GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una bella panza!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una bella panza!

Messaggio da paopao » 16 mar 2010, 12:02

blu701 ha scritto:paopao concordo con te... :ok

come stà teo? :bacio
ciao carissima! :bacio
Teo benino..è 10 giorni che lo torturo con la fisiologica perchè ha sempre muco giallo..speriamo di scampare l'antibiotico :incrocini
ti seguo sempre non vedo l'ora di vedere un bel ticker :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 16 mar 2010, 12:11

Buongiorno a tutte!
Gisella :wellcom
Anch'io cura della Vaq ed attualmente con Val.
Hai già provato a fare un consulto anche con Gior. dell'Artemisi@?
Io per il momento ti lascio una valanga di :incrocini
Se ti servono maggiori info, mandami un MP.

:bacio
Noi 2, Eva e Linda!

DAGO
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DAGO » 16 mar 2010, 12:13

buon giorno a tutte......
Ciao susy come stai?
5 aborti spontanei +un aborto tubarico
il 19/12/2007 e nata MARTINA,5 maggio 2010 miriam

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 16 mar 2010, 14:32

Buongiorno a tutte!

Per chi deve partorire: godetevi le vostre pancie finchè potete, intanto decidono loro quando uscire :ahaha , a meno che non ti tirate fuori di forza con il cesario come nel mio caso :sorrisoo Comunque alla fine, le persone che ti girano intorno e chiedono "allora..." "ancora niente...??????"..che stress!

Tanti :incrocini per Luna e Rosavelia!

Paopao, io però ho fatto cardioaspirina tutta la gravidanza tranne alla fine che devi sospenderla per il dotto di Botallo e ho sostituito con Seacor e facevo per precauzione Clexane 2000. Avevo i valori della coagulazione alterati come quasi tutte nell'ultimo trimestre...ma quando ho fatto il cesario non riuscivano a chiudere perchè sanguinavo tanto, se avessi preso certi dosaggi avrei rischiato magari un ematoma interno. Voglio dire che con gli anticoagulanti bisogna andarci cauti, se si hanno problemi di trombofilia accertati è un conto altrimenti credo sia meglio aumentare gradualmente da un aborto all'altro. Praticamente se va male una terapia, aumenti il tiro.
Al mio cesario c'erano due ginecologi e uno diceva..."e poi dicono che il Cleaxne 2000 non fa niente!".
Quando mi hanno tolto il cerotto prima di dimettermi avevo due ematomi, uno per lato del taglio che mi facevano un male cane!
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 16 mar 2010, 14:42

Gisella, a me avevano tolto, mentre ero sotto laparoscopia diagnostica, un mioma piccolo. Poi ho abortito ancora dopo...
Invece in un'isteroscopia che avevo fatto in passato mi avevavo visto un polipetto istmico e mi avevano detto che era meglio toglierlo, ma non per gli aborti, perchè la posizione non c'entrava. Avevo fatto la biopsia che era negativa e poi gli ho detto al ginecologo che me lo tenevo e poi se avessi fatto un raschiamento per un altro aborto, me lo facevo togliere allora. Poi è sparito :domanda. Misteri.......

Ti volevo dire, hai mai provato a fare Yoga? No..non pensare che sono matta :ahaha. Mi è venuta in mente perchè in passato l'avevo fatta e aiuta tanto a controllare la mente, a rilassarsi, a vivere nel tempo presente (come dicono loro)..praticamente aiuta a combattere lo stress.
Cerca di aiutarti prima di affrontare un'altra gravidanza, io sono convinta che ce la farai, perchè io ho capito tanto che è una questione di tempo e tentativi, però devi cercare di accettare il fatto che per arrivare al tuo obiettivo potresti dover affrontare altri fallimenti. Pertanto è giusto cercare di fortificarsi con tutte le risorse possibili. :sorrisoo

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 16 mar 2010, 14:43

White, hai deciso se farai l'amniocentesi?

