GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Interruzione volonaria gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Interruzione volonaria gravidanza

Messaggio da odile » 8 nov 2007, 10:57

Lasciando da parte i commenti sulle ragioni per le quali la tua amica abbia deciso di abortire, o sul perchè non si sia curata di prendere precauzioni, sul fatto che questo è un forum per chi una gravidanza invece la vuole, etc.etc., ma tendo da conto solo che ormai il post c'è e che -se è vero- si tratta di dare un aiuto a qualcuno...
Io, che nn ho mai avuto esperienze di interruzione volontaria di gravidanza, credo che l'intervento sia un raschiamento, in anestesia totale (una mezz'oretta sotto i ferri x via transvaginale), credo che sia necessario un colloquio con uno psicologo, e forse anche il consenso del marito.
Molti ginecologi sono "obiettori di coscienza" (il mio ad esempio, lo è) quindi nn praticano aborti volontari.
In quasi tutte le città ci sono consultori a cui rivolgersi, basta fare una ricerca su internet, uno dei + seri e famosi è l'AIED.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 nov 2007, 10:58

Mi sbaglierò ma questo topic mi sembra tanto e solo una provocazione!!!! :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 nov 2007, 11:04

oniria ha scritto:Mi sbaglierò ma questo topic mi sembra tanto e solo una provocazione!!!! :fischia
forse sì e forse no...
ho notato che qs tipologia di post viene aperta soprattutto dalle utenti in erba. E' possibile che non si rendano nemmeno conto di come funzioni il forum e hanno l'ingenuità di affrontare degli argomenti scottanti senza preoccuparsi di conoscere le regole comportamentali.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 11:12

ema1 ha scritto:
rusc ha scritto:
pippus ha scritto:Una mia amica aspetta il terzo figlio a 7 mesi dal secondo.
Come avviene una interruzione volontaria di gravidanza ? (chirurgico, pillole ..)
Qual'è la sua degenza e se porta conseguenze in cui si desiderassero altri figli.
Vuole abortire, ma non sà proprio nulla su "che passi fare".

Ciao
mi astengo dal commentare la scelta della tua amica, se la storia è vera...

esistono i consultori a cui chiedere.
Questo forum si chiama "GRAVIDANZAonline"
Quoto.
Di a tua amica di andare a chiedere informazioni nei consultori. Di solito qui le donne vengono per cercare una gravidanza e non per interromperla.
:domanda :domanda .. "gravidanzaonline" pensavo significasse spiegazioni e consulenza in merito a tutto ciò che riguarda gravidanza...

quindi sia per chi cerca che per chi fà la scelta di abortire (per ragioni personali che non spetta a noi commentare nè giudicare)

mah... guarda te.. non si finisce mai d'imparare :che_dici
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 11:16

ilarietta80 ha scritto:ragazze capisco la vostra indignazione soprattutto per coloro che cercano così tanto un bimbo e non ci riescono... ma non tutte siamo fatte allo stesso modo, premetto che assolutamnete nemmeno io condivido chi decide di fare questa scelta orribile... ma purtroppo ci sono situazioni e situazioni e donne e donne... non colpevolizziamo nessuno!!!

cmq si, il consultorio, o in ospedale possono darle tutte le informazioni di cui ha bisogno... sperando che magari nel frattempo ci pensi un pò sù :bacio
stra quoto!!!

e grazie a Ely che mi è sembrata l'unica a rispondere alla domanda del post...

accidenti, la caccia e la disperazione rendono veramente "acide" putroppo ...

dai ragazze cerchiamo di non colpevolizzare chi non c'entra :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 nov 2007, 11:30

ema1 ha scritto:
rusc ha scritto:
Come avviene una interruzione volontaria di gravidanza ? (chirurgico, pillole ..)
Qual'è la sua degenza e se porta conseguenze in cui si desiderassero altri figli.

Ciao
mi astengo dal commentare la scelta della tua amica, se la storia è vera...

esistono i consultori a cui chiedere.
Questo forum si chiama "GRAVIDANZAonline"
Quoto.
Di a tua amica di andare a chiedere informazioni nei consultori. Di solito qui le donne vengono per cercare una gravidanza e non per interromperla.
:ok QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 8 nov 2007, 11:51

SCUSA PERCHè NON CHIEDE AL GINECOLOGO???

IN GENERE DA NOI è LUI CHE DICE CIO' CHE BISOGNA FARE, ANCHE SE PENSO CHE SIA OVVIO CHE DOVRA' FARE IL RASCHIAMENTO

PS :aargh :che_dici :bomba :che_dici :aargh
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 8 nov 2007, 11:59

NOOOO... :buuu Non fatemi sentire queste cose. Se è vero, DISSUADI dall'idea la tua amica :bacio

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 8 nov 2007, 12:01

deve andare al consultorio e li la consiglieranno..
ps mi sembra una domanda inopportuna da fare qui!! :bomba
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 8 nov 2007, 12:08

come siamo dure!
se il post è vero io leggo solo la richiesta di aiuto da parte di una donna...che potrebbe essere una di noi!...chi può dire che strade prende la vita di ognuno?
quoto tutte le risposte che hanno cercato di indicare il posto giusto dove rivolgersi senza giudicare!
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 nov 2007, 12:32

