GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Kit per l'ombelico
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Kit per l'ombelico
Quale avete preso? E indicativamente quanto avete speso? Parlo del kit dell'ombelico per la cura post nascita chiaramente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- xante
- Basic~GolGirl®
Re: Kit per l'ombelico
Personalmente nn ho comprato alcun kit,ma : garze sterili,mercurio cromo,e benda elastica (che ho usato poco xkè lasciava troppo il segno)
- francyede
- Master~GolGirl®
io avevo comprato quello chicco con 3 garze e 3 elastici, ma non l'ho usato per niente e l'ho regalato ad una gollina ancora in attesa.
Perchè non serve? dunque ad alice avevano mess per bloccare il cordone una molletta; io mettevo la garza inbevuta di alcool assoluto intorno alla molletta e poi sopra il pannolino! tutto qui, non serve altro, quindi consiglio di non buttare soldi, come ho fatto io
Perchè non serve? dunque ad alice avevano mess per bloccare il cordone una molletta; io mettevo la garza inbevuta di alcool assoluto intorno alla molletta e poi sopra il pannolino! tutto qui, non serve altro, quindi consiglio di non buttare soldi, come ho fatto io

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Quindi prenderò garze sterili e benda elastica. Magari chiedo alle ostetriche e mando il papi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- meg04
- Original~GolGirl®
Io ho usato quello della chicco e mi sono trovata bene, quindi l'ho ripreso, costa sui 10 euro. Dove partorisco io per medicare si usa il catoxin
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A noi al corso preparto hanno detto che non bisogna mettere niente, intendo come cicatrizzanti e medicinali, solo la garza e la retina. Per il resto, l'importante è che sia asciutto.
- trudy
- Active~GolGirl®
- Meg
- Expert~GolGirl®
Ishetta io ho preso il chicco (solo perchè è tutto prefatto e penso di fare meno fatica), come disinfettante al più penso di usare l'alcool che secca moltissimo (prima si secca prima cade), ma ovviamente sentirò cosa dicono in clinica.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- laroby
- Master~GolGirl®
io ho preso solo le garzine sterili, in ospedale mi hanno fatto vedere come chiuderlo a 'tortellino' e la rete elastica
una volta caduto il cordone pulivo l'ombelico con BIALCOL e se spurgava ci spruzzavo un pizzico di cicatrene in polvere, poi garzina appoggiata e pannolino
una volta caduto il cordone pulivo l'ombelico con BIALCOL e se spurgava ci spruzzavo un pizzico di cicatrene in polvere, poi garzina appoggiata e pannolino

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Al corso preparto ci hanno detto niente alcool, meglio i disinfettanti da casa (intendo quelli che si comprano al supermercato tipo lisoform disinfettante, ma ce ne sono tante marche).Meg ha scritto:Ishetta io ho preso il chicco (solo perchè è tutto prefatto e penso di fare meno fatica), come disinfettante al più penso di usare l'alcool che secca moltissimo (prima si secca prima cade), ma ovviamente sentirò cosa dicono in clinica.
- Meg
- Expert~GolGirl®
La garzina va tenuta finchè non smette di spurgare?laroby ha scritto:io ho preso solo le garzine sterili, in ospedale mi hanno fatto vedere come chiuderlo a 'tortellino' e la rete elastica
Ishetta perchè niente alcol (se ve l'hanno detto)? Io ho sentito sia gente pro che contro pensavo dipendesse solo dalla struttura la scelta del disinfettante

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Secondo me alla fine ognuno c'ha le sue fisse. Dicevano no alcool perchè brucia e potrebbero esserci cmq delle microlesioni.
- printemps
- Master~GolGirl®
Io l'altra volta disinfettavo con una soluzione di acqua e amuchina, ma non ricordo più in quali percentuali, e poi dopo asciugato mettevo cicatrene, garzina e fascia elastica. Stavolta spero che mi consiglino diversamente perchè la soluzione era noiosa da preparare e dopo un tot di ore scadeva...
Printemps e i suoi Ciccetti
- Edf
- Master~GolGirl®
Io ho partorito al Buzzi e lì le infermiere del nido medicano il moncone solo con la garza asiutta arrotolata intorno.
Io ho fatto così e ad una settimana esatta dalla nascita il moncone è caduto.
Ho ancora a casa il pacchetto di retine intonso
Io ho fatto così e ad una settimana esatta dalla nascita il moncone è caduto.
Ho ancora a casa il pacchetto di retine intonso

"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- Tesla
- Master~GolGirl®
preso il kit della chicco... ma meglio la banda elastica ed i quadratini di garza.
Da noi si usa il CITROSIL a base bianca... Luca ha perso il moncone in tre gg, quando siamo tornati a casa non l'aveva già più... per Andrea con l'alcol abbiamo impiegato 12 gg per cadere
Da noi si usa il CITROSIL a base bianca... Luca ha perso il moncone in tre gg, quando siamo tornati a casa non l'aveva già più... per Andrea con l'alcol abbiamo impiegato 12 gg per cadere

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io non ho messo niente di niente e gli facevo pure il bagnetto quasi ogni giorno. Cambiavo solo la garza arrotolata sul moncone che è caduto dopo 8 giorni.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- melissa75
- Active~GolGirl®
a me in ospedale hanno fatto vedere come si arrotola la garza attorno al moncone, dopo la caduta ho continuato a disinfettare l'ombelico con garza, acqua ossigenata e cicatrene. il tutto suggeritomi dalle ostetriche, dalla pediatra del reparto ed anche dalla mia pediatra.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche a noi hanno detto che il bagnetto si puo' fare da subito, basta asciugare bene la parte sotto il moncone. Il pezzo di ombelico che rimane attaccato non assorbe acqua perchè non ha tessuto spugnoso (chiaramente non bisogna tenerlo 1 ora in acqua!).gattoromeo ha scritto:Io non ho messo niente di niente e gli facevo pure il bagnetto quasi ogni giorno. Cambiavo solo la garza arrotolata sul moncone che è caduto dopo 8 giorni.
- laroby
- Master~GolGirl®
Si meg la garzina ho continuato a metterla per 3/4 giorni dopo la caduta, più che altro per non far spadellare il cicatrene e far sì che non 'sfregasse' contro il pannoloMeg ha scritto:La garzina va tenuta finchè non smette di spurgare?laroby ha scritto:io ho preso solo le garzine sterili, in ospedale mi hanno fatto vedere come chiuderlo a 'tortellino' e la rete elastica
Ishetta perchè niente alcol (se ve l'hanno detto)? Io ho sentito sia gente pro che contro pensavo dipendesse solo dalla struttura la scelta del disinfettante

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Io avevo preso tutto e poi ... in ospedale mi hanno detto di non usare nulla ... pulire con acqua quando lo si lava, asciugare bene e girare il pannolino perché resti fuori il moncone ... così ho fatto e in 7 giorni si è seccato e caduto 

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."