GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la primavera è arrivata, e la dietola è sempre piu' determinata

Bloccato
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la primavera è arrivata, e la dietola è sempre piu' determinata

Messaggio da dmgrazia » 18 mar 2010, 11:28

daniela75 ha scritto:Buongiorno a tutte!! :sorrisoo

ieri sera ho preparato delle polpettine di carote al forno buonissime!! :-D
e sono riuscita anche a farne mangiare un pò a Elena, che come tutti i bimbi di 3 anni, schifa le verdure!
stasera sono a cena da mamma che ci ha preparato petto di pollo e carciofi (quanto mi piacciono i carciofi!!)
a pranzo vedrò cosa passa la mensa!
RICETTA RICETTA RICETTA !!!!!! :sorrisoo
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 mar 2010, 11:33

ricetta (per 10 polpettine)
3 carote grandi lesse a pezzetti (così cuociono subito)
poi si frullano e si mischiano con:
1 uovo + parmigiano + mollica bagnata nel latte e strizzata + sale + pepe+
un pò di pan grattato per indurire il composto che deve però rimanere morbido.
prendete un pò di composto e inserite un pezzetto di sottiletta (o formaggio filante a scelta) poi si fanno le palline.
passate le polpette nel pan grattato mischiato con un pò di origano.
mettete nella pirofila con carta forno e versate sopra un goccino-ino di olio
cuocere in forno 30 minuti a 180 gradi.
buon appetito! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 18 mar 2010, 11:42

daniela75 ha scritto:ricetta (per 10 polpettine)
3 carote grandi lesse a pezzetti (così cuociono subito)
poi si frullano e si mischiano con:
1 uovo + parmigiano + mollica bagnata nel latte e strizzata + sale + pepe+
un pò di pan grattato per indurire il composto che deve però rimanere morbido.
prendete un pò di composto e inserite un pezzetto di sottiletta (o formaggio filante a scelta) poi si fanno le palline.
passate le polpette nel pan grattato mischiato con un pò di origano.
mettete nella pirofila con carta forno e versate sopra un goccino-ino di olio
cuocere in forno 30 minuti a 180 gradi.
buon appetito! :sorrisoo
grazie!!! sembrano buonissime!! :ok
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la primavera è arrivata, e la dietola è sempre piu' determin

Messaggio da pisola » 18 mar 2010, 12:13

Grazie per la ricetta...sembrano buonissime! :sorrisoo

GIULIA bentornata :cuore

a tutte le altre ....CONSIDERAZIONE:
tutte sappiamo bene la TEORIA , la maggior parte di noi è satta da un dietologo o da un nutrizionista...quindi stamattina mentre venivo al lavoro pensavo...... :fischia
se sappiamo così bene la teoria perchè abbiamo questi maledetti kg in più :aargh

perchè ci piace mangiare?
troppo facile, tante mia amiche adorano mangiare quanto me ma sono magre......
OK sono i fuoripasto.....e pure di questo abbiamo parlato:
abbiamo UN CATTIVO RAPPORTO CON IL CIBO perchè abbiamo un cattivo rapporto con una parte di noi stesse.......aspettate arrivo alle conclusioni.
mi chiedevo è stato sempre così?
nella nostra fanciullezza adolescenza com'era il nostro rapporto con il cibo?
sapevamo tutto quello che sappiamo ora???
IO NO, ovviamente rispondo per me, mia madre ne altri della mia famiglia mi hanno mai spiegato niente di alimentazione .....ora non mi voglio giustificare, non posso negare di non aver saputo che la nutella o la pizza facessero ingrassare..però non ho avuto una VERA EDUCAZIONE ALIMENTARE
quindi almeno con le mie bimbe non voglio sbagliare.......adesso sono piccole ma vorrei "educarle a mangiare sano" e a spiegargli perchè non bisogna eccedere in certi alimenti etc etc......
VOI COSA PENSATE?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mar 2010, 12:53

