GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICE SEMPRE CHE è UNA BIMBA!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

DICE SEMPRE CHE è UNA BIMBA!

Messaggio da maskat » 16 mar 2010, 18:24

Premetto che questa cosa non mi preoccupa per nulla ma mi piacerebbe avere un confronto con le altre golline che hanno una bimba e un bimbo.

Jacopo dice spesso, + volte al giorno, che lui è una bimba :urka e si chiama Jacopa :urka
quando gli diciamo che è un bimbo si arrabbia e insiste nel dire che è una bimba e che ha la farfallina

Vuole la gonna e le maglie rosa... E che lotte per mettergli i suoi vestiti :impiccata:

In macchina quando mi chiede il cd con le canzoncine da bimbi mi dice... mamma mi metti le canzoni da bimbe

A tavola vuole solo il bicchiere con Minnie... Guai a dargli Topolino

Io credo si identifichi moltissimo nella sorella maggiore che lui adora e che copia in tutto e per tutto.

A me sinceramente qst cosa diverte... A mio marito meno :che_dici
Mia suocera poi si sta facendo addirittura le paranoie :urka

Lui và al nido E ha amichetti coi quali gioca volentieri.

Esperienze simili?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICE SEMPRE CHE è UNA BIMBA!

Messaggio da aleba » 16 mar 2010, 23:00

non ho esperienze in merito ma credo anch'io che si identifichi o che voglia essere come la sorella.
per tuo marito e tua suocera: digli pure che i gay che conosco da piccoli erano molto maschili e non giocavano con le bambole :ahaha
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 16 mar 2010, 23:04

Mia figlia segue in tutto e per tutto il fratello: a carnevale le ho fatto un costumino da coccinella (l'unica volta che sono riuscita a farglielo provare per 3 secondi era troppo carina)... beh, non l'ha voluto mettere e ha voluto indossare il cappello da pirata e disegnare barba e baffi come il fratello.
Da quando si può ribellare, non sono mai riuscita a infilarle una gonna (del resto non ci tengo perché le bimbe mi piacciono libere e sportive, ma ogni tanto mia mamma ci prova e gliene regala una).
Alla bambola preferisce la spada e il trenino.
In questo caso nessuno (nemmeno i parenti più "bacchettoni") ha niente da ridire e nessuno si preoccupa.

Invece il figlio di una mia amica, di tre anni con una sorella di dieci, vuole fare tutto quello che fa lei e indossare quello che indossa lei... ogni tanto si presenta bardato con le sue borsette, i suoi vestiti e tutto ingioiellato. E naturalmente suo papà si innervosisce.

Insomma, sono normali reazioni dovute, come dici tu, all'identificazione con il fratello/sorella più grande ma, come sempre, sono circondate da pregiudizi e stupidi timori... chissà perché sempre a senso unico nei confronti dei maschi.
Se fossi in te calcherei la mano con tua suocera per farla spaventare e divertirti un po' :hi hi hi hi
"I bambini sono persone basse"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 mar 2010, 23:07

Io da piccola, quando andavo a pranzo dai nonni, mangiavo solo se mi chiamavano Massimo. E al mare mi mettevo una biglia nel costume per simulare il pacco!!!!!!!!
Non ricordo i meccanismi che mi portavo a farlo, però ho un fratello di un anno più piccolo e fino a una certa età stavo con lui 24 ore al giorno...
Comunque sarò pure un po' fuori di melone, ma non ho mai avuto dubbi sulla mia sessualità.
Lascialo fare.
E quando andate dalla suocera mettigli qualche mollettina rosa in testa :fuck:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 mar 2010, 9:14

mia figlia piccola dice di essere un "macchio" e avere il :fischia come il fratello.
è anche divertente, finchè non insiste x fare la pipì in piedi :che_dici
M06 E07 amori di mamma

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mar 2010, 9:14

I bimbi sono stupendi, ho riso tantissimo leggendo il post. penso anch'io che sia emulazione della sorella maggiore, è troppo piccolo per sviluppare una sua identità sessuale.
Mi ricordo che anch'io da piccola volevo imitare in tutto mio fratello, circondati da adulti, lui era il mio punto di riferimento tra i bimbi.
Mia figlia è figlia unica, lei si identifica con i dinosauri, che devo pensare?? :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mar 2010, 9:19

maskat, io da piccola oltre che con mio fratello grande, vivevo in casa con i miei cugini, ed ero circondata da ben sette maschietti. Beh, io per tutta la mia infanzia ero un maschio!Giocavo con le macchine, ODIAVO le bambole... le gonne le mettevo ogni tanto, ero sempre in tuta a correre e giocare a pallone... a fare le gare in bicicletta... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

e non sono lesbica... :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 mar 2010, 9:40

Maskat, come sashimi vivo la tua situazione al rovescio. Chiara vuole in tutto e per tutto essere come Michele, lo imita negli atteggiamenti e nei giochi.
Non guarda una bambola nemmeno a morire, ma gioca con i trenini e le macchinette ed è affascinata dai camion, specie quello della spazzatura.
Qualche sera fa mentre Michele stava facendo pipì (in piedi davanti al vater) lei si è incaponita che doveva farla così anche lei; si è spogliata e si è resa conto che le mancava qualcosa per poterla fare in piedi (come se già non se ne fosse accorta ....); beh, è scoppiata una tragedia greca con i fiocchi con Chiara che correva appresso al fratello urlando "dammilo, dammilo!!!!" :urka
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 17 mar 2010, 10:33

è scoppiata una tragedia greca con i fiocchi con Chiara che correva appresso al fratello urlando "dammilo, dammilo!!!!"

