GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 11:54

:incrocini per la visita di Franci dall'otorino
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 11:59

ho visto le nuove fotine... ma quanto è bella la tua Franci!!! :cuore
vista così in primo piano sembra moooolto + grande rispetto al mio nanerottolo... ma so che è normale notare maggiormente la crescita nei figli altrui
e che occhietti furbetti... come la mamma!!!!
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 16 mar 2010, 12:07

ciao Giuly
emicrania sempre li che infastidisce ma fintanto resta cosi va bene.E' se esplode che son dolori!il resto ok, ieri mi osn pesata e ho avuto un arresto cardiaco!mi dicono tutti che son solo pancia e tette ma porca vacca ci ho messo 4/5 kg!!!!!!!!!!!
appena riesco vi posto una foto :impiccata: non mangio male nemmeno tanto ma boh.....
con Sara misi 12 kg ( e avevo la gestori quindi ero bella gonfia) ma con Maddalena non sò......
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 13:52

dai, speriamo che vada via via acquietandosi, so che l'emicrania è proprio una brutta bestia!
per il peso non mi pare esagerato e sono certa che mangi sicuramente bene... vedrai che non diventerai un barilotto... :incrocini
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 16 mar 2010, 13:58

Giuly, grazie per i complimenti a Franci! In effetti è molto grande, ormai dovrebbe aver superato i 110 cm!
Per Ric che si è offerto...in effetti mi ha stupito, e mi chiedo davvero se poi resisterà! Cmq ho accettato al volo, mentre in passato mi sarebbe dispiaciuto per lui, caricarlo di altre incombenze. Ma mi sono stufata di pensare sempre agli altri... :fischia ...se ci riesco in quell'ora e mezzo che mi rimane voglio andare a correre o qualcosa del genere! Giovedì poi vi dirò se l'ho fatto davvero!! :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 14:00

e a proposito di emicrania...
mercoledì scorso sono stata dal gine per il controllo e gli ho detto dei problemi che mi dà anche questa pillola (Yaz)
ha meditato un po' poi mi ha chiesto se intendessi avere altri figli... e al mio "no" mi ha chiesto se avessi mai pensato alla "metodica definitiva"... beh, praticamente è una "sterilizzazione"... :urka
mi ha illustrato la cosa ma gli ho detto chiaramente che non sarei per una cosa così drastica... e così alla fin fine mi ha proposto di far l'ultimissimo tentativo con un'altra pillola, ancor + a basso dosaggio (si chiama Minesse, dosaggio 15 contro i 20 di Yaz e i 30 di Yasmine...)
vediamo come va per qualche mese, poi se il mal di testa persiste con svariati episodi nel corso del mese sospenderò del tutto...
il polipetto che avevo ovviamente è ancora lì, anzi ora sono 2 (uno piccolissimo ed uno sui 7 mm circa)
mi ha fatto il nuovo tipo di pap test che indaga anche il DNA e in particolare il papilloma virus (si chiama DNA-pap) e mi ha suggerito di aspettare l'esito per poi decidere se togliere il polipo in ambulatorio da lui tra circa 6 mesi oppure (qualora l'esito del pap test fosse positivo) di approfondire con una colposcopia, che però mi farebbe fare da un suo collega in ospedale...
boh, speriamo non ci sia nulla di anomalo... :incrocini
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 16 mar 2010, 14:04

Billi, Sweet, Sax grazie anche a voi per i complimenti.

Lisa, mi spiace per l'allattamento e certamente anche io non sono certo la persona giusta per darti consigli. Sempre avuto poco latte e troppo stress. Forse il tuo latte non è sufficientemente nutriente, ma se non hai problemi di quantità dalle serenamente la giunta se la fa stare più tranquilla! Ma come ho detto io non sono da ascoltare...anche il mio allattamento è miseramente fallito a due mesi e mezzo! :buuu

Billi: acc :aargh all'emicrania! La cosa bella invece che mi ricordo io della mia gravidanza è proprio che in 9 mesi avrò avuto si e no due mal di testa!! :sorrisoo Ma credo che dipendensse anche dalla dieta estremamente controllata (per il rischio diabete) e dal fatto che mi lasciavo "coccolare" molto cercando sempre di non "strapazzarmi"! Tu mi sa che ti strapazzi troppo già da adesso...cerchi sempre di non pesare sugli altri, ma a volte un aiutino (quando ce lo offrono, tipo tua mamma per stirare) va anche accettato...pensaci! :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 16 mar 2010, 14:07

Giuly, vedrai che sarà tutto a posto. Io prima facevo speso la colposcopia dal vecchio gine, ma la nuova non me l'ha mai fatta fare. Non so se lui la facesse così, tanto per "spillarmi" qualche soldino in più, visto che mi diceva che avevo una "piaghettina" che doveva essere tenuta sotto controllo, mentre la mia nuova gine mi ha sempre detto che non ci sono piaghette, ma che è una conformazione normale, "fisiologica". Comunque è un esame appena un pochino fastidioso, ma davvero una sciocchezza. :sorrisoo

