GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso la pediatra ti fa una bella puntura!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Adesso la pediatra ti fa una bella puntura!

Messaggio da GIOIA77 » 16 mar 2010, 13:28

MAH, PER ME IL BRUTTO NON E' TANTO CHE POI IL BIMBO AVRA' PAURA DELLA PUNTURA O DEL PEDIATRA...CIO' CHE E' PIU' GRAVE E' CHE UNA MAMMA PER FARSI ASCOLTARE DAL BIMBO DEVA RICORRERE A STI RICATTI...
DIREI UN METODO EDUCATIVO FANTASTICO....MAGARI TRA 5 ANNI QUANDO LA PUNTURA GLI FARA' UN BAFFO CHE NE SO...LO MINACCERA' CON LA SEDIA ELETTRICA O CON L'ELETTROSHOCK.
MAH.

CMQ ANCHE IL FATTO DEL BIMBO CHE VA A FARSI IL RPELIEVO DEL SANGUE MI LASCIA PERPELSSA.
MIO FIGLIO A 4 ANNI SA BENE COSA E' UNA PUNTURA E SE VEDE UNA SIRINGA COL CAVOLO CEH PENSA CHE E' UN GIOCATTOLO, E COL CAVOLO CHE CHIUDE GLI OCCHI E POI DICE GRAZIE AL DOTTORE ...E SI CHE IO MAI E POI MAI HO FATTO DEL TERRORISMO IN MERITO EH?
SEMPLICEMENTE HA 4 ANNI E STE COSE LE CAPISCE DA SOLO.
AL MASSIMO GLI DICO :"ELIA FATTI FORZA, E' UNA PUNTURINA, SENTI UN PICCOLO PIZZICHINO MA FINISCE SUBITO, FATTI CORAGGIO CHE SEI UN OMETTO E FAI A VEDERE AL DOTTORE QUANTO SEI CORAGGIOSO"
SE GLI DICO "IL DOTTORE TI FA VEDERE I GIOCATTOLI" CREDO CHE MI DICA CHE NE HO PIU' BISOGNO IO DELLA PUTNURA CHE LUI :ahaha

CMQ A PARTE QUESTO, A ME STO GENERE DI MINACCE AI BAMBINI METTE TRISTEZZA ...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mar 2010, 13:37

da noi invece va di moda il befanone :spiteful: , un uomo mascherato e sui trampoli che abbiamo incontrato a Vienna e che ci ha permesso di trascorrere una serata tranquilla al ristorante. Tornata a casa ho provato a continuare a minacciarlo con l`'arrivo del befanone....ma non ha piu' funzionato... :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 mar 2010, 13:57

Ste72 ha scritto:Anche io la penso esattamente come voi e non ho mai utilizzato il sistema "se non fai la brava il dottore ti fa la puntura" per tenerle buone
in effetti io non ho mai utilizzato il sistema "se fai questa cosa tizio/caio/sempronio ti punisce"
se fai questa cosa, IO che sono tua madre e la tua educatrice, mi incazzo e ti punisco.
perché dovrebbe punirti qualcun altro al mio posto?
da quand'è che delegare i castighi è educativo?
mah!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mar 2010, 14:02

...forse perche' a Vienna mio figlio aveva piu' timore del befanone che di me????????
Si, proprio per questo... :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 mar 2010, 14:03

hamilton ha scritto:...forse perche' a Vienna mio figlio aveva piu' timore del befanone che di me????????
Si, proprio per questo... :hi hi hi hi
questo significa che il grado di obbedienza di tuo figlio va di pari passo con il suo senso di paura? :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mar 2010, 14:05

esattamente.... :spiteful:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mar 2010, 14:14

Io sono assolutamente per dipingere il pediatra come una figura positiva e, per quanto a volte difficile, di rendere allegre le visite del dottore, così ho inventato una canzone che cantiamo sempre quando ci andiamo, sulla musica della siglia dell'uomo tigre:

