GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Re: LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!
Ragazze, oggi giornata frenetica, se riesco ripasso stasera 

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
se la bimba crescesse come ha sempre fatto nei mesi passati ad un anno ti peserebbe 15 kg e a due anni 32 kg!!..è normale che prima o poi la crescita rallenta un pò altrimenti diventano delle botti! Secondo me 350 gr in un mese sono accettabili, basta che il ritmo di crescita sia regolare...se poi fa come la mia..non so quanto pesi e se sia aumentata ma sicuramente si è allungata molto nelle ultime 2-3 settimane per cui la ciccia si è "disperasa" un pò!!Linseis ha scritto: Se la bimba crescesse bene come ha sempre fatto nei mesi passati non ci pensrei nemmeno ma qui sto parlando di una crescita pari a 350 gr in un mese. Mi sembrano un po' pochini.
davvero..sta tranquilla e fidati della tua bimba..vedrai che di fame non si lascia morire!

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Sono tornata dal mio giretto..ho comperato dei sandalini estivi per Sophie, un vstitino e un sacco nanna pesantissimo che era in saldo per l'anno prossimo..
e poi qualcosina per me
mi scoccia che ero andata all'ikea a prendere il riduttore epr il seggiolone ma al'ikea Lugano non lo tengono più..devo andare per forza a milano
..vabbè, katia, questo significa che passerò sicuramente da zara nei prossimi giorni
Di lilla per maschietto non c'era assolutamente nulla..e io stavo cercando uno smanicato imbotitto bianco o beige per Sophie e non ho trovato nemmeno quello..uff, vabbè
Ah..però da Ikea ho preso a Sophie un libretto in stoffa FAVOLOSO! e' davvero, fra tutti quelli che ho visto, in assoluto quello fatto megloi perchè ha le pagine fatte con tanti tessuti e materiali dievrsi..animali cuciti in rilievo, pezzi che si staccano..una meraviglia
Sophie se ne è innamorata e continua a sfogliarlo (ma gira di già le pagine..io non credevo!!!
) da due ore!
e poi qualcosina per me

mi scoccia che ero andata all'ikea a prendere il riduttore epr il seggiolone ma al'ikea Lugano non lo tengono più..devo andare per forza a milano

Di lilla per maschietto non c'era assolutamente nulla..e io stavo cercando uno smanicato imbotitto bianco o beige per Sophie e non ho trovato nemmeno quello..uff, vabbè

Ah..però da Ikea ho preso a Sophie un libretto in stoffa FAVOLOSO! e' davvero, fra tutti quelli che ho visto, in assoluto quello fatto megloi perchè ha le pagine fatte con tanti tessuti e materiali dievrsi..animali cuciti in rilievo, pezzi che si staccano..una meraviglia
Sophie se ne è innamorata e continua a sfogliarlo (ma gira di già le pagine..io non credevo!!!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
è questo qui!!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70132728" onclick="window.open(this.href);return false;
ma quella misera foto non rende..dal vivo è favoloso!!!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70132728" onclick="window.open(this.href);return false;
- fede80
- Expert~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto:è questo qui!!
bellino!
e comunque...adatto dai 6 mesi in su...ma tanto Sophie è già avantissimo!

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
vabbè ma l'età è relativa..su 

- fede80
- Expert~GolGirl®
assolutamente sì! Ho dato ad Isabella fin dai 18 mesi i giochini non adatti ai bimbi con meno di 3 anni perchè lei è sempre stata bravissima, mai messo nulla in bocca! Con i giochi per la sua età si è sempre stufata...e adesso mi chiede già le Barbie e Ken...Dubbiosa ha scritto:vabbè ma l'età è relativa..su
-
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Sono uscita a mangiare il gelato con i bimbi e con mia mamma
Mio marito mi ha mandato un sms che dice:
"Mi sono liberato dagli impegni di venerdì pomeriggio. Passiamo a prendere Pietro al nido e poi andiamo in montagna!"
Mi sa che mi ci vuole proprio........ è speriamo che il sole si mantenga anche nel week end.
Guarderò le previsioni.
LPM... mp per te!
Ma cavoli..... la macchinina di google è arrivata anche qui..... ho trovato casa mia!!!
Sono uscita a mangiare il gelato con i bimbi e con mia mamma

Mio marito mi ha mandato un sms che dice:
"Mi sono liberato dagli impegni di venerdì pomeriggio. Passiamo a prendere Pietro al nido e poi andiamo in montagna!"

