GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spogliarelli notturni...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Spogliarelli notturni...

Messaggio da lemming » 16 mar 2010, 12:15

Eh già, l'ultima novità di Arianna è stare nature nel letto :che_dici
Dopo averla messa a nanna e spento la luce, la bestiaccia prende e si toglie pigiama, calzini, canottiera e... pannolino :x: per poi mettersi a ronfare beata, nuda, sopra le coperte! Quando vado a controllarla è sempre gelida, letto chiaramente spisciolato, e come se non bastasse, devo combattere per rivestirla, perchè lei vuole dormire e si arrabbia! Ieri notte è successo due volte, sono rimasta alzata finchè non ce l'ho più fatta, oltre la mezzanotte... e stamattina era solo col pannolino addosso :che_dici
A parte la paura che prenda freddo... ma perchè fa così? E' una fase? E quando passa?
Non posso certo cucirle il pigiama addosso, anche perchè se lo toglierebbe a morsi, conoscendola :che_dici
E se alzo ancora il riscaldamento, si 'cuoce' nella cameretta.
Quando la sgrido e le spiego che non si fa, mi dice "cccugia mamma, accio ppppù!" Sì, certo, per i prossimi venti minuti :che_dici
Aiut...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Spogliarelli notturni...

Messaggio da lory71 » 16 mar 2010, 12:23

:urka
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 16 mar 2010, 12:49

Ciao Lemmina, mi ricordo di te! Ero anch'io una marzolina 2005. Vedo dalle date di nascita che ci abbiamo avuto più o meno gli stessi tempi...
Non so proprio che dire. :domanda
E' una cosa che potrebbe fare benissimo anche quella pazza di mia figlia, ma fortunatamente non l'ha ancora fatta.
Potresti magari provare a metterle un pigiama molto leggero (addirittura estivo) e abbassare o spegnere il riscaldamento. Magari starà un po' "freschina" ma almeno si tiene qualcosina addosso e, soprattutto, il pannolino.
Probabilmente ha caldo e ha voglia di sentirsi più libera.
"I bambini sono persone basse"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 mar 2010, 15:15

Adesso dorme... vestita. Gliel'ho rispiegato ben bene, le ho chiesto se aveva capito e ha detto "Scì!"
Mi ha chiamata perchè si era tolta un calzino e voleva che glielo rimettessi :che_dici Le ho rispiegato con molta calma che non deve togliersi i vestitini e ha ripetuto "Scì!"
Forse ha semplicemente scoperto di esserne capace e vuole farlo, non so.

sashimi, bello che abbiamo i bambini nati quasi in contemporanea! :ok
Non è troppo coperta (qui noi abbiamo ancora la neve fuori casa :urka ), non è mai sudata, non ha irritazioni o altro... secondo me l'ha preso proprio come un "posso farlo? E allora lo faccio!"
Boh, speriamo l'abbia capita, è una cosa un po' assurda :urka

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 16 mar 2010, 15:22

che ci abbiamo avuto

:domanda :dizionario :dizionario

Lemmina, la mia si è spogliata tutto lo scorso inverno (però di giorno) per poi provare a rivestirsi.
Se ti può tranquillizzare, ora non lo fa più :ok
"I bambini sono persone basse"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 mar 2010, 18:31

Alè, l'ha preso come vizio :che_dici Ormai è una guerra, lei si spoglia e io la rivesto, finchè non crollo dal sonno e me ne vado a letto dopo averla coperta... e meno male che andiamo verso la bella stagione!
Almeno ha smesso di levarsi canottiera e pannolino. Proverò a levarle il pigiama integrale, magari le dà fastidio quello e col due pezzi sta buona... non so che altro pensare!
C'è da dire che è in fase di lanci, stamattina sono andata in bagno prima di passare a salutarla (ahò, mi scappava!) e mi ha tirato dietro il ciuccio :urka m'ha centrata da in fondo al corridoio!
No, ma se questi sono i terrible two, pretendo il diritto di recesso! :urka

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 mar 2010, 9:16

Lorenzo, che però è più piccolo, si spoglia da solo quando a caldo...toglie pigiama e calzini...però poi si rimette la coperta addosso, furbetto lui :fischia cmq per ovviare il pomeriggio lo metto a nanna direttamente solo con il body...non suda e non si scalmana per spogliarsi!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 mar 2010, 9:20