pisola ma che bell'argomento!!! :ok
io parto subito, da piccola:
io ho sempre mangiato sano, abitando in campagna, con non grandi disponibilità economiche allo sperpero, mia madre a casa: lei ha sempre preparato cose sane ed equilibrate ed anche molto appetitose
poi a volte si faceva scopracciate di patatine fritte (le ns patate fritte xò), cioccolato, ecc capitava lo strafogo ma non era la regola
anche tutti i dolciumi che faceva settimanalmente erano destinati alla merenda e alla colazione ma anche un dolcino dopo pasto
non abbiamo mai fatto un discorso serio su questo o quello, ma eravamo abituati a mangiare quel che c'era senza troppe storie e non sentivamo l'esigenza di altro
da adolescente+ragazza:
io sono sempre stata tondina, normopeso, ma rotonda
sono sempre stata super attiva, mai il mio desisderio era stare stravaccata a far nulla, avevo sempre qcs da fare e mangiavo l'impossibile!
ricordo le torte alla frutta estive divisa in 4 e mangiata dopo pranzo x es, ma smaltivo e come.
da ragazza sposata:
sempre molto attiva a volte attenti a ciò che mangiamo a volte no, ci dedichiamo alle cenette sfiziose abbondanti e ai dolci, ingrasso un paio di kg e mi fermo così
iniziano gli aborti e i problemi di lavoro:
inizio a ingrassare, inizio a starmene in casa.
poi bimbo molto gracile, sempre a casa-> nervoso-> cibo

insomma riassumendo, ecco il mio problema è nato come un pbl psicologico, certamente, i kg in + alla fine sono stati 10-11 niente di esagerato
ma ora sono arrivati i problemi di salute e quindi anche la teoria che applicavo non va + bene! e in + lo smaltimento è difficile
bè che dire... sono stata una grande sciocca!!!
ah anche da ragazza mi rifugiavo nel cibo, ma erano occasioni così rarissime che non ne ho mai risentito
mia madre mangia x nioa-nervoso e ha avuto un problema di depressione abb serio

bè dai... non sono venuta così tanto male :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mar 2010, 12:55

al piccolo dò un buon esempio, come sempre si predica bene e si razzola male
lui è attivissimo e ha il probl contrario fortunatamente :sorrisoo
spero di non incasinarlo, anche xchè a me piace mangiare, mangiare bene e voglio ritrovarmi!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la primavera è arrivata, e la dietola è sempre piu' determin

Messaggio da pisola » 18 mar 2010, 13:20

Grazie Spes.... :sorrisoo
mi piace questo forum...mi piace veramente!
DOBBIAMO FARCELA! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mar 2010, 13:52

anche a me tantissimo!!! :ok
a volte scriverle le cose è molto meglio che pensarle solo :sorrisoo
vado a fare una passeggiatina

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 mar 2010, 13:53

io sono sempre stata rotonda, formosa...
ad 1 anno quasi rotolavo, verso i 3 ho avuto la mia unica fase di magrezza :buuu e poi sono ho sempre avuto chili in più.
A casa mia sono tutti abbondanti (tranne mio fratello che ha sempre fatto molto sport e comunque ha fatto una dieta per perdere qualche chiletto di troppo). Da ragazza mangiavo quello che cucinava mia mamma (diciamo pasti normali ma senza particolare attenzione ai condimenti o alle salse)...ma sicuramente a me hanno fregato i fuori pasto.
Mi ricordo pomeriggi con le amiche, chiacchiere in camera e Mars a disposizione...o passeggiate al corso e gli immancabili 2 pezzi di pizza!
sono sempre stata golosa e al tempo stesso poco attiva! :fischia
l'allattamento delle bimbe (soprattutto di Elena) mi hanno dato il colpo di grazia!
per fortuna mio marito (bello abbondante come me) ha deciso di intraprendere questo nuovo regime di vita e, come ben si sa, fare le cose in 2 rende tutto più facile (qualche anno fa abbiamo anche smesso di fumare contemporaneamente).
per quanto riguarda le bimbe, parlando di Elena (la piccola è ancora facilmente gestibile) cerco di farla mangiare bene, non le nego la barretta kinder ma le spiego spesso che per stare bene bisogna mangiare di tutto e non solo quello che ci piace di più....spero di evitarle lotte future con la bilancia.
comunque sono molto soddisfatta di come mi sto rapportando adesso col cibo, sono veramente entusiasta del mio nuovo modo di mangiare!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 mar 2010, 14:29

Giulia, ti abbraccio forte :cuore

Giremy, sono contenta di sapere che va meglio.

