GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da naico » 15 mar 2010, 22:24

Kiara ha scritto:ish: è nato Jacopo di francybf :ok
EVVIVA!! Vado "di là" a congratularmi!!!! :ok :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da naico » 15 mar 2010, 22:27

Grazie a tutte! :ok :ok

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 15 mar 2010, 22:47

Salve,è da un po che vi seguo ma x vari motivi ho sempre rimandato...
Sono Selenia 29 anni,ho un bambino,Valentino, di 13 mesi compiuti ieri e continuo ad allattarlo...qui mi prendono x matta :che_dici :hi hi hi hi
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 mar 2010, 0:23

Sallysally, benvenutissima :congratulations:

Sai a me che ne ho uno che di mesi ne ha quasi 31? :che_dici :x:

Ragazze, comunque sono alla frutta.
Ieri sera scene isteriche che non so... tutto perché mi prudevano da matti le tette per la malefica candida e gli avevo chiesto di pazientare 5 minuti che mi passasse il dolore. Mi ha preso per i capelli e tirato dei calcioni. Ho minacciato di togliergli i cartoni tutto oggi e ho mantenuto (io :che_dici il padre è entrato in casa alle 8 meno 10 che eravamo in piena contrattazione "chiedersti almeno scusa alla mamma per il male che le hai fatto?" )... ma che, si poteva perdere una puntata dei Simpons?

Ma vaff :fuck:

In ogni caso, stasera mi ero appisolata e di nuovo, è arrivato al lettone pestandomi perché lo dovevo allattare. Non ci ho più visto. Sono venuta a chiamare il maritozzo e gli ho detto di andare pure lui a gestire l'addormentamento... ci volessero 10 giorni, 15 giorni, 20 giorni non me ne frega un ciufolo... io con questa fase HO CHIUSO :bomba

Tra l'altro, prima che si ammalasse avevamo introdotto la routine una sera a testa e la seconda volta era andato a fare la nanna con il padre senza troppe storie. Ma il problema VERO è che lui di fatto non si addormenta quasi più ciucciando la sera. Lo metto a poppare, si sovra-eccita e me lo ritrovo in giro per casa ancora delle ore... ma allora mi dico, che chezz mi devo mettere a farlo ciucciare? Solo perché così il padre ha più tempo per farsi i cavolacci suoi?

Eh no, mi sono stufata.
Domani psicologa... e ho la netta sensazione che sarà il primo incontro di una luuunga serie (sempre che non mi rinchiudano direttamente alla neuro :x: )

Notte a tutte

ps. Sallysally non ti spaventare neh? Mi prendi solo in piena sindrome pre-mestruale quando mi trasformo in una iena! (Le altre so' peggio) :prr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 mar 2010, 0:34

fed a questo punto niente più tetta finchè non capisce che sbaglia , benvenuta sally sei anche nelle sicule vero.?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 mar 2010, 1:18

Loretta, sull'addormentamento ormai sarò irremovibile. Tanto più che, nonostante abbia avuto un momento di crisi in cui si è venuto a strusciare sulla porta dello studio (che avevo "simpaticamente" chiuso a doppia mandata, dopo avergli spiegato che la mamma doveva lavorare e che quindi a letto ce lo metteva il padre) piangendo disperatamente (e ho avuto la tentazione di aprire, ma non l'ho fatto) alla fine se ne è messo tranquillo nel lettino e si è addormentato.

Certo, non crolla in 5 minuti. Ma questo ormai non lo faceva più neanche con il seno. E allora mi dispiace, sono 31 mesi o quasi che faccio avanti e indietro dalla camera per una poppata o l'altra, mi pare anche giunto il momento che un compito (uno!) se lo accaparri il padre.

