GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Bloccato
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da sax » 18 mar 2010, 12:27

BUONGIORNO A TUTTE

IO REGGO BENE, ALBE è QUELLO MESSO PEGGIO E I BAMBINI SI SONO RIPRESI BENE, DOMANI LI MANDO ALL'ASILO....

GRAZIE A TUTTE DELLA SOLIDARIETà, STAMANI HO LAVATO TUTTO, MI MANCANO I PIUMONI E IL CUSCINO CHE FARò NEL POMERIGGIO ALLE LAVATRICI INDUSTRIALI NEL NEGOZIO VICINO A CASA COSì APPROFITTO PER ASCIUGFARE TUTTO IL RESTO.

DOPO VI LEGGO

INTANTO BENTORNATA MICOL E SUNNY :-D
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da BILLI » 18 mar 2010, 12:35

:ok sax son contenta!
LISA, capisco la tua richiesta a Bruno immagino che non sia ancora facile spostarsi a 4...spero che troviate un accordo anche perchè tutto il giorno è lunga.Grazie x le tue parole, non sò, di solito è molto più tranquillo ma son un paio di giorni che ha poca pazienza...forse è tirato in ufficio o forse ha bisogno di evadere insieme a me....
mah

ragazze stacco, esco tra poco e mi dò allo stiro :impiccata: non ho nulla da mettere altrimenti.poi recupero Sara e andrò con mia mamma al parco visto il sole.Alle 18 lei e suo padre devono andare all'asilo x un laboratorio che fanno bimbi e genitori e alle 19.15 li raggiunge il secondo genitore x una pizzata assieme.
Lei è ipercarica :ahaha vuole anche il rossetto delle occasioni (che è il mio gloss rosa) i brillantini e il cerchietto (che io riservo ad occasioni speciali)perchè stasera ha detto che si sposa con un suo amichetto, Nicolò :perplesso iniziamo presto valà!

:bacio sparsi, mi son un pò risollevata a parlar con voi
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 mar 2010, 14:16

Sunny!!! Bellissimo parto! :clap :clap :clap Che bello, iniziate la vostra vita a 5! Ci credo che i bimbi sono ipnotizzati da lei, è la novità e sarà sicuramente bellissima! :sorrisoo :bacio

Lisa, ti capisco, in effetti muoversi i primi tempi è molto difficile! Io ci ho messo un bel po' anche solo a salire in macchina per fare 15 minuti di strada! :urka e capisco bene anche la tua ansia...cerca di stare tranquilla, non "fissarti" con l'allattamento (senti chi parla.. :fischia ), e io non la terrei un'ora attaccata, ma te l'ho già detto. Eventualmente fai come hai detto, tirati un po' di latte (se ne hai molto) e daglielo dopo, così ti risparmi un po' i capezzoli e prendi fiato e la bimba prende sempre il tuo latte. Crescendo un po', magari tirerà meglio e di più, vedrai! :ok
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 mar 2010, 14:17

Sara! mi hai sconvolta!! Ma che c'è, hai presenze paranormali in casa?!?!? :urka :ahaha :ahaha :ahaha

Meno male che non ci siamo visti nel we... :fischia ...altrimenti magari "l'untore" attaccava il virus pure a noi!! :hi hi hi hi

Tieni duro, solo le donne sanno farlo! :ok
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 mar 2010, 14:26

