GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINO A QUANDO IL CIUCCIO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FINO A QUANDO IL CIUCCIO?

Messaggio da Lorena » 7 nov 2007, 16:20

Sofia74 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Il pediatra che avevo prima mi disse che ha un po' di morso aperto e di levarglielo. .
ciao Lorena, ma che cosa vuol dire "morso aperto"?
E' per caso uno spazietto tra i dentoni davanti? Perchè se è così ce l'ha anche la mia Sofia!
No no, tranquilla, quello ce l'hanno tutti i bimbi, ho letto che i denti da latte hanno spazio tra uno el'altro perche tengono lo spazio per i dentoni che cresceranno piu' avanti.
Il morso aperto se ho capito si vede facendo tenere al bimbo la bocca chiusa ma mostrando i denti,
cosi' :hi hi hi hi per capirsi. E li' in quella posizioone si vede che i denti sopra e i denti sotto non chiudono esattamente, cioe' non si toccano tutti allo stesso modo. Spero di essermi spiegata abbastanza bene!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 nov 2007, 16:45

Grazie Lorena...............ti sei spiegata benissimo :ok :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2007, 9:27

ragazze la mia ped ci fa la ramanzina da quando ha compiuto un anno, diceva che era già ora di toglierlo :urka lei è proprio contraria!
cmq ora ha 18 mesi, lui lo ha sempre preso solo x dormire e non ho intenzione di toglierlo x ora, grazie dei consigli che potranno essere molto utili anche x noi, magari sui 2 anni
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 nov 2007, 10:27

il mio pediatra dice che fino ai 3 anni non ci sono problemi... :domanda

Cmq Sara lo teneva solo per dormire fino a qualche mese fa...adesso lo cerca molto di più, soprattutto quando è stanca. IO cerco di non darglielo, ma in certi momenti non ho più la forza di resistere... :fischia

Abbiamo provato con la storia di Babbo Natale, dicendole che adesso lei è grande, che diamo i suoi ciucci (una decina) a Babbo Natale, così lui li porta ai bimbi piccoli e a lei porta un bel regalone...
Subito era entusiasta, poi quando ha capito che non avrebbe più rivistoi suoi adosrati ciucci, ha fatto marcia indietro, dicendo che lei "ancoa po' picca" (è ancora un po' piccola!!! :ahah )

Sinceramente con i ciucci dorme 3 ore al pomeriggio e dalle 9 alle 8 di mattina... :fischia

Chi me lo fa fare di toglierli????? :che_dici
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Stef77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stef77 » 8 nov 2007, 11:24

newmamy ha scritto: ti riporto il suggerimento del mio ped di fiducia.
sarebbe quello di approfittare dell'atmosfera natalizia ed inventare qualche bella "storia" su babbo natale che porta i doni e in cambio chiede il ciuccio.....non so se funziona, io te la "giro" e poi vedi tu. fammi sapere......
Ieri sera, eravamo in macchina, ed ho provato con la storia del regalo di Natale in cambio del ciuccio...
Tutta contenta mi ha detto "Si si!" e subito dopo ha aggiunto: "Mi dai acqua e ciuccio?".... :x:

Ci provo più in là... magari quando vede l'albero di Natale e gli addobbi ed entra un po' più nel clima natalizio l'effetto sarà migliore...
Mamma di Sara nata il 28/08/2005 alle 10.35 di una splendida domenica mattina!

Immagine

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 8 nov 2007, 11:59

giulia ha avuto una regressione
ha sempre preso pochissimo il ciuccio solo per dormire
da qualche mese è ciuccio dipendente, lo ha sempre in bocca
è stato un periodaccio per me
mio padre è stato male e anche lei ne ha risentito parecchio anche perchè era abituata a stare con i nonnni dopo il nido mentre io ero al lavoro
dovrei toglierglelo, ma al momento è proprio dura
anche perchè quando provo a dirle "sei grande, il ciuccio non lo tengono i bimbi grandi"
lei proclama seria "giulia è piccola"
al pediatra non ho ancora chiesto, ho paura della risposta...
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 8 nov 2007, 14:29

anche se il mio Antonio è ancora piccolo, sta diventando ciuccio dipendente.
E già penso a quando dovrò fargli capire che deve toglierlo :buuu Un mio collega mi ha dato un consiglio molto bello: la sua cagnetta ha partorito 2 cuccioli e ha invitato la sua bimba a dare loro i suoi ciucci, lei lo ha fatto senza problemi e ogni volta che le veniva voglia del ciuccio le spiegavano che serviv ai cagnolini...che cosa tenera...basta trovare dei cuccioli!

io già immagino mio figlio che di notte se lo va a riprendere nella cuccia :ahah
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 nov 2007, 14:40