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 14:09

cavolo... un'ora e mezza tutta per te... come la vorrei!!!
io esco dall'ufficio alle 15 (spesso pure sforando di 15-20 minuti), e in 15 minuti sono a casa, ma Andrea esce alle 16 (e poi Alessia alle 16.30), quindi mi resta giusto il tempo di entrare in casa a far pipì e recuperare le merende...
Silvio poi arriva a casa verso le 19 (il lunedì alle 20 perché va a tennis), quindi con le pesti non riesco a combinare nulla e il pomeriggio è dedicato a loro
... e poi si stupisce perché a volte quando arriva sono sullo "sclerato andante"... :fischia
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 16 mar 2010, 14:14

giuly, si, in effetti anche a me pare un sogno! Solo due volte a settimana, ma è tanto. In effetti poi è di più perchè il merc. esco alle 13.30, porto a casa mia la sig.ra delle pulizie (abita davanti all'ufficio, così viene con me) e sistemo qualcosa mentre lei pulisce (magari metto una lavatrice) ma non dovendo fare più la spesa, praticamente poi sono libera fino alle 17.00 che vado a riprendere Franci! Certo a casa ho sempre tanto da fare, ma mi sono ripromessa di tenermi almeno due ore per fare un po' di sport! Il ven. devo essere a prendere Franci a scuola alle 16.00 quindi il tempo è meno, ma in ogni caso c'è! :yeee Il difficile è resistere alla tentazione di usare questo tempo per sistemare cose in casa o fare commissioni: insomma devo considerare lo sport un impegno irrinunciabile, forse solo così riuscirò a far qualcosa! :incrocini

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 16 mar 2010, 14:16

grazie TNT .. speriamo che questo sole tiri su il morale e mi dia la forza di resistere co ste tette sempre fuori! :incrocini
Sapete cosa mi aiuta tantissimo? guardare la mia Alice .. con quel bel sorriso aperto al mondo, quella dolcezza che traspare da ogni parola .. bhè ecco mi da forza, mi fa pensare "se ne ho cresciuta una e sono sopravissuta ci riuscirò anche con la seconda! "

BILLI già in questo secondo trimestre vedrai che il mal di testa migliorerà tantissimo fino a sparire! Per me è stato cosi, ed io soffrivo di emicranie con episodi abbastanza gravi .. :incrocini

GIULY vedrai che non è nulla di grave .. e cmq nemmeno io sarei per una soluzione definitiva, anche se con isabel chiudo la famiglia, per carità, penso già di chiedere alla visita cn la gine dei 40 giorni se c'è anche allattando una minipillola da prendere, sono terrorizzata ancora prima di riprendere i rapporti! :ahaha :che_dici
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 16 mar 2010, 14:19

tnt ha scritto:giuly, si, in effetti anche a me pare un sogno! Solo due volte a settimana, ma è tanto. In effetti poi è di più perchè il merc. esco alle 13.30, porto a casa mia la sig.ra delle pulizie (abita davanti all'ufficio, così viene con me) e sistemo qualcosa mentre lei pulisce (magari metto una lavatrice) ma non dovendo fare più la spesa, praticamente poi sono libera fino alle 17.00 che vado a riprendere Franci! Certo a casa ho sempre tanto da fare, ma mi sono ripromessa di tenermi almeno due ore per fare un po' di sport! Il ven. devo essere a prendere Franci a scuola alle 16.00 quindi il tempo è meno, ma in ogni caso c'è! :yeee Il difficile è resistere alla tentazione di usare questo tempo per sistemare cose in casa o fare commissioni: insomma devo considerare lo sport un impegno irrinunciabile, forse solo così riuscirò a far qualcosa! :incrocini
non appena isabel si regolarizzerà un pò con gli orari anche io voglio ritargliarmi almeno mezz'ora per fare una corsa, un pò di movimento .. resistendo pure io alla maledetta tentazione di sistemare casa, che tanto poi dopo 10 minuti è esattamente come prima .. fa bene all'umore e anche a chi ci ama perchè dedicarsi un pò di tempo fa solo che bene! :incrocini spero di riuscirci presto pure io, isabel permettendo :sorrisoo
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 16 mar 2010, 14:27

...ah, Lisa, la mia ostetrica mi diceva sempre di non tenere attaccata Franci ad oltranza, perchè tanto quello che devono prendere lo prendono nei primi 10-15 minuti. Ed era vero, io pesavo Franci prima e dopo la poppata e dopo 15 minuti o dopo un ora aveva preso praticamente lo stesso quantitativo. Quindi non so...non ti consiglio di pesarla perchè per me è stato fonte di forte stress, ma è probabile che sia così, quindi...magari attaccala più spesso ma per meno tempo...bo, è solo un'idea! :che_dici