BILLI ha scritto:intanto anche ieri sera dopo la giornata intensa ero nervosa, stanca e cosi mi sono "presa"con Massimo.boh, vedo che è preoccupato x me x la mia stanchezza (me lo ha pure scritto stamattina via mai) ma c'è qualcosa che non capisco, è come se negli ultimi giorni avesse meno pazienza con me.
Ecco, ho quotato solo questo perchè mi ha colpito questa affermazione. Potrebbe essere che sia preoccupato maggiormente per te perchè...te non sei più da sola. E ha meno pazienza con te perchè, si, è preoccupato per te, ma anche per "chi" porti dentro di te. E credimi, negli uomini questo istinto di protezione verso i figli "in pancia" può essere molto, molto forte. Quindi ha meno pazienza con te, perchè si sente impotente, "lei" è dentro di te, se dipendesse da lui la proteggerebbe riposandosi, ma non può, perchè dipende da te. E tu non senti ragioni... Scusami, ma io lo capisco, e secondo me ha anche un po' ragione. Non puoi tirare tanto la corda, non è giusto per lei. Io stessa ti ho detto che fai bene a comportarti correttamente con i tuoi datori di lavoro che ti hanno sempre trattata bene. Ma qui non si tratta solo del lavoro, ma anche di tutto quello che fai al di fuori. Non sei disposta a "rinunciare" a niente, invece per Maddalena dovresti farlo. Non fraintendermi, so che tutto quello che fai lo fai per gli altri (cucinare, pulire, stirare, correre al corso di nuoto e quant'altro) ma rifletti un attimo che devi qualcosa anche a Maddalena, che ormai c'è, è lì con te e si ,merita anche lei tanto da te. E cosa puoi fare per lei? Riposarti, non chiedere al tuo corpo oltre quello che può dare. Rinuncia a cucinare e fai un bel piatto congelato. Pulisci una volta in meno e approfitta per stenderti tranquilla o fare due passi in pace. Non morirete di tetano, vedrai, e la serenità della famiglia ne godrà. Accetta l'aiuto che ti viene offerto e se non ti viene offerto vattelo a cercare.
Scusa, lo so che alla fine è diventata una tirata d'orecchi... :fischia ...ma è più forte di me.. :fischia ...

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 mar 2010, 14:32

Concordo pienamente con TNT :thank_you: . :bacio

Sto provando a farla stare attaccata max 20 minuti per tetta :hi hi hi hi :incrocini
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 mar 2010, 14:38

bentornata Sunny! :bacio caspita che bel parto, è andata davvero benone! :ok
ci credo che i tuoi ometti sono estasiati... finalmente una "donnina" in miniatura in casa, ci voleva proprio! :ok
vogliamo presto una fotina, mi raccomando!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 mar 2010, 14:45

Sonia ci ha già pensato la saggia TRiz a "bacchettarti" un po', quindi non infierisco... però concordo con lei ed esprimo giusto un suggerimento in linea con il suo: non tirare troppo la corda, cerca ogni tanto di tirare il fiato, sia per te stessa ma anche e soprattutto per la cucciolotta in pancia
so che la seconda gravidanza si tende a viverla in maniera più "distaccata", nel senso che avendo già mille altri pensieri e cose da fare il fagiolino là dentro passa un po' in secondo piano e si tende a non far ruotare tutto attorno a lui/lei, come invece accade alla prima esperienza... se tutto va bene si arriva al parto portando avanti tutto come se niente fosse, ma alla lunga il fisico può risentirne magari anche seriamente... quindi mi raccomando, cerca di darti un break ogni tanto!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 mar 2010, 14:46

Sara tieni duro! :incrocini affinchè anche Albe si rimetta presto!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 mar 2010, 15:07

Lisa mi spiace tanto leggerti ancora così demoralizzata per questo allattamento che si avvia a fatica… :coccola
Ho letto della discussione con Bruno circa la “gita” domenicale e non ti nascondo però che il tuo timore di allontanarti dal tuo ambiente mi pare un po’ strano, a un mese ormai dal parto, tanto più che non sei alla prima esperienza…
L’allattamento è sicuramente un enorme piacere ed il rapporto mamma/bimbo che ne deriva è senz’altro la cosa più appagante del mondo (ed avrei dato non so che per riuscirci con successo), ma non dovrebbe diventare una “schiavitù”, cioè non dovrebbe condizionare in modo così drastico inducendoti all'ansia per allontanarsi da casa per un tot di ore o una giornata...
Non prendere a male queste mie parole, mi raccomando…
Ti auguro di vero cuore che le cose vadano via via migliorando e che tu possa finalmente riuscire ad allattare “in scioltezza”, perché mi spiace tanto percepire che tu ti faccia il sangue amaro per le difficoltà che incontri ... e se non si vedono miglioramenti all’orizzonte non so se ne valga davvero la pena …
Non voglio certo indurti ad abbandonare la spugna, ci mancherebbe, spero tu non mi fraintenda, ma ti parlo col cuore perché davvero mi addolora leggerti tanto demoralizzata e insicura...
scusa ma devo scappare, se riesco a incrociarti su skype nei prox gg magari ne parliamo più a fondo... un :bacio
Giuly

