GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da vale74 » 8 nov 2007, 8:07

Buongiorno fanciulle, volevo chiedere una cosa alle BI-MAMME, ma in questa gravidanza avete notato se la pancia è piu' bassa??? La mia è bassissima, considerando che per Gio ho passato 2 mesi con difficoltà respiratorie per via della sua testa nello sterno..... si è girato nelle ultime settimane!
Ma stavolta la pancia non cresce... ed è bassa come quando stavo per partorire!

Sarà che ho un kilo e mezzo di paranoie e sto aspettando gli esiti delle analisi ed è dalla 21ma settimana che non mi vede la gine?????

Per il resto, ieri ho fatto la mini curva ed era negativa, l'unico appunto era per il peso: mi hanno pesata vestita, con gli stivali :aargh e mi hanno abbuonato 1 kg, solo 79 :x: :x: peccato che questa mattina a digiuno e dopo aver......evacuato :che_dici ero solo 75kg :ahah , sono sempre 12 kg che ho preso, ma rispetto alla prima sono sempre la metà (per Gio ho superato i 26kg)!....ah sono alta 176 cm... non proprio una nanetta!

Scusate per la lungaggine..... mi volevo sfogare!

BAci e buona giornata a tutte! :bacio
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 nov 2007, 8:54

buongiorno a tutte solito dolore in alto a destra appena sotto la tettina destra per intenderci, a volte sembra quasi un bruciore... bah.....
lalla si ho letto che mi hai dato del lei :ahah
ingrid sempre di ottimo umore, bene bene :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 nov 2007, 9:09

Buongiorno a tutte.
anche oggi sora una gg incasinata ed non so se avro tempo ad collegarmi.
Cmq tutto procede bene ed stiamo bene. Non ho tempo di aggiornarmi ma cmq ho letto qualcosa qua e la ed vedo che va bene.
Martedi Ho la visita dal gine cosi vedrò il mio tesorino (non vedo l'ora).

faccio tanti :incrocini a chi ha visite , eco , esami. E tanti :yeee per chi entra bel 8º mese.

Un bacione gigantesco a tutte voi a i vostri/e calciatori/calciatrici :bacio :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 nov 2007, 10:07

ragazze scusate ma voi a biberon e ciucci come state messe? cioè di biberon ne ho uno solo da 150 mg che ho preso per emergenza (abbiamo detto che se lo allatto non ne ho bisogno) ma i ciucci? sono necessari? io nn vorrei dargli l'abitudine del ciuccio e penso che se io non lo abituo non sarà certo lui a chiedermelo visto che non sa cosa è... o sbaglio?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 nov 2007, 10:10

si credo di si AKANE. anch'io ne ho solo un biberon ed niente ciucci. Pero averne a casa due ciucci non credo che farebbe male poi puoi sempre non abituarlo :domanda
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 8 nov 2007, 10:14

Buongiorno anche dalla panciotta veneziana :bacio

Oggi giornata impegantiva perchè lavoro fulltime (come sempre :che_dici ) + devo fare le corse x andare dalla pediatra (che è vicino al lavoro da me) alle 15.45 visto che Celeste ieri aveva 38,5 :urka e la tosse, adesso è con i miei ma stamattina aveva una faccetta mogia mogia :coccola

Vale, la mia pancia non mi sembra più bassa, però è sicuramente più grande di quando avevo Celeste (pur questa volta avendo preso meno kg), Akane la tua pancina l'avevo vista ed è davvero carina :yeee la mia invece.. profuma già di 9 mesi :fischia