:ahah :ahah :ahah
"I bambini sono persone basse"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mar 2010, 10:34

Kimik ha scritto:Chiara che correva appresso al fratello urlando "dammilo, dammilo!!!!" :urka
:cuore :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 mar 2010, 10:38

:ahah :ahah
M06 E07 amori di mamma

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 17 mar 2010, 10:39

pem ha scritto:mia figlia piccola dice di essere un "macchio" e avere il :fischia come il fratello.
Mi sembra di sentire Elisa che da quando ha visto il cuginetto fare la pipí in piedi diceva che lei é un maschio e che ha il grillo e quindi la poteva fare in piedi, una volta esasperata glela ho fatta fare in piedi (visto che lei era un maschio e aveva il grillo) quando si é bagna tutte le calze e il resto ha convenuto che era una femmina.
Simone invece gioca piú volentieri con le bambole di quanto non fa Elisae visto che la segue in adorazione come una paperella, non passerá molto a quando si vorrá vestire come lei :sorrisoo
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 mar 2010, 11:54

penelope68 ha scritto:
pem ha scritto:mia figlia piccola dice di essere un "macchio" e avere il :fischia come il fratello.
:ahah :ahah
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 17 mar 2010, 12:57

questo post è uno spasso :ahah

Cmq anche secondo me nn c'è nulla di cui preoccuparsi... emula la sorella e col tempo gli passerà.
Io invece ricordo che la mia amica, maestra d'asilo dei 3 anni, aveva in classe un bimbo che voleva essere a tutti i costi una bimba e sua madre x accontentarlo lo mandava a scuola con le mollettine in testa, calzini da femmina, magliette brillantinate ecc...
Ecco questa è una cosa che secondo me potrebbe nuocere....
Ed è evidente che nel tuo caso questo atteggiamento non esiste.
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 mar 2010, 13:03

FRA80 ha scritto:questo post è uno spasso :ahah

Cmq anche secondo me nn c'è nulla di cui preoccuparsi... emula la sorella e col tempo gli passerà.
Io invece ricordo che la mia amica, maestra d'asilo dei 3 anni, aveva in classe un bimbo che voleva essere a tutti i costi una bimba e sua madre x accontentarlo lo mandava a scuola con le mollettine in testa, calzini da femmina, magliette brillantinate ecc...
Ecco questa è una cosa che secondo me potrebbe nuocere....
Ed è evidente che nel tuo caso questo atteggiamento non esiste.
Questo atteggiamento mi sembra esagerato :urka
io a casa gli metto dei body o pigiamini rosa di Alessia ma x uscire no.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 mar 2010, 13:06

Grazie a tutte x le risposte :ok
Ce ne sono alcune che mi hanno fatto veramente ridere :ahah

Stamattina un altro episodio :fischia
Domani pomeriggio lo devo portare a fare una visita chirurgica x una fimosi al pisellino. Devono valutare se operarlo o no :incrocini
Allora stamattina per prerarlo gli ho detto che domani andremo dal dottore x vedere se il pisellino è guarito.
Subito mi ha risposto che il suo pisellino sta bene :ahaha
poi ci ha pensato emi ha detto che lui tanto ha la farfallina :urka
Allora gli ho risposto che il dottore visiterà anche quella :prr

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 mar 2010, 14:15

Mi sembra chiaro che Jacopo voglia imitare la sorella.
Anche Cesare ogni tanto ha di questi comportamenti: a carnevale ha voluto provare il vestito da damina di Emma, si mette le mie scarpe col tacco, allatta le bambole...
Credo sia normale e non mi preoccuperei. Assecondatelo quando potete con naturalezza.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 mar 2010, 15:55

OTTYX a me la cosa fà ridere... Sono così naturali e smaliziati a qst'età :emozionee

Ogni tanto mi dice che lui si chiama Alessia e lei si chiama Jacopo :sorrisoo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 mar 2010, 16:46

maskat ha scritto:OTTYX a me la cosa fà ridere... Sono così naturali e smaliziati a qst'età :emozionee

Ogni tanto mi dice che lui si chiama Alessia e lei si chiama Jacopo :sorrisoo
Pensa quando potremo minacciare di raccontare tutto alla morosa di turno :fischia :spiteful:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 17 mar 2010, 17:47

OT: Io ed il tuo Jacopo siamo nati lo stesso giorno...che bello!!! :sorrisoo

Tornando al tema, anche mia figlia spesso mi dice che ha il pisellino e che lei è un maschietto, lei è figlia unica, non ha fratelli da imitare, ha un cugino che adora,forse è giusto che i bimbi capiscano sulla propria pelle la loro identità sessuale, anche sperimentando, al nido ad esempio le maestre fanno giocare con le bambole e le borse anche i maschietti e le femminucce con camioncini e trattori.

il figlio di un nostro carissimo amico ha giocato fino all'anno scorso (ora ne ha 7) con l'aspirapolvere, giocava alle pulizie ecc. il padre era sconvolto ma il pediatra ha suggerito di lasciarlo fare, perchè non c'era nulla di preoccupante...poi è giusto che anche i maschietti imparino a fare i lavori di casa :fischia
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”