GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma sto CLENIL....c che serve?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ma sto CLENIL....c che serve?

Messaggio da miky74 » 8 nov 2007, 8:28

Esatto...voglio capire...il CLENIL, da solo, a che serve????
LALE ha una brutta tosse catarrosa con trelativo naso ingolfato e hai voja ad aerosol con Clenil ma non risolviamo nulla :buuu ....ma in realtà sto CLENIL a che serve?
Secondo voi, oltre al broncovaleas, cosa potrebbe aiutarci?
Grazie
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma sto CLENIL....c che serve?

Messaggio da Patataus » 8 nov 2007, 8:36

ciao .. provo a risponderti io...
Il Patato ha avuto catarrone e bronchi stracarichi di catarro ... con un pochino di febbre . A me il pediatra ha dato questo cocktail da fare con l'aerosol:
ambroxolo ( che puo' essere fluibron, mucosolvan 2 ml
+
clenil ( che e' il cortisone... serve a potenziare l'efficacia dell'ambroxolo ed a sciogliere meglio il catarro ) mezzo flaconcino monodose
+
soluzione fisiologica 2 ml

Insomma , tutto sto po po di roba 2 volte al girno via aerosol per almeno una settimana...

IN GENERE...il Clenil viene associato ad un mucolitico ( sciogli catarro...)

Spero di esserti stata utiile !
:incrocini e' diura da passare sta tosse e naso ingolfato ma mi sa che un sacco di bimbi lo hanno adesso...
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 nov 2007, 9:32

Grazie EVIL!
A me avrebbe dato CLENIL + SOL FIS. + BRONCOVALEAS.....Ho però il sospetto che il Clenil gli faccia allergia...se gli do' solo sol. fisiol. più broncovaleas, servirà comunque a qualcosa?
Grazie
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 nov 2007, 11:01

Il CLENIL è un antiinfiammatorio, mucolitico per cui serve sia per liberare le vie respiratorie dal catarro, sia per le riniti acute e allergiche, sia per le alringiti laringospasmi. Io metto 1/2 fialetta di clenil e 1/2 di fisiologica ma se c'è broncospasmo oppure se il bambino ha particolare difficoltà a respirare il ped ci fa aggiungere anche 3 o 4 gocce di breva o broncovaleas. Per essere efficace deve essere usato con gli aerosol tradizionali e non con quelli ad ultrasuoni.
Per finire io mi trovo benissimo, risolve la tosse anche se bisogna avere pazienza e farlo con costanza per almeno 4 o 5 gg mattino e sera. Il broncovaleas da solo non so cosa possa fare perché è solo un broncovasodilatatore ma non è curativo ... il clenil è un cortisonico è quelllo che cura l'infiammazione delle vie respiratorie.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 nov 2007, 11:18

Ehm... io ho cambiato tattica e sono passata al lisomucil sciroppo (che è pieno di zucchero ma c'è anche senza succhero nel caso il tuo bimbo non possa prenderlo) combinato alle supposte di mucosolvan alla sera.
Bye bye tosseeee :yeee
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 nov 2007, 11:19

A me da mezza fialetta di clenil più 2 ml di soluzione fisiologica.
Quando sono piene di muco aggiunge alcune goccinee di breva o broncovaleas................
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 nov 2007, 11:22

GATTO, grazie per l'accortezza dello sciroppo senza zucchero, ne faccio tesoro.
Ma io mi chiedevo...
ALESSIO la tosse cel'ha grassa(a volte sputa proprio il catarro), quindi, mi chiedo, ma devo scioglierla ancora??? IO VOGLIO MANDARGLIELA VIAAAAAAAAAAA :buuu :buuu :buuu :buuu
CHE DEVO FARE??? :buuu :domanda

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 nov 2007, 11:24

Sapete perchè sto dubbio.....ieri, testuali parole del pediatra....
HAI FATTO L'AEROSOLO SOLO CLENIL E SOL. FISIOLOGICA?!?! HAI PERSO TEMPO, NON SERVE A NULLA SOLO CLENIL.... :domanda lì ho capito di non aver capito nulla.... :buuu

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 nov 2007, 11:37

miky74 ha scritto:Sapete perchè sto dubbio.....ieri, testuali parole del pediatra....
HAI FATTO L'AEROSOLO SOLO CLENIL E SOL. FISIOLOGICA?!?! HAI PERSO TEMPO, NON SERVE A NULLA SOLO CLENIL.... :domanda lì ho capito di non aver capito nulla.... :buuu
Anche io come te non so spiegarmi ... allora. A noi spessissimo ci fa fare solo clenil + sol. fisiol. e devo dire che funziona ... anzi è il breva che a volte serve e a volte no :domanda

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 nov 2007, 11:57

Infatti...esatto...anche io spesso non faccio il breva! :buuu :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 nov 2007, 14:00

la ns pediatra ce lo diede una volta che era piccolo per scoingiurare la bronchiolite ed era abbinato a il fluibron...e mi disse che serviva a sciogliere il catarro e aiutare il piccolo a espellerlo poi con l'aspiratore e i lavaggi nasali....

