GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma voi non piangete mai?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma voi non piangete mai?

Messaggio da roxyross » 6 nov 2007, 19:53

io mi sono auto soprannominata "valle di lacrime"......

Sono molto emotiva di conseguenza sfogo tutte le emozioni piangendo.

Non oso immaginare quando avrò la mia piccola tra le braccia....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 6 nov 2007, 22:16

nanachan ha scritto:io ho pianto sabato mattina... uscendo dall'esselunga ho visto che è uscito il nuovo catalogo... e sono scoppiata in lacrime perchè, finalmente, avrei potuto scegliere anche cose per bambini.
Pensa te come sto messa.... :pistole
:bacio :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 6 nov 2007, 22:18

demi ha scritto:io piango, ma poco...infatti sfogo tutto con attacchi di panico :buuu
a me in passato, per altri motivi, è successo anche questo...e non vorrei ricaderci...
:coccola :coccola :coccola
caledonia

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 8 nov 2007, 11:02

oggi giornata di :buuu , saranno gli ormoni, saranno le paranoie da gravidanza , sarà che ho appena saputo che dovrò rinunciare all'unico aiuto che avevo, la mia mamma, per impegni di lavoro, e lei disperata perchè non riuscirà ad essere nonna come voleva.

oggi tante tante lacrime, nessuno per sfogarmi...voglio fare un'eco
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 8 nov 2007, 11:31

cale, non sentirti strana nè degenere
come vedi è capitato a tutte e continua a capitare
io sono fortunatissima, ho l' aiuto dei miei ma tra lavoro bimbo casa in ristrutturazione ci sono giorni che vorrei urlare fuori dalla finestra come una pazze
e di lacrime ne ho versate e fiumi, di rabbia, di stanchezza, di frustrazione
in questo gol è terapeutico
vedi che non sei sola, che le tue paure sono condivise e ti senti più "leggera"
se posso permettermi un consiglio
fai i salti mortali ma non lasciare il lavoro
io non ho parole per dirti quanto,nonostante sia faticosissimo sia importante
ti collega al mondo reale e ti ricorda che sei una persona, una donna, una professionista e non solo una moglie ed una mamma
e questo per me ( anche se capisco chi fa scelte diverse) è fondamentale
ti abbraccio
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 9 nov 2007, 15:08

pesciolina...per me sarebbe impossibile tenere il lavoro...

lontano, scomodo, orari impossibili e soprattutto che non si consiliano coi nidi...mio marito è spesso via per lavoro quindi dovrei comunque pensare a tutto io...
quindi la scelta l'ho già fatta...
ma è dura, è molto dura...

vi dico che anche ieri sera ho avuto un momento no...
ho passato la giornata a fare pulizie, a stirare, a consolare giacomo che tenta di stare in piedi nel box, cade, si fa male, piange e non ci vuole più stare...arrivo a sera che non vedo l'ora che mio marito rientri per avre un po' di respiro e per parlare con una persona "grande"...

e lui? nervoso come un cano per il lavoro, lo capisco, prende male una mia parola, alza la voce, si incavola e va in camera a vedere la tv fino a cena...
sono rimasta lì, col mio bimbo che piangeva e io che volevo fare la stessa cosa...

ho preparato l cena per noi e per il piccolo e pensavo ai bei tempi andati :cuore

meno male che c'è gol :cuore
caledonia

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 nov 2007, 15:21

caledonia, :coccola :coccola :coccola
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2007, 15:25

caledonia, come vedi non sei sola.
mi aggiungo anch'io al club di quelle che abitano in un'altra città e non hanno nessuno.
noi ci siamo trasferiti dal veneto alla fine di agosto. anch'io ho dovuto rinunciare al lavoro, almeno per i primi tempi, e so che trovarsi in una città sconosciuta, senza amici e con un bimbo piccolo tutto il giorno ti può mandare fuori di testa.
per me la situazione è migliorata tantissimo da quando sara ha iniziato il nido. ci va solo mezza giornata, ma io ho tempo di ricaricarmi, di occuparmi della casa come vorrei e di poter dedicare a lei il pomeriggio senza intoppi.
ora sto anche cercando un lavoro, perché come diceva pesciolina, è fondamentale per sentirti parte del mondo e non solo mamma.
ci sta che devi lasciare il tuo attuale lavoro perché non ce la fai, ma nulla ti impedisce di cercarne un altro più vicino e più compatibile con i tuoi nuovi orari.
vedrai che tutto si sistemerà! :bacio
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 10 nov 2007, 11:24

ari, certo certo...da tempo sto cercando un lavoro...
e, anche se non è facile perchè milano è un covo di vipere e se non hai conoscen sei fritta, non mollo...mi va bene qualsiasi cosa...

