GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?
-
pattiti
- New~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?
Volevo farvi una domanda.
Capita anche a voi di avere ogni tanto (due o tre volte al giorno) dei dolori tipo mestruali?
Se si, sapete cosa sono?
Capita anche a voi di avere ogni tanto (due o tre volte al giorno) dei dolori tipo mestruali?
Se si, sapete cosa sono?
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Ciao belle panciotte
Bentornate a pattiti e fra
Pattiti potrebbero essere lievi contrazioni? in questi casi la confema la si può avere solo dall' esperto..
fra il nome melania mi piace tantissimo
Ebbene..
La sportiva del gruppo è obbligata ad alzare bandiera bianca!
Da ieri ho le contrazioni e oggi al ps dopo un ora di monitoraggio e a seguire visita ginecologica mi è stato imposto il divieto di fare attività fisica, almeno finchè non passano, poi però potrei ricominciare piano piano
Insomma è proprio vero che mi sto avvicinando pian piano al big day e che il corpo lo comunica! Effettivamente oggi una ragazza del corso pre-parto mi ha ricordata che sono a meno 1 mese e mezzo..
Quindi leggo il messaggio contrazioni come se fosse necessario rallentare, onde evitare di partorire troppo prima della dpp 
Tema valigia
La mia è quasi pronta da un bel pò di tempo ma da altrettanto tempo mancano le ciabatte, ma direi che non sono così fondamentali in caso d'urgenza
a Valina
Bentornate a pattiti e fra
Pattiti potrebbero essere lievi contrazioni? in questi casi la confema la si può avere solo dall' esperto..
fra il nome melania mi piace tantissimo
Ebbene..
La sportiva del gruppo è obbligata ad alzare bandiera bianca!
Da ieri ho le contrazioni e oggi al ps dopo un ora di monitoraggio e a seguire visita ginecologica mi è stato imposto il divieto di fare attività fisica, almeno finchè non passano, poi però potrei ricominciare piano piano
Insomma è proprio vero che mi sto avvicinando pian piano al big day e che il corpo lo comunica! Effettivamente oggi una ragazza del corso pre-parto mi ha ricordata che sono a meno 1 mese e mezzo..
Tema valigia
La mia è quasi pronta da un bel pò di tempo ma da altrettanto tempo mancano le ciabatte, ma direi che non sono così fondamentali in caso d'urgenza
- Sesy74
- Active~GolGirl®

ciao raffa, che valore hai di proteine? e le transaminasi ( ast e alt) come vanno? tanti
piccola, mi raccomando so che è difficile ma non farti prendere dal panico
. purtroppo è unapatologia piu frequente di quanto si possa pensare...fortunatamente percò il piu delle volte si ha un lieto epilogo
ti sono vicina
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

ciao ragazzuole un ben arrivato a Pattiti
sempre ben accette le new entry!!!!uffa pero scrivete troppooooooooooooooooooooooooooooooooooo nnon vi riesco piu' a seguire!! ho letto che Valina aveva l'eco oggi avetr saputo qualcosa? intanto Val un bacio immenso da parte mia........
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

Approposito come state?oggi incontro pre parto mi hanno spiegato come sono le visite nel momento del travaglio
so rimasta cosi azzzzzzzzzzzzz mo me la faccio addosso per davvero dalla fifa!!!!!! 
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

toc toc c'e nessuno????????????????????????????????? VALINA tesoro dammi tue notizieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

