GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FABIO ED ELENA SONO I CAMPIONI, DEI LUGLIOLINI(08) I PIU' CHIACCHERONI!!!

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FABIO ED ELENA SONO I CAMPIONI, DEI LUGLIOLINI(08) I PIU' CHIACCHERONI!!!

Messaggio da 05maggio » 17 mar 2010, 14:51

snake ha scritto:STEFY ma Gabriele?????? tra un po' e' l'ora di dargli lo sfratto!!!!
Sono pure andata a comprare le casse di acqua ieri per fare un po di sforzo ma niente di niente....ho chiesto al socio di collaborare ma vi lascio immaginare la risposta.... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 mar 2010, 14:58

snake ha scritto:MAMMY i confronti con il primo e i sensi di colpa sono ASSOLUTAMENTE normali!!!! per esperienza posso dirti che continuerai ad averne ma ad un certo punto capirai che non stai facendo parzialita' e il trattarli diversamente non vuol dire amarli di meno o di piu'............
per farti un esempio stupido...io ho portato nicco ai corsi di acquaticita' che aveva 2 mesi e mezzo e da allora e' sempre andato in piscina fino a tre anni il sabato con me o con il babbo e poi al corso da solo 2 volte la settimana.............Elena ancora deve andare in piscina!!!! Oppure con nicco la sera si leggevano i librini sul divano poi coccoline e nanna con 2 e' diverso....leggi ad entrambe o non leggi..........all'inizio avevo la sensazione di non offrirle le stesse opportunita' etc etc ma poi capisci che e' inevitabile non poter fare le stesse cose che facevi con uno!

Ecco.....è di questo che io ho paura, ma se anche voi bis mamme dite che è normale sono più tranquilla....poi sicuramente i sensi di colpa mi verranno sicuramente....è la mia paura principale non fare le stesse cose per entrambi...

MAMMY per il discorso latte.....io sono moooooolto per il LM, infatti spero di averne tanto anche per Gabriele, ma se dovesse essere il contrario, prima di tutto deve stare bene il bimbo per cui vada anche per il LA e poi tu mamma devi vivere serena e tranquilla... :coccola
Invece mi fa imbestialire mia sorella che ha latte al seno da vendere e non vede l'ora di farselo andare via.... :aargh capisto, ci sono persone che vivono benissimo l'allattamento
e altre no...ma come fa le mi fa inca@@@@@!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 mar 2010, 15:04

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte...
Mammy quoto Snake anche se io non ho il secondo :sorrisoo ...non sentirti in colpa.. :bacio
Io sono cosi :impiccata: per l'ennesima nottataccia..ora Nicola sta bene, solo qualche colpo di tosse quindi non riesco a capire cos'ha :buuu ..in più il socio non si alza nemmeno per sogno per accudirlo di notte quindi sono doppiamente :bomba ..ma quand'è che dorrmirà tutta notte mio figlio?
sono veramente stanca
Anche Nicola stanotte si è svegliato e non voleva più dormire....io mi sono alzata un paio di volte e mi ha praticamente riso in faccia.... :che_dici poi ho chiesto al socio se ci provava lui......si è riaddormentato in un lampo e ha dormito fino a stamattina alle sette e mezza :yeee ....secondo me se vede il padre di notte gli fa un po soggezione!!!... :ahaha
Chiedi a tuo marito se prova ad alzarzi lui una volta se non dorme, (ovviamente se Nicola è ammalato o ha la tosse è magari normale che non riesca a dormire), magari il papà fa più effetto... :ok non so se mi sono spiegata!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 mar 2010, 15:12

CANCE sta arrivando la primavera magari è un principio di allergia ai soliti pollini... :ok
Mi sa tanto che Gabriele non ha nessuna intenzione di uscire....solo che sta volta non voglio arrivare all'induzione...vorrei poter provare l'emozione di partire da casa con i lsacco rotto o le contrazioni... :fischia ..sono malata secondo voi?? :che_dici :che_dici

GIORGY che sagoma Gloria... :ahaha

ELY, GIORGY :coccola :coccola per il ciclo che vi distrugge...se ci penso bene sono praticamente un paio di anni che praticamente non ho più il ciclo, perchè, con Nicola è tornato quando lui aveva 6 mesi, e sono rimasta in cinta quando lui aveva un anno....... :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 mar 2010, 16:38

