GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO

Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO

Messaggio da scriciolina » 18 mar 2010, 9:32

Elenita ha scritto:Buongiorno a tutte!!

Nottata infernale ... il mal di schiena non mi ha dato tregua, nemmeno con un cuscino ho risolto qualcosa :buuu il colmo è che ora che mi sono alzata va decisamente meglio, ma che sonno!!!
:bacetto
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 18 mar 2010, 9:50

bonjouuur!
Oggi splende il sole e io sono reclusa in casa!lo gnomo ieri sera era distrutto, dalle 19 alle 5.30 ha dormito sempre, a parte una pausa alla 21 x la febbre, gli abbiam dato la tachi ed e' voluto andare nel suo letto. Stamattina ancora 38.6, tachi e dice che gli bruciano gli occhi, al nido non ci sono in giro forme virali. Pero' lui mi ha detto che martedì quando faceva caldo sono usciti in giardino senza bugiotto;) il giubotto eheh. Sti inglesi son troppo easy x me! :urka
comunque io ho dormito con il cuscino d'allattamento in mezzo alle gambe, un male cane ogni volta, peggioro di giorno in giorno :che_dici
in quanto al seno beh....il mio è piccolo, è sempre stato piccolo, non ho preso una taglia nemmeno con l'allattamento, ma ho allattato 15 mesi e ho dovuto smettere, ma non mi è andato via da solo il latte!
quindi non temete....la cosa positiva è che non essendosi ingrandito mi son rimaste come prima, sode e toniche, senza nemmeno una smagliatura. qualcosa di positivo ci sarà eh nell'avere una seconda/terza scarsa? :ahaha
stefi mi piace Angela, io l'avrei chiamata Angelica se fosse stata femmina :emozionee
un bacione a tutte voi, speriamo di avere presto notizie di mammaluna...
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 18 mar 2010, 9:57

buongiorno ragazze :sorrisoo

Ele, Teddyna..mi spiace x i vostri doloretti :coccola

ho avuto le date della gine dall'ospedale......

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

ce l'ho giovedì prossimo alle 15:00 :urka
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 18 mar 2010, 10:43

CIAO...
non ci sono news di mammaluna?

Finalmente mi è arrivato il ciclo post.... :clap
Settimana prossima vado dal gine e vediamo un po'...mi è arrivato l'istologico della placenta così glie lo faccio vedere...perchè io non ci capisco molto...

:coccola a tutte e portate pazienza per il vostri acciacchi...ormai il giro di boa è ampiamente superato... :-D

:bacio

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 18 mar 2010, 10:46

Susan :-D
evviva!!! Ora puoi rimetterti in pistaaaaaaa!!!!!!! :-D :-D
Faccio il tifo per te, sempre. :cuore

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 mar 2010, 11:03

Cookie non ho capito, non sei felice di andare giovedì prossimo??
Mi sembra vicina come data.
Ah ... mi confermi al 100% che si chiamerà Benedetta Zoe?? :fischia

Susan :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 18 mar 2010, 11:14

speravo di andare prima a dire il vero :fischia :fischia

si si...benedetta zoe :hi hi hi hi

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 18 mar 2010, 11:39

ciao a tutte....scusate la latitanza, ma lunedì sono arrivati i miei a trovarmi qui in india! non potete immaginare la gioia....e il dispiacere perchè oggi sono già partiti per farsi un giro! meno male che la settimana prox passano di nuovo di qui 2 giorni prima di tornare in italia!
ci ho messo 1 ora a leggere tutti gli arretrati.....meglio, mi sono tenuta impegnata perchè oggi non sto per niente bene....una delle nostre gastroenteriti....di routine se vivi da queste parti, ma se non puoi prendere niente....non certo piacevoli!
per il resto bene, ho preso 4 kg e ne sono fiera, per il momento....anche se partivo con 5 kg in più rimasti dalla prima gravidanza(in cui, "modestamente" presi solo18 Kg :urka )
le contrazioni continuano, ho cominciato con 1 buscopan al giorno, poi 2, ora 3 più il magnesio....tutto per evitare la vasosuprina che mi dà troppi effetti collaterali...spero che basti!
la minicurva dovrei farla domani, ma non credo sia una grande idea con la gastroenterite....la rimanderò....il bello di qui è che vado in una clinica privata, se così si possono chiamare, dove non devi prenotare gli esami, ti presenti e fai gli esami!

per tina.....mi piace un sacco priscilla....e anche domitilla!
adele mi sa un pò di vecchio....a me piaceva ada, ma poi tutti mi hanno detto che era da vecchia.....e ripensandoci, forse, avevano ragione! ma poi.....deve piacere a voi! anch'io ho un nome un pò particolare....e felice di portarlo!

p.s. mi dispiace non poter vedere i vostri album e foto....

