GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA IL GIUGNETTINO SI MUOVE DA MATTINA A SERA

Bloccato
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA IL GIUGNETTINO SI MUOVE DA MATTINA A SERA

Messaggio da cliojb » 18 mar 2010, 10:04

mary9 ha scritto:mio marito dice che dovrei mandare tutti a quel paese e chiedere adesso l'interdizione. Io però dico che ormai non mi conviene. Ho fatto il sacrificio di andare fin'ora anche per avere la possibilità di guadagnare un mese dopo il parto. Mi sembra poi di dargliela vinta. Voi che mi consigliate?
Mary,
se posso darti la mia opinione (che poi è quella che tutte le altre giugnettine e parenti e amici mi hanno dato) è di pensare a te stessa e al piccolo che stai aspettando, io sono a casa e ti dirò apparte che l'idea di lavorare fino all'ottavo mese proprio era lungi da me, ora che stò avviando le pratiche per rimanere in anticipata sinceramente sono un misto tra contenta e incredula...non mi sembra vero di poter godere finalmente la mia gravidanza che tra mie paranoie e problemi sul lavoro ho passato tutto questo tempo troppo tesa...non voglio che mia figlia nasca sclerata come me! :sorrisoo
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 18 mar 2010, 10:14

BENTORNATe Steffa e Yullen :yeee....

Penso che coglierò il consiglio del pannocarta, scusata ma ho bisogno di due consigli oggi...

1 cosniglio) ho lavato tutta la roba della bimba e disinfettata col napisan, preparando le buste con il nome e il cognome e il giorno per la bimba, ma mi viene un dubbio, forse banale, per il primo giorno ho preparato una tutina zero mesi con il camicino porta fortuna. Però il mio dubbio è può bastare così o come biancheria intima ai bimbi sotto le tutine coi piedini occorre mettergli anche il body sgambato e senza maniche? Perchè canottierine non ne ho trovate solo body e ho delle mutande a culotte, voi che mi consigliate?

2 consiglio) Se lunedì vado all'ìspettorato a consegnare il certificato e la domanda per l'anticipata, e proprio lunedì mi scadono i giorni di malattia, che dovrei fare, chiedere al doc un rinnovo dicendogli che ho presentato domanda all'ispettorato? Ma per quanti giorni ? Nel senso, mi devo far fare il certificato di malattia per altri sette giorni? e poi come faccio a sapere se hanno accettato la mia domanda?
Grazie
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 18 mar 2010, 10:26

cliojb ha scritto:BENTORNATe Steffa e Yullen :yeee....

Penso che coglierò il consiglio del pannocarta, scusata ma ho bisogno di due consigli oggi...

1 cosniglio) ho lavato tutta la roba della bimba e disinfettata col napisan, preparando le buste con il nome e il cognome e il giorno per la bimba, ma mi viene un dubbio, forse banale, per il primo giorno ho preparato una tutina zero mesi con il camicino porta fortuna. Però il mio dubbio è può bastare così o come biancheria intima ai bimbi sotto le tutine coi piedini occorre mettergli anche il body sgambato e senza maniche? Perchè canottierine non ne ho trovate solo body e ho delle mutande a culotte, voi che mi consigliate?

2 consiglio) Se lunedì vado all'ìspettorato a consegnare il certificato e la domanda per l'anticipata, e proprio lunedì mi scadono i giorni di malattia, che dovrei fare, chiedere al doc un rinnovo dicendogli che ho presentato domanda all'ispettorato? Ma per quanti giorni ? Nel senso, mi devo far fare il certificato di malattia per altri sette giorni? e poi come faccio a sapere se hanno accettato la mia domanda?
Grazie
Ciao cljob!!!
Bene x l'anticipata!!!!

X quanto riguarda l'ospedale io nel primo cambio ho messo: camicina fortuna, bodino e tutina ( le tutine a canotta le ho trovate all'oviesse). Poi se nn va bene si attaccano!!! ho altri 4 cambi! :sorrisoo

X l'ispettorato...nn so cosa dirti...in ogni caso io dopo che ho ricevuto il foglio dall'ispettorato che mi attestava la maternità anticipata (me lo hanno dato quando ho presentato la richiesta) sono andata all'Inps, ho compilato un modulo che valeva come richiesta sia x l'anticipata, sia x l'obligatoria!
Ma io sono un caso un pò a parte, essendo lavoratrice autonoma e x lo spettacolo (x il quale fa fede l'enpals)!