Da qualche giorno ho ripreso a schifezzare alla grande.
Mio marito ha parecchie preoccupazioni di lavoro, e io che sono un agenio a farmi i miei film mentali mi carico sulle spalle anche quelli.

Per quanto riguarda la domanda posta da Pisola, io credo di aver sempre avuto un cattivo rapporto con il cibo, almeno da quello che riesco a ricordare, ma la situazione è diventata davvero pesante in questi ultimi 5/6 anni. Pesante nel senso che ora mi rendo conto che c'è qualcosa di patologico, prima mi ero sempre considerata solo golosa e ingorda.
Sono sempre stata tendente al sovrappeso, ma ho sempre fatto tanto sport, per molti anni a livello agonistico, nonostante io sia èigrona inside.
Da piccola, e fino a qualche anno fa, mangiavo pochissime cose, anche se in grande quantità, e ovviamente le cose che più mi piacciono sono quelle meno sane e più caloriche.
Ad aggravare il tutto mia mamma ha sempre cucinato porzioni da esercito (credo sia deformazione dovuta alla fame che purtroppo ha patito da bambina) che ha sempre divorato in un nanosecondo, e io non sono riuscita a distaccarmi molto da questo schema.
I primissimi anni di matrimonio comunque non andava malissimo, ero al minimo storico nel peso, e per la prima volta sentivo di mangiare in modo sano e abbastanza equilibrato.
Poi la morte di mio padre, gli antidepressivi, mio marito sempre via per lavoro...e siamo arrivati a questo punto.

Come dicevo qualche giorno fa ho molta paura di trasmettere a mia figlia un rapporto sbagliato con il cibo, e in parte temo di averlo già fatto, ma spero di riuscire a correggere il tiro strada facendo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 18 mar 2010, 14:38

ciao amiche e grazie per tutto...sapete in questa maledetta assenza..le vostre parole suonano come una carezza.........

allora ieri ...dopo una telefonata di "tentato sciacallaggio"....(della serie ...donna molto piu' grande e grassa di mia mamma che mi dice..ma lo sai che un giorno mi ha detto che nel caso le fosse successo qualcosa avrebbe regalato tutti i suoi bei vestiti a me? e bla bla :aargh )...mi sono buttata nel frigo e sorvolo su quanto ho mangiato....

oggi quasi nulla x sto' andando a casa di mia madre...e ci manco da quel giorno....quindi stomaco chiuso..........

a dopo

vi voglio bene ...pensatemi vi prego
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 mar 2010, 14:48

io ti penso Giulia e se ti penso, e penso a quello che ti è capitato mi viene tanta paura...
e ti abbraccio tanto... :cuore

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mar 2010, 14:51

Ragazze...mi piacerebbe partecipare di più, ma sono sempre a correre (metaforicamente parlando...se no almeno perderei qualche grammo!)

Io non sto facendo la dieta...anzi, non ci sto nemmeno pensando, ma vi leggo...

Io sono stata normopeso fino all'età dello sviluppo.. Qui in parte per lo sviluppo, in parte perchè la "libertà" data dall'andare a scuola da soli, comprarsi la merenda e altro mi ha dato libero accesso a tutte le schifezze che raramente entravano in casa mia...
I miei sono robustelli anche loro (diciamo così), i pasti sono sempre stati... non eccessivi, ma cmq all'emiliana :fischia , ma io mi sono sicuramente rovinata da sola...
Quando avevo 15 anni mia mamma mi portò da un dietologo... IO non mi ricordo nemmeno come vivevo l'essere ingrassata.. Pesavo 88 kg, arrivai a 70 con minimo sforzo (a quell'età) e poi è stato tutto un salire, salire salire...e in occasione di qualche dieta scendere, per poi risalire ancora di più...

