GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa occorre per tirare il latte
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Cosa occorre per tirare il latte
Non so se un topic cosi sia stato gia aperto...nel caso chiedo ai mod di darmi il link per favore.
Ho deciso di tirare il latte. Con Roberto non l'ho mai fatto, ma con matteo ne avro'' bisogno perche' Roberto ha ancora bisogno di mille attenzioni e anche a causa di impegni di lavoro e voglia di liberta'.
Ho comprato il tiralatte, e ho gia' lo sterelizzatore, ma non so che altro mi servira'/ Voglio comprare biberons nuovi, ma di che grandezza?
dove si conserva il latte in frigorifero?
Insomma, che ci vuole per fare tutto questo?
Ho deciso di tirare il latte. Con Roberto non l'ho mai fatto, ma con matteo ne avro'' bisogno perche' Roberto ha ancora bisogno di mille attenzioni e anche a causa di impegni di lavoro e voglia di liberta'.
Ho comprato il tiralatte, e ho gia' lo sterelizzatore, ma non so che altro mi servira'/ Voglio comprare biberons nuovi, ma di che grandezza?
dove si conserva il latte in frigorifero?
Insomma, che ci vuole per fare tutto questo?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: Cosa occorre per tirare il latte
qui troverai tutte le tue risposte:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=86" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque ti consiglio di attaccarlo al seno quanto più possibile.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=86" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque ti consiglio di attaccarlo al seno quanto più possibile.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Grazie makotina, ora leggo il link!
Si si, non intendo iniziare peer i primi due mesi. Se ne parla da quando il pupo ha almeno 8 settimane. Voglio che impari a succhiare bene altrimenti non si attacca piu!
Si si, non intendo iniziare peer i primi due mesi. Se ne parla da quando il pupo ha almeno 8 settimane. Voglio che impari a succhiare bene altrimenti non si attacca piu!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

il tiralatte di che marca è? perchè la cosa più comoda sarebbe trovare dei biberon compatibili così, una volta tirato, stacchi e metti diretamente in frigo senza fare altri travasi.
Altro non credo che serva..io ho preso dei sacchettini per congelare il latte quando ne avevo tirato troppo e bibe di due grandezze differenti (150 e 260) a seconda di quanto latte ti devi tirare...
ah, comunque io ho iniziato a tirarlo che Sophie aveva 4 giorni, continuo tutt'ora, e non ho mai avuto problema nè a farle accettare il bibe nè la tetta..magari se si attacca con difficoltà qualche giorno in più per permettergli di capire bene il meccanismo ti conviene aspettarlo
ah..e congratulazionI!
Altro non credo che serva..io ho preso dei sacchettini per congelare il latte quando ne avevo tirato troppo e bibe di due grandezze differenti (150 e 260) a seconda di quanto latte ti devi tirare...
ah, comunque io ho iniziato a tirarlo che Sophie aveva 4 giorni, continuo tutt'ora, e non ho mai avuto problema nè a farle accettare il bibe nè la tetta..magari se si attacca con difficoltà qualche giorno in più per permettergli di capire bene il meccanismo ti conviene aspettarlo
ah..e congratulazionI!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

E' il manuale dell'avent, dubbiosa.Dubbiosa ha scritto:il tiralatte di che marca è? perchè la cosa più comoda sarebbe trovare dei biberon compatibili così, una volta tirato, stacchi e metti diretamente in frigo senza fare altri travasi.
ah..e congratulazionI!
Piu' che altro, non so che grandezza devono essere i biberons e quanti me ne servono.
E quanto latte prende un bimbo di due mesi??
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

la maggior parte delle volte io me lo tiro nei bibe da 150 e lei a due mesi ne finiva tranquillamente uno a pasto..
magari per le prime volte tiratene meno ma in più bibe..cosi è li pronto e riesci a regolarti meglio sulle quantità
magari per le prime volte tiratene meno ma in più bibe..cosi è li pronto e riesci a regolarti meglio sulle quantità
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io avevo il tiralatte manuale avent. Nella confezione c'erano qualche vasetto (da 150 se non sbaglio) da montare sul tiralatte e due ghiere cin tettarella. Una volta tirato il latte monti la tettarella e il biberon è pronto. I vasetti sono dotati anche di coperchio così puoi chiuderli e conservarli (in frigo, non nella porta, per 24 ore, se no nel freezer e scongeli in frigo).
I vasetti vengono venduti anche separatamenti (anche in un formato più grande). Te li consiglio, io li ho ustato tantissimo anche per le pappe.
I vasetti vengono venduti anche separatamenti (anche in un formato più grande). Te li consiglio, io li ho ustato tantissimo anche per le pappe.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Ale78
- Active~GolGirl®

Scusate non so se sia il posto giusto ma non ho trovalto altro...
una domanda...
il latte tirato una volta riscaldato, quello che avanza posso rimetterlo in frigo e poi riutilizzarlo??
una domanda...
il latte tirato una volta riscaldato, quello che avanza posso rimetterlo in frigo e poi riutilizzarlo??
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- eleonora77
- Original~GolGirl®

Ciao!
No Ale78, il latte scaldato va gettato via, x questo soprattutto le prime volte è bene darlo poco x volta, così non si rischia di gettarlo via...
Barbylondra, a parte le cose materiali prepara anche una buona dose di pazienza perchè non a tutti riesce di usare il tiralatte e dovrai fare un pò di pratica magari...io all'inizio che ho cominciato a usarlo (giuseppe aveva 5 mesi circa) ne tiravo al max 50 ml in 30-40 minuti...poi sono diventata + brava e allora riuscivo a farne 100 ml in poco tempo, se poi ero al lavoro e saltava la poppata di metà mattina a pranzo ne tiravo 250 ml a volta!!
No Ale78, il latte scaldato va gettato via, x questo soprattutto le prime volte è bene darlo poco x volta, così non si rischia di gettarlo via...
Barbylondra, a parte le cose materiali prepara anche una buona dose di pazienza perchè non a tutti riesce di usare il tiralatte e dovrai fare un pò di pratica magari...io all'inizio che ho cominciato a usarlo (giuseppe aveva 5 mesi circa) ne tiravo al max 50 ml in 30-40 minuti...poi sono diventata + brava e allora riuscivo a farne 100 ml in poco tempo, se poi ero al lavoro e saltava la poppata di metà mattina a pranzo ne tiravo 250 ml a volta!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Ale78
- Active~GolGirl®

Grazie Eleonora!
Ho appena " sprecato" 30 ml di latte. Grrrr!!!!!!!!!!!!!
Ho appena " sprecato" 30 ml di latte. Grrrr!!!!!!!!!!!!!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.