AD ELIA LO AVEVO TOLTO A GIUGNO, AL MARE LO HA ROTTO COI DENTINI E VISTO CHE ERA
ROTTO HO FINTO DI DARLO AL PAVONE CHE C'ERA LI E CHE LUI ODIAVA :ahaha

ZERO STORIE, L'HA CHIESTO UN PAIO DI VOLTE MA NON HA MAI FATTO UNA LAGNA QUANDO GLI DICEVO CHE CE L'AVEVA IL PAVONE.
FORSE AVEVA TROPPA PAURA DI QUEL PAVONE E NON OSAVA RIBATTERE :ahaha

QUINDI TUTTO OK PER I PRIMI TEMPI .
DOPO DUE MESI PERO' ELIA ERA IRRITABILE AL MASSIMO, NERVOSO, AVEVA RICOMINCIATO A SVEGLIARSI MILLE VOLTE PER NOTTE, CI METTEVA ORE AD ADDORMENTARSI...
INSOMMA ERA SCLERATO.
HO PENSATO CHE GLI MANCASSE IL CIUCCIO E A MALINCUORE (MOOOOLTO A MALINCUORE DEVO DIRE :buuu ) HO PROVATO A RIDARGLIELO.
SI E' TRASFORMATO. GLI MANCAVA PROPRIO IL CIUCCIO . LUI SI RILASSAVA COSI'.

E ORA, A QUASI 27 MESI ELIA E' ANCORA CIUCCIO DIPENDENTE.... :buuu GIA' TREMO A PENSARE A QUANDO DOVRO' DAVVERO TOGLIERLO :buuu
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 8 nov 2007, 14:57

elimar ha scritto:
ile ha scritto:anche simone il ciuccio l'ha usato sempre e solo per addormentarsi e ha 23 mesi l'ho tolto senza problemi dicendogli che l'aveva preso il rospo.
il rospo??ma sei riuscita anche a rimanere seria quando gliel'hai detto? no perchè a me viene da ridere al solo pensiero :ahah
ciiiierto che sono rimasta seria! :ahaha
Il tutto è legato al fatto che lui beveva molta acqua per addormentarsi così è partita la storia delle rane in pancia... ma dato che le rane non sortivano effetto ho cominciato a digli che se beveva troppo fuori dalla finestra lo aspettava un rospo che entrava nel pancino... pensa che ogni tanto bussava pure sto rospo :ahah
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Stef77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stef77 » 9 nov 2007, 12:33

sammyohsammy ha scritto:...basta trovare dei cuccioli!
Allora è fatta!
Per marzo dovremmo strasferirci a casa nuova e avendo il giardino pensavamo di regalarle un micetto... sarà lo stesso? :sorrisoo

Mannaggetta... quella gnometta riesce a metterti in "mutande"!!!
Ieri ho riprovato dicendole: Sara, mica sei piccola come XXX che ancora porta il ciuccio...
E lei facendo il labbruccio: Mi sono rimasta male :buuu pecchè mi hai detto quella parola biutta :buuu

... ed io mi sciolgo...

N.B. La parola brutta sarebbe che "è piccola come XXX"
Mamma di Sara nata il 28/08/2005 alle 10.35 di una splendida domenica mattina!

Immagine

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 15 nov 2007, 23:11

Sono nella m@@@a!Ho cominciato a fare la mamma tosta perchè mi sono accorta che sono 2 anni e 2 mesi che decide lui...
Approfittando del fatto che sto lavorando di meno una settimana fa ho deciso di non prenderlo dal lettino (ormai dopo 26 mesi di molteplici risvegli notturni ero arrivata alla frutta tra mal di schiena, dimagrimento,occhiaie ecc ecc) l'ho fatto piangere tutta una notte e con somma meraviglia ho ottenuto il risultato già dalla notte successiva.Sono 6 giorni che dorme tutta la notte nel suo lettino(ovviamente nella ns stanza!) !!!
Federico è un ciuccio dipendente ma ha già il morso aperto.
Ieri mattina mi è venuta la brillante idea di fargli regalare i ciucci alla fata smemorina,non avevo ancora intenzione di toglierlo perchè è un bimbo molto attivo che si innervosisce facilmente e dal sonno moooolto difficile e leggero.Io l'ho buttata lì e lui me li ha dati. Il problema è che per coerenza non glie l'ho potuti più dare ed oggi ho visto i sorci verdi!!!!!!!
Gli ho persino scritto la letterina in cui la fata smemorina gli diceva che questi ciucci li regalava ai bimbi senza la mamma ed il papà e che la sera però glie ne avrebbe portato uno per la nanna...ma solo per la nanna della notte. Ieri quindi è andata cos e così:il pomeriggio una tragedia greca e per la prima volta non ha dormito, la sera lo ha chiesto e glie l'ho fatto ricomparire nel lettino.
Oggi tragedissima nel pomeriggio è arrivato stasera talmente distrutto e nervoso che se l'è scordato tanto che gli ho chiesto se si ricordava che la fata smemorina gli avrebbe lasciato il ciuccio sotto il cuscino(ero stanca morta anch'io) come ieri e di andare a vedere ma udite udite ha detto no!!!!!Stava incazzato nero con me (mi ha riempito di botte tutto il giorno) ma anche con quella stronza della fatina!
Non vorrei che fosse un trauma ma sembra funzioni...vi farò sapere!Oggi non l'ha kiesto mai!
Vista la lunghezza del post..poi se qualcuno vuole i dettagli sulla frase magica per la fatina, la scatolina per i ciucci ed il regalo alla porta sono qui!
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 16 nov 2007, 8:35