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 16 mar 2010, 15:05

paopao grazie :bacio
lunedi 22/03 faccio l'istero perchè la mia ginec dice di vedere un polipetto..non voglio rischiare..quindi vado a bologna a farmi vedere
vediamo cosa dice il prof..e poi ricomincio il giro
anche se sarà dura..visto che siamo soli e senza aiuto
ma ho già scritto giulia alla sezione primavera per settembre fino alla ore 13.00 :ok

speriamo..mollare mai :bacio

martina hai paura dell'amnio? gaurda pensavo peggio..invece non ho sentito nulla..la rifarei...mi sono sentita più tranquilla durante la grav
ti abbraccio :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Poliabortive: non perdiamo la speranza di aver presto una be

Messaggio da roxell » 16 mar 2010, 15:24

buon pomeriggio
rosa tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
atelli ma cecilia vuole proprio farsi attendere!!!!!
io tutto bene, le macchie ormai sono passate, sono ancora a riposo e domani ho l'altra eco di controllo, chissà magari la gine mi dirà che posso mettermi sul divano, ho il sedere che mi fa un male cane per il prontogest e inoltre il coccige è dolorante...non vedo l'ora di rivedere i miei piccolini!!!!
:incrocini sparsi a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 16 mar 2010, 15:30

un :bacio a tutte

roxell :incrocini per domani
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 16 mar 2010, 17:07

Buonpomeriggio a tutte!!!

Ho letto velocemente le ultime pagine e mi sembra di capire che tutto stia girando per il verso giusto....
sono molto contenta!!

io sto bene, ma sono in una fase acuta di "egoismo post aborti"...
nel senso che non ho più voglia di decidere nulla...
e poi è arrivata la primavera...quest'inverno è stato così lungo...
Ho bisogno di stare per un po' di tempo senza paranoie...non so....
per ora va così...
ENZA

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 mar 2010, 17:47

enza tu intanto fai il tuo dovere :pistole

martina capisco quello che dici; è giusto infatti poter avere il tempo di andare per gradi.
Io penso, e non solo io, voglio dire me lo hanno confermato i medici che mi hanno seguita, che se una gravidanza va a buon fine con una semplice aspirinetta o pochi mg di cortisone evidnetemtne sarebbe andata bene comunque.
Daltronde vedo i lmio caso: io ho cominciato con clexane 4000 ma mi hanno aggiunto aspirinetta sia con emiio che con Teo (anche di più col teo)
perchè il d-dimero peggiorava e così pure i fattori di coagulazione ed ilfibrinogeno..
poi i rischi che si corrrono vanno commisurati a quello contro cui si puo' andare. NOn per voler fare una classifica delle disgrazie, ma provare a riabortire quando questo noncomporta un raschiamento ma solo una biochimica è diverso dal rifare un raschiamento (anestesia totale, rischi infezioni..) o quando invace e peggio una non è molto fertile o in là con gli anni e quindi perdere un bimbo diventa perdere tempo prezioso
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 16 mar 2010, 20:43

Ciao a tutte belle guerriere!

Che caos...difficile capirci qualcosa...

Qulacuna di voi conosce Schim@@@i di Villa Salar@a?

Sono andata anche da lui qualche giorno fa... penso di avervelo già raccontato...era quello che si è bevuto la coca durante la visita...

Non so...stasera sono confusa...non so se è veramnte il caso di andare sino a Solo@@a da S....Sottopormi ancora una volta ad una istero per poi sentirmi dire che il mioma è da togliere. Toglierlo vuol dire fare passare tanti e tanti mesi. Va bene per una che non ha ancora 40 anni non per una che ne compie 42 il 2 maggio!!!!

Cavoli, questo lo so già è solo che nel caso specifico ci deve essere uno super bravo esperto di gravidanze ad alto rischio per tutti i fattori che mi riguardano...ossia trombofilia, ipotiridismo, insulino resistenza e mioma...
A volte vado a dormire pregando di svegliarmi con le idee un po' più chiare ma purtroppo non accade mai....

