GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

15 mesi e pigrizia nel linguaggio

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: 15 mesi e pigrizia nel linguaggio

Messaggio da mariangelac » 18 mar 2010, 11:39

lucianan ha scritto:Lorenzo è piccoloe anche secondo me non c'è da preoccuparsi,IL mio scritto voleva solo essere una "BANALITà " per evidenziare la meraviglia, lo
stupore ,la piacevolezza di potersi inserire nel linguaggio del bambino e vedere come lui accoglie ogni nostro" CONSENSO"e osservare così come procede la sua produzione linguistica Noi lo gratifichiamo vrbalmente ..e lui cosa farà ?
Saluti
Non sono un'esperta ma mi compiaccio e condivido totalmente il suo metodo e l'approccio che ha con i bambini e con noi genitori! :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mar 2010, 11:40

Lucianan volevo aggiungere, non vada via, resti qui nel forum, abbiamo bisogno dei suoi preziosi consigli!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 18 mar 2010, 12:09

IL mio scritto voleva solo essere una "BANALITà " per evidenziare la meraviglia, lo
stupore ,la piacevolezza di potersi inserire nel linguaggio del bambino e vedere come lui accoglie ogni nostro" CONSENSO"e osservare così come procede la sua produzione linguistica Noi lo gratifichiamo vrbalmente ..e lui cosa farà ?
Infatti, questi consigli sono molto interessanti e mi piacciono perché ricalcano molto quello che istintivamente una mamma fa con il suo bimbo. :sorrisoo
La nostra "protesta" era nei confronti del neuropsichiatra che ha definito "pigro nel linguaggio" un bambino di 16 mesi! :urka
"I bambini sono persone basse"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 mar 2010, 15:15

Topillo ha scritto:Ma 16 mesi sono pochi per preoccuparsi!!!!!!!!!!

Secondo me non è nemmeno "pigrizia", poverino.
a volte mi chiedo perché la frase "i bimbi hanno i loro tempi" non entri bene nelle orecchie dei genitori e del contorno (parenti, amici, doc ecc ecc)

si perde tantissimo a pensare troppo ai tempi giusti...nel frattempo i bimbi imparano tantissimo, provano e tirano fuori lati del loro carattere che magari non conosceremmo altrimenti; e noi a pensare a cosa e come devono fare!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 mar 2010, 15:17

lucianan ha scritto:,IL mio scritto voleva solo essere una "BANALITà " per evidenziare la meraviglia, lo
Saluti
infatti questa è la cosa più bella...l'interazione che il linguaggio, ma in generale tutto quello che fanno i bambini si crea con l'adulto e il ns stupore li aiuta, secondo me ,a tentare e ritentare...le ns aspettative invece fanno solo guai
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lucianan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucianan » 18 mar 2010, 21:02

Si è vero,RIPENSANDOCI , sono molto stupida
SCUSATE LUCIANA

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 19 mar 2010, 9:45

SCUSATE LUCIANA

Luciana, perché si scusa? Abbiamo detto tutte che scrive cose interessanti e sensate...
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”