PS lei sembra molto attratta dai miei yogurt e prebiotici...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando cambiare la colazione?
- sarita
- New~GolGirl®

quando cambiare la colazione?
Ciao a tutte, Sofia ha 28 mesi e fa colazione con latte e biscotti nel biberon, però ultimamente ogni tanto mi sembra che si stia stancando della "solita zuppa"... io non mi rendo conto se è il momento di togliere il biberon, se è presto, se è tardi... boh
! In altri momenti della giornata beve normalmente dalla tazza... E volendo cambiare secondo voi cosa posso darle? Le pastine vorrei evitarle, i cereali è troppo presto? Ho bisogno di qualche consiglio, grazie!
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Re: quando cambiare la colazione?
Ciao! Se già usa la tazza perchè non provare anche la mattina magari con latte e cereali? Mia figlia è più piccola della tua però c'è stato un periodo che non ne voleva sapere del latte e io le davo un succo di frutta con dei biscotti o il ciambellone, poi fortunamente ha ripreso a bere il latte.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- silegabi
- Original~GolGirl®

ANCHE IL MIO CHEHA 2 ANNI E MEZZO ANCORA BIBE E BISCOTTI MA LUI LO ADORA EPER ORA GLI E LO LASCIO......
SECONDO ME LO YOGURT ANDREBBE BENE MAGARI CON UN SUCCO....
OPPURE BISCOTTI...EVITA LE MERENDINE CONFEZIONATE SE PUOI.....
SECONDO ME LO YOGURT ANDREBBE BENE MAGARI CON UN SUCCO....
OPPURE BISCOTTI...EVITA LE MERENDINE CONFEZIONATE SE PUOI.....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

La mia si è stufata da un pezzo di latte e biscotti, a colazione le offro (non tutto assieme eh):
- Yogurth e cereali anche con frutta a pezzi
- latte e cereali
- succo di frutta
- ciambella fatta in casa
- pan carrè tostato con un velo di confettura
- budino plasmon (per comodità mia, sarebbe meglio fatto in casa)
- frutta
- Yogurth e cereali anche con frutta a pezzi
- latte e cereali
- succo di frutta
- ciambella fatta in casa
- pan carrè tostato con un velo di confettura
- budino plasmon (per comodità mia, sarebbe meglio fatto in casa)
- frutta
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
ottyx
- Master~GolGirl®

I miei non hanno mai voluto il bibe, quindi usano la tazza da molto presto.
Parlando con la dentista mi ha detto che non solo il ciuccio, ma anche il bniberon può creare problemi per cui credo sia meglio abbandonare l'abitudine il prima possibile.
Per i cornflakes non è assolutamente troppo presto, i miei li mangiano da quando avevano un anno e tutt'ora li adorano, sopratutto nello yogurt.
Per quest'ultimo io propongo loro senza problemi sia i Muller che l'Actimel
Parlando con la dentista mi ha detto che non solo il ciuccio, ma anche il bniberon può creare problemi per cui credo sia meglio abbandonare l'abitudine il prima possibile.
Per i cornflakes non è assolutamente troppo presto, i miei li mangiano da quando avevano un anno e tutt'ora li adorano, sopratutto nello yogurt.
Per quest'ultimo io propongo loro senza problemi sia i Muller che l'Actimel
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche per noi latte o yogurt sempre con cereali di vari tipi (anti-noia
) torte e biscotti fatti in casa o pane (fatto in casa
) e marmellata o miele
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- pem
- Silver~GolGirl®

mio figlio, 4 anni, prende ancora il bibe di latte e nesquik sul divano al mattino.
ammetto che è soprattutto x comodità mia
ma non riuscirei mai a gestire anche i suoi pasticci/capricci a tavola ed uscire ad un'ora decente.
ammetto che è soprattutto x comodità mia
M06 E07 amori di mamma
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Jessica ha fatto colazione nel bibe con latte e Plasmon fino ai 2 anni, poi siamo passati alla tazza con latte e Nesquik ed i Tarallucci, dei Plasmon si era stancata.
Questa colazione è durata fino a quando ha iniziato l'asilo.
Poi non ha piu' voluto il latte e di colazione vuole il Thè caldo con le mini Gocciole.
Questa colazione è durata fino a quando ha iniziato l'asilo.
Poi non ha piu' voluto il latte e di colazione vuole il Thè caldo con le mini Gocciole.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
sashimi
- Original~GolGirl®

