GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!

Bloccato
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!

Messaggio da Linseis » 17 mar 2010, 11:59

mi spiego meglio....forse ho scritto male....durante la notte non la sveglio io per mangiare ma e' lei che avendo lo stomaco vuoto si lamenta nel sonno, a volte apre gli occhi a volte no ma quando le propongo il bibe mangia di gusto.Insomma si sveglia per la poppata.
Se la bimba crescesse bene come ha sempre fatto nei mesi passati non ci pensrei nemmeno ma qui sto parlando di una crescita pari a 350 gr in un mese. Mi sembrano un po' pochini.
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 17 mar 2010, 12:05

Linseis secondo me non mangia poco, Francesco fino a 10 mesi al massimo prendeva 120 di latte a poppata più i cibi solidi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 mar 2010, 14:19

buon pomeriggio...oggi altro giro di shopping...ma adesso mi fermo x un pò altrimenti mi sveno :impiccata:

Oggi ho trovato delle scarpettine simpatiche (tipo a sandaletto) ed un cappellino coordinato da OM....x provargliele lo "denutata del piede"...e come al fratello le sudano già i piedi...ed aveva solo la tutina (DUB non leggere :fischia )...infatti volevo prendere anche quelle più chiuse...ma evito xchè tanto con il caldo che avanza non le sfrutterei

Uff...si è svegliata al pupotta...a dopo se riesco
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 mar 2010, 14:28

auguri a Claudio e Diego :yeee :yeee :yeee

Lin...se è costituzione c'è poco da fare...e ne so qualcosa con Giulio...che mangi poco o tanto...non fa differenza...mi son "angosciata" x due anni xchè mangiava poco ed era magro magro...ed ora che mangia molto di più...è lo stesso magro magro :che_dici :buuu ...xò è sanissimo come un pesce e si è sempre ammalato pochissimo, segno che di sicuro non ha carenze :ok

Diverso è il discorso del latte...se Gaia ne è intollerante...magari ne mangia meno xchè le da fastidio al pancino...ed a quel punto forse conviene iniziare le pappe...xò non so vedi tu

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 17 mar 2010, 14:29

Buongiorno

qui siamo tutte raffreddate, staremo spurgando
maestrina bene per lorenzo, ma si vai in montagna, ogni tanto fa bene cambiare aria
nico :incrocini per andrea
dub anche anna nn voleva le creme e gli omo. Io cercavo di essere a casa all'ora della pappa, altrimenti mi arrangiavo con il termos con dentro la pastina molto al dente e brodosa ( tanto poi asciuga) e le offrivo sempre la pappa con il formaggio in giro che tenevo in un altro vasetto sempre nel termos. Certo nn è il massimo ma se te la mangia
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 mar 2010, 14:34

Ciao ragazze :bacio

latito perchè da ieri ho a casa Luca malaticcio (mal di gola , tosse e febbriciattola) , Lisa continua con la tosse e quindi oggi doppio giro dalla pediatra :impiccata:

:yeee per la visita di lorenzo

:incrocini per andrea e nico

a presto
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 17 mar 2010, 14:34

katia io ho zara abbastanza vicino a milano
solo che forse prima di sett pross nn ci posso andare
se nn hai fretta era già nei miei programmi un giretto

poi sono in dubbio su cosa fare sett prossima, nn so se restare al mare o tornate a casa, io ho anche voglia di normalità e qui nn c'é veramente nulla da fare e mi manca anche mio marito
ma forse alle bimbe farebbe meglop stare qui

uffa nn so che fare :domanda

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 17 mar 2010, 14:34

katia io ho zara abbastanza vicino a milano
solo che forse prima di sett pross nn ci posso andare
se nn hai fretta era già nei miei programmi un giretto

poi sono in dubbio su cosa fare sett prossima, nn so se restare al mare o tornate a casa, io ho anche voglia di normalità e qui nn c'é veramente nulla da fare e mi manca anche mio marito
ma forse alle bimbe farebbe meglop stare qui

uffa nn so che fare :domanda

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 17 mar 2010, 14:35

Ciao!
Anch'io non so di preciso quanto mangia Serena...quando e quanto ha voglia, vedo che è tranquilla e questo mi basta...secondo me è anche cresciuta questa settimana ma ho deciso che aspetto lunedì per la pesata così evito paturnie strane!