valina attendiamo tue notizie con ansia!!
shanty sei già stata bravissima a fare sport costantemente per tutta la gravidanza, direi proprio che adesso può concederti tutto il riposo che il momento richiede senza problemi!!
pattiti credo che i doloretti di cui parli siano contrazioni...ne hai parlato al ginecologo? forse sono solo preparatorie, però se provi dolore è bene informarlo!! io ho svariati indurimenti di pancia durante il giorno e anche quelle sono contrazioni preparatorie!!
ieri mio marito mi diceva che la pancia gli sembra si sia abbassata
non facciamo scherzi ehhhhhhhhh in effetti sento la testa proprio sul fondo dell'utero...speriamo bene...
oggi uscita dal lavoro sono andata a vedere un asilo nido per l'iscrizione, valutazione media..mi è sembrato pulito con spazi ampi e ben organizzati. molto carina e dolce l'educatrice ma essendo il primo asilo che vedo non so ancora fare confronti, vediamo col prossimo in cui andrò giovedì. la cosa che non mi è piaciuta molto di questo è che non aveva un giardino attrezzato per bimbi (almeno non me l'hanno fatto vedere, forse perchè ho visto solo lo spazio dei piccoli?)
però la cosa bella è che è immerso in una villa pubblica, quindi magari se è una bella giornata uscendo dall'asilo si può portare il bimbo a passeggiare nel verde.
vedremo, magari me la prendessero....neanche ci dovrebbe andare subito...
baci a tutte!!
shanty sei già stata bravissima a fare sport costantemente per tutta la gravidanza, direi proprio che adesso può concederti tutto il riposo che il momento richiede senza problemi!!
pattiti credo che i doloretti di cui parli siano contrazioni...ne hai parlato al ginecologo? forse sono solo preparatorie, però se provi dolore è bene informarlo!! io ho svariati indurimenti di pancia durante il giorno e anche quelle sono contrazioni preparatorie!!
ieri mio marito mi diceva che la pancia gli sembra si sia abbassata
oggi uscita dal lavoro sono andata a vedere un asilo nido per l'iscrizione, valutazione media..mi è sembrato pulito con spazi ampi e ben organizzati. molto carina e dolce l'educatrice ma essendo il primo asilo che vedo non so ancora fare confronti, vediamo col prossimo in cui andrò giovedì. la cosa che non mi è piaciuta molto di questo è che non aveva un giardino attrezzato per bimbi (almeno non me l'hanno fatto vedere, forse perchè ho visto solo lo spazio dei piccoli?)
però la cosa bella è che è immerso in una villa pubblica, quindi magari se è una bella giornata uscendo dall'asilo si può portare il bimbo a passeggiare nel verde.
vedremo, magari me la prendessero....neanche ci dovrebbe andare subito...
baci a tutte!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- molly77
- Active~GolGirl®

pattitiangela68 ha scritto:Benvenuta pattiti!!!
Io l'eco della 30-32 ce l'ho proprio domani sera.
Le passeggiate le faccio con mooolta calma, ma quello che mi affatica di più è stare dietro a Matteo!!!!
Per quello che ne so il gine non dovrebbe vederti più spesso, ma devi comunque fare i monitoraggi....
idem per me!!! benvenuta e congratulazioni, anche io eco 25/03 come daneb...
ma voi i mopnitoraggi li farete prima della data prevista?? in ale li fanno fare solo dopo dpp
baci
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Bentornate alle latitanti, Raffa, Fra75 e Pattiti
Raffa tanti
per la tua bimba
Valina non è passata?
ASPETTIAMO BELLISSIME NOTIZIE
COnfermo le lochiazioni post-parto, ma non tanta roba
Valigia: ...............io non ho ancora preparato nulla

Raffa tanti
Valina non è passata?
COnfermo le lochiazioni post-parto, ma non tanta roba
Valigia: ...............io non ho ancora preparato nulla
- Sesy74
- Active~GolGirl®

ancora nessuna news....valina dove sei...
vabbè ripasso piu tardi....
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

vi dico veloce veloce di me:
stamattina altra eco, quella di accrescimento.
allora in base a u.m. sarei di 31+4 (dpp 15/05)
in base a ovulazione (e unico rapporto incriminato
) sono a 32+4 (dpp 08/05)
in base alla biometria fetale (le misure del bimbo) sono a 34+2
con dpp 24/04
caxxo!!!
chissà se ci arrivo a maggio!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa che mi devo proprio decidere a scegliere il nome
stamattina altra eco, quella di accrescimento.
allora in base a u.m. sarei di 31+4 (dpp 15/05)
in base a ovulazione (e unico rapporto incriminato
in base alla biometria fetale (le misure del bimbo) sono a 34+2
con dpp 24/04
caxxo!!!
chissà se ci arrivo a maggio!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa che mi devo proprio decidere a scegliere il nome
- Sesy74
- Active~GolGirl®