Ma che bravi che sieteeee!!!!Noi nooooo :buuu , ma non me ne cruccio ancora...
Lale ha 30 mesi e lo prende ancora spesso e volentieri. Io però glielo lascio, ne ha bisogno. Ha iniziato a cercarlo con il primo brutto ricovero in Ospedale e ora lo vuole per rilassarsi e per rifugiarsi dai suoi "brutti" momenti, spesso causati anche dagli sbalzi del diabete. Voglio aspettare che cresca ancora un po', ora penso sia ancora fortemente in crisi per lo stress che gli da il diabete(ricoveri, aghi, controlli, dottori), magari ci rpvo l'estate prossima. Abbiamo pazienza. Sul resto è stato sempre velocissimop e senza crisi(pannolino, passaggio al letto grande ecc) confido anche in questo, quando valuterò esser eil momento giusto.
SPERIAMO! :hi hi hi hi
mIKY
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 8:55

bè miki anche io glielo lascerei! mi sembrerebbe un ingiustizia levarglielo, fai più che bene :ok

noi alla fine abbiamo tolto anche il biberon già da adesso non lo usa più e senza aver fatto fatica... io che mi aspettavo tragedie greche!
Anche a noi la ped a detto che cominciava ad avere il morso leggermente aperto e quindi era meglio toglierlo, adesso usiamo i bibe dell'avent con il beccuccio, quelli mi ha detto che non danneggiano niente

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 9:44

GIOIA SECONDO ME HAI SBAGLIATO DOPO DUE MESI A RIDARGLIELO, ADESSO BUONA FORTUNA :prrrr :prrrr :prrrr

IO GLIEL'HO LEVATO A 23 MESI, ERA UN PRANZO DI DOMENICA ED AVEVO DEI MIEI CUGINI INVITATI,UNO DI LORO CONVINSE GRETA A NON METTERSI PIù IL CIUCCIO IN QUANTO FACEVA I DENTINI NERI NERI E BRUTTI BRUTTI, LA SERA LO VOLEVA MA HO PROVATO A NON DARGLIELO, ERA UN PO NOIOSA, SI è ADDORMENTATA IN BRACCIO A ME PER DUE SERE DI SEGUITO, POI DINUOVO NEL SUO LETTINO. :sorrisoo

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 16 nov 2007, 9:49

Grazie Ile :emozionee
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 9:50

GIOIA77 ha scritto:HO PENSATO CHE GLI MANCASSE IL CIUCCIO E A MALINCUORE (MOOOOLTO A MALINCUORE DEVO DIRE :buuu ) HO PROVATO A RIDARGLIELO.
SI E' TRASFORMATO. GLI MANCAVA PROPRIO IL CIUCCIO . LUI SI RILASSAVA COSI'.
E ORA, A QUASI 27 MESI ELIA E' ANCORA CIUCCIO DIPENDENTE.... :buuu GIA' TREMO A PENSARE A QUANDO DOVRO' DAVVERO TOGLIERLO :buuu
Questo mi era sfuggito!!!! non sapevo ci fossi ricascata!

io pure ho avuto un passaggio simile, tolto a 18 mesi poi dopo un po' ha avuto un bruttissimo periodo notturno, urlava con gli occhi chiusi e non riuscivo a farlo smettere.... un incubo! stava mettendo i premolari! e così ho provato a ridarglielo... ovviamente non ha cambiato granchè le cose però mi ero data tempo fino alle ferie e poi infatti appena tornati a casa l'ho di nuovo tolto definitivamente senza problemi, quindi non ti crucciare troppo! :sorrisoo

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 9:56

Anche Ricky, 2 anni e 3 mesi lo prende solo per dormire, ma non per il riposino infatti all'asilo non ce l'ha proprio, solo per la notte, per lui è come un sonnifero, quando ha sonno, va da solo, lo prende nella sua scatolina, lo mette in bocca e 5 minuti dopo sta già dormendo :ok lo sputa dopo una mezz'oretta nel sonno.......... per questo penso proprio di lasciarglielo ancora :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”