GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mobilità e attività in proprio

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mobilità e attività in proprio

Messaggio da frappina » 17 mar 2010, 15:37

ciao a tutte..
sono qui a chiedervi consiglio su una situazione inaspettata..
dunque.. cerco di spiegare..

sono dipendete a tempo inderterminato presso un'azienda multinazionale da 9 anni.. con l'arrivo della seconda piccola ho deciso, per potermi gestire al meglio con le bambine, di avviare un'attività in proprio a casa durante la maternità (che tra l'altro è tutt'ora in corso) così da non essere completamente con le spalle scoperta nel primo periodo di avviamento..
ovviamente il tutto con l'ottica di lasciare alla fine della maternità l'attività da dipendente presso questa multinazionale...

due settimane fa sonoandata a parlare con l'assistente del direttore del personale sul da farsi e fare chiarezza sulla mia situazione lavorativa (tra l'altro con problemi legali in sospeso di mobbing) ovviamente ho fatto capire che vorrei lasicare l'azienda e loro in tutta risposta mi hanno messo al corrente che l'azienda ha messo in atto la mobilità per mancato raggiungimento fatturato l'anno precedente..
mi hanno spiegato che per il momento stanno lasciando libera scelta a chi si vuole proporre, quindi anticipi di pensionamento e quant'altro.. ovviamente mi hanno fatto questa proposta però loro no sanno che ho avviato questa attività in proprio..

ora quello che vorrei sapere... posso usufruire della mobilità anche se sono titolare di un'attività in proprio come libera professionista?

grazie a tutte per l'aiuto! :sorrisoo
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mobilità e attività in proprio

Messaggio da Savina » 17 mar 2010, 16:27

:perplesso secondo me no... ma aspettiamo gente più ferrata :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 mar 2010, 16:29

http://www.personaedanno.it/cms/data/ar ... 09943.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato questo... sembrerebbe di no, anzi, se l'accetti vai pure incontro a rogne
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mar 2010, 19:22

Valeria, mail per te.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 mar 2010, 10:22

dottbaby ha scritto:Valeria, mail per te.
letto e risposto!
grazie mille... come al solito sei super gentile! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”