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 18 mar 2010, 18:31

SUNNY :congratulations: :congratulations: DAI ALLA FINE C'HAI MESSO POCO :ok
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 mar 2010, 18:55

giuly1970 ha scritto:Lisa mi spiace tanto leggerti ancora così demoralizzata per questo allattamento che si avvia a fatica… :coccola
Ho letto della discussione con Bruno circa la “gita” domenicale e non ti nascondo però che il tuo timore di allontanarti dal tuo ambiente mi pare un po’ strano, a un mese ormai dal parto, tanto più che non sei alla prima esperienza…
L’allattamento è sicuramente un enorme piacere ed il rapporto mamma/bimbo che ne deriva è senz’altro la cosa più appagante del mondo (ed avrei dato non so che per riuscirci con successo), ma non dovrebbe diventare una “schiavitù”, cioè non dovrebbe condizionare in modo così drastico inducendoti all'ansia per allontanarsi da casa per un tot di ore o una giornata...
Non prendere a male queste mie parole, mi raccomando…
Ti auguro di vero cuore che le cose vadano via via migliorando e che tu possa finalmente riuscire ad allattare “in scioltezza”, perché mi spiace tanto percepire che tu ti faccia il sangue amaro per le difficoltà che incontri ... e se non si vedono miglioramenti all’orizzonte non so se ne valga davvero la pena …
Non voglio certo indurti ad abbandonare la spugna, ci mancherebbe, spero tu non mi fraintenda, ma ti parlo col cuore perché davvero mi addolora leggerti tanto demoralizzata e insicura...
scusa ma devo scappare, se riesco a incrociarti su skype nei prox gg magari ne parliamo più a fondo... un :bacio
forse hai ragione, è vero, mi sento insicura, temo di mostrare la mia imbranataggine nell'allattare, mi mette in crisi stare li ore con lei che ciuccia se sono fuori casa .. per il resto mi muovo, vado a prendere la ali all asilo, la porto a danza .. non sto chiusa in casa .. il problema è proprio allattare ..
Grazie Giuly, ne riparlo volentieri su skype...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 18 mar 2010, 23:19

oggi per la prima volta ho allattato in giro avevo il tuo stesso problema ...visto che in casa nn si dormiva alle 8 ero gia' in giro ho allattato nell sala attesa usl e dalla pediatra ma nn si vede nulla tengo la maglietta sopra il capezzolo la felpa aperta e con la copertina lo copro e copro la visuale tetta :ok
del resto e' mio marito che nn vuole...quando gli dico di fare un giro che al max mi fermo ad allattare si rifiuta :che_dici
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 mar 2010, 9:53

buongiorno belle bimbe :bacio
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 mar 2010, 9:56

allattare in giro dovrebbe esser òa cosa + naturale del mondo! bisogna fregarsene di occhi o commenti indiscreti, che se ne vadano a quel paese!
ora poi ci avviamo verso la bella stagione (almeno si spera...), si esce e si sta in giro molto di più, quindi... via con le tette al vento! :spiteful:
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 mar 2010, 11:44

BUONGIORNO.Oggi è variabile ma da domani hanno messo brutto fino a mercoledì :aargh :aargh :aargh

