GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MACLAREN QUEST SPORT

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MACLAREN QUEST SPORT

Messaggio da boby » 12 mar 2010, 17:24

ciao a tutte!
a maggio nasce il mio bimbo e abbiamo aqcuistato solo passeggino e seggiolino auto perchè la carrozzina ci viene prestata.
per il passeggino abbiamo scelto quello che ci sembrava più comodo, considerato che lo useremo per tanto tempo.
abbiamo optato per il maclaren quest sport, però l'abbiamo fatto in fretta e io mi sono resa conto di non aver chiesto tutte le informazioni di cui avevo bisogno, quindi chiedo a chi di voi ce l'ha:
-visto che di passeggino abbiamo solo quello, da quanti mesi si può usare?
-vendono un "riduttore" per i piccolini?
-si può tirare sù anche la parte che tiene le gambe? e i piedini?
-riuscite a infilare qualcosa nella sacca che c'è dietro?
-vendono anche la copertura invernale? se no, secondo voi è freddo per l'inverno visto che avrà si e no 5 mesi?

la mia preoccupazione più grande è che non ci stia dentro quando non vorrà più stare nella carrozzina e che quello sia un passeggino troppo da "grandi"...voi che dite??
aiutatemi!!! :buuu
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MACLAREN QUEST SPORT

Messaggio da Dubbiosa » 13 mar 2010, 1:02

ahem..direi che il rischio c'è si..

il quest puoi usarlo a partire dal sesto mese..e tenere un bimbo di 6 mesi nella carrozzina la vedo dura..la mia dopo due urlava disperata perchè voleva guardarsi in giro :perplesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 mar 2010, 11:06

e quindi come faccio?? dal momento che non abbiamo preso il trio non ho l'ovetto!
e , scusate, ma prima, quando gli ovetti non esistevano come facevano?
cioè mi immagino che le nostre mamme ci abbiano spostato dalla carrozzina direttamente al passeggino no?... e magari non avevano tutti gli optional che hanno adesso!
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 mar 2010, 14:14

ci sono passeggini che sono omologati 0+ e si reclinano totalmente in modo da mettere i bambini dalla nascita

inoltre nei passeggini normali i bambini si riescono a mettere dai 3/4 mesi in posizione reclinata perchè hanno un maggior sostegno..il problema è che il quest è un passeggino che fa parte della categoria dei leggeri per cui il suo utilizzo è consigliato da quando i bambini riescono a reggersi bene sulla schiena

Un tempo le carrozzine erano decisamente più grandi di quelle di adesso..se ci fai caso capita non di rado di vedre foto o illustrazioni antiche in ciu il bimbo è seduto nella carrozzina..

Come fai adesso non so..direi che puoi aspettare che nasca il bimbo e poi regolarti di conseguenza..se è piccolo e non troppo curioso magari riesci a tirare qualche mese in più con la carrozzina..se è grosso magari riesci ad anticipare di qualche settimana l'uso del passeggino..nel periodo in mezzo o tamponi con una fascia/marsupio o ti compri a poco un passeggino normale usato..o te ne freghi e provi lo stesso ad usare il quest :domanda

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 mar 2010, 15:06

io userei anche il quest, ma a questo punto l'unico pensiero è che possa fargli male alla schiena, visto che dovrebbe stare non totalmente reclinato e non è omologato 0+!
grazie comunque del parere!
Dubbiosa, ma anche tu hai il maclaren? e da quando lo hai usato?
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 mar 2010, 16:02

boby ha scritto: cioè mi immagino che le nostre mamme ci abbiano spostato dalla carrozzina direttamente al passeggino no?... e magari non avevano tutti gli optional che hanno adesso!
oddio veramente pure io ho fatto così con Viola :domanda
Non si fa? Ho perso un passaggio intermedio? :domanda

l'ovetto l'ho usato solo per i viaggi in auto fino al peso di 9 kg.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 mar 2010, 16:21

Ransie ha scritto:
boby ha scritto: cioè mi immagino che le nostre mamme ci abbiano spostato dalla carrozzina direttamente al passeggino no?... e magari non avevano tutti gli optional che hanno adesso!

eh, infatti Ransie, dopotutto prima che sul mercato ci fossero gli ovetti o passeggini particolari si faceva così no?... e spero che non ci sia niente di controindicato!
se posso chiederti, ma tu quando hai spostato la piccola dalla carrozzina al passeggino? e hai avuto da subito un passeggino normale come il mio?