mamma mia fiocco! è un pupone il tuo cucciolo!!
valina ormai non passa piu per stasera..spero soltanto che abbia fatto tardi ma che sia tutto a posto...ragazze mi vado a sdraiare un po' sul divano. stasera ad antonio gli è preso un attacco di papite acuta, chiamava il papà e frignava guardando fuori dalla finestra...vi giuro che mi sono venute le lacrime agli occhi...sembrava come se non stesse bene con me, con la sua mamma....me lo sono preso in braccio e l'ho coccolato, gli ho fatto il lattuccio e l'ho portato a letto, tante altre coccole finche non ha preso sonno. sarà che oggi non ha dormito molto al pomeriggio ed era stanco stasera...però vi giuo mi venivada piangere...mi sono sentita rifiutata e non mi era mai capitato di sentirmi così con antonio...saranno gli ormoni che dite?
valina ormai non passa piu per stasera..spero soltanto che abbia fatto tardi ma che sia tutto a posto...ragazze mi vado a sdraiare un po' sul divano. stasera ad antonio gli è preso un attacco di papite acuta, chiamava il papà e frignava guardando fuori dalla finestra...vi giuro che mi sono venute le lacrime agli occhi...sembrava come se non stesse bene con me, con la sua mamma....me lo sono preso in braccio e l'ho coccolato, gli ho fatto il lattuccio e l'ho portato a letto, tante altre coccole finche non ha preso sonno. sarà che oggi non ha dormito molto al pomeriggio ed era stanco stasera...però vi giuo mi venivada piangere...mi sono sentita rifiutata e non mi era mai capitato di sentirmi così con antonio...saranno gli ormoni che dite?
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

sesy tesoro
ma si che saranno gli ormoni.....cmq consolati, di solito dicono che i figli maschi sono piu attaccati alle mamme! sabato sera siamo andati a cena con amici che hanno un bimbo di 4 anni e il papà gli chiedeva:
papà - chi è mamma?
bimbo - una principessa
papà - e chi sei tu?
bimbo - il principe
papà - e io chi sono?
bimbo - lo stalliere
ci ha fatto morire :ahah :ahah :ahah mio marito ha rivalutato il fatto di aspettare una femmina!!!!!
molly eri tu che chiedevi dei monitoraggi? a me li ha fatti prenotare prima, anzi siccome è in ballo anche il cesareo programmato ancora prima dello standard. in pratica qua la regola è questa:
- se è parto naturale un monitoraggio a settimana per le ultime tre settimane prima della dpp
- se è programmato, come sarà forse nel mio caso, alla 38esima settimana, si parte da quella data e si fa sempre un monitoraggio a settimana nelle ultime tre settimane prima della data programmata.
per es. per me il parto programmato sarebbe a fine aprile e il primo monitoraggio ce l'ho il 7 aprile
valina mi sono collegata aspettando tue news, aggiornaci!!!! spero che sia andato tutto benissimissimo!!!! ti abbraccio forte!
papà - chi è mamma?
bimbo - una principessa
papà - e chi sei tu?
bimbo - il principe
papà - e io chi sono?
bimbo - lo stalliere
molly eri tu che chiedevi dei monitoraggi? a me li ha fatti prenotare prima, anzi siccome è in ballo anche il cesareo programmato ancora prima dello standard. in pratica qua la regola è questa:
- se è parto naturale un monitoraggio a settimana per le ultime tre settimane prima della dpp
- se è programmato, come sarà forse nel mio caso, alla 38esima settimana, si parte da quella data e si fa sempre un monitoraggio a settimana nelle ultime tre settimane prima della data programmata.
per es. per me il parto programmato sarebbe a fine aprile e il primo monitoraggio ce l'ho il 7 aprile
valina mi sono collegata aspettando tue news, aggiornaci!!!! spero che sia andato tutto benissimissimo!!!! ti abbraccio forte!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

fiocco complimenti per l'ecografia di super accrescimento!!
ma praticamente adesso quanto pesa?
ma praticamente adesso quanto pesa?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

