noi abbiamo fatto la prima settimana con base pappa fatta di solo brodo e dalla seconda ho introdotto 3 cucchiai di passato...poi dopo 1 settimana (visto che mangiava tutto) ho iniziato a dargli tutto passato (circa 200 gr).naico ha scritto:ecco appunto volevo capirci qualcosa di più anch'io... Nel mio schema di svezzamento (fornito dalla ASL di Milano) non è precisato dopo quanti giorni vanno introdotte le verdure passate.. Dice un vaghissimo "aggiungere gradualmente 2 -3 cucchiai di verdure etc" mentre la frutta la fanno dare "durante la giornata"![]()
![]()
io la frutta gliela davo x merenda al pomeriggio, ma da circa una settimana (vedendo che sembrava avere ancora fame) gliela do subito dopo la pappa a mezzogiorno e lui se la magna tutta!!! quindi continuo così....
mi chiedevo se sia il caso di dargliela anche dopo la pappa serale...voi che dite????????
ieri prima pappa setale con ricotta al posto del liofilizzato di carne....1 tragedia!!!! ha pianto tutto il tempo, ma la pappa se la mangiava!! credo avesse nostalgia della tetta, infatti dopo la pappa gli ho proposto la tetta e lui è stato un pò attaccato...salvo poi fare un rigurgito dopo mezz'oretta (e per forza era già pieno stipato di pappa!!!!
stasera si replica....





