatto. Chiama le sorelle Aua (Laura) e Aea (Valeria) il resto è tutto "cà" :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 mar 2010, 10:39

Ho visto che Marco ha sotto il collo tutta una serie di pustolette rosse molto irritate. Non è sudamina, è diverso, sembra una reazione cutanea a qualcosa di urticante :domanda ed e' molto circoscritta, una mezzaluna che scende dal collo verso il petto, per una lunghezza di circa 8/10 cm e una estensione di circa 5.
Ieri gli ho dato lo yogurt normale (dato che adesso il parmigiano lo mangia senza problemi) e non l'ha vomitato, sembrava averlo mangiato senza problemi.
Secondo voi questo sfogo cutaneo può essere legato allo yogurt? Ieri sera però non aveva nulla e lo yogurt l'ha mangiato ieri alle 17.

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 mar 2010, 11:01

Buongiorno! :bacio

Bijoux, mi dispiace moltissimo per tua suocera :coccola

Tata, che invidia per la poltrona...anche io ho perennemente il mal di schiena :buuu , specialmente da quando Lorenzo dorme nel lettone e si prende tutto il posto relegandomi all'angoletto! :sberla: :impiccata:

Noi a parole siamo fermi a: mamma, tette, aaamm (quando vuole mangiare), bà bà quando vede un cane o qualsiasi altro animale e ba per babbo. Saluta con la manina, batte le mani se glielo chiedi o se sente applaudire in tv, gioca a bubu sette (coprendosi il viso e dicendo tette), balla davanti alla tv appena sente partire la musica e se gli chiedi: "dove è tonto babbo?" si tocca la testa e ride. :ahaha Si fa quasi sempre capire insegnando quello che vuole e dicendo mmmm. Esegue qualche comando (quando ne ha voglia), tipo portarmi il telecomando per accendere la tv o le pantofole dopo che me le ha portate in giro per tutta la stanza :ahaha ,soffia sulla candelina ma non sempre riesce a spengerla e da ieri, come sapete totterella felice a due zampe per tutta la casa! :-D :emozionee
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Bloccato

Torna a “Marzo”