ehhhmmmm tanto per sapere....come sono???cucciola@77@ ha scritto:Approposito come state?oggi incontro pre parto mi hanno spiegato come sono le visite nel momento del travaglioso rimasta cosi azzzzzzzzzzzzz mo me la faccio addosso per davvero dalla fifa!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!
Cucciola io non sono sicura di volerlo sapere come sono le visite!
O signore che fifa!!!
Fiocco... mi sa che a questo punto la scelta del nome diventa prioritaria! Aahhahahaha ma magari ti viene l'ispirazione proprio durante il parto!!!
Valina non farci stare in ansia. Aspettiamo notizie!!!
Sesy ma come??? Invece di essere contenta che per una volta ci pensa papà!! Ovviamente sdrammatizzo! Non so cosa si prova, ma immagino che tu ti sia sentita rifiutata! Comunque capita! Io mi ricordo mio nipote a volte voleva solo es esclusivamente la mamma altre solo il papà o peggio ancora la nonna!!
Ma sono momenti!!
Cucciola io non sono sicura di volerlo sapere come sono le visite!
O signore che fifa!!!
Fiocco... mi sa che a questo punto la scelta del nome diventa prioritaria! Aahhahahaha ma magari ti viene l'ispirazione proprio durante il parto!!!
Valina non farci stare in ansia. Aspettiamo notizie!!!
Sesy ma come??? Invece di essere contenta che per una volta ci pensa papà!! Ovviamente sdrammatizzo! Non so cosa si prova, ma immagino che tu ti sia sentita rifiutata! Comunque capita! Io mi ricordo mio nipote a volte voleva solo es esclusivamente la mamma altre solo il papà o peggio ancora la nonna!!
Ma sono momenti!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!
Sesy sicuramente gli ormoni hanno fatto la loro parte, poi l'aspetto positivo è che quando ci sarà l'altro baby è necessario che antonio stia un pò più con il papà perchè la mamma avrà a disposizione meno attenzioni per lui.. e quindi se è già abituato soffrirà meno
Cucciola io invece sarei un pò più curiosa di Pam..Anche nel mio corso ieri è stato trattato il tema del travaglio e ti dirò che ne sono uscita incoraggiata non terorizzata quindi.. che cosa ti hanno detto???
pulce cara, si sono tranquilla anche in questa nuova fase..
Valinaaaaaaaaaa Aspettiamo tutte tutte tue news! Ieri un pensiero nel bene era rivolto a voi
Sesy sicuramente gli ormoni hanno fatto la loro parte, poi l'aspetto positivo è che quando ci sarà l'altro baby è necessario che antonio stia un pò più con il papà perchè la mamma avrà a disposizione meno attenzioni per lui.. e quindi se è già abituato soffrirà meno
Cucciola io invece sarei un pò più curiosa di Pam..Anche nel mio corso ieri è stato trattato il tema del travaglio e ti dirò che ne sono uscita incoraggiata non terorizzata quindi.. che cosa ti hanno detto???
pulce cara, si sono tranquilla anche in questa nuova fase..
Valinaaaaaaaaaa Aspettiamo tutte tutte tue news! Ieri un pensiero nel bene era rivolto a voi
- Shanty
- Basic~GolGirl®

...
Fiocco Fantastco come non sia possibile prevedere l'imprevedibile.. Per tutte sarà un giorno sorpresa, nessuna sarà una data certa.
Tanto noi saremo pronte, in ogni momento
Fiocco Fantastco come non sia possibile prevedere l'imprevedibile.. Per tutte sarà un giorno sorpresa, nessuna sarà una data certa.
Tanto noi saremo pronte, in ogni momento
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte!!
domanda.. ma perche', come sono queste visite durante il travaglio? tipo, ti infilano le dita per vedere quanto sei dilatata e quel coso che vede che succede dentro? (io le faccio spessissimo queste visite per via dei tamponi/infezioni).
per il resto qui tutto bene...
ho fatto la mia solita colazione dei campioni,
ho ancora fame,
piu' tardi vado a fare la mia passeggiata.
buona giornata a tutte!
domanda.. ma perche', come sono queste visite durante il travaglio? tipo, ti infilano le dita per vedere quanto sei dilatata e quel coso che vede che succede dentro? (io le faccio spessissimo queste visite per via dei tamponi/infezioni).
per il resto qui tutto bene...
ho fatto la mia solita colazione dei campioni,
ho ancora fame,
piu' tardi vado a fare la mia passeggiata.
buona giornata a tutte!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Buona passeggiata Phoebe, oggi il cielo è più clemente in uk? te lo auguro
Vediamo un pò cosa ci risponde Cucciola, anch'io in attesa di capire..
Ciao ciao
Vediamo un pò cosa ci risponde Cucciola, anch'io in attesa di capire..
Ciao ciao