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 18 mar 2010, 12:33

BUONGIORNO SORELLINE :bacio

NOI TUTTO BENE, HO SEMPRE UN DOLORE CHE VA' E VIENE AL LATO SX DELLA TUBA, LUNEDI' CHIEDERO' IN OSPEDALE COME MAI NON MI VIENE SEMPRE OGNI TANTO SPERIAMO BENE :incrocini

ELE MI DISPIACE PER LA SCHIENA :coccola

COOKIE NON HO CAPITO MA LA SETTIMANA PROSSIMA HAI LA VISITA?? :bacio

FRIDA :bacio COM'E' VIVERE IN INDIA??? MAMMA MIA IO NON CI POSSO PENSARE MA SEI ANDATA LI PER AMORE??? :cuore

TEDDY :incrocini PER IL TUO CUCCIOLO CHE GUARISCA PRESTO :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 18 mar 2010, 12:34

SUSAN EVVAI CHE TI E' ARRIVATO IL CICLO :congratulations: :congratulations: DOPO A VISITA PUOI PARTIRE ALLA GRANDE :yeee :yeee :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 18 mar 2010, 12:39

IO PER CHIARA LA MINICURVA NON L'HO FATTA E LA GINE NON MI HA DETTO NIENTE A QUANTE SETTIMANE SI FA'???
CI VADO IL 26 MARZO GLIELO CHIEDERO' MA SE NON CI SONO CASI IN FAMIGLIA SI PUO' NON FARE???
SAPETE A COSA SERVE?? :sorrisoo

ANCH'IO SONO PREOCCUPATA PER MAMMALUNA SPERIAMO BENE :incrocini :incrocini

CI VEDIAMO DOPO VADO A PREPRARARE QUALCOSA DA MANGIARE :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 mar 2010, 12:42

Buongiorno belle panzotte :cuore

Susan :cuore sono davvero contenta per te, presto puoi riprendere il via :ok
Teddy un baciotto al tuo bimbo di pronta guarigione :sorrisoo e a te per questi dolori fastidiosi,
Elenita piccola mi spiace per il male, l'hai presa la tachipirina?? Non è potentissima ma almeno ti dovrebbe alleviare un po' il dolore.
Cookie :cuore tesoro una settimana non è molto dai :bacio
Wendy speriamo che questi doloretti passino presto :bacio
Frida immagino che in India i problemi gastrointestinali siano in auge, io morirei di cagarell@ :ahaha Effettivamente fare la minicurva glicemica con la gastroenterite non è il massimo. Senti cosa ti dicono i medici domani.
Per fortuna che presto torni qui tesoro, senza nulla togliere alla bella India. Ma sono certa che ti sentirai piu' tutelata in Italia, poi ci sono anche i tuoi cari e non è poco.
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 mar 2010, 12:47

Wendy la minicurva serve per controllare che non ci sia un inizio di diabete gestazionale ... non centra nulla che ci siano casi in famiglia, a me che ho il papà diabetico han detto che ho le stesse possibilità di avere il diabete di una persona che non ha casi in famiglia.

Muzzina la ginecologa mi ha detto di prendere il buscopan quando ho male ... ma io ho sempre un po' il terrore di prendere medicine da quando sono incinta, e sinceramente ho preferito sopportare ... non so se ho fatto bene :domanda
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 mar 2010, 13:00

Ele tesoro, il buscopan non da controindicazioni vai tranquilla e prendilo dammi retta. Non fa miracoli ma ti allevia un pochino il dolore

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 mar 2010, 13:04

La mia gine dice che il benessere della mamma gravida viene prima di tutto, se stiamo bene noi stanno meglio anche i nostri cuccioli. Quindi non sopportare troppo il dolore che potresti alleviare un po' :sorrisoo
Riguardo la minicurva QUOTO Elenita, il diabete gestazionale non ha nulla a che fare con casi di diabete in famiglia, a volte anche donne magre che mangiano sano e non hanno precedenti in famiglia sviluppano il diabete durante la gestazione e devono fare l'insulina. Ho conosciuto una ragazza in ospedale che aveva questo problema e dopo il parto tutto è finito.
P.S. Ele ho visto che nel foglio della prenotazione della curva dovro' pagare 5 euro. La cifra è irrisoria, ma non capisco il criterio.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 mar 2010, 13:25

Grazie Muzzina, allora ne prendo uno subito!!
5€ ... il mese scorso mentre aspettavo di fare il prelievo una signora prima di me ha pagato tra i 30 e i 40€ la minicurva ... mi devo far spiegare bene settimana prossima come funziona :che_dici
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 18 mar 2010, 13:36

Ele... visto che siamo vicentine entrambe... domani ti dico io
quanto mi toccherà pagare! :fischia

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 mar 2010, 13:42

COOKIE non capisco proprio il criterio degli stessi esami in Italia. Vivo in emilia romagna, forse varia da regione a regione, non saprei.
Ho aggiornato il topic con la tua curva,ora metto pure la visita che hai la prox sett :bacio

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 18 mar 2010, 13:50

grazie muzzi tesorina mia! :cuore

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 mar 2010, 13:52

Da quel che ho potuto capire dal sito del ministero della salute e da quello della regione Veneto ... c'è un decreto ministeriale che stabilisce cosa è esente in gravidanza (ad esempio: glucosio tra 24 e 27 settimane ... ma glucosio è minicurva???) e poi ci sono altri esami che ogni regione può decidere a discrezione di rendere esenti.
Non chiedetemi dove si trovano gli esami esenti perchè ... se l'avessi trovati ve l'avrei già detto!!
Sempre che io abbia letto e capito giusto ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”