Ah ed in camera di giorno non ci sono mai più di 18 gradi...e la notte mai sopra 16...altrimenti suda
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 mar 2010, 14:17

lemmina ha scritto:e mi ha tirato dietro il ciuccio :urka m'ha centrata da in fondo al corridoio!
:ahah :ahah :ahah
no, i terribili due sono ben peggio
tipo una scenata pazzesca buttandosi in terra in mezzo alla strada o rovesciare tutte le pile di scatole di scarpe al negozio :fischia
t'è andata bene che fosse il ciuccio che è morbido, a me mi tira i pupazzi di plastica dura :che_dici

per lo spogliarello non saprei che dirti, mio figlio adora essere viziato e coccolato e si rifiuta di spogliarsi o vestirsi da solo alla veneranda età di 3 anni (tra qualche giorno devo cambiare sezione, ummamma :emozionee )
però l'unica cosa che ha imparato a togliere la toglie sempre, in casa come fuori, appena mi distraggo un attimo: scarpe e calzetti, via, e li lancia il più lontano possibile.
ancora non ho trovato rimedio e credo che non lo troverò, aspetto che diventi maggiorenne
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mar 2010, 17:52

Grazie... adesso il problema spogliarello è quasi risolto, quando vado mi mostra tutta fiera i piedini per mostrarmi che non si è tolta le calze :ahaha ha capito che non deve, ma cmq sta iniziando il caldo e quindi il problema si è praticamente risolto.
Adesso il problema è che ha deciso che il modo migliore per dormire è avere la mamma al capezzale, piegata in due a compasso che l'abbraccia, mentre lei gioca e cazzeggia quell'ora e mezzo, prima di fare nanna :urka siamo in fase di guerra aperta, io cerco di mettermi almeno dritta (scoliosi, delordosi e un'ernia esplosiva operata l'estate scorsa), e lei mi tira addosso le cose, poi piange e mi chiede scusa, e ricominciamo :che_dici
Oggi poi è scoppiata a piangere perchè le ho tolto una cosa che non doveva prendere, è scappata in camera e si è chiusa dentro sbattendo la porta :urka Ho dovuto bussare e aspettare che mi aprisse, sennò da dentro faceva resistenza :urka Ma per queste cose non dovevano passare un'altra decina d'anni almeno?

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 31 mar 2010, 18:50

lemmina ha scritto:
C'è da dire che è in fase di lanci, stamattina sono andata in bagno prima di passare a salutarla (ahò, mi scappava!) e mi ha tirato dietro il ciuccio :urka m'ha centrata da in fondo al corridoio!
No, ma se questi sono i terrible two, pretendo il diritto di recesso! :urka
un paiodi giorni fa sono andata via il pomeriggio lasciandolo a casa con papà, fratello, nonna.....ma si è offeso....mi guardava storto...e mentro uscivo con la macchina mi ha centrato con un gioco di plastica tirato fortissimo... :urka
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 1 apr 2010, 14:27

Oggi poi è scoppiata a piangere perchè le ho tolto una cosa che non doveva prendere, è scappata in camera e si è chiusa dentro sbattendo la porta Ho dovuto bussare e aspettare che mi aprisse, sennò da dentro faceva resistenza Ma per queste cose non dovevano passare un'altra decina d'anni almeno?

ecco questo che dici mia figlia lo fa quando la vado a prendere al nido :che_dici
loro sono fuori in giardino a giocare e appena lei mi vede entrare per andare a prendere lo zainetto mi segue e chiude la porta dietro di me spingendo dall'esterno per non farmi più uscire :bomba
altro che decina d'anni... la mia ha 21 mesi...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 1 apr 2010, 14:51

Jack ha scritto:Ah ed in camera di giorno non ci sono mai più di 18 gradi...e la notte mai sopra 16...altrimenti suda
:urka io congelerei........................... :-D
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 1 apr 2010, 15:07

Anche io ho un problema simile, ancora mio figlio non è capace di svestirsi ma si scopre sempre durante la notte e a meno che io non mi svegli mille volte a controllare lo trovo congelato come un pezzo di baccalà e in camera ci sono 19-20 gradi.......in questo periodo poi si è ammalato due volte......... :che_dici
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 apr 2010, 21:57