MartaS ha scritto:come siamo dure!
se il post è vero io leggo solo la richiesta di aiuto da parte di una donna...che potrebbe essere una di noi!...chi può dire che strade prende la vita di ognuno?
quoto tutte le risposte che hanno cercato di indicare il posto giusto dove rivolgersi senza giudicare!
marta
prima di tutto non è la donna interessata a chiedere aiuto ma un tramite e già questo è strano, secondo guarda caso la persona che chiede aiuto fra milioni di informazioni reperibili su un qualsiasi motore di ricerca, vedi ad es. google, basta digitare la parola "aborto" e trovi tutto quello che desideri, quindi scusa tanto ma l'essere dure mi pare normale visto che si entra in un forum dove si parla di gravidanza e non di aborto, dove qui chi abortisce lo fa perchè purtroppo gli capita e non perchè VUOLE abortire, è normalissimo che noi si sia indignate di fronte a questi topic, un pò meno normale è che si aprano e ci si aspetti che donne in attesa, già mamme o che cercano una gravidanza possano interpretare quella "richiesta" come del tutto lecita. Mi pare ovvio che qualsiasi persona comune sia essa giovane o meno giovane sappia (se vuole) dove reperire informazioni senza l'impellenza di chiedere in un forum sulla gravidanza.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 nov 2007, 12:56

oniria ha scritto:
marta
prima di tutto non è la donna interessata a chiedere aiuto ma un tramite e già questo è strano, secondo guarda caso la persona che chiede aiuto fra milioni di informazioni reperibili su un qualsiasi motore di ricerca, vedi ad es. google, basta digitare la parola "aborto" e trovi tutto quello che desideri, quindi scusa tanto ma l'essere dure mi pare normale visto che si entra in un forum dove si parla di gravidanza e non di aborto, dove qui chi abortisce lo fa perchè purtroppo gli capita e non perchè VUOLE abortire, è normalissimo che noi si sia indignate di fronte a questi topic, un pò meno normale è che si aprano e ci si aspetti che donne in attesa, già mamme o che cercano una gravidanza possano interpretare quella "richiesta" come del tutto lecita. Mi pare ovvio che qualsiasi persona comune sia essa giovane o meno giovane sappia (se vuole) dove reperire informazioni senza l'impellenza di chiedere in un forum sulla gravidanza.

quoto :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 8 nov 2007, 12:58

fatinadeiboschi ha scritto:
ilarietta80 ha scritto:ragazze capisco la vostra indignazione soprattutto per coloro che cercano così tanto un bimbo e non ci riescono... ma non tutte siamo fatte allo stesso modo, premetto che assolutamnete nemmeno io condivido chi decide di fare questa scelta orribile... ma purtroppo ci sono situazioni e situazioni e donne e donne... non colpevolizziamo nessuno!!!

cmq si, il consultorio, o in ospedale possono darle tutte le informazioni di cui ha bisogno... sperando che magari nel frattempo ci pensi un pò sù :bacio
stra quoto!!!

Ed io?? :buuu io mica ho risposto acida :sorrisoo !! Ho lasciato da parte tutte le discussioni e dato le (poche) informazioni a mia disposizione... di più... nin zò :hi hi hi hi !
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 8 nov 2007, 13:02

... dai ragazze... voleva solo informazioni e magari cercare sostegno... non penso debba essere facile nemmeno per lei... magari con un pò di leggerezza non ha pensato a chi si trova nella situazione opposta alla sua...
cmq quello che sapevamo glielo abbiamo detto, adesso sta solo a lei pensarci bene...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 8 nov 2007, 13:06

ilarietta80 ha scritto:... dai ragazze... voleva solo informazioni e magari cercare sostegno... non penso debba essere facile nemmeno per lei... magari con un pò di leggerezza non ha pensato a chi si trova nella situazione opposta alla sua...
cmq quello che sapevamo glielo abbiamo detto, adesso sta solo a lei pensarci bene...
Giusto! :quoto: :sorrisoo

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 8 nov 2007, 13:10

se la tua "amica" ( e anche tu a quanto pare) non sa nulla sugli aborti, potevate fare una ricerca in rete anziche' perdere tempo ad iscrivervi ad un forum pro-gravidanza :aargh
se l'intento era far nascere le solite polemiche ci sei riuscita :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 nov 2007, 13:12

Ciao
Scusami...Pippus permettimi di dirti che già dal nick mi sai un tantino di superficiale e lo riconfermo, lo sai perchè?
Perchè se tu fossi veramente Amica cercheresti di chiedere come aiutare questa donna principalmente discutere del motivo di questa sua volontà.Sei già arrivata alla frutta senza nemmeno cominciare dalla prima portata.
Io contesto te invece, in qualità di pseudo amica, perchè se io fossi nei tuoi panni sono certa che cercherei di aiutarla VERAMENTE. Questa decisione non può essere delegata ad una amica! E così tu credi veramente di prenderti questa responsabilità? Te la senti veramente di tornare da lei e dirle come fare? Come ti senti da amica tu invece? Io mi sentirei una vera mxxda!! Potrei consolarla ma non dirle cosa fare, mi auguro che nella vita non abbia mai a che fare con amicizie come la tua! :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 8 nov 2007, 13:13

in che settimana è?
non sta a noi giudicare la sua scelta
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 8 nov 2007, 13:15

oniria ha scritto:
marta
quoto :ok
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 nov 2007, 13:15

odile ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:

stra quoto!!!

Ed io?? :buuu io mica ho risposto acida :sorrisoo !! Ho lasciato da parte tutte le discussioni e dato le (poche) informazioni a mia disposizione... di più... nin zò :hi hi hi hi !

io nemmeno! oltretutto non sono manco in caccia :ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”