GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da delfi » 17 mar 2010, 18:55

Lady: mi dispiace tanto per il periodo che stai passando :coccola : tua suocera , Riccardo che non sta bene speriamo che almeno Nicola si salvi :incrocini

Dennis non vuole tornare all'asilo perchè è stato troppo tempo a casa. Dice che all'asilo si annoia (ma non è vero perchè organizzano sempre un sacco di cose). E' che preferisce le coccoline della nonna.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 17 mar 2010, 22:09

buona sera a tutte!
oggi mio marito ha subito un piccolo intervento in day hospital per ernia inguinale e adesso è a letto dolorante, dice che gli sembra di essere me dopo il cesareo :ahaha

CECIL aiuto che sfortuna, povere cucciole e povera te!!! sei stata veramente in gamba, averne due in ospedale e la terza a casa che non stava bene neppure lei, non so come hai fatto :coccola tantissimi :incrocini che domenica stiate tutti bene e che possiate festeggiare alla grande

ragazze, ho provato a pensare dei titoli per il nuovo post:

E' IN ARRIVO LA BELLA STAGIONE E ALLE NOVEMBR. 05 RITORNA IL BUONUMORE

NOV 05: L'INVERNO HA FATTO DANNI..CHE APRILE SI PORTI VIA TUTTI I MALANNI

NOV 05: IL 2010 E' INIZIATO MALE...ORA NON PUO' CHE MIGLIORARE!!!

baci
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 18 mar 2010, 9:14

Buongiorno mamme :sorrisoo

SUN: i tuoi titoli sono azzaccatissimi e uno meglio dell'altro :ahah !

LADY: Stefano ha voluto che chiamassi ieri ad Aviano, la prima che mi ha risposto ha detto che per le biopsie ci vogliono fra i 15 e i 20 giorni, quando le ho detto che sono fra le urgenze mi ha dato un numero che devo chiamare stamattina, l'attesa in effetti è snervante, non so mai cosa farò il giorno dopo e per una come me che yende ad organizzarsi è destabilizzante, poi il sapere che il tumore è in uno stadio avanzato ma non sapere fino a che punto non è certo il massimo :bomba !
Però stiamo imparando a vivere giorno per giorno, quando sarà tutto finito sono certa sarà stata dura ma pur sempre un'esperienza di vita che magari mi avrà resa migliore, almeno lo spero, comunque ovviamente quando avrò news sarete fra le prime a saperlo :bacio
Mi dispiace per tua suocera, se parli così immagino non sia operabile, pregherò per voi, sai che ti siamo tutte vicine, queste malattie purtroppo consumano i malati e anche chi gli sta intorno, lo so per esperienza, sii forte come ci hai più volte dimostrato per te, tuo marito e la tua famiglia e se hai bisogno di sfogarti siamo qui per te.

PRINTEMPS: quando avrai la risposta dall'asilo?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 18 mar 2010, 10:01

Ciao Baby, la graduatoria esce domani... speriamo bene, io non penso che sia tra quelli presi, credo piuttosto che potrebbe entrare più avanti grazie a qualche rinuncia...

Oggi mi do alle pulizie, mi sembra di staccare un po' dai bimbi (che per ora stanno giocando tranquilli in cameretta) e mi fa bene (pensa che "casalinga disperata" ...che comincia persino ad amare le pulizie... :fischia )
Quando arriva la Natalie??
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 mar 2010, 11:39

BABY uff che nervi quest'attesa, ti auguro di cuore di iniziare presto la cura..

PRINTEMPS :incrocini per la graduatoria, ma alla fine l'hai iscritto solo in un asilo?

DELFI :incrocini che dennis torni ad abituarsi all'asilo

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 18 mar 2010, 11:41

Ciao a tutte!

Piano piano stiamo meglio (l'ho scritto in piccolo per scaramanzia).

DELFI: Mi fa piacere che ti rincuori leggendo le mie disgrazie :che_dici . Io per rincuorarmi penso alle mamme che hanno bimbi con gravi patologie (e in ospedale ne ho visti tanti purtroppo) e allora dico che i miei problemi al confronto non sono nulla ..... La grande fatica per me è gestire 3 bambine che se si ammalano contemporaneamente ti rendono la vita davvero difficile (ma l'importante è che tutto passi).