Sono un pò preoccupata perchè quando nascerà Corinna se Celeste ogni due x tre sarà ammalata porterà a casa un sacco di virus, bimamme che ne dite? :-D
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 8 nov 2007, 10:19

akane ha scritto:ragazze scusate ma voi a biberon e ciucci come state messe? cioè di biberon ne ho uno solo da 150 mg che ho preso per emergenza (abbiamo detto che se lo allatto non ne ho bisogno) ma i ciucci? sono necessari? io nn vorrei dargli l'abitudine del ciuccio e penso che se io non lo abituo non sarà certo lui a chiedermelo visto che non sa cosa è... o sbaglio?
Sempre come opinione personale io mi sono già espressa: io sono pro-ciuccio perchè non voglio/posso permettermi una figlia tetta-dipendente quindi molto spassionatamente ti dico che il ciuccio a me ha salvato SPESSO la vita! :hi hi hi hi Poi purtroppo, come per tutte le cose, dipende sempre dal bambino e dalla capacità di fargli usare "lo strumento" con moderazione :ok
Cmq meglio sempre prenderne 2 identici da cambiare
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 nov 2007, 10:23

cristina76 ha scritto:
akane ha scritto:ragazze scusate ma voi a biberon e ciucci come state messe? cioè di biberon ne ho uno solo da 150 mg che ho preso per emergenza (abbiamo detto che se lo allatto non ne ho bisogno) ma i ciucci? sono necessari? io nn vorrei dargli l'abitudine del ciuccio e penso che se io non lo abituo non sarà certo lui a chiedermelo visto che non sa cosa è... o sbaglio?
Sempre come opinione personale io mi sono già espressa: io sono pro-ciuccio perchè non voglio/posso permettermi una figlia tetta-dipendente quindi molto spassionatamente ti dico che il ciuccio a me ha salvato SPESSO la vita! :hi hi hi hi Poi purtroppo, come per tutte le cose, dipende sempre dal bambino e dalla capacità di fargli usare "lo strumento" con moderazione :ok
perchè se non gli do il ciuccio mi chiede la tetta anche se non ha fame? :domanda
questa non la sapevo :domanda

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 nov 2007, 11:02

ragazze io ora devo uscire devo passare in ufficio a consegnare i moduli della maternità obbligatoria, poi mi tratterrò a parlare con le colleghe e pranzerò li, ci si vede nel pomeriggio

angela72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angela72 » 8 nov 2007, 11:20

ciao a tutte, ggi sno un p precupata perchè stasera devo fare di nuovo una moroflogica per vedere bene se i testicoli del mi bimbo sono scesi!!!spero di si anche se il dott mi ha tranquillizzato dicendo che non è un grosso problema!
:domanda
appena avrò fatto vi faro sapere .ciao ciao

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 8 nov 2007, 11:21

:incrocini :incrocini CIAO ANGELA72!!!!!!!!!!..........UN BACIONE :bacio AL TUO CUCCIOLO!!!..E STAI TRANQUILLA!!!....FAI MILLE CAREZZE ALLA PANCIOTTA!!! ATTENDIAMO TUE NOTIZIE!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 8 nov 2007, 11:23

BELLE PANCIOTTELLE PASSO VELOCEMENTE PER SALUTARVI E INONDARVI DI :bacio :bacio !!!!!....Vò A LAVORO!!!!!...( come si fino ad ora mi fossi grattatta in casa!!!!)::: :ahah .........il sole è caldissimo...è una giornata meravigliosa!!! :yeee ........
a ppiù tardiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 8 nov 2007, 11:27

buongiorno a tutte

come va?
akane....si a volte scambiano la mamma x un ciuccio :ahah :domanda :buuu ..e lì son dolori soprattutto se si ha 1 altro pargolo

raga da quando la gine mi ha detto che sfornerò a dicembre mi pare che il tempo si sia fermato...mi stanno iniziando le para x mia figlia ho paura che sia gelosa che soffra x la mia assenza ecc ecc..capita anche a voi..bismamme?....sapete se c'è un libro che parla di come affrontare la nascita e la "convivenza" con il nuovo arrivato intendo x evitare di fare errori che possano far soffrire il primogenito/a..?

benvenute alle newentry....

ho una sfilza di esami da fare quelli dalla 32a alla 37a sett. + i vari ptt ecc...ed elettrocardiogramma + tampone ma il tampone vaginale deve essere fatto non + di un mese prima dal parto altrimenti fanno cmq la profilassi antibiotica al bimbo/a :aargh x sicurezza...inoltre 1 ostetrica mi ha detto di rifare anche il citomegalovirus xchè anche se l'ho avuto si può riprendere in gravidanza :domanda ed il problema sarebbe al momento dell'allatamento x cui in assenza di tale analisi farebbero antibiotico preventivo al bimbo :aargh ...