Parlavate di Lecco, io passo spesso parte dell'estate in Valsassina a Maggio, sono luoghi che mi piacciono molto e che frequento da quando sono piccola perchè mio zio è originario di li.

Anche per noi altra mattinata di shopping..ancora per me, per ora il guardaroba di Serena e dei pupi è stracolmo di roba primaverile nuova che ancora devono mettere, io mi sono comprata un giubottino della Brema e ho speso un patrimonio...ma mi piaceva troppo, se trovo qualcosa di carino e sportivo da abbinarci che non siano i soliti jeans lo metto anche per il battesimo!

Questo pome invece vado alla ricerca del vestito per il matrimonio di mio fratello che sarà a luglio...so che è presto ma la zia di mio marito ha una boutique, le è arrivata la roba estiva e dice che se non vado subito poi faccio fatica a trovare qualcosina...ha ragione, di solito mi muovo all'ultimo ma visto che poi dovrò pensare a marito e figli è meglio giocare d'anticipo!

Maestrina sono felice per Lorenzo! FELICISSIMA!!!

Ho sentito ieri via sms Nico non era molto convinta, parlava di dimissioni anche se Andrea non è ancora in formissima...ma...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 mar 2010, 14:37

saaaalve... :fischia

EVVIVA X LORENZO!!!! :yeee :clap
Speriamo che dimettano Andrea GUARITO stavolta! :incrocini

Sono stata un pochino assente sti giorni...ma è perchè non sono stata praticamente mai in casa!
Ieri sono stata dalle 10 alle 14 in aeroporto con Izzy e Max dai miei vecchi colleghi...che bello sentirsi amate :emozionee che bello sentirsi chiedere da tutti, a partire dalla polizia, agli addetti alla sicurezza, fino ai capi "quando torni, che ci manchi"...mi ha fatto proprio bene all'autostima! :ok
La risposta ancora non la so...penserei settembre...ma tutto dipende se mi prendono Izzy alla materna...boh...speriamo...
Max è stato bravissimo, si è fatto spupazzare da tutti (i maschi no, le femmine sì :che_dici ) e dispensava sorrisi risate e discorsetti a tutti! Un amore! E' stato anche bravo perchè aveva mangiato alle 9.00 e ha rimangiato in aeroporto alle 13.30!

Stamattina mentre Izzy era all'asilo sono andata con Max all'inps per sapere perchè non mi hanno dato l'assegno di maternità :bomba boh la cosa non mi ha molto convinto...ma vabbè, adesso l'ultima spiaggia è l'assegno del comune...speriamo almeno in quello...sono 1500 euri...buttali via...
uffa...davvero il mondo non è fatto per gli onesti... (storia lunga...)
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 mar 2010, 14:41

AUGURI DIEGO!!! AUGURI CLAUDIO!!!

Stamattina ho messo a Max una maglietta taglia...12 mesi :urka e gli stava bene di spalle...le maniche sono un pelo più lunghine ma gli ho fatto il risvoltino...per il resto era perfetta!
Cmq di norma porta la 9 mesi!
Mi sa tanto che la robetta di sua sorella non gli andrà questa estate...

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 mar 2010, 14:45

chi ha scritto:io mi sono comprata un giubottino della Brema e ho speso un patrimonio...ma mi piaceva troppo, se trovo qualcosa di carino e sportivo da abbinarci che non siano i soliti jeans lo metto anche per il battesimo!
che belle le giacche di Brema...anche io ne avevo puntata una...una specie di trench coat corto...però costava troppo...e mi sono presa un trench all'OVS...

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 mar 2010, 14:49

:coccola a Sofia, Luca che sono malatini :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 mar 2010, 15:10

Maestrina... :yeee x la visita... :-D x lincontro con la futura nuora...e consuocera :spiteful: ...ma tra i due "promessi sposi" è scattato il colpo di fulmine? :emozionee

Dub...anch'io spero tanto di conoscervi prima o poi :cuore ...solo che state quasi tutte dalla parte di Milano :buuu

Sonia...x Luca ammalato :coccola

vogliono dimettere Andrea di Nicoche non è ancora in piena forma? :aargh ...ma cosa gli costa tenerlo dentro finchè non si è ripreso del tutto :pistole