LADY: Per tua suocera mi sembra di capire che ci sia poco da fare .... ma quel macchinario che era a Vicenza?
Il maritino fortunatamente era presente in quei giorni di ricovero .... altrimenti avrei chiesto il divorzio!

PRINTEMPS: Tantissimi :incrocini per le graduatorie di domani!

SUN: Bellissimi tutti i titoli .... nel mio caso è azzeccatissimo il secondo, quello dell'inverno e dei malanni!

BABY: Lo so cara, l'attesa ti uccide! Speriamo davvero che ti diano una risposta al più presto! :incrocini

Ora scappo a pulire un po' casa ..... NAT! Vuoi venire anche da me? :fischia
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 mar 2010, 12:01

Asilo Si, alla fine l'ho iscritto solo nell'asilo di Ale perchè l'ultimissimo giorno mio marito ha firmato il contratto e così ho avuto il famoso punto in più, e l'economa, in base a questo, mi ha consigliato di fare la scelta della scuola unica perchè avrei avuto un punto in più e dato che si liberano molti posti a settembre, dovrei avere una chance. Speriamo :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 mar 2010, 12:40

Vi porto i saluti di November, parte oggi e fino a domenica sarà a Bologna!
Buon viaggio, Teuta, ti aspettiamo!! :bacio

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 mar 2010, 14:04

Buongiorno!
Un saluto veloce e tanti :incrocini per la graduatoria di domani, Printemps!
Sun, a me piace il terzo titolo, speriamo che porti bene :sorrisoo
Baby, speriamo che ti facciano sapere presto qualcosa

Io cerco di lavorare il più possibile quando non devo tenere i bambini. Sono indecisa se mandare Axel all'asilo domani o lunedì. Però lo sta tenendo mia zia e domani avrà anche la sua di nipotina...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 mar 2010, 14:38

PEFFA scusami....ho letto solo ora che Alex aveva la varicella..ero convinta stesse male sono il piccolo di Printemps ed invece anche il tuo....sono proprio fusa!
tanti :incrocini di una buona ripresa e :incrocini per la piccola.

BABY/CECIL riguardo mia suocera sono pessimista, ma non lo dimostro a mio marito...+ gli dico che tutto si risolvera' piu' cerco di convincere anche me...di solito vedo il bicchiere mezzo pieno, ma in questo caso non mi sento di essere positiva....
Infatti non e' operabile, almeno non adesso....devono iniziare le chemio e le radioterapie...e poi se il male regredisce, allora si decidera' se operare.....

NOVEMBER buon viaggio carissima!

PRINTEMPS :incrocini per la graduatoria ...
Come sono andate le pulizie? a cosa ti sei dedicata? io ho i vestri dell'intera casa che mi aspetterebbero....fanno pieta', vediamo se sabato riesco ad iniziare con quelli della cucina...

CECIL meno male che in quei giorni cruciali il maritino era a casa...senno' scleravi davvero!
Per il macchinario di vicenza, serve per stabilire quanto galoppa il male...ma il medico, sembra bravissimo,di Verona ha detto ai familiari che poca gli importa sapere quanto avanza perche' tanto se inizia la chiemio il male "dovrebbbe" arrestarsi.
Questo male e' il 9 al mondo per frequenza (il primo e' al seno) e oggigiorno ne muoiono 15-20 su 100...
bene che le bimbe si siano riprese! Speriamo che arrivi presto la primavera ....oggi per esempio e' una bella giornata...ben 16 gradi!

DELFI
certo che Dennis non ha tutti i torti....la nonna lo trattera' come un principino, non facendgli mancare nulla...che...chi glielo fa afare ad andare all'asilo???????Riccardo quando vado a prenderlo verso le 16 e gli dico: vuoi che passiamo dai nonni?
non faccio in tempo a fanir la frase che mi e' gis' saltato addosso dalla gioia ringraziandomi per la bella idea! :sorrisoo
E tutto perche' i nonni ci sanno fare per farsi voler bene dai nipotini! :ahaha

SUN bellissimi tutti e 3 i titoli!non saprei quale scegliere, mi piaccioni tutti! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 mar 2010, 15:40

LADY dai cerca di continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno, alla fine se quella statistica è verace, l'80% delle persone se la cavano...non mi sembra poco! l'importante è iniziare presto le terapie e sperare sperare sperare che facciano effetto rapidamente e bene. lei com'è di umore?

