GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI VETERANE Rob sta x sfornare nuove pance vogliamo fra noi far tornare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CACCIATRICI VETERANE Rob sta x sfornare nuove pance vogliamo fra noi far tornare

Messaggio da annagiò » 17 mar 2010, 9:26

Giorno dolcezze :cuore

Ho letto velocemente gli arretrati!

Akane tantissimi :incrocini per questa nuova iui!!!

Nana sei già a 27 settimaneeeeeeeeee che belloooooooo :-D Ed evviva cobrino che cresce benissimo :yeee

Appena posso vado a leggermi il post del raduno Spero di riuscire a venire, sarebbe bellissimo conoscervi tutte

Yle, Nini :cuore

Rob ci sei quasi :bacio Che emozione vederli nascere :buuu
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CACCIATRICI VETERANE Rob sta x sfornare nuove pance vogliamo fra noi far tornare

Messaggio da annagiò » 17 mar 2010, 9:36

Se riesco, prima che il pc vada in palla e il cucciotopo si svegli, vi racconto un pò di noi...
Francesco è un bimbo dolcissimo e molto dormiglione. E proprio perchè dorme tanto, ciuccia poco e il mio latte purtroppo scarseggia e sto facendo l'integrazione già da mercoledì scorso. Dopo quattro giorni dall'uscita dell'ospedale (peso 3440) il peso non è aumentato, anzi è diminuito ulteriormente, così la pediatra mi ha fatto fare la doppia pesata (che stress...) e dal mio seno prendeva solo 20/30 cc....sono andata un pochino in crisi....affamavo mio figlio e lui, tenero, si accontentava....
Ora va molto meglio, con il L.A. sta crescendo bene, lo allatto comunque per 20/30 min circa ogni 3 ore, per vedere se riesco a far venire una montata sufficiente, ma a questo punto ho quasi perso le speranze, arrivo al max a 50 cc per poppata (da eentrambi i seni)....
ma va bene così, l'importante è che cresca bene.

Appena posso metto anche il racconto del mio parto in cui ho sperimentato quasi tutto, 7 ore di travaglio partito spontaneamente, un'ora e mezza di santa epidurale, sensazione fantastica, e poi un bel taglio cesareo la cui decisione è stata da me accolta con le lacrime agli occhi, per la felicità, avrei smesso di soffrire e a breve avrei conosciuto il mio pulcino.

A presto :bacio
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 17 mar 2010, 9:43

annagiò, tieni duro con il latte materno, Serena cresceva pochissimo così ho iniziato ad allattarla a richiesta ed è andata bene. Non che sia ciccia, non lo è mai stata e pure a me hanno fatto stressare con doppia pesata e visite settimanali ma ho preferito non darle il LA anche perché poi lei neanche lo voleva.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 17 mar 2010, 10:03

nanachan ha scritto:HO FATTO L'ECO E IL COBRINO PESA CIRCA 1,030 KG...
L'HO VISTO IN 4D ED E' PURE BELLINO BELLINOOOOOOOOOOO :yeee
:yeee :yeee :yeee sono proprio felice!!!!!!
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 17 mar 2010, 10:11

Buongiorno a tutte :bacio
sono sfranta!!!!!! il marito è sempre ko, se sta in piedi 2 minuti gli gonfia il ginocchio :buuu poi confermo che l'Italia fa schifo!!!! deve fare la risonanza entro 15gg e al cup mi hanno messo in lista d'attesa perchè gli appuntamenti vanno oltre i 120 gg!!!!! Toccherà farla a pagamento e ci vogliono €235,00!!!!!!

Vabbè va, mi metto a lavoro che sono incasinata anche qui!!!!!! ho bisogno di ferie!!!!!!!

:bacio
Francesca

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 mar 2010, 10:26

frency72, putroppo questi esami tocca farli a pagamento; una volta sono riuscita a prendere appuntamento velocemente per dennis ma siamo andati parecchio lontano da casa. Una volta fino a Latina (a piu' du un'ora di macchina) per fare una epiluminescenza ad un neo, però in pochi giorni ero riuscita a farla.

sono 2 giorni che faccio da consulente allattamento; mi dà tanta soddisfazione poter mettere a disposizione l'esperienza mia e vostra. Gol ci ha dato tanto, non ce ne rendiamo neanche conto, ma la casistica che abbiamo frequentando gol le altre persone neanche se la sognano. Se una cosa non è successa a me, al 99% posso dire "ad un'amica di gol è successo così, ad un'altra così."
Su infertilità-gravidanza-maternità ne sappiamo piu' della maggior parte delle persone.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 mar 2010, 10:26

annagiò, prova a sentire ISHETTA... ti giuro che è il guru dell'allattamento :urka

frency72, cavoli non ne va diritta una :coccola
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 mar 2010, 10:27

francyede, si si il cobrino cresce... e io intanto dietro le parole di Yle mangio taaaanta carne :spiteful:

akane, Nini, grazia67, :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 mar 2010, 10:29