è il dottor giulio
che lotta contro il male
combatte solo la malattiaaaa
difende i bimbi
lui sa cos'è l'amore
ed ogni virus vincere lui saaaa
ha tanti amici
e grande è la bontà
ma del bacillo non ha pietààààà

dottor giulioooooooooo

:ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mar 2010, 14:24

:ahah bellissima!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 mar 2010, 15:00

Io penso all'anno scorso all'ospedale, al momento di mettere a Davide l'ago per la terapia endovenosa ... scappava per tutta la stanza, sotto al letto e le infermiere che lo rincorrevano poverino .. ad un certo punto una gli ha detto "Davide fammelo solo vedere il braccio, non lo buco" e lui "va bene solo vedere eh! non lo buchi" e poi zac :buuu l'ha bucato e lui "cattiva!!!!" :buuu
Certe volte però è inevitabile ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 mar 2010, 16:00

la gente è proprio sc**a...
e a volte sarebbe da :sberla:

anche a me da fastidio chi terrorizza x avere in cambio qualcosa da un bambino...e nn sono assolutamnte daccordo con questa linea... :bomba
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 16 mar 2010, 16:31

mia figlia ha paura di suo della pediatra perchè è abbastanza anziana e sembra mafalda da vecchia, non è bellissima da vedere, a volte quando la piccola fa i capricci per pulirsi il naso le dico che la porto dalla dottoressa che le fa i lavaggi, e dato che si ricorda come sono i lavaggi della dottoressa (glieli fa sempre, estate o inverno che sia) allora si "convince" a soffiarlo, oppure se non prende lo sciroppo le dico allora vestiti che andiamo dalla dott.ssa e te lo da lei.

Non le ho mai detto cose in più o esagerate per metterle paura, mi sono sempre e solo limitata a ricordarle che se non collabora però la mamma è costretta a portarla dalla dott.ssa, perchè può stare peggio.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 mar 2010, 16:50

Lo spauracchio della puntura è antipatico ... è vero. Però ... in certe situazioni si può anche usare. Esempio: quando li sgrido perché si arrampicano sulle librerie oppure perché saltano sul letto a castello o perché fanno altre cose estremamente pericolose e mi voglio assicurare che non le facciano mai visto che io posso anche non sorvegliarli in continuazione ... a Davide spiego che se cade, può farsi molto male, che se si fa molto male può finire all'ospedale, dove può stare molti giorni e possono anche fargli delle punture ... lui sa cosa è l'ospedale, si ricorda quando ci siamo dovuti stare una settimana perché aveva mangiato le graffette della pinzatrice? Se si rompe un braccio o una gamba ci deve stare molto di più e le medicine gliele danno con le punture. Ecco la puntura come spauracchio nell'ottica di un possibile ricovero causato dalle marachelle ... mi pare il minimo :spiteful:

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 mar 2010, 17:44

non condivido.
anche io gli spiego che se cade può farsi male, ci mancherebbe.
ma non uso spauracchi di cui potrei pentirmi.

se un giorno dovesse essere ricoverato spero affronti la cosa con serenità, senza aver anche paure inculcate da me.
le punture servono x guarire.
sono medicine più efficaci quando un bimbo ha una malattia che non passa con le altre.
idem gli ospedali.

non è mai inevitabile.
M06 E07 amori di mamma

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 mar 2010, 17:59

IO invece lo faccio proprio apposta ... devono capire che un conto è sbucciarsi un ginocchio ai giardini un altro conto è cadere portandosi dietro una libreria ... dirgli che possono farsi male è come non dirgli niente perché la classica "bua" è perfettamente guaribile ... ma certe cose che fanno sono pericolosissime per cui non mi trattengo dall'illustrare tutte le possibili conseguenze compresa la morte.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 mar 2010, 18:12

un conto è descrivere le conseguenze, un conto usare degli spauracchi x contenerli.

anche io a volte, esasperata, li terrorizzo...non sono perfetta :fischia
però non trovo corretto usare medici e forze dell'ordine...che invece devono esssere figure di riferimento e di cui fidarsi.
M06 E07 amori di mamma