PEFFA io sarei per aspettare a lunedi'...pero' se sai che la zia non ce la fa con due e lui sta benone, allora mandalo! da quanti giorni gli si sono seccate le bolle? io diana l'avevo tenuta a casa due settimane, ma so di bimbi che sono rientrati all'asilo dopo una settimana, non appena gli si erano seccate tutte le bollicine

vado a prendere la mia tatolona

ma LACLA che fine ha fatto???????? :perplesso

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 mar 2010, 20:04

Peffa Anche io Ale lo mando lunedì, perchè legalmente possono tornare dopo una settimana ma la pediatra ha detto di tenerlo a casa due, perchè la varicella lascia un po' debilitati e ci vuole un po' di riposo e protezione da germi e mali di stagione.

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 18 mar 2010, 20:34

Ciao belle!!
Mannaggia vedo che tra malanni e rientri all'asilo traumetici siamo messe bene.
Anche noi in piena influenza: Alissia è da lunedì che ha febbre alta e l'altra notte ha fatto un falso croup, respirava malissimo e quando tossiva sembra una foca!! Quindi in definitiva sono due notti che passo completamente in bianco. I più mio marito è arrivato a casa stasera che era mezzo morto perchè ha una linea di febbre :che_dici , bel weekend che mi aspetta!!!
CECIL: mannaggia che brutti momenti che hai passato! Sono in panico con due figlie non oso immaginare tu con 3!! E tu stai meglio? Vi mando un abbraccione.
LADY: mi spiace un sacco per come si stanno mettendo le cose per tua suocera, tuo marito come sta?
SUN: anche Aurora non ha l'amica del cuore, ma credo sia normale. Aurora in generale va d'accordo con tutti e di questo sono felice. Credo che sia ancora presto per avere la migliore amica, come dice LADY hanno sicuramente delle preferenze, ma sono ancora volubili su queste cose. Aurora un giorno mi dice che con la sua amica ha giocato e tutto quanto, il giorno dopo è capace che mi dice che la tizia in questione non è più sua amica :che_dici .
DELFI: mannaggia che Dennis fa storie per riprendere l'asilo, ma ora come sta? E' scesa la febbre?
LACLA: tutto bene?
PRINTEMPS: sono felice che i bimbi stiano guarendp.
NOVEMBER: buon viaggioooooooo

Vi saluto belle, buona serata.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 mar 2010, 10:08

Graduatoria di Giacomino:
siamo indietrissimo mannaggia, speriamo in un sacco di rinunce :incrocini

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 19 mar 2010, 10:14

cecil ha scritto:
DELFI: Mi fa piacere che ti rincuori leggendo le mie disgrazie :che_dici . Io per rincuorarmi penso alle mamme che hanno bimbi con gravi patologie (e in ospedale ne ho visti tanti purtroppo) e allora dico che i miei problemi al confronto non sono nulla ..... La grande fatica per me è gestire 3 bambine che se si ammalano contemporaneamente ti rendono la vita davvero difficile (ma l'importante è che tutto passi).
Cecil cara, penso che tu abbia frainteso le mie parole. Mi dispiace molto per il periodo che hai passato e sono contenta che le bimbe stiano meglio.
Io di natura sono molto apprensiva e quando uno dei miei bambini (se non tutti e due contemporaneamente) si ammalano io mi butto giù giù, perchè mi dispiace e soprattutto quest'anno mi sembra che in particolar modo i miei siano sempre ammalati. Quando ti ho letta o quando leggo anche le altre mi "rincuoro" nel senso che non sono solo i miei ad essere ammalati e che se tu hai trovato la forza per fronteggiare tutto ciò con 3 bimbe (complimenti) con molta forza allora devo cercare di farmi più forza e demoralizzarmi meno.
Il mio era solo un modo scherzoso per dire ... poi so anch'io che purtroppo ci sono mali maggiori, ma io sono così di carattere e una semplice influenza mi demoralizza, non ci posso far nulla se non trovare la forza in Voi.
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 19 mar 2010, 10:18