Sembra che il problema spogliarelli si sia risolto, o l'ha capita o ha passato la fase... ma per il resto... signure mio salvami tu :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 apr 2010, 0:18

lemmina ha scritto:Grazie... adesso il problema spogliarello è quasi risolto, quando vado mi mostra tutta fiera i piedini per mostrarmi che non si è tolta le calze :ahaha ha capito che non deve, ma cmq sta iniziando il caldo e quindi il problema si è praticamente risolto.
mi è scapato sto topic
gaia si spogliava perchè aveva caldo. lei in inverno dorme con il piumino d'oca. la trovavo sempre mezza fuori, pensavo che nel sonno si muovesse e quindi caricavo di pigiami pesanti.
sbagliato
aveva un caldo bestia. ora dorme con il pigiamino leggero e il piumone e non si scopre né si sveste. in camera 15 gradi max di notte.
Adesso il problema è che ha deciso che il modo migliore per dormire è avere la mamma al capezzale, piegata in due a compasso che l'abbraccia, mentre lei gioca e cazzeggia quell'ora e mezzo, prima di fare nanna :urka siamo in fase di guerra aperta, io cerco di mettermi almeno dritta (scoliosi, delordosi e un'ernia esplosiva operata l'estate scorsa), e lei mi tira addosso le cose, poi piange e mi chiede scusa, e ricominciamo :che_dici
io mi mettevo in ginocchio. ma quando mi sono rotta ho deciso che lei si sarebbe addormentata in braccio fino ai 18 anni, io davanti al pc e lei in braccio. ecchecavolo. ohhhh la schiena fa male! però ha ceduto prima lei, ora dorme o sul divano o in camera sua da sola.
Oggi poi è scoppiata a piangere perchè le ho tolto una cosa che non doveva prendere, è scappata in camera e si è chiusa dentro sbattendo la porta :urka Ho dovuto bussare e aspettare che mi aprisse, sennò da dentro faceva resistenza :urka Ma per queste cose non dovevano passare un'altra decina d'anni almeno?
tu pensa se la camera in questione ha la porta è incassata, che si apre su un gradino, la nana appoggia la schiena e fa opposizione con il gradino. tu pensi che io mi fermi??? :spiteful: :spiteful: :spiteful: la faccio ammosciare un po' e poi spingo. cacchio sono sua madre, lei è la figlia. mica il contrario. sono carogna lo so, ma alla fine della fiera, loro devono imparare a stare al mondo.

ahhhhhhh scordavo!!!
Gaia mi ha tirato solo tre volte le cose addosso
la prima ero talmente sorpresa che non sono riuscita a reagire
la secondo le ho spiegato senza mezzi termini CHE NON SI FA
la terza ho raccolto la giraffa che mi aveva tirata e gliel'ho resa. senza volere l'ho beccata su un braccio e ovvio le ha fatto male.
ma toh, non ha più tirato niente. ma niente eh??????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 apr 2010, 8:39

grande ELY! guarda che chiamiamo il telefono azzurro! :prr
scherzo! mi hi fatto morire!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 apr 2010, 10:29

Ahahahhahaha, no, ritirarle addosso le cose non l'ho fatto, ma l'ho sgridata di brutto e alla terza l'ha capito :ahaha Non gliele faccio certo passare, queste scalmane, anche perchè sono il suo modo di prendermi le misure e ci mancherebbe soltanto che passi l'idea che a mamma si può fare quello che si vuole, basta piangere!
Adesso l'ha piantata. Vuole soltanto che le stia vicino finchè non prende sonno, ok è accettabile e anche normale, direi. Ora devo lavorare per ridurre i tempi, perchè non posso certo stare mezz'ora con lei e sacrificare il fratello.
A quanto pare era una fase, ed è passata. Meno male va', mi ero presa un colpo :urka

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 apr 2010, 10:31

Dimenticavo: 15 gradi? :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2010, 11:53

eh si. troppo caldo in camera non mi fa dormire. in camera mia sono anche di meno, diciamo sui 12-14. poi la mattina s'accende il riscaldamento e alza la temperatura fino ai 18.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”