GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esame prolattina per avere il secondo figlio????

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

esame prolattina per avere il secondo figlio????

Messaggio da Ransie » 16 mar 2010, 10:08

Non so se è la sezione giusta in caso spostatemi :sorrisoo

Un paio di settimane fa parlando con la mamma di una mia alunna con la quale sono abbastanza in confidenza (è anche venuta a trovarmi in ospedale quando ho partorito) le ho detto che da un paio di mesi sto cercando il 2° figlio.

E lei mi chiede: "ma tu allatti ancora?"

"Sì almeno 3 volte al giorno (arco di 24 h) con una media di 10 min per volta"

e a sto punto mi dice di fare l'esame della prolattina perché se supera un tot di valore dovrei smettere l'allattamento perché è quel valore che influisce sul fatto o meno di rimanere di nuovo incinta. Lei infatti allattava e ha dovuto smettere (la sua però stava attaccata 40 min a volta più volte al dì). Una volta smesso è rimasta incinta dopo pochi mesi mi sembra 2 o 3

Dunque: io per ora mi sono fatta fare dal medico l'impegnativa per l'esame della prolattina però non è che sia convinta di sta cosa eh? E quelle che rimangono di nuovo incinta dopo solo un paio di mesi e intanto fanno allattamento al seno?

Che faccio?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: esame prolattina per avere il secondo figlio????

Messaggio da Babby76 » 16 mar 2010, 11:05

Diciamo che la prolattina deve avere un valore basso per avere più probabilità di restare incinta (mi pare che il massimo sia 25) e la prolattina in allattamento è l'ormone responsabile della produzione del latte.

Devi fare i prelievi seriati?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 mar 2010, 11:28

Ransie, io sono rimsta incinta di Cesare quando allattavo ancora Emma spesso e volentieri, e come me tantissime altre mamme.

Due mesi sono davvero pochi per fare degli esami!
stai monitorando l'ovulazione con gli stick? Io dovevo farlo perchè gli stick perchè i cicli erano molto ballerini.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 mar 2010, 11:29

Scusate causa copia-incolla mi auto :dizionario

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 mar 2010, 11:59

ottyx ha scritto:Due mesi sono davvero pochi per fare degli esami!
stai monitorando l'ovulazione con gli stick? Io dovevo farlo perchè gli stick perchè i cicli erano molto ballerini.
a dire il vero ancora no. anch'io ora ho il ciclo un po' sballato (prima della prima gravidanza invece era sempre di 28 gg).

Questo mesi mi è arrivato il 10, ora starò attenta a quando arriverà il prossimo. Nel frattempo rinizio ad usare il computerino Persona magari.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 16 mar 2010, 12:18

SCUSA ma vista l'età di Viola...ma non sarebbe il caso di smettere di allattare.... mi sembra una buona occasione...
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 mar 2010, 17:49

freud ha scritto:SCUSA ma vista l'età di Viola...ma non sarebbe il caso di smettere di allattare.... mi sembra una buona occasione...

ecco, ora sono in crisi :ahaha

diciamo che molte poppate le ho già tolte, ad esempio quelle del dopo pappa.. in quei casi riesco a distrarla proponendole un diversivo.

però ancora quella prima della nanna serale o metà mattinata no. in quei casi non c'è nulla che la distragga dal suo intento.

e poi .. ammetto che NON SO se IO mi sento pronta a smettere del tutto, magari un passo alla volta....

in settimana comuqnue sti esami vado a farli così poi mi consulto con il ginecologo :sorrisoo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 mar 2010, 17:54

freud ha scritto:SCUSA ma vista l'età di Viola...ma non sarebbe il caso di smettere di allattare.... mi sembra una buona occasione...
:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici

Attendo motivi VALIDI a sostegno di questa tesi...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 mar 2010, 20:15

Bè la prolattina alta potrebbe influire ma non essere così determinante da smettere di allattare io elisa l'ho cercata per un anno mentre aallattavo e poi dagli esami effettivamente la prolattina era alta ma non ho smesso certo di allattare per questo motivo. Se ancora non sei pronta non farlo e cmq ci sono anche altri esami che potresti fare come quello del Progesterone
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mar 2010, 20:52

Ransie, ciao!
dopo 4\5 mesi dal parto è tornato il ciclo. allattavo regolarmente al seno. dopo 3 mesi dalla nascita di diana abbiamo inizato a cercare il secondo.
ad ogni controllo ginecologico mi dicevano che nn ovulavo.
a 14 mesi diana iniziò il nido, ragion epr cui i ritmi cambiarono. ma nessun bebè in arrivo. il gine mi disse che producevo troppa prolattina e che ci avrei messo un po' a regolarizzarmi dopo aver smesso. forse un mese forse sei. ogni caso è a se.
a 25 mesi abbiamo in pratica smesso di allattare. era agosto. ogni tanto le scappava il bacino alle tette ed io ero convinta che dopo un mese se ne sarebbe scordata e invece no! e c'era ancora latte! da novembre\dicembre facciamo regolarmente i compitini puntando ai gironi fertili, ma ancora nulla.
ora dovrò fare qti controlli: FSH LH Prolattina TSH E2 entro il 3 giorno dall'inizio della mestruazione.
forse è ancora lei la causa, la prolattina, forse no.. e visto che ho 37 anni preferisco fare alcuni controlli. se è tutto a posto lasciamo fare ancora un po' alla natura :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mar 2010, 20:56