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 14:37

tnt ha scritto:Giuly, vedrai che sarà tutto a posto. Io prima facevo speso la colposcopia dal vecchio gine, ma la nuova non me l'ha mai fatta fare. Non so se lui la facesse così, tanto per "spillarmi" qualche soldino in più, visto che mi diceva che avevo una "piaghettina" che doveva essere tenuta sotto controllo, mentre la mia nuova gine mi ha sempre detto che non ci sono piaghette, ma che è una conformazione normale, "fisiologica". Comunque è un esame appena un pochino fastidioso, ma davvero una sciocchezza. :sorrisoo
sì lo so che è un esame semplice, l'ho già fatto una volta...
il mio pensiero è + che altro perché il pap-test non dia sorprese, specie xchè ho richiesto anche l'indagine per il papilloma virus che come sai è una delle principali cause del tumore al collo dell'utero
anni e anni fa ero venuta a contatto col virus (e ancora non mi spiego come) ma poi la cosa si era risolta e tutti i pap test erano risultati a posto...
il gine (questo, che mi segue dalla gravidanza di Andrea), al quale avevo raccontato tutti i precedenti, mi aveva rassicurata confermandomi che non è assolutamente "matematico" che il contatto con il virus degeneri poi in tumore, precisando che ci sono alcuni ceppi che sono particolarmente oncogeni e altri no
... ma non avevo mai chiesto quest'ulteriore indagine... e quindi ora ho timore che possano uscire delle sorprese... speriamo di no... :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 14:41

sweet ha scritto:GIULY vedrai che non è nulla di grave .. e cmq nemmeno io sarei per una soluzione definitiva, anche se con isabel chiudo la famiglia, per carità, penso già di chiedere alla visita cn la gine dei 40 giorni se c'è anche allattando una minipillola da prendere, sono terrorizzata ancora prima di riprendere i rapporti! :ahaha :che_dici
te credo... :spiteful:
quanto alla "soluzione definitiva" davvero è una cosa che non ho neppure considerato... mi sembra una misura davvero drastica e non necessaria...
e pensa che mi ha pure detto che potrei considerare l'idea di ribaltare la cosa su mio marito, dato che sull'uomo la cosa di risolve davvero in un attimo :urka ... ma figurati!!!!!
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 16 mar 2010, 14:52

Giuly, scusa non ricordavo del papilloma virus, ma lo avevi scritto, ora mi sovviene. Fai bene ad indagare. Io volevo fare il pap test quest'anno, ma sono andata dalla gine troppo vicino al ciclo e non ha potuto farlo. E non capisco perchè non mi arrivino mai gli inviti per farlo al consultorio, qui in Toscana c'è una campagna per la prevenzione fatta di avvisi per mammografie e pap-test, ma...a me non arriva. Ho provato ha chiamare l'ASL ma avevano la linea interrotta! Ormai dovrebbe essere sistemata, quasi quasi riprovo a chiamare...

Per la soluzione definitiva anche io sono contraria! :ok

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 14:57

Lo scorso week end siamo stati alla casa al mare…
Non ci tornavamo dal ponte dell’Immacolata, la casa era gelida (7°C) ed abbiamo trovato la bella sorpresa della caldaia che non funzionava. Per fortuna siamo arrivati venerdì nel pomeriggio e Silvio ha subito chiamato un tecnico che nel giro di un’oretta è prontamente intervenuto, riuscendo per fortuna a ripararla (era bloccata perché praticamente col freddo era ghiacciata… a detta del tecnico le caldaie nella zona non ghiacciavano da circa 20 anni!)... anche se ci è voluto un giorno intero perché arrivasse a una temperatura "umana"
Risolta questa c’è stato poi un problema elettrico: corrente saltata inspiegabilmente, e per oltre mezz’ora… Per l’Enel era tutto a posto e infatti le leve sui 2 contatori erano regolarmente alzate… Meno male che Silvio ne capisce qualcosa e alla fin fine ha scoperto un cavo praticamente “cotto” dall’usura che usciva dal contatore generale, l’ha sostituito e la cosa si è risolta…
Poi il sabato e domenica tutto okay, per fortuna! Abbiamo fatto qualche passeggiata, a cena una pizza, siamo stati anche in riva al mare… si stava bene anche se l’arietta era ancora frizzante…
Però, dulcis in fundo, arrivati a casa domenica sera Silvio si è accorto di aver lasciato là la tessera di Sky… e quindi si è perso la partita del suo amato Milan… :spiteful:
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 mar 2010, 15:00

devo scappare...
:bacio sparsi!
Giuly

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 16 mar 2010, 15:28

stanotte ho domito poco e niente :impiccata:

guarda si e ' appena fatta le 2 tette dalle 14 e oera gi ho date un bibe intero perche' era irrequieto...anche io ho il problema dell'asilo alle 16 non e' facile organizzarzi io iniio alle 14 per riuscire ad essere pronta per le 15.40... :impiccata:
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 16 mar 2010, 18:08

catwoman ha scritto:stanotte ho domito poco e niente :impiccata:

guarda si e ' appena fatta le 2 tette dalle 14 e oera gi ho date un bibe intero perche' era irrequieto...anche io ho il problema dell'asilo alle 16 non e' facile organizzarzi io iniio alle 14 per riuscire ad essere pronta per le 15.40... :impiccata:
come ti capisco :coccola ma passerà, me lo ripeto in continuazione ... passerà. :bacio
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”