Poi però ci ha sempre solo dato le goccine di Bisolvon che è un mucolitico e dose da bebè...questo per far sciogliere il catarro lentamente...senza poi aggiungere altro se la tosse si sofgava perché cmq dice che se è controllata e non peggiora, va bene farla passare...

io mi trovo bene con questo modo, ma appunto bisogna vedere se LALE sopporta poi il fatto di dover avere tempi più lunghi.....

la mamma di un bimbo che va al corso con pietro e che ha avuto diversi problemi ad adenoidi ecc. mi ha detto che lei la tosse deve attaccarla per non farla diventare laringite e che non usa più tanti prodotti con aerosol per sciogliere il catarro perché dice che intasano solo
:domanda , ma preferisce anche lei mucolitici leggeri, anche se poi è costretta a usare l'antibiotico se il resto non funziona...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 8 nov 2007, 14:03

Il mio quando la tosse è di gola da Clienil + fisiologica , mentre quando sono interessati i bronchi da Clenil + Mucosolvan + fisiologica. Se fa troppa fatica a respirare anche broncovaleas!

Bohh!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 8 nov 2007, 14:04

ad Ale che sta veramente messo male a catarro, tosse grassa e febbre la dott.ssa mi ha dato:

soluzione fisiologica
10 goccie di fluibon
mezza fialetta di clenil

2 volte al giorno e sembra che stiano sciogliendo i muchetti :incrocini :incrocini
anche a me di solito il clenil lo associa a qualcosa che sciolgie i muchetti...ma quando lo fa fare da solo, cioè solo con il clenil la situazione non è tanto drammatica...forse la tua pediatra non lo riteneva opportuno, fagli una telefontina e digli che hai risolto poco...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 nov 2007, 14:35

ecco anche a me faceva fare così, ma con dosi da neonato ed effettivamente quella volta che aveva un brutta tosse funzionò.... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 9 nov 2007, 9:42

miky74 ha scritto:Sapete perchè sto dubbio.....ieri, testuali parole del pediatra....
beh simpatico il pediatra !!!
Come se tutti fossimo farmacisti o esperti del settore !!

Comunque con il mio cockatail volevo dirti che i risultati sono arrivati abb.za in fretta... oggi e' una settimana di aerosol mattina e sera e la tosse+ catarro sembrano debellati ( per il momento)
ah ecco io ho un aereosol tradizionale non ad ultrasuoni.. .anche a me hanno detto che quelli seppur meno rumorosi ( ed io non so i vostri ma Patato era terrorizzato dal rumore... non dall'aerosol in se stesso...) sono meno efficaci... boh !!!!

:incrocini :incrocini :incrocini a tutti i bimbi tossosi e catarrosi ( che sono proprio tanti in questo periodo !!)
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 9 nov 2007, 9:57

ALLORAAAAAAAAAAA....volevo aggiornarvisu questa storia....
Ieri visita dalla pediatra ASL di Lale che, sapendo che lui sta seguendo una terapia omeopatica ed essendo lei omeotossicologa, ci ha dato le compressine di R9 e ci ha detto che se entro stasera non migliorava, dovevo iniziare l' AEROSOL con il PULLMAXAN e l'antibiotico Zitromax.
Lale, grazie a Dio, va meglio e io sono così fiera della nostra curetta OMEOPATICA :hi hi hi hi .....
Ma volevo sapere se qualcuna di voi conosce il PULLMAXAN(io non lo avevo mai sentito) e perchè lo ha usato....
Bacini e grazie
Miky :coccola

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 9 nov 2007, 10:59

Il Pullmaxan è esattamente come il clienil... il prontinal... etc!! Il mio pediatra quando me lo prescrive mi dice sempre " se però ne ha altri a casa tipo..... usi quelli"!!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 nov 2007, 10:59

Io non lo conosco, ma non credo che sia la cura omeopatica che ha funzionato, è passato troppo poco tempo il che vuol dire che avevano già fatto effetto i farmaci presi in precedenza e in più c'è il fatto è che lale ha più di 2 anni e quindi reagisce meglio alle malattie. :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 nov 2007, 11:03

Ho cercato su internet e mi sembra cjhe sia anche quello un farmaco per curare bronchiti, broncopomoniti e asma bronchiale ... direi una cosa simile al clenil. :sorrisoo

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 9 nov 2007, 11:08

Si esatto, così diceva il bugiardino.
Ma lui ha fatto una sola inalazione di aerosol....E la pediatra mi ha detto che l'R9 in abbinata con la cura che faceva da qualche giorno l'ha aiutato a prevenire la febbre e se lo avesse aiutato sarebbe successo nel giro di poco(infatti in 12 h..).
Ad ogni modo LALE quando faceva CLENIL aveva la lingua bianca con tutti puntini rossi e la dott.ssa mi ha detto essere colpa del CLENIL, vi è mai successo?
Miky

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”