Lady: mi dispiace per tua suocera, io l'ho passato 10 anni fa , ed anch'io cercavo di far forza a mio marito pur non essendo molto positiva. Ma questo è anche il ns. ruolo di moglie :sorrisoo

Printemps: :incrocini speriamo che rinuncino tutti :sorrisoo

Nath: anche le tue malate, speriamo guariscano presto :incrocini

Lacla: che fine hai fatto?
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 19 mar 2010, 10:25

Dennis sta meglio , ieri non ha più avuto febbre ma in compenso gli è venuta la diarrea. L'ho portato dalla pediatra e dice che è un virus che prende gola e intestino. Speriamo di aver quasi finito :incrocini

Ieri ero contenta che non avesse più febbre , mentre lui lo vedevo triste , allora gli ho chiesto come mai e mi ha risposto:
Se guarisco devo tornare all'asilo, io preferisco avere la febbre :urka
e di Dennis 21/11/2005

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 19 mar 2010, 11:15

Buongiorno mamme :sorrisoo

Lunedì alle 9 ho la visita dall'oncologo :yeee ! Ancora una volta aveva ragione Stefano (il socio), l'esito era arrivato perchè ero stata messa fra le urgenza ma la segretaria del primario che doveva chiamarmi aveva la febbre e la collega si chiedeva cosa fare con la mia cartella dato che non era associata ad un ricovero, per fortuna ho chiamato :che_dici
Mi hanno detto che potrebbero tenermi lì fino alle 2 perchè mi devono spiegare il protocollo della Chemio, ecc. e probabilemnte mi faranno degli altri esami...poi ritorno a casa, ritiro i bambini, porto Ale a mia mamma e con Checco e Stefano andiamo in aeroporto a prendere natalie, così Francesco vede gli aerei, a questo punto spero di iniziare la Chemio mercoledì e non martedì.....

LADY: cara non vederla nera, è facile che il tumore regredisca con la Chemio, se non ci sono metastasi in altri organi io sarei positiva, anzi, lo sono dato che sto facendo gli :incrocini anche per me :hi hi hi hi !

CECIL: mi associo al gruppo, quando penso alla settimana che hai dovuto affrontare non mi viene altro in mente se non BRAVA, BRAVA, BRAVA!

DELFI: cavoli, fra una settimana iniziano le vacanze di Pasqua, dì a Dennis di portare ancora poca pazienza....eheh.

AMICHETTO: Francesco ha proprio il migliore amico, sono compagni di panza (ho conosciuto sua mamma al pre parto), sono cresciuti insieme al nido, poi classe insieme all'asilo e stiamo scegliendo mi sa pure le stesse elementari quindi anche medie, quando parla dice spesso "noi, Gabri" per dire lui e Gabri e l'altra sera mi ha detto "io voglio tanto bene a Gabri ma più tantissimo alla mia mamma" :emozionee , è molto legato a lui e anche a tutti i suoi ex compagni di nido, si cercano anche se non sono nelle stesse classi (era un nido di 15 bambini in una casa grande), però ha anche parecchi amichetti in classe e spesso ci troviamo con altri per cui l'amichetto del cuore non è un grosso problema.
Ah, alla recita domenica Francesco era seduto in prima fila con un amico, quando è arrivato Gabri lui gli ha chiesto di sedersi davanti con loro e Gabri gli ha risposto "resto qui con la mia amica perchè poi viene a casa mia" e Francesco gli ha risposto stizzito "e chi se ne frega" :urka

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 19 mar 2010, 11:16

VALE: sto facendo la danza delle rinunce per te :incrocini :incrocini :incrocini

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 19 mar 2010, 11:51

Baby: meno male che le cose sono andate avanti e bene che lunedì hai il colloquio :ok
Buon week-end
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”