[/b]
Anche il mio così fino ai 4 anni, e anche nel mio caso per comodità. Da quando gli ho tolto il bibe il latte lo vuole molto meno (oltretutto abbiamo ridotto i latticini per intolleranza). Per evitare lunghe ed estenuanti trattative al mattino
abbiamo fatto un menù settimanale appeso sul frigorifero con quello che si mangia ogni giorno della settimana.
Alterniamo: the verde, spremuta, latte di riso e latte normale con cacao + biscotti, brioches di farro bio, pane e miele, pane e marmellata e un giorno pane e prosciutto.
La piccola beve ancora latte e biscotti.
Sarita se la tua bimba è già abituata a bere nella tazza, ti conviene toglierle il bibe perché il mio con quello, complici le adenoidi ingrossate, si è un po' rovinato l'arcata dentale
mio figlio, 4 anni, prende ancora il bibe di latte e nesquik sul divano al mattino.
ammetto che è soprattutto x comodità mia ma non riuscirei mai a gestire anche i suoi pasticci/capricci a tavola ed uscire ad un'ora decente.
Anche il mio così fino ai 4 anni, e anche nel mio caso per comodità. Da quando gli ho tolto il bibe il latte lo vuole molto meno (oltretutto abbiamo ridotto i latticini per intolleranza). Per evitare lunghe ed estenuanti trattative al mattino
Alterniamo: the verde, spremuta, latte di riso e latte normale con cacao + biscotti, brioches di farro bio, pane e miele, pane e marmellata e un giorno pane e prosciutto.
La piccola beve ancora latte e biscotti.
Sarita se la tua bimba è già abituata a bere nella tazza, ti conviene toglierle il bibe perché il mio con quello, complici le adenoidi ingrossate, si è un po' rovinato l'arcata dentale
"I bambini sono persone basse"
- Eny79
- Original~GolGirl®

Anche Alex va di latte e cereali il mattino. Li alterno a yogurt, latte e biscotti (non nel bibe ma nella tazza) e panino con la marmellata. Dipende da quanto ha fame....
Eh... lui ha 23 mesi. Il mattino usciamo sempre al pelo col rischio di rimanere fuori dal nido perchè effettivamente ci mette tanto e vuole pasticciare. Comunque usciamo insieme al suo papà e ci aiutiamo nei preparativi.
Eh... lui ha 23 mesi. Il mattino usciamo sempre al pelo col rischio di rimanere fuori dal nido perchè effettivamente ci mette tanto e vuole pasticciare. Comunque usciamo insieme al suo papà e ci aiutiamo nei preparativi.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- buzzymicia
- Active~GolGirl®

Pietro non ha mai preso il biberon, per cui forse non facciamo testo.
Comunque lui beve il latte dalla tazza da quando è stato in grado di tenerla e portarsela alla bocca senza farsi la doccia, diciamo da quando aveva poco più di un anno.
Lui fa una colazione variabile, ma adora letteralmente latte e cereali (corn flakes o le ciambelline al miele) con cui spesso fa anche merenda
In alternativa (o, a volte, in aggiunta perchè quando è a casa ama fare colazione con calma, prima con il papà che è il più mattiniero e POI di nuovo con me che mi alzo di solito un pò più tardi
):
1-2 fette biscottate con un velo di marmellata (a volte le spiaccica nel latte),
yogurt,
succo di frutta,
brioche (raramente però, in un mese se ne mangia due o tre è tanto)
biscotti secchi schiacciati nel latte
....ultimamente gli piace anche un cucchiaino di cacao in polvere dentro.
Comunque lui beve il latte dalla tazza da quando è stato in grado di tenerla e portarsela alla bocca senza farsi la doccia, diciamo da quando aveva poco più di un anno.
Lui fa una colazione variabile, ma adora letteralmente latte e cereali (corn flakes o le ciambelline al miele) con cui spesso fa anche merenda
In alternativa (o, a volte, in aggiunta perchè quando è a casa ama fare colazione con calma, prima con il papà che è il più mattiniero e POI di nuovo con me che mi alzo di solito un pò più tardi
1-2 fette biscottate con un velo di marmellata (a volte le spiaccica nel latte),
yogurt,
succo di frutta,
brioche (raramente però, in un mese se ne mangia due o tre è tanto)
biscotti secchi schiacciati nel latte
....ultimamente gli piace anche un cucchiaino di cacao in polvere dentro.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Idembuzzymicia ha scritto:Pietro non ha mai preso il biberon, per cui forse non facciamo testo.
E poi dicono che i bimbi allattati al seno non sono indipendenti
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- paopao
- Platinum~GolGirl®