Mi sa che mi ci vuole proprio........ è speriamo che il sole si mantenga anche nel week end.
Guarderò le previsioni.
LPM... mp per te!

Ma cavoli..... la macchinina di google è arrivata anche qui..... ho trovato casa mia!!!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- fede80
- Expert~GolGirl®
evviva!!! un po' di meritatissimo relax all'aria buona!maestrina ha scritto:Mio marito mi ha mandato un sms che dice:
"Mi sono liberato dagli impegni di venerdì pomeriggio. Passiamo a prendere Pietro al nido e poi andiamo in montagna!"![]()
![]()
![]()
![]()

-
- Expert~GolGirl®
Fede.... mi chiedevo proprio dove fossi fuggita!
Ma non è possibile che non ti prendano Isabella all'asilo. In teoria avrebbero dovuto prenderla già a settembre 2009.
Ma si sa come funzionano le cose!
Pietro è stato preso per settembre e comunque compie 3 anni a febbraio 2011!
Mi stupiscono anche i prezzi che dicevi!
Qui la materna dove andrà Pietro è Privata (ma qui in zona sono tutte private) e costa 130 € al mese, compreso il pasto!
Il nido invece mi costa MOLTO MOLTO MOLTO di più!

Ma non è possibile che non ti prendano Isabella all'asilo. In teoria avrebbero dovuto prenderla già a settembre 2009.
Ma si sa come funzionano le cose!
Pietro è stato preso per settembre e comunque compie 3 anni a febbraio 2011!

Mi stupiscono anche i prezzi che dicevi!
Qui la materna dove andrà Pietro è Privata (ma qui in zona sono tutte private) e costa 130 € al mese, compreso il pasto!

Il nido invece mi costa MOLTO MOLTO MOLTO di più!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
che invidia la montagnaaaaaaaaaaa
- nico76
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze...ci hanno dimesso...eccoci qua...mi aggiorno e passo appena riesco...
GRAZIE A TUTTE PER GLI SMS, INCROCINI, PENSIERI POSITIVI E PREGHIERINE....
p.s.
maestrina
...vai in montagna???? belloooooooooooo
salutami i nostri monti...
GRAZIE A TUTTE PER GLI SMS, INCROCINI, PENSIERI POSITIVI E PREGHIERINE....

p.s.
maestrina

salutami i nostri monti...

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
-
- Expert~GolGirl®
Nico....
bentornati!
sempre per Andrea!
Comunque io in montagna ci voglio andare con te!!!
Prima o poi vedrai che riusciamo ad organizzare!
Ma la tua operazione? A quando è stata spostata? Devi rifare tutti gli esami pre-operatori?
E dicci anche di Andrea! Come sta? Che cosa dicono i medici?

Comunque io in montagna ci voglio andare con te!!!