Oggi sono stata super impegnata al lavoro e quindi mi sono sostanzialmente distratta...Ogni tanto il cuore ha gridato ancora "ridatemi la mia bambina, ridatemi la mia bambina" ma forse...in tono più sommesso.

Non sono passati nemmeno 3 mesi da quel 21 dicembre.... Sapete ...volevo buttare i vestiti che indossavo quel giorno...non riesco più a metterli....

Vorrei essere diversa, non tenerci così tanto a questo secondo figlio, cerco di razionalizzare....
Lo Yoga? Sì in effetti sarebbe un'ottima idea idea provarlo Dovrei fare un corso o roba simile...peccato che lavoro sino a sera e non me la sento la sera di lasciare il mio Sean...

Oggi parlavo con un collega di torino...ha una figlia quindicenne e non è riuscito ad avere il 2 che la moglie ha abortito 2 volte...Era rammaricato...come lo capivo...

E' vero che ci si rasserena quando ci si sente affidate al gine giusto....io ancora quella serenità non la ho...Ho mantenuto Domen@@c@ De Ro@a la mia ginecologa di base....Sapete fa i parti in casa con la sua ostetrica di fiducia Orne@@@ Fan@@ni...Anche con Sean non ho avuto un bel parto...un cesareo inutile in un posto super medicalizzato che sconsiglio vivamente il san P@@@@o...mamma mia! "Signora lei non potrà allattare" mi dissero,,,invece ho allattato Sean 2 anni e mezzo tiè :prr
Mioma sì mioma no...ah saperlo!

Baci a tutte e speciali a quelle che stanno per avere i loro bimbi/e... :bacio
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 16 mar 2010, 20:55

Pao Pao grazie per aver sottolineato il fattore tempo e la sua preziosità....La mia gine di base, dopo che ho fatto l'istero con Ma@@on che suggeriva l'intervento in due tempi preceduto dagli analogici per togliere il mioma mi ha detto "Tutto giusto ma perdi un sacco di tempo, io proverei comunque"

fede incrollabile

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 16 mar 2010, 20:57

Paola, capisco perfettamente che il fattore età faccia la differenza!
Credo anche che con te, andavano sul sicuro con quelle dosi, perchè gli aborti del secondo trimestre sono spesso legati alla trombofilia.
Comunque se uno vuole provare subito a tentare "il massimo" è fondamentale trovare un ginecologo che ti dosi i farmaci anche in base agli esami. Usare eparina + cardioaspirina richiede di essere sotto stretto controllo, perchè con i dosaggi della coagulazione si riesce a correggere la situazione.

Teresa, non ho paura dell'amnio in sè. Il dolore fisico non mi spaventa, mi spaventa il rischio di aborto. In questa gravidanza sto in paradiso rispetto alle precedenti però se mi stanco, se sono in tensione, se tengo solo la pipì per più tempo (vedi di notte perchè dormo) mi sento la pancia tirare. anche i giorni dopo le eco ho qualche contrazione e tensione lombare. Diciamo che è un equilibrio che ho paura di rompere, perchè anche per Alessandro, nonostante fossi in gravidanza inoltrata avevo contrazioni, infatti l'ecografista che mi aveva fatto la morfo aveva consigliato di prendere la vasosuprina. Non so cosa possa succedere se mi fanno un buco nel sacco :x: .

Oggi ho chiamato il laboratorio che mi ha fatto il bi-test, il risultato totale avrò a giorni, ma il biologo mi ha gentilmente anticipato che i valori del sangue erano nella norma.

Speriamo bene.

Comunque fino alla pre-morfologica che farò il 6 aprile con un eco di III livello da uno bravissimo non prendo decisioni definitive. L'amnio l'ho prenotata, vediamo!