:ok :ok
caledonia

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 10 nov 2007, 12:09

grazie pesciolina, hai ragione è importante. Per avere la posizione che ho sul lavoro ho dovuto lottare con i denti e con le unghie e sacrificare molte volte la mia famiglia. Per ora non ci penso, ma non sarà una scelta facile...pensa sognavo di fare questo lavoro da quando ero piccolina...
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 nov 2007, 16:46

Cale.. lo so che alla fine a volte con un bimbo piccolo ti basterebbe sono 1 gg di "normalità" (= stare un pò....rilassati!!!) per ricaricarti.. ed è normale!!
Però pensa che è il primo anno è duro..(ora della pappa, della merenda del pisolino del cambio etc etc etc..) ma poi su quel punto di vista si inizia una discesa.
Gà verso i due anni la pappa la possono fare insieme a noi e il loro ritmo inizia più ad avvicinarsi al nostro...
E comunque siamo tutte nella stessa barca, quindi.....OKKIO A IMPARARE A NUOTARE IN QUESTO MARE...di lacrime :buuu :buuu :ahaha
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 11 nov 2007, 10:29

Aurora ha scritto:Cale.. lo so che alla fine a volte con un bimbo piccolo ti basterebbe sono 1 gg di "normalità" (= stare un pò....rilassati!!!) per ricaricarti.. ed è normale!!
Però pensa che è il primo anno è duro..(ora della pappa, della merenda del pisolino del cambio etc etc etc..) ma poi su quel punto di vista si inizia una discesa.
Gà verso i due anni la pappa la possono fare insieme a noi e il loro ritmo inizia più ad avvicinarsi al nostro...
E comunque siamo tutte nella stessa barca, quindi.....OKKIO A IMPARARE A NUOTARE IN QUESTO MARE...di lacrime :buuu :buuu :ahaha
:ahah :ahah :ahah
:bacio
caledonia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 13 nov 2007, 17:37

caledonia ha scritto:ari, certo certo...da tempo sto cercando un lavoro...
e, anche se non è facile perchè milano è un covo di vipere e se non hai conoscen sei fritta, non mollo...mi va bene qualsiasi cosa...

:ok :ok

Questo ti fa onore e ti ripagherà :bacio :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 nov 2007, 17:50

Io sono forte di carattere e quindi cerco di non cedere mai, ma quando sono sola molto spesso crollo, sopratutto quando non posso parlare con nessuno del problema che mi affligge...
Amo i miei due figli!!!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 nov 2007, 15:21

nemo ha scritto:Io sono forte di carattere e quindi cerco di non cedere mai, ma quando sono sola molto spesso crollo, sopratutto quando non posso parlare con nessuno del problema che mi affligge...
:coccola :coccola

io ho appena finito una settimana senza marito...e mi preparo ad un'altra...

che devo fà???' :buuu :hi hi hi hi
caledonia

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 nov 2007, 15:45

Forza ragazzeee ALLEGRIA! Su coraggio, i momenti no arrivano prima o dopo, mettiamo su un pò di musica, un bel sorrisone ai nostri figli che certe volte meriterebbero...mmmmmm :hi hi hi hi armiamoci di taaaaanta pazienza e passerà anche questa :ok
Tuo figlio è nel cuore delle sue paturnie, emozioni che non sa nemmeno lui come gestire, vorrebbe afferrare, camminare, parlare insomma chi sa quante cose insieme vorrebbe fare e non ci riesce! :ahaha ha rabbia, ira e la scarica ovunque si trovi...fatica eh?? Tanta! Pazienza dove? Come? Quando? E ci si sente sfinite alla fine, hai ragione ma ti dico anche che quando ci vuole ci vuole, un bel ciao adesso aiutami tu, prenditi un paio di ore per lui che io mi vado a distendere non fa assolutamente male eh?
Si guarda la tv? Bene allora lasciaglielo,è suo padre,lasciagli il bambino, prendi la tua borsa e fatti una bella passeggiatina rilassante; ritornerai ricaricata e sicuramente meno tesa. Un paio di ore non saranno la fine del mondo no? :incrocini mi raccomando pensa un pò anche a te, ciao :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 nov 2007, 15:49

Scusate, esco fuori argomento ma lo vedo scritto li...allora...Roxiross :incrocini !! Buon parto e facci sapere :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 nov 2007, 21:36

cALE TI CAPISCO CARA, ANCHE IO NON HO NESSUNO CHE MI AIUTA E MIO MARITO FA DEGLI ORARI IMPOSSIBILI AL LAVORO , NON PIANGO PERCHè SONO TROPPO FELICE MA STANCA SI LO SONO A VOLTE TERRIBILMENTE, è UMANO SENTIRSI COSI' A VOLTE VORREI SOLO UN PO' DI TEMPO PER ME MA POI ... PENSO ALLA MIA VITA SENZA JG E...CHE VITA ERA? LO SO CHE ANCHE TU SEI UNA MAMMA FELICISSIMA QUALCHE VOLTA DOVREMMO INCONTRARCI PER UN CAFFè ALMENO SVARIONIAMO UN PO' TVTB :cuore :cuore :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 19 nov 2007, 16:16

Sarà ma è proprio un periodo di....lacrime...ieri ad una fiera canina guardando i cani fare agility mi sono messa a piangere :urka ....sono proprio messa male nè? :hi hi hi hi :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2007, 15:41

nicky07 ha scritto:Sarà ma è proprio un periodo di....lacrime...ieri ad una fiera canina guardando i cani fare agility mi sono messa a piangere :urka ....sono proprio messa male nè? :hi hi hi hi :fischia
sei semplicemente incinta! è l'ormone impazzito cara :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”