a me lo dissero ai 14 mesi di diana e risposi:
MA ANCHE NO, GRAZIE!! :ahaha

ai suoi 2 anni passati,
vedendo che nulla stava arrivando e
avendo visto che anche lei mi cercava meno (causa vacanze separate, io in agosto ho lavorato dal 15 lei era a spassarsela con il padre)
ho ritenuto che potesse essere una buona occasione.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mar 2010, 20:59

Ransie, ho comprato anche io gli stick rimanendo stekkata quando mi chiesero 40 euro in cassa :impiccata:
il mio ciclo è tornato regolare. mi arrivano IN MEDIA ogni 23 gg.
l'ultimo dopo 20 gg. oggi scadono gli altri 20 gg, quindi ne ho ancora 4 per sapere se qta volta ho incicognato o no.
ho cicli brevi e pare che FORSE ovuli il primo giorno dopo il ciclo se non durante l'ultimo giorno di ciclo... :domanda mi durano 4 gg circa.
al prossimo ciclo faccio gli esami e provo a stikkare. sempre che abbia capito come si faccia.. :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2010, 21:03

Ho smesso di allattare sei mesi fa e il secondo ancora non arriva. Cmq due mesi di caccia mi sembrano pochissimi per qualsiasi ragionamento.
La prolattina influisce... ma non è l'unica cosa, magari puoi iniziare a monitorare con gli stick canadesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 mar 2010, 22:38

ishetta ha scritto:Ho smesso di allattare sei mesi fa e il secondo ancora non arriva. Cmq due mesi di caccia mi sembrano pochissimi per qualsiasi ragionamento.
Per Viola ho impiegato 3 anni.... e ora pur non volendo sto già entrando in paranoia...

nondevonondevonondevonondevonondevo.......

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 17 mar 2010, 8:52

Ransie controllare il valore della prolattina non fa male visto che se è alta puo' inibire l'ovulazione.. ma tu avendo cicli anche se un pò ballerini probabilmente ovuli e quindi è questione di "beccare i giorni giusti" tanti :incrocini

per paranoia in arrivo :sorrisoo trattieniti.. anche se penso sia impossibile controllare certe emozioni... anch'io ci ho messo un pò con la prima, e ora che sono di nuovo in caccia.. sono già abbastanza fissata.. ma se guardo la mia bimba sono già piu' serena! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 mar 2010, 15:00

eccomi fresca fresca di esami

Zoe ha 32 mesi e la allatto 4-5 volte al giorno
ho la prolattina nei range, anzi pure bassina :ok
non riesco a rimanere incinta dopo più di un anno di tentativi vani...i problemi miei stanno da un'altra parte...la prolattina è ok, tutti gli altri valori ormonali no

quindi ti consiglio di controllare la prolattina, ma anche la tiroide ad esempio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2010, 22:10

grazie Kiara, sì mi sa che domani vado dal mio medico e mi faccio prescrivere altri esami oltre la prolattina :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 mar 2010, 22:23

ransie io non en ho idea del mio valore della prolattina...ma posso dirti che elisa prende ancora volentieri la tetta :emozionee specie la sera e la notte...
eppure qualcuno è in viaggio :cuore

tanti :incrocini per la caccia!
a me no.... :domanda
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mar 2010, 10:08

RANSIE non tutte produciamo le stesse quantità di ormoni con le stesse sollecitazioni. C'è chi ovula tranquillamente anche allattando esclusivamente al seno e chi invece ha problemi anche se non allatta.
In ogni caso, visto che l'allattamento è una delle possibili cause, l'esame della prolattina intanto lo farei, che poi magari iene fuori che quella va bene e puoi continuare ad allattare senza più paranoie, e così puoi cercare quale altro sia il problema per poterlo risolvere.
Fare supposizioni va bene, ma non risolve: fai esami e controlli e poi agisci in base a quello che dicono.
che c'entra l'età? se non è la prolattina il rpoblema perchè mai dovrebbe smettere? se il ciuccio si toglie in genere a 3 anni e solo perchè all'asilo non è accettato e rovina i denti, perchè mai si dovrebbe togliere prima la tetta? forse perchè è più naturale, non rovina i denti e il bimbo non la cerca se non c'è la mamma nei paraggi?
mah... a me 'sti luoghi comuni mi lasciano molto perplessa.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mar 2010, 1:43

sono rimasta incinta della Angie che Alice aveva 29 mesi ed era ancora allattata più volte al giorno ..ho beccato la cika al secondo mese di tentativi ma monitoravo l'ovulazione con tb e stick :sorrisoo
ho continuato ad allattare sino all'ottavo mese di gravidanza e cioè sino ai 3 anni e 11 gg di Alice :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”