Vabbè insomma, mi sa che ti ho ingarbugliato le idee!!!!
Scusa!!! :prr
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 18 mar 2010, 10:42

No mendil ci mancherebbe...anzi grazie...
per l'anticipata cercherò di chiedere a chi di competenza...spero che possano darmi le risposte che mi servono...spero....

Per gli abitini, sono solo un pò perplessa appunto se mettere nella busta insieme alla tutina coi piedini anche il body intimo...mi sembra di coprirla troppo....cmq meglio abbondare al max mi rendono la busta con quello che non le metteranno....
Immagine[/url]Immagine

steffa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da steffa » 18 mar 2010, 10:51

Anch'io ho l'eco ad aprile ma l'ho dovuta prenotare privatamente perchè all'ospedale c'era posto a giugno! E mi sembra un pò tardi!!!
A parte l'ansia per i rapporti e le solite difficoltà di digestione (soprattutto la sera) ora io mi sento molto più tranquilla...forse perchè sento la bimba muoversi sempre...
Allora so che possono non piacere ma cosa preferite tra Agata e Anita??
Voi che nomi avete scelto per i vostri bimbi?
Vado a mangiucchiare qualcosa :sorrisoo
Ciao!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 18 mar 2010, 10:57

Steffa, per la digestione lasciamo stare io col ferro stò patendo le nausee che non ho avuto prima... :x:

Per i movimenti della bimba ti capisco la mia pancia a volte assume delle gobbe strane...è una vera terremotina....

Per il nome noi la chiameremo Annalisa, mentre per i nomi che hai suggerito io preferisco Agata, mi sa di estivo, a me non sò perchè ma i nomi mi devono ispirare qualcosa, per esempio Annalisa mi fa venire in mente un giglio bianco.....mentre Agata mi fa venire in mente i girasoli...non chiedermi perchè..mi piacciono molto i fiori per cui associo così i nomi... :sorrisoo
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 18 mar 2010, 12:09

secondo voi...
col passare del tempo questi messaggi che scriviamo verranno persi???
mi dispiacerebbe!!!
Forse llla fine conviene copiare tutto in modo da avere un bel ricordo di questi 9 mesi...
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 18 mar 2010, 12:10

ragazze al volo..per chi ha il carrefour vicino casa: materassino piu cuscino anti tutto per carrozzina..9.90€ :ok
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 mar 2010, 12:52

ciao a tutte, rieccomi!!

come state tutte??

accidenti, ma state già preparando la roba per l'ospedale? io non ci ho proprio nemmeno pensato ancora

ci sono novità?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 18 mar 2010, 13:17

ciao Robby!
ci sei mancata... come stai? e il cucciolo come sta?

Steffa io preferisco Anita! :ok

qui tutto bene a parte il fatto che non vedo l'ora arrivi sera! questo week-end VACANZAAA andiamo a farci un week-end io e il marito, vicino a casa, però il week-end l'abbiamo vinto quindi ne approfittiamo.

per la questione rapporti sessuali anche i nostri sono diminuiti, da parte mia non è tanto la paura di far male a fagiol, è più la pesantezza, la panza, tutti i movimenti rallentati o da fare con precauzione...mi sento spesso stanca e ho meno voglia del solito...nonostante ciò al corso di yoga invece mi hanno detto che farebbe bene... :che_dici
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 18 mar 2010, 13:50

mary9 ha scritto:ma a te è venuto più alto il primo prelievo ma poi è meglio del mio.
Mi sembra un pò esagerata la dieta da 1700 calorie.

lascia stare va ... e ieri non avevo capito che probabilmente farò il day hospital .. qui sono proprio esagerati ..

bentornata robby !!!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

mariangela85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariangela85 » 18 mar 2010, 14:34

ciao a tutte belle panciotte.....ke splendide queste giornate, gia' mi fanno pensare alle uscite cn il piccolo!!! oggi ho terminato la 27esia sett :sorrisoo ieri ho fatto l'eco ed il gine mi ha detto ke va tt :ok e il mio ometto pesa 997g ora ho appuntamento a meta' aprile....
hoi raga' anke io ancora nn ho preparato niente x l'ospedale, approposito ditemi voi ma le tutine devono essere a manica corta o no??? poi magari kiedero' anke la lista in reparto...
Steffa anke io preferisco Anita... un kiss a tutte mu@@@@@@@@