Fede...che bello l'accoglienza in aeroporto :clap ...ma xchè non dovrebbero prendere Izzy alla materna? :domanda anzi...sveglia com'è :spiteful: magari avresti anche potuto anticipare di un anno visto che è di gennaio :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 mar 2010, 15:13

Terry...approfitta del mare :che_dici ...ti annoi ma almeno puoi uscire...qui il tempo cambia continuamente, anche durante la stessa giornata...quando c'è sole si muore di caldo...ma appena si copre tira una bavetta ancora :x:

Chi...bene x lo shopping :ok

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 mar 2010, 15:33

claudia@ ha scritto: vogliono dimettere Andrea di Nicoche non è ancora in piena forma? :aargh ...ma cosa gli costa tenerlo dentro finchè non si è ripreso del tutto :pistole
costa costa...
claudia@ ha scritto:Fede...che bello l'accoglienza in aeroporto :clap ...ma xchè non dovrebbero prendere Izzy alla materna? :domanda anzi...sveglia com'è :spiteful: magari avresti anche potuto anticipare di un anno visto che è di gennaio :sorrisoo
è perchè non ci sono i posti...e io risultando disoccupata ora perdo anche dei punti...
è inutile...lo ripeterò a vita: L'Italia è un paese per vecchi e non per famiglie con bimbi piccoli...
è vergognoso...

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 mar 2010, 15:43

Fede...ma materne private da voi non ce ne sono? certi si pagherà un pò di più...ma che fai? la tieni a casa? penso che sclerate tutte e due :ahaha

poi se hai anche un buon posto di lavoro dove tornare...ammortizzi il costo :ok

Certo che il Comune minimo dovrebbe pagare la differenza di retta se non garantisce il posto al comunale :che_dici

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 mar 2010, 15:51

claudia@ ha scritto:Fede...ma materne private da voi non ce ne sono? certi si pagherà un pò di più...ma che fai? la tieni a casa? penso che sclerate tutte e due :ahaha

poi se hai anche un buon posto di lavoro dove tornare...ammortizzi il costo :ok

Certo che il Comune minimo dovrebbe pagare la differenza di retta se non garantisce il posto al comunale :che_dici
sì, qualche materna privata c'è...ma costa sui 500-600 euro...e io ne prenderei 900 al lavoro...certo che se non me la prendono considererò cmq una privata perchè anche se guadagno solo 300 euro a casa non la posso proprio tenere...solo che poi anche x Max dovrei pagare 200 euro di nido...alla fine lavorerei x mantenere i figli ai rispettivi asili...boh...non so...speriamo bene!

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 17 mar 2010, 16:51

claudia@ ha scritto:auguri a Claudio e Diego :yeee :yeee :yeee

Lin...se è costituzione c'è poco da fare...e ne so qualcosa con Giulio...che mangi poco o tanto...non fa differenza...mi son "angosciata" x due anni xchè mangiava poco ed era magro magro...ed ora che mangia molto di più...è lo stesso magro magro :che_dici :buuu ...xò è sanissimo come un pesce e si è sempre ammalato pochissimo, segno che di sicuro non ha carenze :ok

Diverso è il discorso del latte...se Gaia ne è intollerante...magari ne mangia meno xchè le da fastidio al pancino...ed a quel punto forse conviene iniziare le pappe...xò non so vedi tu
sai una cosa claudia....non ci capito una mazza se e' intollerante al latte no no :ahaha i 2 pediatri a cui mi sono rivolta hanno tergiversato e detto di portare pazienza senza pero' darmi alternative valide...adesso mi sono scocciata e faccio di testa mia....incomincio le pappe e stop :fuck:
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 mar 2010, 16:57

linseis ti pensavo proprio in questi giorni perché non avevo più letto nulla di te e dei tuoi gemellini. Sono contenta che stiate bene. Per la questione di Gaia... se te la senti prova a fare come ti suggeriva Dub: valuta come la vedi, se è serena, allegra e tutto sembra far pensare che stia bene e cerca di viverla più serenamente possibile. Poi, visto che la devi gestire tu tutto il giorno puoi solo tu decidere cosa fare. Da lì in avanti fai come ti sembra meglio, che in fondo è la sintesi del lavoro di genitore, più o meno :hi hi hi hi Tanti :incrocini e tante :coccola
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”