Prima o poi vedrai che riusciamo ad organizzare!
Ma la tua operazione? A quando è stata spostata? Devi rifare tutti gli esami pre-operatori?
E dicci anche di Andrea! Come sta? Che cosa dicono i medici?
- nico76
- Expert~GolGirl®
ho letto...grazie ancora a tutte...
vi aggiorno bene sulla situazione...
sabato mattina siamo stati da una pediatra privata che aveva sentito un po' di rantolino non slo al polmone destro ma anche nel sinistro e aveva ipotizzato un peggioramento rispetto al quadro clinico di qualche giorno prima (leggendo i referti degli altri medici)
infatti nel giro di 24 ore ha inziato con la tosse...domenica pomeriggio siamo usciti al sole a fare un giretto...eravamo tranquilli anche se aveva ricominciato con la tosse....
in serata c'è stato n netto peggioramento..
ha iniziato di nuovo con tosse, pianti disperati versi acuti per il dolore al petto, non dormiva, non mangiava più, gli si formavano fosse profonde sul costato quando respirava e il ritmo era molto accelerato...poi gli è venuta la febbre...e gli ho dato Bentelan..ma le cose non miglioravano per niente...
ho aspettato qualche ora e verso le 4 mi sono decisa....ho svegliato ste e mi sono fatta portare in pronto soccorso all'ospedale Buzzi di Milano (il cosiddetto ospedale dei bambini di milano)
visitato..esami del sangue....esame del muco...RICOVERO
la saturazione era buona, e gi esami del sangue non male...però visto che eravamo ancora in cura (faceva Ventolin e Flixotide 2 volte al giorno) e nonostante questo era peggiorato lo stesso...la dottoressa ha deciso di tenerlo per lo meno in osservazione...
la febbre c'è stata fino a ieri...
vomito e diarrea (che aveva già da settimana scorsa) si sono risolti perchègli hanno dato un latte senza lattosio, molto più digeribile...
ma ha ancora catarro, tosse forte, rantolo, respiro accelerato...
la pediatra privata mi ha chiamato poco fa e mi ha detto che nonera ASSOLUTAMENTE da dimettere....
speriamo bene ragazze...
domani chiamo la ped ASL e le chiedo di tenermelo monitorato bene....dovrà visitarlo una volta ogni 2 o 3 giorni....
speriamo...
vi aggiorno bene sulla situazione...
sabato mattina siamo stati da una pediatra privata che aveva sentito un po' di rantolino non slo al polmone destro ma anche nel sinistro e aveva ipotizzato un peggioramento rispetto al quadro clinico di qualche giorno prima (leggendo i referti degli altri medici)
infatti nel giro di 24 ore ha inziato con la tosse...domenica pomeriggio siamo usciti al sole a fare un giretto...eravamo tranquilli anche se aveva ricominciato con la tosse....
in serata c'è stato n netto peggioramento..
ha iniziato di nuovo con tosse, pianti disperati versi acuti per il dolore al petto, non dormiva, non mangiava più, gli si formavano fosse profonde sul costato quando respirava e il ritmo era molto accelerato...poi gli è venuta la febbre...e gli ho dato Bentelan..ma le cose non miglioravano per niente...
ho aspettato qualche ora e verso le 4 mi sono decisa....ho svegliato ste e mi sono fatta portare in pronto soccorso all'ospedale Buzzi di Milano (il cosiddetto ospedale dei bambini di milano)
visitato..esami del sangue....esame del muco...RICOVERO
la saturazione era buona, e gi esami del sangue non male...però visto che eravamo ancora in cura (faceva Ventolin e Flixotide 2 volte al giorno) e nonostante questo era peggiorato lo stesso...la dottoressa ha deciso di tenerlo per lo meno in osservazione...
la febbre c'è stata fino a ieri...
vomito e diarrea (che aveva già da settimana scorsa) si sono risolti perchègli hanno dato un latte senza lattosio, molto più digeribile...
ma ha ancora catarro, tosse forte, rantolo, respiro accelerato...
la pediatra privata mi ha chiamato poco fa e mi ha detto che nonera ASSOLUTAMENTE da dimettere....

speriamo bene ragazze...
domani chiamo la ped ASL e le chiedo di tenermelo monitorato bene....dovrà visitarlo una volta ogni 2 o 3 giorni....
speriamo...
- nico76
- Expert~GolGirl®
maestrina....anch'io voglioandare in montagna con teeeeeeeee
la mia operazione è slittata a settimana prossima...
spero mi chiamino presto perchè domenica sera, parallelamente a Andrea che stava male mi è venuto di nuovo dolore all'appendice....ho preso di corsa antibiotico e tachipirina...
ero in panico...andavo in ospedale io o portavo Andrea????ovviamente ho optato per portarci Andrea sperando che anche questa volta il mio mal di appendice si risolvesse con l'antibiotico...ogni volta ho paura di andare in peritonite e di non poterlo curare....
Katia...ho letto della tua biopsia...non sapevo nulla...tanti
ma ti ho poi risposto all'sms?
scusami se non l'ho fatto...
sono proprio sfasata in questi giorni...
la mia operazione è slittata a settimana prossima...
spero mi chiamino presto perchè domenica sera, parallelamente a Andrea che stava male mi è venuto di nuovo dolore all'appendice....ho preso di corsa antibiotico e tachipirina...

Katia...ho letto della tua biopsia...non sapevo nulla...tanti

ma ti ho poi risposto all'sms?
scusami se non l'ho fatto...
sono proprio sfasata in questi giorni...

