GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio gravidanza oltre il termine: il papà??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
marco82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Consiglio gravidanza oltre il termine: il papà??

Messaggio da marco82 » 16 mar 2010, 11:38

:domanda Ciao a tutte le mamme, scusate se vi chiedo un consiglio.
Io e mia moglie siamo a 40 +2 e lei è sfinita, giustamente direi. Io vorrei tanto aiutarla ma non so come fare perchè durante il giorno sono al lavoro.
Come posso alleviarle l'attesa di questi ultimi, faticosissimi giorni?
Grazie mille a chiunque mi risponda!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Consiglio gravidanza oltre il termine: il papà??

Messaggio da Lorena » 16 mar 2010, 11:59

Ciao marco, beh basta che tu le dica di riposarsi il più possibile e ti occupi tu magari della spesa e di cucinare qualcosa la sera...le pulizie possono aspettare, fai qualcosa tu il sabato e la domenica , l'essenziale proprio, tanto in due non è che si sporca tanto..insomma cerca di non farla sentire in colpa se lla casa non è perfetta e cerca di fare tu tutto quello che riesci. Negli ultimi giorni si è veramente stanche e anche se la voglia di fare c'è, il fisico non aiuta...Coraggio, tanto ormai è veramente questione di giorni, se non di ore... :-D
In bocca al lupo :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2010, 13:24

Io ho partorito a 41+3. Secondo me il consiglio è cucinare, pulire casa, fare lavatrici... isnomma cercare di togliere un po' di incombenze.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2010, 14:20

Puoi sempre aiutarla a indurre il parto... il liquido seminale maschile può facilitare l'avvio del travaglio perchè contiene prostaglandine... e di tutte le incombenze dovrebbe essere la meno spiacevole pure per te! :fischia
Comunque già solo per il fatto che pensi a lei e vorresti aiutarla :clap
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”