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 mar 2010, 15:40

steffa ha scritto:Buongiorno a tutte!
Sono tornata dopo una prolungata assenza. Sono stortora!
Ho cambiato nome perchè dopo tanto tempo col vecchio nome non mi faceva più accedere al sito ed ora sono steffa! In realtà il mio nome è Stefania e non sono più comparsa per varie traversie famigliari (genitrori anziani con femori rotti, protesi d'anca....).
Per quanto riguarda la gravidanza invece tutto procede piuttosto bene: per chi non lo sapesse sono quella a cui avevano detto con certezza che c'era un maschietto ed invece è una femminuccia! Era ancora presto ed era facile sbagliare; ora invece il sesso è inequivocabile!! E sono molto contenta ch sia una bimba!! Non abbiamo ancora deciso come chiamarla: siamo indecisi tra....AGATA o ANITA. Quale vi piace di più??
Sono tante le domande che vorrei farvi e probabilmente se vi leggo bene la risposta la trovo ma intanto vi chiedo: voi avete regolari rapporti sessuali col vostro compagno/marito?. Lo chiedo perchè i nostri rapporti soo andati via via diminuendo per la preoccupazione di entrambi che possa succedere qualcosa alla bimba. Se e quando succede resto col senso di colpa e con la mano sulla pancia per quasi tutta la giornata! Ma è normale???
Vabbè...sono contenta di avervi ritrovata e forza ragazze che fra poco ci siamo!!! :-D
Bacioni.
Stefania
oh ben tornata! :bacio :clap
a me piace molto agata... :ok xò anke anita non è male... :perplesso (non è facile scegliere! :prr )
adesso spero ke i tuoi stiano meglio... :incrocini :sorrisoo
io ho sempre il terrore ke alla morfo abbiano sbagliato sesso... :che_dici soprattutto ora ke ho già preso molte cose da femminuccia! :fischia
x qnt riguarda i rapporti è normale ke ci sia preoccupazione anke se in realtà il gine mi ha dato via libera xkè la mia gravidanza è fisiologica...(come penso la tua)
cmq l'importante è manifestarsi il desiderio.. :emozionee mica bisogna x forza farlo...a volte basta uno sguardo, una carezza, un bacio appassionato...x sentire ke simo gli stessi di prima anke con la frugoletta in mezzo... :cuore
poi recupereremo... :spiteful:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 mar 2010, 15:42

15settembre ha scritto:buongiorno a tutte!!!!ciao steffa piacere di conoscerti!!! :thank_you:
discorso sesso...........una tragedia!!!! :ahah :ahah sono anke io nella tua stessa situazione, il desiderio certamente c'è, ma ormai lo facciamo piu' o meno una volta al mese :emozionee x la paura di fare del male al piccolo....e poi nn so a te, ma quando ho rapporti mi brucia da morire.... :x: e quindi solo al pensiero ci rinuncio!!!! il ginecologo dice ke è dovuto al fatto ke non c'è la stessa secrezione di prima e quindi brucia ad entrambi.... mi ha prescritto una crema ad uso interno, ma ha l'effetto contrario... :perplesso
vabbè ci rifaremo dopo la gravidanza!!!! :fischia finalmente anke io ho cominciato a comprare qualcosa..... ho preso le camice da notte e la vestaglia x me in ospedale e le ho portrate dalla mamma x farle lavare... :spiteful:
x quanto riguarda il corredino del piccolo ho deciso di cominciare a comprare dopo la visita ginecologica di oggi!!!!speriamo ke al piccolo sia tutto ok!!! :incrocini :cuore sabato pomeriggio andremo finalmente a fare shopping x lui!!!!e poi qui x fortuna c'è la tradizione ke al corredino provvede la suocera!!!! :spiteful:
:incrocini x la visita...
ps. si è normale ke brucii xkè le secrezioni sn cambiate.. :x:
io dopo uso ho acqua e bicarbonato(una cucchiaino x litro)
o amuchina diluita (20 ml x litro) :ok

steffa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da steffa » 18 mar 2010, 15:43

Riciao a tutte!
Cljob il nome Annalisa è bellissimo; pensavo anche a (tenetevi forte) ISADORA, ESTELLA, EMMA (ma troppo comune). Pensate che se fosse stato maschio (come pensavamo) l'avremmo chiamato BENIAMINO!! Quando lo dico in giro tutti mi rispondono: "e meno male che è femmina!!".
Mia sorella ha avuto tre gemelli e li ha chiamati Guendalina, Fiammetta e Romeo!!
Vabbè...è una tara di famiglia.. :fischia
Anch'io non ho pensato ancora a nulla per la bimba ma forse dovrei cominciare a farlo..
Voi fate il corso reparto?
Io pensavo di sì.
Baci a tutte :bacio

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 mar 2010, 15:45

15settembre ha scritto:
undicigiugno ha scritto:
mary9 ha scritto:undicigiugno io ho avuto questi risultati:
primo prelievo 91
dopo 60 minuti 172
dopo 120 100
dopo 180 128

secondo il mio ginecologo i valori sono tutti sotto il limite accettato ma c'è di strano che l'ultimo prelievo è superiore al penultimo. Invece sarebbe dovuto essere inferiore.