interessava anche me la domanda.
Leggo con piacere che si puo' arrivare anche a 4 anni col biberon
decisamente più comodo per noi mamme che la mattina abbiamo i minuti contati.
L'arcata si deforma per 3 minuti di suzione?
mi sembra moltro strano..su domanda il mio pediatra ha detto che addirittura anche il solo ciuccio di notte non è un problema
Leggo con piacere che si puo' arrivare anche a 4 anni col biberon
decisamente più comodo per noi mamme che la mattina abbiamo i minuti contati.
L'arcata si deforma per 3 minuti di suzione?
mi sembra moltro strano..su domanda il mio pediatra ha detto che addirittura anche il solo ciuccio di notte non è un problema
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Fabio ha usato il bibe di latte fino ai 3 anni e mezzo poi ha rotto la tettarella e l'abbiamo eliminato.
Ero rpeoccupata perchè pensavo che la colazione sarebbe diventata uno strazio, invece a lui piace mangiare qualcosa di diverso. Se poi non finisce in tempo non può andare sul divano a vedere i cartoni, quindi non li vediamo quasi più perchè ci svegliamo sempre tardi
comunque lui mangia
-latte con biscotti
-yoghurt con cereali
-biscotti con nutella+actimel
La domenica uova col bacon o porridge perchè le prepara papà!
Ero rpeoccupata perchè pensavo che la colazione sarebbe diventata uno strazio, invece a lui piace mangiare qualcosa di diverso. Se poi non finisce in tempo non può andare sul divano a vedere i cartoni, quindi non li vediamo quasi più perchè ci svegliamo sempre tardi
comunque lui mangia
-latte con biscotti
-yoghurt con cereali
-biscotti con nutella+actimel
La domenica uova col bacon o porridge perchè le prepara papà!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Lisa, da un mesetto, si è stufata del latte. Ne beve 50 ml e stop (e questo vale per il latte da solo, per quello con il biscotto...). Sergio il latte non lo beve più da una vita e così adesso a colazione mangiano:
- toast al prosciutto (la loro colazione preferita)
- torta fatta in casa
- pane.
- spremuta.
Lisa beve i suoi 50 ml di latte oppure mangia anche un po' di yogurt.
- toast al prosciutto (la loro colazione preferita)
- torta fatta in casa
- pane.
- spremuta.
Lisa beve i suoi 50 ml di latte oppure mangia anche un po' di yogurt.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

idem per noi.ottyx ha scritto:Idembuzzymicia ha scritto:Pietro non ha mai preso il biberon, per cui forse non facciamo testo.
E poi dicono che i bimbi allattati al seno non sono indipendenti
Mia figlia beve poco latte, va a periodi cmq non è il suo alimento preferito, per cui alterno
con yoghurt bianco, actimel o alla frutta
toast salato o con marmellata fatta da me
spremute
centrifugati di frutta
nettari di frutta
latte con cornflakes (non cereali zuccherati ma proprio cornflakes base base) o riso soffiato o mueslei bio se lo trovo o biscotti fatti da me.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Anche Viola non beve volentieri il latte al mattino (anzi è stato un miracolo se ne ha bevuto un po' ieri sera)
quindi le sue colazioni sono:
da bere o
-spremuta di 2 arance o arancia e pomplemo rosa allungati con un po' d'acqua
o (2 v a settimana) succo pesca o albicocca non zuccherati.
da mangiare:
- spesso la banana
- o un biscotto (non ne vuole di più) Crociera Atene Doria.
- una minimacedonia con due mezzi frutti.
- fetta biscottata
- craker integrale con velo di marmellata bio
- semplice pane
spesso unisco anche o chicchi di uvetta passa o albicocca secca o prugna secca
quindi le sue colazioni sono:
da bere o
-spremuta di 2 arance o arancia e pomplemo rosa allungati con un po' d'acqua
o (2 v a settimana) succo pesca o albicocca non zuccherati.
da mangiare:
- spesso la banana
- o un biscotto (non ne vuole di più) Crociera Atene Doria.
- una minimacedonia con due mezzi frutti.
- fetta biscottata
- craker integrale con velo di marmellata bio
- semplice pane
spesso unisco anche o chicchi di uvetta passa o albicocca secca o prugna secca
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)