..credo che dipenda dalle esigenze del bambino in questione, l'unica "preoccupazione" a questo punto, come ho scritto prima, è per la schiena...non vorrei che fossero troppo piccoli per un passeggino leggero!
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 mar 2010, 17:38

no io non ho il mc..sto aspettando che cresca un pò per comprarlo visto che ha solo 4 mesi :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 mar 2010, 17:39

Ransie ha scritto:

in realtà anche noi siamo passati al passeggino..ma è proprio il quest che, se vedi le direttive della casa produttrice, lo da come 6+ :sorrisoo

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 14 mar 2010, 15:16

boby ha scritto: -visto che di passeggino abbiamo solo quello, da quanti mesi si può usare?
-vendono un "riduttore" per i piccolini?
-si può tirare sù anche la parte che tiene le gambe? e i piedini?
-riuscite a infilare qualcosa nella sacca che c'è dietro?
-vendono anche la copertura invernale? se no, secondo voi è freddo per l'inverno visto che avrà si e no 5 mesi?
il quest non ha il riduttore lo ha solo il modello technoxlr
si si allunga davanti per le gambine
la sacca è piccolina come in tutti i mac
si vendono la copertura invernale e a 5 mesi io te la consiglio

il quest è indubbiamente un passeggino almeno dai sei mesi puoi provare a cercare un materassino aggiuntivo da mettere nel passeggino li vendono proprio della mac e in questo modo magari diventa più confortevole per la schiena

se il tuo bimbo si troverà bene nella carrozzina e riuscirai ad usarla almeno per 5/6 mesi non avrai problemi secondo me certo se lo devi spostare prima nel passeggino forse è un pò piccolino
in ogni caso il quest è un ottimo passeggino secondo me quindi vedrai che ti troverai bene :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 mar 2010, 22:43

boby ha scritto:eh, infatti Ransie, dopotutto prima che sul mercato ci fossero gli ovetti o passeggini particolari si faceva così no?... e spero che non ci sia niente di controindicato!
se posso chiederti, ma tu quando hai spostato la piccola dalla carrozzina al passeggino? e hai avuto da subito un passeggino normale come il mio?
..credo che dipenda dalle esigenze del bambino in questione, l'unica "preoccupazione" a questo punto, come ho scritto prima, è per la schiena...non vorrei che fossero troppo piccoli per un passeggino leggero!
Ho quello della Peg Perego, carrozzina e passeggino normali direi.
Ho fatto il cambio se non ricordo male a 7 mesi. Durante il giorno dai 4 mesi ho usato il dondolo della Chicco.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 mar 2010, 10:14

Il punto è che il McLaren sia quest che triumph non si reclinano completamente, ma si abbassano un po' diciamo tipo sedia sdraio!

I passeggini "normali" (quindi non questi che sono gli ultraleggeri) di solito si reclinano quasi a diventare orizzontali e quindi sono adatti anche a bimbi più piccoli.

Riki lo abbiamo messo in passeggino verso i 6 mesi, ma lo tenevamo semisdraiato.
Ci hanno anche regalato un mclaren triumph, ma non mi piaceva molto all'inizio perchè tendeva a insaccarsi... Dopo l'anno è diventato un passeggino spettacolare!

Guardando le mie foto da neonata... (quasi 36 anni fa) si vede che il passeggino si reclinava quasi del tutto e quindi mi osptava anche da piccolissima!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 mar 2010, 11:51

io ho iniziato ad usare adesso il quest con mio figlio che ha praticamente 1 anno :-D
ce l'ho da natale perchè ci è stato regalato e unpò per pigrizia mia un pò perchè non avevo tempo..ma devo dire che per la mia esperienza PRIMA non l'avrei mai usato..io ho l'otutto come trio e il passeggino l'ho usato da settembre quando mio figlio aveva 6 mesi tutta l'estate l'ha fatta dentro l'ovetto che adorava oltretutto..dopo l'ovetto l'ho messo nel passeggino fronte mamma e dopo fronte strada .è una struttura poco adeguata secondo me per un bimbo di 2-3 mesi..mio figlio nato a fine marzo nella carrozzina c'è stato dentro 5 volte credo..non gli piaceva!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 mar 2010, 17:02

eccomi in salvataggio. :hi hi hi hi

io ce l'ho e con la seconda figlia credo di averlo usato subito dopo la carrozzina.

magari non ci facevo passeggiate di ore ed ore, ma l'ho usato dai 5 mesi circa, forse prima.
non ricordo se mettevo sotto un materassino ... puoi provare.
ho il sacco a pelo invernale.

le gambine sono corte, e i piedini non penzolano.
io metto le cose nella sacca sotto di solito e alscio la taschina dietro x la copertura antipioggia.
M06 E07 amori di mamma

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 17 mar 2010, 15:40

grazie a tutte!
mi sono un po' rilassata...penso che in quealche modo faremo, come hanno fatto tutti i bambini del mondo, spero che stia in carrozzina il più possibile!
..vi farò sapere!
l'unica cosa che magari potrei acquistare è la sacca per l'inverno, ma ci penserò quest'inverno :hi hi hi hi
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”