poi anch'io per diverse settimane mi sono sentita in un buco nero, da un lato una grande lucidità di tutto quello che era successo, dall'altra non riuscivo a darmi pace, piangevo sempre, e spesso mi è capitato davanti alle bambine, quando mi chiedevano della pancia... poi però loro a vedermi così stavano malissimo, mio marito mi ha detto chiaramente che non potevo piangere davanti a loro, che loro dovevano superarla e io dovevo aiutarle a farlo e che se proprio stavo male era preferibile cambiare stanza

aveva ragione.
sono riuscita a farmi forza ad andare avanti, e pensare che sono passati "solo" 3 mesi mi sembra strano, ho l'impressione che sia passata un'eternità, mi sento veramente molto meglio.
non so darti la formula magica, io ho cercato di razionalizzare il più possibile, perchè se seguivo solo il cuore stavo troppo male.
Per Sara, credo che i bimbi seguano tantissimo il nostro stato d'animo, quindi credo che quando sarai più tranquilla tu, forse si metterà più tranquilla anche lei. Sai anche lei deve affrontare una perdita, la sua idea di fratellino che si era costruita.

ci vediamo sabato allora?