05maggio ha scritto:CANCE sta arrivando la primavera magari è un principio di allergia ai soliti pollini... :ok
Mi sa tanto che Gabriele non ha nessuna intenzione di uscire....solo che sta volta non voglio arrivare all'induzione...vorrei poter provare l'emozione di partire da casa con i lsacco rotto o le contrazioni... :fischia ..sono malata secondo voi?? :che_dici :che_dici
te lo auguro..io con Sofia sono arrivata alla soglia della seconda induzione..ma lei si e' decisa da sola.. :yeee

:incrocini :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 mar 2010, 16:40

giorgy ha scritto:
crikorki ha scritto:ho sonnoooooooooooooo..non ce la faccio oggi :buuu
raduno: per me è ok il posto di bologna..se c'è qualcosa da spendere meno benvenga :-D
lasicamo perdere, ho due occhiaie terrificanti oggi

ma mi son persa qualcosa?? qual'è sto posto di bologna?? io non ho visto niente!!!!!!chi mi mette il link??
http://www.villaggiodellasalutepiu.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

dovrebbe essere questo il link... :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 mar 2010, 17:21

ciao a tutte..scappo a casa dal mio pupo :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 17 mar 2010, 18:14

05maggio ha scritto: le spondine per il lettino grande di Nicola, visto che tra un po dovrò trasferirlo....anche se cavolo 60euro sono andata pure al negozio dell'usato ma non andavano bene....

Ciao 05maggio!
Anche io dovrò trasferirlo nella sua cameretta ma tu ci prendi un lettino da una piazza e poi
ci aggiungi le sponde
oppure sposti direttamente quello normale?? (70x130) credo..
anche per me è un dilemma :perplesso
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 mar 2010, 21:20

elyy ha scritto:
05maggio ha scritto: le spondine per il lettino grande di Nicola, visto che tra un po dovrò trasferirlo....anche se cavolo 60euro sono andata pure al negozio dell'usato ma non andavano bene....

Ciao 05maggio!
Anche io dovrò trasferirlo nella sua cameretta ma tu ci prendi un lettino da una piazza e poi
ci aggiungi le sponde

Io lo metto nel letto normale....quello dove dormono i grandi praticamente ...e ci aggiungo le spondine... :ok

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 17 mar 2010, 21:33

05maggio ha scritto:
elyy ha scritto:

Ciao 05maggio!
ci aggiungi le sponde

Io lo metto nel letto normale....quello dove dormono i grandi praticamente ...e ci aggiungo le spondine... :ok

grazie mille 05maggio! :thank_you:
ora ho le idee più chiare sul lettino :spiteful:
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 mar 2010, 22:21

oggi e' stata una giornata un po' di corsa...............ma pazienza!
I bimbi stanno meglio.............o almeno spero comunque domani vanno tutti e due all'asilo

ora vi racconto una cosa accaduta stasera e che mi ha lasciata un po' perplessa........

come tutte le sere a cena appena finito il secondo Elena inizia a dire "mamma [email protected] c@cca" :che_dici (ha un tempismo mia figlia.............)
Io di solito le chiedo se la vuole fare nel vasino o nel pannolino e lei dice "pannolino........"(qualcosa di simile....)..quindi la scena e' che lei scende dalla sedia si accuccia da qualche parte e fa cacca appena finito viene a chiamarmi per farsi cambiare......
Stasera invece alla solita domanda (dove vuoi fare la c@cca) ha risposto "di la' di la'".....siamo andate in bagno lei si e' seduta sul vasino e ha fatto la c@cca (premetto che fino ad ora nel vasino aveva solo fatto pipi' qualche volta -la c@cca l'aveva fatto casualmente un'altra volta ma nel water.......). Quando ha finito.si e' alzata e io le ho detto "bravissima elena, hai visto hai fatto c@cca nel vasino??" ero sorridente e contenta..................lei si e' girata ha guardato il vasino :urka cosi' e si e' messa ad urlare dicendo "paura paura"...........ha smesso solo quando alla fine ho buttato la c@cca e pulito il vasino...............ma povera era davvero disperata a vedere sta cosa.........era impauritissima..................

Premetto che effettivamente puzzava tanto :impiccata: ma non era poi cosi' terrifficante!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Io e mio marito ci siamo guardati :domanda e non sapevamo fronteggiare la situazione..Nicco continuava a dirle brava e lei diceva "cacca paura..." A dire il vero a me piu' che paura ha fatto schifo!! (era la prima volta anche per me visto che nicco non ha mai usato ne' il vasino ne' il riduttore...e' passato dal pannolino al water................... :x:

vabbe' un'altra esperienza in piu'........sono curiosa di vedere se domani sera la rifara' o no!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 mar 2010, 22:34

05maggio ha scritto:

Ecco.....è di questo che io ho paura, ma se anche voi bis mamme dite che è normale sono più tranquilla....poi sicuramente i sensi di colpa mi verranno sicuramente....è la mia paura principale non fare le stesse cose per entrambi...
non farai mai le stesse cose..........o meglio all'inizio ci proverai..........poi ti renderai conto che i tuoi figli sono due e sono diversi (io sono stata agevolata dal fatto che sono maschio e femmina...........) e quindi non sarebbe giusto fare le stesse cose...............avrai tantissimo amore per tutti e due......ma lo dimostrerai diversamente..........Ti faccio unn sempio stupido........Per Nicco ora il max e' che tu stia a disegnare e scrivere o giocare con le costruzioni con lui.mentre elena adora essere presa in braccio (quando le gira a lei :che_dici ) quindi io so che quando voglio dare il amssimo a ciascuno di loro assecondo le loro priorita', o anche la sera....a nicco piace che gli si legga una filastrocca prima di addormentarsi.......e poi bacino carezzina; mentre elena vuole un po' di latte in braccio poi ci saluta e va da sola in camerina...prende i suoi ciucci (3) il suo pupazzo di minnie e si infila nel lettino da sola e dorme......se vai da lei e le dai i bacini o altro per addormentarsi lei si risente!!

Pero' questo lo scoprirai giorno dopo giorno apprezzando e valorizzando le differenze tra i tuoi figli e vedrai che a nessuno mancheraì' mai la SUA mamma!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 17 mar 2010, 22:56

Ciao a tutte belle ragazze! Riemergo dopo settimane di malattia! E se vi state per caso chiedendo cosa ho avuto ovviamente il "mal di gola" :che_dici ! Iniziato più di 3 settimane fa e che ancora mi accompagna nonostante 6 giorni di antibiotico! Meno male che ieri sono stata a fare il controllo dal gine che mi ha dato il deltacortene e già dopo 2 pasticche sto molto meglio! Sul fronte gravidanza procede tutto bene, collo dell'utero lunghissimo, peso ok e sembrarebbe che la piccola sià abbastanza grandicella!
Per tornare alle settimane appena passate, ad appesantire il tutto anche Giada è stata male! In un primo momento sembrava una reazione al famoso vaccino MPR poi dopo 3 giorni di febbre a 39 abbiamo capito che c'era altro "mal di gola" :che_dici ! Mi sa che è stata colpa mia povera cucciola! Comunque domani vado a fare la curva da carico e poi speriamo di avere più tempo per stare al pc!
Buona notte a tutte
Baci
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 17 mar 2010, 23:39

yullen ben rivista :sorrisoo bene per la princi bis che3 cresce e per il tuo mal di gola, chissà perchè non ci stupiamo!!!! :hi hi hi hi
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 17 mar 2010, 23:45

snake ha scritto:oggi e' stata una giornata un po' di corsa...............ma pazienza!
I bimbi stanno meglio.............o almeno spero comunque domani vanno tutti e due all'asilo

ora vi racconto una cosa accaduta stasera e che mi ha lasciata un po' perplessa........

come tutte le sere a cena appena finito il secondo Elena inizia a dire "mamma [email protected] c@cca" :che_dici (ha un tempismo mia figlia.............)
Io di solito le chiedo se la vuole fare nel vasino o nel pannolino e lei dice "pannolino........"(qualcosa di simile....)..quindi la scena e' che lei scende dalla sedia si accuccia da qualche parte e fa cacca appena finito viene a chiamarmi per farsi cambiare......
Stasera invece alla solita domanda (dove vuoi fare la c@cca) ha risposto "di la' di la'".....siamo andate in bagno lei si e' seduta sul vasino e ha fatto la c@cca (premetto che fino ad ora nel vasino aveva solo fatto pipi' qualche volta -la c@cca l'aveva fatto casualmente un'altra volta ma nel water.......). Quando ha finito.si e' alzata e io le ho detto "bravissima elena, hai visto hai fatto c@cca nel vasino??" ero sorridente e contenta..................lei si e' girata ha guardato il vasino :urka cosi' e si e' messa ad urlare dicendo "paura paura"...........ha smesso solo quando alla fine ho buttato la c@cca e pulito il vasino...............ma povera era davvero disperata a vedere sta cosa.........era impauritissima..................

