GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bidet femminuccia

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bidet femminuccia

Messaggio da isacher » 17 mar 2010, 14:00

mamme di femminucce, voi come fate a fare il bidet alle vostre principessine? :domanda
il mio problema è pulire anche dentro le grandi labbra, non riesco in nessun modo:
- con la salvietta o il pezzo di cotone bagnato, non riesco a farle allargare le gambine: se provo delicatamente scoppia a ridere (forse sono troppo delicata e le faccio solletico :ahaha ) , se invece cerco di essere appena più energica urla "bua bua!" e lì mi blocco :urka
- durante il bagnetto tiene le gambe normalmente chiuse e se provo a passare di lì con la spugna o la mano, stessa scena
- di farle gli sciacqui sul bidet con l'acqua corrente manco a parlarne... :martello
insomma, un problema :impiccata:
Non è che voi avete trovato qualche sistema efficace? :festa
grazie!

PS la mia cucciola ha quasi 2 anni e mezzo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bidet femminuccia

Messaggio da R2D2 » 17 mar 2010, 14:09

Neanche la mia si fà lavare lì.
Quando la lavo al cambio pannolino, la lavo in piedi nel lavandino, ma lì non vuol essere toccata.
Durante il bagno idem, però stò iniziando ad insegnarle ad insaponarsi da sola. E và meglio.
Pulzia approfondita con salviette o cotone neanche morta, infatti mi è venuto il dubbio che forsè non serve...Del resto neppure io sopporterei di essere pulita lì da altri :ahaha
Boh, mi unisco a te ed aspetto anch'io consigli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 mar 2010, 14:11

La mia è molto più piccola della tua, ha 17 mesi, però è da un pò che la sto abituando al bidet, la metto seduta sul bordo e lavo.....come? Bò!! io dò una bella "ravanata" (delicata eh! :ahaha ) e vedo che la lavo bene.
Ormai non riesco più con il cotone o la spugnetta perchè se faccio con un pò di energia vedo che le dà fastidio.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 mar 2010, 14:31

Chiara non ha mai avuto particolari problemi nel farsi lavare, sin da neonata le facevo il bidet nel lavandino ed ora se lo fa fare nel bidet, ma molto incide il fatto che vede anche suo fratello farlo, e lei lo imita in tutto (anche un po' troppo).
Potresti effettivamente provare a farla lavare da sola nel bidet o nella vasca da bagno mettendo la cosa come gioco, facendola insaponare per conto suo ed intervenendo per sciacquarla bene.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mar 2010, 14:42

Non conosco altro metodo che quello del bidet, la posizione con le gambine divaricate favorisce il lavaggio, certo ho inizaito come un gioco, dicendole che l'acqua le faceva il sollettichino se le dirigevo il getto direttamente sulla parte, e dopo un pò le riserve si sono sciolte :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 18 mar 2010, 14:00

Io l'ho abituata fin da piccola ad utilizzare il bidet e non ho mai avuto problemi al riguardo, è già da parecchio che ormai se lo fà da sola.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 18 mar 2010, 15:56

Ops mi sa che ho abusato della salvietta mentre avrei dovuto abituarla al bidet da subito... :sberla: (la sberla è per me :prr )
Ora mi tocca recuperare il tempo perso, prevedo lotte :pistole

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 mar 2010, 12:46

isacher ha scritto:mamme di femminucce, voi come fate a fare il bidet alle vostre principessine? :domanda
il mio problema è pulire anche dentro le grandi labbra, non riesco in nessun modo:
- con la salvietta o il pezzo di cotone bagnato, non riesco a farle allargare le gambine: se provo delicatamente scoppia a ridere (forse sono troppo delicata e le faccio solletico :ahaha ) , se invece cerco di essere appena più energica urla "bua bua!" e lì mi blocco :urka
- durante il bagnetto tiene le gambe normalmente chiuse e se provo a passare di lì con la spugna o la mano, stessa scena
- di farle gli sciacqui sul bidet con l'acqua corrente manco a parlarne... :martello
insomma, un problema :impiccata:
Non è che voi avete trovato qualche sistema efficace? :festa
grazie!

PS la mia cucciola ha quasi 2 anni e mezzo
L'unica soluzione è che tu la abitui a fare il bidet anche perché prima o poi dovrà pur imparare...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2010, 16:03

Sereami ha scritto:La mia è molto più piccola della tua, ha 17 mesi, però è da un pò che la sto abituando al bidet, la metto seduta sul bordo e lavo.....come? Bò!! io dò una bella "ravanata" (delicata eh! :ahaha ) e vedo che la lavo bene.
anche io faccio così. La metto proprio sul bidet.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 mar 2010, 16:24

ishetta ha scritto:
Sereami ha scritto:La mia è molto più piccola della tua, ha 17 mesi, però è da un pò che la sto abituando al bidet, la metto seduta sul bordo e lavo.....come? Bò!! io dò una bella "ravanata" (delicata eh! :ahaha ) e vedo che la lavo bene.
anche io faccio così. La metto proprio sul bidet.
Idem, Eleonora adora l'acqua frigna solo un pò adesso in inverno perchè magari il contorno del bidè è freddo e dice "mamma feddo!!!
poi si accheta subito.
Comincio a far fatica a reggerla perchè pesa e io sono minuscola :martello
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”