un bacio a tutte a dopo vado a preparare i garganelli con:
funghi..pochissimi
peperoni
pancetta
pomodorino
:yeee
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 8 nov 2007, 11:39

Ciao panciotte!!
SBI, scusa forse mi sono persa qualche puntata precedente, ma come mai la tua gine è sicura che partorirai a dicembre? Sai già di fare un TC programmato?
La preoccupazione per il primogenito è tanta, anche perchè ultimamente è diventato di nuovo mammone, del tipo che se vado in un'altra stanza dopo un minuto mi chiama e viene a cercarmi, oppure se mio marito lo prende in braccio o per mano lui dice "no, no!" e vuole venire con me... Mi sa che ha captato che l'ora X si avvicina :urka !!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 8 nov 2007, 11:41

akane ha scritto:
cristina76 ha scritto:
perchè se non gli do il ciuccio mi chiede la tetta anche se non ha fame? :domanda
questa non la sapevo :domanda
Certo, per i bimbi la tetta non è solo nutrimento, ma anche consolazione, coccola, aiuto per rilassarsi ed addormentarsi...
Anch'io sono pro-ciuccio, anche perchè Diego non lo ha mai voluto, ma poi ha preso il vizio del pollice, che è moooolto peggio!!!
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 8 nov 2007, 11:43

CIAO PANCIONE!!!!!!!!!!!!!

LALLA tantissimi :incrocini per l'eco di accrescimento di oggi

ANGELA72 :incrocini anche per te!!! tranquilla sarà tutto a posto e poi mi pare di aver sentito da qualche parte che i testicoli possono anche scendere dopo la nascita... ma non ricordo bene dove e quando, cmq :bacio

INGRID sei una forza!!! regali buon umore a volontà!!!

AKANE anche io comprerò due biberon e due ciucci identici, per i piccolissimi ce ne sono di caucciù che non hanno nemmeno la parte davanti in modo che non gli danno fastidio per dormire :cuore

VALE74 io fossi in te starei tranquilla per il peso, non hai mica preso tanto!!! l'importante e non recuperare propeio ora :hi hi hi hi

:yeee :yeee ANNE per il suo 8° mese!!! :yeee :yeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 8 nov 2007, 11:43

Io di ciuccio ho solo quello che ho trovato nel pacchetto omaggio "Primi Incontri" che mi hanno dato al corso pre-parto. E' un ciuccio della Chicco per neonati. Cmq credo lo userò solo se proprio non potrò farne a meno... io da piccola non l'ho mai voluto il ciuccio...
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 8 nov 2007, 11:46

LALLA, ANGELA :incrocini :incrocini :incrocini per le eco!!
CRISTINA :bacio alla piccola!! Per i malanni che il primo potrebbe attaccare al neonato, sinceramente finora non ci avevo pensato tanto, anche perchè Diego finora non si è quasi mai ammalato (lo dico pianissimo :incrocini ), ha fatto la sesta malattia a maggio e da allora nulla, spero che finchè non lo manderò alla materna continuerà così (finora è sempre stato a casa o con i nonni)
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 8 nov 2007, 11:49

vale74 ha scritto:Buongiorno fanciulle, volevo chiedere una cosa alle BI-MAMME, ma in questa gravidanza avete notato se la pancia è piu' bassa??? La mia è bassissima, considerando che per Gio ho passato 2 mesi con difficoltà respiratorie per via della sua testa nello sterno..... si è girato nelle ultime settimane!
Ma stavolta la pancia non cresce... ed è bassa come quando stavo per partorire!
Io la pancia ce l'ho praticamente uguale a quando aspettavo Diego, cioè enorme :hi hi hi hi , altissima e a punta! Di Diego non si era abbassata neanche quando stavo per partorire :domanda ...
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 8 nov 2007, 11:52

ANNE anche tu nell' ottavo, evviva :yeee :yeee :yeee !!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”