Ho letto le cicchettate di Tiziana e i relativi quote e che dire?
tralasciare il lavoro non posso anche perchè per farlo dovrei mettermi in maternità anticipata cosa non fattibile perchè non ho problemi grazie al cielo.
tralasciare il cucinare potrei farlo si è vero ma ho Massimo a dieta causa gastrite fino a metà aprile x cui comunque devo cucinare x lui (i piatti pronti surgelati non vanno bene) e tanto vale che mentre ci sono faccio qsa anche x me e Sara. e poi mi piace mi stanca sì ma mi piace molto
tralasciare lo stiro non è possibile se vogliamo vestirci. Mi son messa a stirare solo le cose necessarie (prima stiravo anche le mutande)ma devo pur sempre farlo, non posso permettermi una donna e non mi và di demandare a mia mamma che lavora anche troppo
tralasciare le pulizie lo stò facendo il più possibile anche se con un cane in casa devo necessariamente pulire perchè saremmo invasi dai peli e chi ha il cane può confermare la cosa non è fattibile.Non sono "maniaca"della casa ho dei vetri che fannos chifo, cosi come le tende, i mobili all'interno da svuotare e pulire (almeno la cucina), i lampadari e i quadri ma son cose che tralascio.le cose che faccio son aspirapolvere, polvere dai mobili, letti e pavimenti che lavo una volta a settimana.La casa è grande, su tre piani, le camere spesso ma non siamo in un appartamento tutto su un piano che con poco te la cavi.porta su l'aspirapolvere poi portalo giu poi porta su secchio straccio e spazzolone, poi riportalo giù....nà rottura di pelotas!
Sarò io che non sò organizzarmi, sarò io che non comprendo appieno come meglio fare, boh non sò ma vi assicuro che le mie "manie"di un volta non ci sono più.
E un aiuto "pagandolo"non posso permettermelo.Quanto a mia mamma mi verrà a dar una mano a sistemare gli armadi questa primavera a far spazio x le cosine di Maddalena, a sistemare un pò le camere.Ma di più non mi va di chiedere perchè anche lei ne fa già abbastanza.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 mar 2010, 11:49

allattamento:io ho allattato Sara in amniera esclusiva x 8 mesi e poi fino ai 13 mesi mattina pomeriggio e sera e dveo ammettere che la tetta la tiravo furoi ovunque :ahaha Ricordo che il 2 ottobre 2005 vennero a trovar Sara amici da Forlì che decidemmo di portare fuori a pranzo per non cucinare.Sara era stata dimessa la sera del 24 settembre quindi eran passati 7 giorni esatti la giornata era terribile, acqua e vento, cielo nero e noi?abbiamo imbacuccato bene benino la cucciola e siamo stati tranquillamente al ristorante fino a metà pomeriggio....

Lisa, cerca di star tranquilla, chi "giudica"una madre col suo cucciolo appena nato non merita nemmeno il nostro intetresse

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 mar 2010, 12:20

SAX come và il lazzaretto? :incrocini speriamo bene :incrocini

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 mar 2010, 12:21

buon week end se x caso non ripasso più

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 mar 2010, 13:38

Billi: non volevo "cicchettarti" e se già fai meno di quello che facevi prima allora non ti si può chiedere altro! Per il lavoro ti capisco, e non è facile da gestire. Il resto lo stai già facendo. Allora c'è poco da fare, solo tenere duro e fare buon viso a cattivo gioco! :coccola

Per quanto ci riguarda mercoledì abbiamo finalmente fatto la visita dall'otorino per le adenoidi con la sondina ed è risultata una occlusione del 70%. Fortunatamente le tonsille sono a posto, ma di notte davvero le apnee non si contano!
Adesso ho prenotato l'esame saturimetrico notturno (quello con la molletta al dito per verificare l'ossigenazione del sangue) che faremo il prossimo 1° aprile (ovviamente a pagamento, altrimenti si andava ad ottobre! ). Dopo si deciderà se operare...ma l'otorino sembrava orientato per il si. Dopo l'esame ne consulterò un altro (un non-interventista). Francesca non si ammala molto, anzi, ma dormire e respirare la notte è durissima. Si sveglia sempre un sacco di volte e francamente le apnee mi preoccupano...
Vedremo, mi sa che finiremo in lista d'attesa per l'operazione. :incrocini

Baci a tutte e buon WE! Io cercherò di "stappare" il naso di Franci con lo spray antibiotico che lei si rifiuta di fare perchè fa schifo! (e ha ragione, poverina! :emozionee )

Baciii!

Bloccato

Torna a “Settembre”