A me non è successo... però Emma si era staccata da sola. Ogni tanto se vede dice "Mamma latte no Emma bleah"pao pao ha scritto: Un piccolo tabù ce l'ho: da un mese e mezzo ho smesso di allattarlo e non gli ho ancora fatto vedere il seno...ho paura che mi zompi addosso!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
farsi vedere nudi è sbagliato?!(20 mesi)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: farsi vedere nudi è sbagliato?!(20 mesi)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

nemmeno a me con nessuno dei due....ogni tanto se ele mi tocca il seno sotto la maglia, le dico di non farlo perché ci sono altri tipi di carezzine che ci facciamo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- crikorki
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:Quoto le altre. Io non mi faccio vedere nuda apposta, ma non mi nascondo se capita. Roberta mi segue ovunque, quando sono in bagno, quando mi vesto... quindi è ovvio che non le "esaspero" cosa, dicendole frasi tipo: "hai visto la mamma nuda? Questa è la patata, queste le tette...." ma nemmeno la caccio via coprendomi.
idem
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Anche i miei al latte non ci pensano proprio.
Claudia è più interessata al pisellino del fratello (quando lui fa la pipì lo va ad esaminare da vicino con aria da studiosa e poi dice tutta contenta "Valejo pisellino, io patata!")
Lui invece vuole toccare il seno e dice cose tipo "mamma, hai due bei polmoni!"
(ovviamente ha ammesso che si tratta di frasi sentite all'asilo ma in quei momenti più che il mio bimbo mi pare di avere in casa uno scaricatore di porto
)
Quando gli faccio presente che dal seno beveva il latte quando era piccolo, si schifa e desiste...
Claudia è più interessata al pisellino del fratello (quando lui fa la pipì lo va ad esaminare da vicino con aria da studiosa e poi dice tutta contenta "Valejo pisellino, io patata!")
Lui invece vuole toccare il seno e dice cose tipo "mamma, hai due bei polmoni!"
Quando gli faccio presente che dal seno beveva il latte quando era piccolo, si schifa e desiste...
"I bambini sono persone basse"
-
Pluga
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
A casa mia in bagno si va RIGOROSAMENTE a grappoli di tre o quattro
Emma sa che lei ha la patata come la mamma, e i fratellini hanno il grillo come papà, ed è tutto tranquillissimo, a parte quando mia figlia in compagnia dice "lo sai che il mio papà ha il grillo? Ma luuuungo luuuungo"...
Se, vabbé, magari
Che c'è di morboso in un corpo nudo nel bagno di casa propria?? Per inciso, la porta deò bagno chiusa provoca inevitabilmente crisi isteriche a grappoli di due-tre bambini per volta. Lasciando la porta aperta, ultimamente è anche capitato che potessi fare un bisognino DA SOLA 
A casa mia in bagno si va RIGOROSAMENTE a grappoli di tre o quattro
Se, vabbé, magari
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Pluga Che situazione affollata!