Credo comunque che cominciai in quel periodo a sfogarmi sul cibo, all'inizio come diceva Kuz era più ingordigia... Ma da anni lo vedo chiaramente che non è solo quello..
Mi è capitato di strafogarmi di schifezze "buonissime" in giornate in cui avevo un raffreddore da paura e manco sentivo il sapore di ciò che mangiavo.. :che_dici

Un bacione a voi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mar 2010, 14:51

giulia :coccola sarà una dura prova :cuore :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 mar 2010, 14:53

giulia35, :cuore :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mar 2010, 14:55

giulia35 ha scritto:ciao amiche e grazie per tutto...sapete in questa maledetta assenza..le vostre parole suonano come una carezza.........

allora ieri ...dopo una telefonata di "tentato sciacallaggio"....(della serie ...donna molto piu' grande e grassa di mia mamma che mi dice..ma lo sai che un giorno mi ha detto che nel caso le fosse successo qualcosa avrebbe regalato tutti i suoi bei vestiti a me? e bla bla :aargh )...mi sono buttata nel frigo e sorvolo su quanto ho mangiato....

oggi quasi nulla x sto' andando a casa di mia madre...e ci manco da quel giorno....quindi stomaco chiuso..........

a dopo

vi voglio bene ...pensatemi vi prego

Giulia mi spiace tanto, che gente assurda c'è in giro!..
Un pensiero perchè in quella casa vuota, oltre al dolore tu possa trovare un po' di serenità..
Quando morì mia nonna (so che non è la stessa cosa), mentre ero all'obitorio davanti a lei, all'improvviso mi scese nel cuore una grande pace... l'ho considerato un suo dono..Che possa accaderti presto qualcosa del genere..
Un abbraccio grande grande..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 mar 2010, 15:00

pisola io sono sempre stata sovrappeso...da piccola mia madre doveva lottare per farmi mangiare e mi dava uno sciroppo che aumentava l'appetito! :x:
poi all'eta di 5/6 anni ho cominciato a lievitare e sono sempre stata fuori dagli schemi.
Mia madre mi ha portato da un ditologo che io odiavo e da liì ho sempre fatto il contrariodi quello che mi si diceva..mangiavo di nascosto ecc... se solo avessi ascolatato mia madre allora, adesso non sarei in queste condizioni ma finchè la tua testa non se ne rende conto è difficile ammetterlo!
poi fuori di casa per lo studio e altre situazioni di troppa libertà hanno fatto il resto...come se mangiare le schifezze lontano dagli occhi dei miei fosse un dispetto da fare a loro e invece immancabilmanete lo facevo a me stessa :x:
mi sono sposata che pesavo 5 kg + di adesso e con le gravidanze sono aumentata sempre +!
poi mi è scattata una molla ed eccomi qui a dieta e convinta.
Ho imparato a mangiare bene ecerco di trasmetterlo anche ai miei figli!
quando c'è da strafogarsi mi sfogo e via...nessun rimpianto! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 mar 2010, 15:08

4xpatty ha scritto:poi mi è scattata una molla ed eccomi qui a dieta e convinta.
Ho imparato a mangiare bene ecerco di trasmetterlo anche ai miei figli!
quando c'è da strafogarsi mi sfogo e via...nessun rimpianto! :ok
ti quoto al 100%! :sorrisoo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mar 2010, 15:26

Ah.. per i figli, io da questo punto, avendo dei maschietti mi reputo un po' fortunata.. DI SOLITO (il condizionale è d'obbligo) dovrebbero avere meno problemi in questo senso..

Cmq sia Michele... è goloso di alcune cose ma non gliene frega granchè di mangiare..e soprattutto è di costituzione secca secca..
Francesco è più goloso e mi rendo conto che bisogna a volte dargli un freno...
Anch'io ho sempre evitato di farmi vedere smangiucchiare...

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 18 mar 2010, 18:42

Giulia........siamo con te.....un abbraccio! :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”