...hai ragione le donne certe volte sono veramente stron... Io mi trovavo meglio quando lavorare alle superiori perchè l'ambiente dei colleghi era misto anzi in certe situazioni prevalevano gli uomini...
o

io a digiuno 104
dopo 60 minuti 159 ..
e dopo sono stata male e ho vomitato ..

dillo pure forte che le donne sul lavoro sono stro ...... ma per fortuna non tutte !
ehmmmm scusate ma cos'è la curva da carico?quando è necessario farla?da vostri commenti si evince ke nn è molto piacevole!!! :domanda
il tuo gine non ti ha prescritto neppure la minicurva? :perplesso
qst è + fattibile...solo due prelievi e una somministrazione di beverone... :impiccata:
cmq informati xkè va fatta in un arco di settimane preciso....

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 mar 2010, 15:47

15settembre ha scritto:ieri ho prenotato per il seminario ke ci sarà nella mia città il 25 marzo x la conservazione delle cellule staminali...ne volevo sapere di piu' e x fortuna ho trovato questo corso....voi ci avete già pensato?cosa farete?so ke è l'unica possibilità ke si ha nella vita x poterle conservare e credo sia importante farlo x i nostri piccoli :cuore :cuore :cuore voi ke ne dite?
spero so0lo ke non sia uno dei solito corsi ke poi tenta<no di rifilarti qualcosa alla fine.....cmq poi vi diro'!!!!
ps finalmente stanotte sono riuscita a dormire!!! :yeee :yeee sapete come?grazie alle coccole del mio "socio" (come lo kiamate voi) infatti si è talmente intenerito x la crisi di pianto dell'altro giorno ke ieri mi ha coccolato tutta la notte :cuore e finalmente ho dormito!!!! :festa oggi x ringraziarlo gli preparo una bella parmigiana come piace a lui!!! buona giornata a tutte!!!! :bacio
ummmmmmmm buona la parmigiana... :-D
io ho semplicemente pensato di fare la donazione del cordone ombelicale, ma qll non x me , ma x tutti...
se anke gli altri facessero così sarebbe una gran cosa

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 mar 2010, 15:48

MENDIL ha scritto:Ciao ragazze!!!
buongiorno!!!!!!!!!
Finalmente c'è il sole da qualche giorno...e io zitta zitta azzardo che sia la primavera!!! :incrocini
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

A me tutto bene, apparte la cattiva digestione la sera ed un pò di ansiette varie!!!

Ho appena sentito la mia migliore amichetta di napoli, è incinta pure lei!!!
Ma che meraviglia!!!! :yeee

Io credo davvero che ci sia una epidemia!!!! :ahaha
Cmq...oggi casuccia e relax!!!!
:congratulations: alla tua amica!
si anke qua c'è il sole e fuori si sta da dio..azzardo ank'io: addio giacconi invernali! :prr

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 mar 2010, 15:53

cliojb ha scritto:BENTORNATe Steffa e Yullen :yeee....

Grazie
cliojb ma nella lista dell'ospedale non ti hanno scritto che cosa serve ogni giorno x i cambi? :domanda
da noi non si usano le tutine solo magliette, body e scarpine...
quindi io xil primo cambio ho messo: camicino, body e maglietta..+ in stanza mi tengo i pantaloncini e un bavaglino...
x metterglieli dopo ke i dottori sn passati x il controllo.. :spiteful:

x qnt riguarda l'anticipata ke ricordi io ti parte dal momento ke consegni la domanda..infatti l'ispettorato subito ti rilascia un foglio ke tu devi consegnare al lavoro e così sei coperta! :ok

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 mar 2010, 15:56

cliojb ha scritto:No mendil ci mancherebbe...anzi grazie...
per l'anticipata cercherò di chiedere a chi di competenza...spero che possano darmi le risposte che mi servono...spero....

Per gli abitini, sono solo un pò perplessa appunto se mettere nella busta insieme alla tutina coi piedini anche il body intimo...mi sembra di coprirla troppo....cmq meglio abbondare al max mi rendono la busta con quello che non le metteranno....
si appunto..al massimo le mettono solo il body! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Giugno”