"I bambini sono persone basse"
-
Pluga
- Master~GolGirl®

sashimi ha scritto:Pluga Che situazione affollata!![]()
![]()
MA CI SI DIVERTEUN SACCO!!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio no, altrochè da solo, ho messo dei cerotti e gli ho detto che mi sono fatta male, lui non ha fatto una piega, ma ogni tanto voleva controllare...non vorrei che mi beccasse!!!Faccio passare ancora un po' di tempo và.ishetta ha scritto:A me non è successo... però Emma si era staccata da sola. Ogni tanto se vede dice "Mamma latte no Emma bleah"pao pao ha scritto: Un piccolo tabù ce l'ho: da un mese e mezzo ho smesso di allattarlo e non gli ho ancora fatto vedere il seno...ho paura che mi zompi addosso!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mia figlia vedendo un cane maschio in un bar ha urlato davanti a tuttiPluga ha scritto::ahah :ahah :ahah
A casa mia in bagno si va RIGOROSAMENTE a grappoli di tre o quattroEmma sa che lei ha la patata come la mamma, e i fratellini hanno il grillo come papà, ed è tutto tranquillissimo, a parte quando mia figlia in compagnia dice "lo sai che il mio papà ha il grillo? Ma luuuungo luuuungo"...
Se, vabbé, magariChe c'è di morboso in un corpo nudo nel bagno di casa propria?? Per inciso, la porta deò bagno chiusa provoca inevitabilmente crisi isteriche a grappoli di due-tre bambini per volta. Lasciando la porta aperta, ultimamente è anche capitato che potessi fare un bisognino DA SOLA
MAMMA PIELLO PAPA'
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto: Mia figlia vedendo un cane maschio in un bar ha urlato davanti a tutti
MAMMA PIELLO PAPA'
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Anche noi viviamo nella massima tranquillità sotto questo punto di vista.
Facciamo la vasca tutti e tre assieme senza problemi, le prime volte era incuriosità dal coso del socio, poi adesso non lo guarda neanche più è una cosa normale.
Eleonora mi è sempre dietro anche quando sono in bagno che ho il ciclo lei mi guarda e dice "bua mamma"
oppure facciamo la cacca
assieme visto che lei è sempre stata stitica ( io pure
) ho sempre dovuto stimolarla a parole il fatto che la stessi facendo anch'io la aiutava
Arriverà un momento in cui sarà lei a decidere se mostrarsi o meno nuda (immagino prevalentemente davanti al papà) e allora seguiremo i suoi bisogni.
Facciamo la vasca tutti e tre assieme senza problemi, le prime volte era incuriosità dal coso del socio, poi adesso non lo guarda neanche più è una cosa normale.
Eleonora mi è sempre dietro anche quando sono in bagno che ho il ciclo lei mi guarda e dice "bua mamma"
oppure facciamo la cacca
Arriverà un momento in cui sarà lei a decidere se mostrarsi o meno nuda (immagino prevalentemente davanti al papà) e allora seguiremo i suoi bisogni.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- september
- Active~GolGirl®

Quando ero piccola, in casa mia queste cose erano inconcepibili, non ho mai visto i miei nudi o seminudi, per entrare in bagno dovevo prima bussare oppure voltarmi se i miei genitori facevano pipì, sono cresciuta con questo limite e ho vissuto male i cambiamenti del mio corpo, con un senso del pudore esagerato.
Diventata adulta ho capito che la nudità fa parte di noi, il nostro corpo è una cosa meravigliosa e viverlo come un tabù è assurdo e diseducativa, con la piccola non ci facciamo problemi,facciamo spesso la doccia con lei e quando siamo in bagno non vige il rigore e l'ossessione del non farsi vedere.
Ne ho parlato con l'educatrice del nido perchè la piccola iniziava a fare domande e a capire la diversità, ho chiesto un suo parere e mi ha detto che facciamo bene, che nasconderci creerebbe solo complessi e malizia.
Io mi sento di fare la cosa giusta, e cmq mi/ci segue ovunque se la escludo mi scoppia in un pianto esasperato.
Diventata adulta ho capito che la nudità fa parte di noi, il nostro corpo è una cosa meravigliosa e viverlo come un tabù è assurdo e diseducativa, con la piccola non ci facciamo problemi,facciamo spesso la doccia con lei e quando siamo in bagno non vige il rigore e l'ossessione del non farsi vedere.
Ne ho parlato con l'educatrice del nido perchè la piccola iniziava a fare domande e a capire la diversità, ho chiesto un suo parere e mi ha detto che facciamo bene, che nasconderci creerebbe solo complessi e malizia.
Io mi sento di fare la cosa giusta, e cmq mi/ci segue ovunque se la escludo mi scoppia in un pianto esasperato.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Kyoko
- Master~GolGirl®

mia figlia ha 31 mesi ci vede nudi, facciamo il bagno insieme non ci siamo mai fatti nessun problema, quando ho il ciclo viene lì e vuole sapere cosa ho sulle mutandine e mi aiuta con gli assorbenti (va a buttare le striscioline che si tolgono dagli adesivi) e vive tutto tranquillamente 
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ci pensano loro a chiederlo a noi! :ahahTopillo ha scritto:Quoto le altre. Io non mi faccio vedere nuda apposta, ma non mi nascondo se capita. Roberta mi segue ovunque, quando sono in bagno, quando mi vesto... quindi è ovvio che non le "esaspero" cosa, dicendole frasi tipo: "hai visto la mamma nuda? Questa è la patata, queste le tette...." ma nemmeno la caccio via coprendomi.
Streghettasaetta
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Quoto le altre anche io
andiamo in bagno con la porta aperta, o chiusa ma senza chiave, non è che giriamo nudi a vanvera ma se ci scopre non è un problema. Anche perché Silvia ogni domenica fa il bagno col papà quindi...
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x