Che si era impegnato a educarlo all'igiene orale ancora prima che nascesse, e adesso che i denti ce li ha è meglio che non parlo :bomba

Loretta, molto OT ma me lo chiedo da quando l'ho notata da Nanetta ieri, ma il tuo avatar è una banana con le ali? :domanda :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 mar 2010, 6:22

si fed :ahaha
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2010, 8:45

fed+brugnomo ha scritto:
Certo, non crolla in 5 minuti. Ma questo ormai non lo faceva più neanche con il seno. E allora mi dispiace, sono 31 mesi o quasi che faccio avanti e indietro dalla camera per una poppata o l'altra, mi pare anche giunto il momento che un compito (uno!) se lo accaparri il padre.
Fed credo che il tuo problema stia tutto qui.

Naico se vuoi per il discorso carne scrivo a Valentina e chiedo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mar 2010, 14:31

annetta84 ha scritto: 'SERA MAMMUKKE...OGGI ho visto che ho meno latte degli altri giorni,ma kmq s'attacca...sta andando via o puo essere altro??? o anche del fatto che mi dovrebbero arrivare da un momento all'altro?? ed io non sto bene :x:
da cosa l'hai visto? :domanda
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 mar 2010, 17:57

Ciao ragazze, leggete un po' qua che bel suggerimento :che_dici :aargh forum/viewtopic.php?f=4&t=42611&p=4602832#p4602832" onclick="window.open(this.href);return false; ... scatenatevi :spiteful:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mar 2010, 20:27

ciao!!!!!!

naico, la mia gine era d'accordo con me: niente carne per il primo anno e se avessi voluto anche dopo.
diana è stata autosvezzata, stava a tavola con noi da quando ha iniziato a stare bene seduta da sola, a ciucciare cibo, ma a cibarsene per benino ha iniziato molto tardi.
le proponevo di tutto a tavola, davvero di tutto e la carne solo se fuori a pranzo\cena ed era lei a chiederla. cresceva benone!
l'ho allattata tantissimo fino ai 14 mesi e quando iniziò ad andare al nido solo dalle 19 alle 8 e we 24 ore su 24.
in merito al ferro e integrazione d'altro la mia pediatra mi aveva detto di fare sogni stra tranquilli. :sorrisoo
ha iniziato a mangiare regolarmente carne dopo qualche mese dall'inserimento al nido. 3 volte a settimana.
a casa rarissimamente la propongo. preferisco offrirle legumi, uova, formaggi, verdure, pizza, frittate, polpette di verdure, risotti, torte salate..
non sono vegetariana, ma non mi piace e credo che si esageri con l'assunzione di qt'alimento.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 16 mar 2010, 22:27

farfalla,dal fatto che vedevo che non ne usciva tanto,ma oggi pare che si sia regolato...forse avrà ciucciato tanto ieri nn zo!!!

FED :urka spero che in quella fase non sia cosi...xke penso bisogna avere 39999 di pazienza
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mar 2010, 22:43

Sallysally, :clap :clap :clap
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mar 2010, 0:50

ishetta ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
Fed credo che il tuo problema stia tutto qui.
Ish, come spiegavo a Sallysally (che mi ha letto e giustamente s'è data :ahaha ) ieri sera ero in piena sindrome pre-mestruale e non connettevo molto. Però è di fatto vero che in casa lui non è che non faccia, ma nn fa mai da solo. Nel senso, lo abbiamo sempre cambiato insieme, vestito insieme, datogli da mangiare insieme (o lui da solo se io non c'ero). Però ecco, che gli sia mai venuto in mente che ci sono cose che può fare anche da solo per il figlio, no, questo no.

Comunque lo aspetto al varco con la terapista... ho raccontato (pacatamente) l'episodio Simpson di ieri sera :che_dici e lei mi ha detto (ma va?) che se uno dice niente cartoni e l'altro torna a casa e appiccia la tv quello pensa di averla sempre vinta. Replica: "Eh, ma io non gli ho fatto vedere i suoi cartoni, ho visto i miei, deve capire che c'è una differenza tra quel che vede lui e quello che vediamo noi, se no cosa facciamo, se è in punizione lui dobbiamo metterci anche noi?" :che_dici
Ah... già mi pregusto le discussioni :partytime:

Vabbuò, vado a dormire che domani finalmente si torna al nido ma oggi non sono riuscita a trovare il ped per il certificato della riammissione (che scioccamente non mi sono fatta dare venerdì) e quindi domani mi tocca levataccia - giro rapido all'ambulatorio - ritorno a casa - acchiappo gnomo per scuola e ritorno. Ci si risente se rimango viva :impiccata:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 mar 2010, 11:08

Buongiorno mammukke! :bacio

Fed ci credo che dopo 31 mesi pretendi che almeno Milo impari ad addormentarsi col papà, io già vorrei che Ginevra lo facesse adesso che ne ha 12 di mesi infatti a volte ci provo ma niente da fare, xò mi dico che è ancora piccola e rimando, che poi Beatrice a quest'età si addormentava nel lettino e dormiva tutta la notte già da mesi, anche col papà e coi nonni, xciò non è poi così piccola :fischia E' difficile è vero, ma anche il papà deve essere deciso nella sua scelta x' se appena lui strilla e ti cerca molla il colpo è finita :impiccata:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mar 2010, 11:09

Buongiorno a tutte.... si fa per dire...

Ho riportato Milo al nido. Ha fatto una scenata delle sue, tipiche. L'ho lasciato con i compagni e le maestre e sono uscita. Al che, esce una delle educatrici e mi chiede se Milo è ancora allattato :che_dici e poi mi dice che loro stanno facendo dei corsi di aggiornamento, e gli è stato spiegato che a questa età allattare significa non tagliare mai il cordone ombelicale, e quindi dovrei smettere, perché lui è troppo attaccato a me, ecc. ecc. ecc. :che_dici

Ora, mi chiedo... ma perché chezz ancora girano 'ste voci? E soprattutto... ma perché chezz quando sto pensando di smettere il solo fatto che qualcuno da fuori mi dica che è meglio se smetto per il suo benessere e per la sua autonomia mi viene immediatamente da ripensarci??? :bomba :bomba :bomba

Vabbè. Fine della riflessione.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 17 mar 2010, 23:03

Ciao!
Mako grazie.... :bacio :bacio
FED... se hai deciso di smettere vuol dire che è ora. Solo tu lo puoi sapere! :coccola

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mar 2010, 23:36

naico, il problema è che io onestamente non lo so.
Vivo costantemente nel dilemma se sia il momento giusto o no, perché da un lato lo vedo ancora molto attaccato a me e al seno, dall'altro continuo a ricevere pressioni da tutti perché ormai è tardi, perché ha dei problemi di socializzazione, ecc. ecc. ecc. e in effetti sono un po' stanca pure io (come scrivevo qualche pagina fa).
Tutte cavolate, quelle degli "altri", ovviamente, ma quando hai un figlio che comunque è visto come "problematico" le pare te le fai.
In ogni caso, stasera lo ha addormentato il padre e la conseguenza è stata che ha pianto disperato perché voleva me :buuu
10 minuti, ma mi sono parsi un inferno.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 mar 2010, 23:39

fed ma provare a ragionarci non funziona? Del tipo ok ti fa addormentare la mamma ma senza tetta se piangi e fai storie allora ti addormenta il papà
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mar 2010, 23:56

fed ma provare a ragionarci non funziona? Del tipo ok ti fa addormentare la mamma ma senza tetta se piangi e fai storie allora ti addormenta il papà
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :buuu :buuu :buuu :buuu No :che_dici

Io per lui al momento della nanna e del risveglio non sono mamma, sono solo tetta. Che è poi fondamentalmente il motivo per cui continuo a crogiolarmi nel mio dubbio amletico (sarà ora che si renda conto che io sono anche qualcosa di altro dalle tette?).

L'ho addormentato senza il seno per un po' intorno ai 9 mesi, poi sono arrivati i denti e ho ri-ceduto alla tetta... ora me ne pento tantissimo.
Ma il vero problema, come aveva già rilevato Ish, è che su questa cosa dell'addormentamento non ho mai avuto piena presa di responsabilità del padre.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”