CONSIGLIO

ma se per l'ospedale invece di comprarmi solo camicioni mi comprassi anche pigiami con i pantaloni farei cosa brutta?
no perchè andare a giro con i prosciutti in bella vista non mi sembra molto bello per il prossimo :x:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mar 2010, 10:32

annagiò, ti racconto la mia esperienza:
flavio è nato di 3.750. Ha avuto un calo di 300 grammi arrivando a 3.450... dopo altri 2 giorni era dimagrito altri 150 gr.... era diventato uno scriccioletto.... io avevo la mastite.... lka paediatra mi ha datto il LA e ho continuato per un mesetto a provare a dargli anche il mio latte facendo, per un mese, la doppia pesata e rendendomi conto che in 45 minuti di poppata prendeva solo 10-15 gr di latte mio :buuu
nei gironi in cui ancora non prendeva latte artificiale pero' flavio, al contrario di francesco, non dormiva MAI. dormiva 15-20 minuti e poi piangeva per la fame... un incubo... se ci penso mi sento ancora male. La sensazione di affamare mio figlio è la piu' brutta che abbia mai provato, mi ha traumatizzato tanto che per 5 mesi ho segnato su un quaderno ogni singola poppata con orario e quantita' di latte presa. (a dire il vero ancora oggi dopo piu' di due anni ogni volta che non finisce un pasto mi viene la tachicardia). Veramente orribile.
ora pero' con l'esperienza ti dico che per il prossimo figlio non mi farò paranoie, se avro' il latte bene sennò amen subito LA senza incubi di doppia pesata ecc ecc e mi mettero' una bella scatola di neolatte 1 in casa già prima di partorire in modo da non essere impreparata in caso di bisogno. Col LA è cresciuto benissimo, sano e bello come il sole. mi manca la sensazione di nutrirlo questo si.... mi manca tanto... ma pazienza. Meglio essere serene e sicure che si nutra adeguatamente.
Percio' non farti problemi e non sentirti in colpa per la mancanza di latte, è importante che francesco mangi, se il latte tuo o l'artificiale non importa purchè si nutra.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 mar 2010, 10:32

Io non insisto mai per l'allattamento al seno, soprattutto con chi per esigenze lavorative deve tornare al lavoro presto. Se una sta a casa tanti mesi ok, puo' allattare quando vuole e può, ma se dei lasciare il bambino ad altri quando ha 4-5 mesi purtroppo è assai difficile perseverare e superare le difficoltà che si presentano.
O l'allattamento va una meraviglia, il bambino fa poppate regolari e cresce come dovrebbe, oppure al piu' piccolo intoppo ci si scoraggia e si passa a soluzioni alternative.
Alice non cresceva anche con l'allattamento a richiesta (la allattavo grosso modo ogni ora e mezza-2 ore), quindi dopo 3 mesi, pensando anche che al compimento del 4° mese doveva comunque ridurre le poppate perchè io dovevo tornare al lavoro, mi sono fatta convincere e ho iniziato con le aggiunte.
Ha continuato a non crescere, quindi a posteriori penso che avrei dovuto continuare ancora con il lamme mio, ma li' per li' vallo a sapere. Si presentano i "problemi" e devi fare delle scelte.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mar 2010, 10:33

nanachan ha scritto:CONSIGLIO

ma se per l'ospedale invece di comprarmi solo camicioni mi comprassi anche pigiami con i pantaloni farei cosa brutta?
no perchè andare a giro con i prosciutti in bella vista non mi sembra molto bello per il prossimo :x:
purtroppo credo che non se po'! sono gli ospadali stessi che richiedono camicioni aperti sul davanti perchè + comodi per il parto, per le visite ecc ecc
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 mar 2010, 10:36

NANA i pigiami sarebbero preferite da tutte, però considerato che ti visitano spesso, ti controllano i punti, insomma la camicia è piu' comoda. Ci sono persone che anche con il TC mettono i pigiami, quindi il consiglio che ti do: comprati dei camicioni da pochi soldi, ma se vuoi portati (o compra) dei pigiami, tanto se ti piacciono di sicuro li userai.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 mar 2010, 10:38

NANA' il gine cologo un po' datato mio e di Ale diceva che i carboidrati rendono pasciute le mamme, le proteine rendono pasciuti i bambini....sarà vero? di sicuro la dieta deve essere sbilanciata a favore delle proteine, su questo tutti i medici sono d'accordo.
(e posso dire che questa cosa è vera anche per le vacche.....)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 mar 2010, 10:45

akane, francyede, avevo trovato dei pigiamini con la maglia fatta tipo camicia, ma in cotone ovviamente...
ho trovato anche camicioni... ma proprio non me li vedo indosso... sembro una vacca con indosso un telo da circo :che_dici
comunque due ne prenderò uguale... ma venderò cara la pelle...
io uso solo pigiami con pupazzi, orsacchiotti... stile dodicenne :hi hi hi hi

francyede, io mangio tanta tanta carne e verdure, limito tanto la pasta...
bene bene mi piace quando riesco a carpire i vostri consigli :spiteful: :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mar 2010, 11:03

nanachan ci sentiamo tutte orribili con quei tendoni :sorrisoo ma devi avere proprio le gambe scoperte, in travaglio ti visitano, dopo il parto ti visitano... insomma è + pratico

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 mar 2010, 11:09

akane, :baby_palloncino:
cercherò di inventarmi qualche cosa...
mi dispiace spaventare i bimbi con i prosciutti e zampogne...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 17 mar 2010, 11:10

frency72, mamma mia che roba :coccola
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 mar 2010, 11:24

Buongiorno ragazze scusate se nn passo mai ma in questo periodo sono fusa fusa l'arrivo di Chiara ha scombussolato la vita e anche il rapporto di coppia ne sta risentendo ma passarà :sorrisoo :incrocini

Annagio
che gioia leggere del tuo topo :cuore per il l'allattamento allattalo a richiesta tienilo sempre al seno e la montata lattea arriverà...certo te la devi sentire l'allattamento è una questione molto personale...
ti mando un bacio

Nana il tuo cucciolino cresce che è una meraviglia :cuore :bacio

vado Chiara si lamenta e devo ancora preparare tutto sabato finalmente torno in Italia :-D
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 17 mar 2010, 11:25

babymary ha scritto:frency72, mamma mia che roba :coccola
:impiccata:
Francesca

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”