Premetto che effettivamente puzzava tanto :impiccata: ma non era poi cosi' terrifficante!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Io e mio marito ci siamo guardati :domanda e non sapevamo fronteggiare la situazione..Nicco continuava a dirle brava e lei diceva "cacca paura..." A dire il vero a me piu' che paura ha fatto schifo!! (era la prima volta anche per me visto che nicco non ha mai usato ne' il vasino ne' il riduttore...e' passato dal pannolino al water................... :x:

vabbe' un'altra esperienza in piu'........sono curiosa di vedere se domani sera la rifara' o no!
inrealtà snake non è una reazione tanto strana quella di elena. ai bimbi inculchiamo sin da piccoletti che tutto ciò che è brutto, sporco, da cui stare alla larga si chiama CACCA. e perchè mai allora dovrebbero essere contenti quando la vedono, nella sua veste + vera, lì dentro al vasino??? :hi hi hi hi
un suggerimento che la Vegetti Finzi dà sia in questi casi sia quando si scatena la paura del water/vasino è quello di sviluppare la manipolazione delle cose morbide, tipo farli giocare molto con pongo, pasta sale e cose di questo genere.
ad un certo punto si chiederanno anche "ma se sono stato/a così bravo/a a fare la cacca nel vasino e tutti si complimentano con me, perchè poi la buttano via nel water e tirano l'acqua?" :che_dici è come perdere un trofeo....
a quel punto è bene spiegargli che la buttiamo nel water e tiriamo l'acqua perchè poi andrà a concimare il terreno e nasceranno piante e fiori!! :sorrisoo
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 18 mar 2010, 9:03

Buongiorno.. :sorrisoo

in questi giorni non riesco tanto a passare e mi dispiace.. :buuu purtroppo al lavoro non ho tanto tempo e poi a casa peggio..visto che poi martedì sono stata a cena con le mie amiche..ieri invece sono andata a spasso..mi perdonate?! :fischia

vedo che siete alle prese con i dubbi da bis mamme..io spero che quando sarà riuscirò a fare il meglio per tutti e due..assecondando le loro personalità e soddisfando i loro bisogni..intanto mi faccio una cultura leggendo le vostre esperienze!! :ok

stefy novità dal piccoletto?! è quasi ora dello sfratto..certo che io con Raf non avevo nessun movimento fino all'ultimo..poi in poche ore ce la siamo cavata.. :hi hi hi hi spero che anche per te sia veloce..dai Gabriele :yeee

ah Raffi dice delle paroline nuove: alzati (cioè lui dice "mamma azza"..ma visto che lo dice se sono sul letto o seduta, tirandomi per i vestiti..credo che il significato sia chiaro), nonno

:bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 18 mar 2010, 10:00

Buongiorno a tutte
anche stanotte nottataccia con mille risvegli di Nicola ( ma stavolta si è sempre alzato il socio perchè io ero SCONVOLTA) e da stasera ho deciso di dargli ancora i granuli omeopatici per tranquillizzarlo anche se il socio non è molto d'accordo...non è tanto un bel periodo per noi 2, siamo sempre nervosi anche a causa del piccolo che non ci fa dormire, stanchi dal lavoro e non facciamo altro che litigare :bomba ..spero verranno tempi migliori e di non ricadere come alcuni mesi fa nel buio più profondo dove nemmeno ci parlavamo.. :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 18 mar 2010, 10:54

snake scusa tu che sai tutto....ma esiste veramente un glato al gusto di crema fiorentina???? :domanda

ora vado a leggere le 2 paginette che mi mancano
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 18 mar 2010, 11:59

pookie ha scritto:snake scusa tu che sai tutto....
che fai sfotti?????????
pookie ha scritto: ma esiste veramente un glato al gusto di crema fiorentina???? :domanda
non so se esiste.....ma credo che il gusto che tutti chiamano crema fiorentina sia quello che da noi si chiama buontalenti............se e' quello esiste ed e' buono..piu' o meno e' fatto con crema e panna........
So che esiste anche qualcosa con gli amaretti...ma a me non piacciono e quindi non ti so dire come e'!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 18 mar 2010, 12:02

snake ha scritto:
pookie ha scritto:snake scusa tu che sai tutto....
che fai sfotti?????????
pookie ha scritto: ma esiste veramente un glato al gusto di crema fiorentina???? :domanda
non so se esiste.....ma credo che il gusto che tutti chiamano crema fiorentina sia quello che da noi si chiama buontalenti............se e' quello esiste ed e' buono..piu' o meno e' fatto con crema e panna........
So che esiste anche qualcosa con gli amaretti...ma a me non piacciono e quindi non ti so dire come e'!
ma daiii come potrei mai sfotterti :hi hi hi hi ???
al lidl da oggi c'è questo tipico gelato al gusto di crema fiorentina...200 gr 0.99 cent :urka . Aooo vado subito a comprarlo :hi hi hi hi
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Bloccato

Torna a “Luglio”