Martina

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 16 mar 2010, 21:03

Martina ti capisco...l'ammnio fa paura...Anche io l'ho fatta per Sean e per fortuna andò tutto bene...Comunque all'epoca non ero una poliabortiva e quindi ero molto più ottimista e incosciente...Ora dopo i miei 3 aborti ci vado molto più cauta. io ci penserei con calma...valutando i pro e i contro...
Ti sono vicina Gisella
fede incrollabile

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 mar 2010, 22:58

Buonasera ragazze!
Ho letto tutti gli arretrati ma non ricordo quasi niente... :hi hi hi hi
Gisella, stai tranquilla, vedrai che tutto si sistemerà, ma anche l'ansia non aiuta certo a migliorare le cose. :bacio
Atelli, ci siamo è... :incrocini
Rosa, Luna :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Spes :bacio

A tutte :bacetto
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 17 mar 2010, 7:21

Buongiorno :bacio

stamattina altro monitoraggio e consulenza psicologica ... speriamo che i follicoli siano cresciuti bene :incrocini

A più tardi :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 mar 2010, 8:28

gisella sei troppo ansiosa..ascolta il dolore aiuta a crescere e a guardarsi dentro
non trasformare questo desiderio di un 2 figlio in modo ossessivo.. :coccola

il dottor S non lascia le cose a metà..se ti dirà che il mioma dev'essere tolto.cosa farai?
ho fatto 2 operazione al setto..lunedi se mi dicono che ho un polipo che faccio..non lo tolgo?
lo farò anche se ho 40 anni e cerco un 2 figlio
non si può lasciare niente al caso..l'utero dev'essere ok..potrebbe essere la causa del tuo problema, dei tuoi aborti..sinceramente l'avrei tolto molto tempo fa.
ma desso fermati un'attimo..vai da S senti cosa ti dice... :incrocini :cuore
inutile provare gravidanze e collezionare aborti se ci sono intoppi..
gisella cerca di non essere così ansiosa..non fa bene ne a te ne alla tua famiglia
coraggio..coraggio e non ti buttare giù.. :incrocini :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 mar 2010, 8:36

buona giornata a tutte!

Martina .. eh si .. scelta difficile l'amnio .. io per Chiara l'avevo prenotata .. e poi disdetta .. Ma questa volta l'ho fatta .. non me la sono sentita di rischiare, soprattutto per Chiara. Cosi' ho fatto solo la TN e niente bitest, in modo da non avere ulteriori dubbi. Concordo con blu che dopo la gravidanza la vivi molto piu' serenamente .... ma sono scelte talmente personali che ognuna deve decidere con la propria testa e con il proprio cuore.

Roxell ... :incrocini per oggi

Noi prossimo controllo il 29 ... e vedremo se questa placenta ha deciso di scendere ancora o e' risalita .... Ci terrei tanto a fare un secondo parto naturale, ma alla fine basta che Simone stia bene tutto il resto passa in secondo piano. Gia' non mi sembra vero aver vissuto questi 7 mesi quasi normalmente ... niente letto come per Chiara ... lavoro ... insomma ... vita normale.

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 mar 2010, 8:44

gisella sarei pure io molto indecisa al tuo posto.
Calcolate che operare l'utero significa poi aspettare un anno intero prima di riprovarci.
scusa se te lo richiedo perchè ho letto tutto ma sono sempre di corsa e qualcosa mi sfugge: è un mioma sottomucoso quelli cioè che non escono nella cavità uterina?
se si, io ho un fibroma che mi è anche aumentato in gravidanza (più di 6cm) eppure sono arrivata in fondo ben 2 volte senza perdere mai sangue o avere contrazioni importanti.
Piuttosto devi chiederti se hai mai fatto le cure che non ripeto nei precedenti aborti.
Se si allora vai di operazione perchè è lunica cosa che tai rimane, altrimenti provi un'altra gravidanza con tutte ma proprio tutte le cure del caso (intendo partendo dal post ovulazione perchè a test positivo come ripeto fino alla nausea è troppo tardi, a maggior ragione per chi abortisce nel primo trimestre)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”