entro in apprensione,con un test positivo so cosa rischia il piccolo che ho in pancia,telefono al gine che mi dice di fare ancora un esame più approfondito e che il bimbo sta bene;faccio l'esame e d'accordo col gine decidiamo di farlo nascere un po' prima,che bello ho vinto un'altra induzione!!!!!
mi ricovero il 3 luglio,faccio i soliti esami di routiine,quel giorno passa e passa anche il 4 e il 5 mattina chiedo quando si decideranno,mi arrabbio un po' e finalmente alle 13 mi mettono una dose di gel.
IL pomeriggio passa tra doloretti e tracciati ma senza contrazioni dolorossissime,alle 17 dico a enrico mio marito di venire in ospedale,sta con me e vaghiamo insieme per i corridoi sperando che le contrazioni buone arrivino.
Alle 23.15 mi portano in sala travaglio e mi mettono la flebo di ossitocina,adesso devo solo aspettare so bene che le contrazioni forti arriveranno presto e infatti dopo poco eccole lì belle forti....comincio a spingere come di dice enza l'ostetrica ma simone è leggermente storto quindi faccio fatica;enza mi dice di scendere dal lettino e di camminare,ma per carità io non mi muovo da lì,figurarsi,comodo dire "dai tra una contrazione e l'altra ti alzi..."

In sala parto c'è la pediatra gli da un occhiata e tutto sembra a posto,mentre mi cuciono simone è in braccio al suo papi,io li guardo felice,ho sofferto ma come con gli altri due ne è valsa la pena,vedere compiersi il miracolo della vita mi emoziona sempre tanto e mi viene da piangere!!!!!!!!
Il giorno dopo simone viene portato in neonatologia,ha l'ittero ma non è fisiologico,è dovuto al problema di incompatibilità rh,mi sento triste e in colpa per quello che è successo,ma so anche che i pediatri sono bravi e che lo cureranno bene;simone è nato di lunedì,è rimasto in neonatologia fino al sabato quando mi hanno detto che stava bene e che lo potevo riportare a casa,che gioia.
i fratellini sono venuti a prenderci ed è stato bellissimo vederli tutti e tre insieme,in quel momento è iniziata la nostra meravigliosa avventura in 5.