- fede80
- Expert~GolGirl®
nico...uffa...sono arrabbiata con la sorte che si accanisce contro certe persone...non è proprio giusto!
...spero solo davvero che Andrea guarisca al più presto da questi malanni e complicazioni peggiorate anche dal freddo e dal brutto tempo. Speriamo che la primavera aiuti tutti
Ma quindi l'hanno dimesso pur non essendo certi della guarigione? Che idioti...tutto per colpa dei costi ospedalieri...
Spero che la tua appendice tenga botta ancora un po'...certo che non so come tu faccia a fare tutto pur stando male...ma che forza hai!? Sei in gambissima! Ti ammiro tanto, come ammiro tanto anche maestrina...siete due super-mamme!
per te e Andrea!
...spero solo davvero che Andrea guarisca al più presto da questi malanni e complicazioni peggiorate anche dal freddo e dal brutto tempo. Speriamo che la primavera aiuti tutti

Ma quindi l'hanno dimesso pur non essendo certi della guarigione? Che idioti...tutto per colpa dei costi ospedalieri...

Spero che la tua appendice tenga botta ancora un po'...certo che non so come tu faccia a fare tutto pur stando male...ma che forza hai!? Sei in gambissima! Ti ammiro tanto, come ammiro tanto anche maestrina...siete due super-mamme!

- terry1605
- Original~GolGirl®
Ecco passo al volo per avere notizie di andrea di nico
davvero tanti
per voi
Certo che tenerlo ancora un paio di giorni nn faceva dentro nn faceva male a nessuno, come se una mamma fosse contenta di stare in ospedale. E poi vatelapesca se trovi un medico d'accordo con l'altro.
Dai nico la primavera è vicina e aiuterà a migliorare la situazione
davvero tanti

Certo che tenerlo ancora un paio di giorni nn faceva dentro nn faceva male a nessuno, come se una mamma fosse contenta di stare in ospedale. E poi vatelapesca se trovi un medico d'accordo con l'altro.
Dai nico la primavera è vicina e aiuterà a migliorare la situazione
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- Linseis
- Active~GolGirl®
nico un abbraccio forte
in questo momento davvero delicato.....spero che il piccolo migliori
enrica le tue parole mi hanno toccato
grazie....magari sono troppo apprensiva ma mai come un'altra mamma mi puo' capire (grazie anche dei consigli di dub e delle altre)
sentirmi dire da marito & Co che "se non mangia...mangera' " ed altre amenita' di questo tipo di certo non mi aiuta

enrica le tue parole mi hanno toccato

sentirmi dire da marito & Co che "se non mangia...mangera' " ed altre amenita' di questo tipo di certo non mi aiuta

I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Sera!
Intanto bentornata Nico e forza piccolo Andrea!
Poi volevo dirvi che è ufficiale: il primo dentino ha tagliato la gengiva... è solo una puntina ma c'è.. da oggi comincio con la pera-mela come merenda e vediamo come va,
'Notte
Intanto bentornata Nico e forza piccolo Andrea!

Poi volevo dirvi che è ufficiale: il primo dentino ha tagliato la gengiva... è solo una puntina ma c'è.. da oggi comincio con la pera-mela come merenda e vediamo come va,
'Notte

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- claudia@
- Master~GolGirl®
buongiorno,
Nico...bentornati a casa
...mi spiace xò che vi abbiano dimesso prima del dovuto
qui oggi nuvolo...quindi vado al cento commerciale xchè almeno mi passa un pò
...Noemi a quanto pare apprezza l'andare a shopping
...tra l'altro ieri abbiamo usato x la prima volta il passeggino...ed è andata benissimo...anche fronte strada...l'unica mia paura è non averla sempre in piena vista...e nei negozi ho sempre il timore che me la rapiscano
...son terrorizzata da qs. cosa
Dub...x il riduttore...io dovrei andare all'Ikea entro un paio di settimane...se vuoi te lo prendo se non ci sei già andata...bello il libretto...io ne avevo uno simile x Giulio della Tiny Love e lo ha adorato x tanto tempo...prenderò anche questo dell'Ikea
...e brava Sophie che già legge 
Nico...bentornati a casa

qui oggi nuvolo...quindi vado al cento commerciale xchè almeno mi passa un pò

Dub...x il riduttore...io dovrei andare all'Ikea entro un paio di settimane...se vuoi te lo prendo se non ci sei già andata...bello il libretto...io ne avevo uno simile x Giulio della Tiny Love e lo ha adorato x tanto tempo...prenderò anche questo dell'Ikea

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)