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 mar 2010, 18:21

Ari ha scritto:
Ste72 ha scritto:Anche io la penso esattamente come voi e non ho mai utilizzato il sistema "se non fai la brava il dottore ti fa la puntura" per tenerle buone
in effetti io non ho mai utilizzato il sistema "se fai questa cosa tizio/caio/sempronio ti punisce"
se fai questa cosa, IO che sono tua madre e la tua educatrice, mi incazzo e ti punisco.
perché dovrebbe punirti qualcun altro al mio posto?
da quand'è che delegare i castighi è educativo?
mah!
Perchè si fa leva sul timore per gli sconosciuti, un pò magici e potenti? :prr Si sa che a volte i bimbi bloccano il capriccio più con gli estranei piuttosto che dopo l'ennesimo richiamo a vuoto di mammà.
detto questo però cerco di evitare questi sistemi. purtroppo quqalche minaccia capita ma mi tengo nella sfera del possibile, cioè dopo sono io che attuo la punizione del caso o che gli ricordo la conseguenza di un gesto.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 mar 2010, 23:39

soleluna79 ha scritto:Conosco gente (troppo vicina a me) che ad un bimbo di quasi 4 anni dice: "Fai il bravo sennò viene a prenderti il "maRRocchino"!." Evito qualsiasi commento a riguardo! :che_dici
:che_dici
pero' con mio figlio non funzionerebbe, noi in casa abbiamo l uomo nero :urka :ahah :sorrisoo
che gente...comunque!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 mar 2010, 23:53

ok, vado ot, ma a casa mia quando eravamo piccoli ed era inverno, mi dicevano di non uscire perchè fuori c'era il "beto"...

sono dovuta arrivare a 17 anni per capire che era un modo dialettale di chiamare il pettirosso :che_dici

scusate. fine ot
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2010, 23:55

Piorellino ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Conosco gente (troppo vicina a me) che ad un bimbo di quasi 4 anni dice: "Fai il bravo sennò viene a prenderti il "maRRocchino"!." Evito qualsiasi commento a riguardo! :che_dici
:che_dici
pero' con mio figlio non funzionerebbe, noi in casa abbiamo l uomo nero :urka :ahah :sorrisoo
che gente...comunque!

quindi niente nenia del "lo daremo all'uomo nero che lo tiene un anno intero"???? scherzo piore...

cmq anche se gaia non è mai stata in ospedale, beh io l'ho usato
"devi fare l'aerosol, altrimenti vai in ospedale, te lo fanno loro (e suo cugino le ha raccontato com'è stata....) e senza mamma"
la parte finale per gaia è decisiva. senza di me. non esiste, almeno per ora, non esiste (petate che devo sgrassare gli occhietti :urka )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 mar 2010, 11:21

io ho detto una sola volta a mio figlio che se non la smetteva il dottore gli avrebbe fatto la punturina (stava in pratica smontando tutta la serie di sedie in legno della sala d'attesa, buttato i giornali per terra dopo averli sfogliati, stava staccando i poster dal muro e il tutto condito da urla urlette...varie, aveva due anni e qualcosa in piena fase belva scatenata) io non ho fatto altro che pronunciare quella frase e mi si é calmato un poco mica del tutto pero cmq, poi successivamente mesi dopo ci é capitato di fare una puntura ma non ne era terrorizzato
il pediatra é suo amico appena entra gli si siede in braccio e chiede una caramellina al miele
allora adesso chissà quante faccine cosi :urka
quel periodo é passato e quella vicenda é nata e morta nel giro di un pomeriggio
certo sarei contraria a utilizzare questo tipo di 'terrore' ogni qualvolta una mamma non riesca a calmare il suo bambino, da una volta a sistematicamente , ce ne passa
puo essere che quella madre in sala d'attesa avesse utilizzato quella frase solo in quell'unica volta come capito a me....non ci vedo tutto quesa tragedia, ripeto se fatto una tantum mica sempre e sistematicamente
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”