GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto uguale!

Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto uguale!

Messaggio da YLeNia » 15 mar 2010, 23:54

Mila75 ha scritto:
Peper80 ha scritto:Ma chi di voi farà l'epidurale?
Perchè adesso io ho due dubbi su 2 ospedali in cui la fanno..e nn so quale scegliere (anche se una preferenza ce l'ho..)
IO! IO! IO!!!!!!!!!!!!! Almeno farò tutto l'umanamente possibile per averla :incrocini
IDEM :hi hi hi hi ...!! :incrocini
La visita con l'anestesista l'ho fatta il primo marzo e pare che non ci siano limitazioni sull'uso dell'epidurale..dice che è a mia discrezione..mah! Cmq con Simone prese quando dovevo spingere ( troppo tardi )..speriamo stavolta serva a qualcosa anche se mi auguro un parto lampo! :hi hi hi hi :incrocini

Cristina i nostri cuccioli hanno quasi le stesse misure..! :sorrisoo
A Cristiano, invece, il giro di cordone si è sciolto...certo con 3 gg il parto naturale lo vedo difficile. :perplesso

Peper per il ritorno del socio! :yeee

Contrazioni? Oggi parecchie...e + che altro taaaaaaaanta fiacca.

Vado a ninna. A domaniiiiiiiii!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 mar 2010, 0:15

stacco anche io notte a tutte :bacio
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:24

:sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

Rileggo qualche arretrato e intanto rispondo,magari risponderà a domande già risposte...comunque...
Monsterina900 ha scritto:
Perchè adesso io ho due dubbi su 2 ospedali in cui la fanno..e nn so quale scegliere (anche se una preferenza ce l'ho..)
tra le apriline ci sono moltissime fan dell'epidurale :hi hi hi hi
Io sono la prima!!!!viva l'epidurale!

A prprosito Cecilia è guarita ufficialmente anche oggi un po' di dieta ma tutto rego!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:25

Peper80 ha scritto:eddomani torna il marito, eddomani torna il marito! :yeee
ma finchè nn è qui nn ci credo... :emozionee

E' ARRIVATO???? :domanda :domanda

:clap :yeee :clap
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:27

cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ri-rieccomi!
Ho avuto una bella contrazione mentre andavo a prendere Davide e contemporaneamente un calo di pressione....Meno male che non sono svenuta, anche perchè avevo Sonia mano a mano. Comunque adesso sto meglio, la pancia è tornata morbida. Mi sa che queste ultime settimane andranno un pò così :che_dici
:coccola
è successo anche a me stanotte, mi sono presa una paura :x:
però non riesco a capire se la pancia mi si indurisce o meno :domanda
a me si indurisce solo, senza dolore..ma sensazione di fastidio fortissimo... :perplesso
Anche la mia pancia fa così, soprattutto se pisolino si muove mentre cammino allora l'unica soluzione è quella di rallentare la mia cammminata E' IL BAMBINO CHE LO CHIEDE!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 mar 2010, 8:31

Vale70 ha scritto:sono stata dal pediatra
mi ha guardata :urka con la terza pancia :ahaha

mi ha dato un sacco di consigli su come gestire il prossimo bimbo, sull'allattamento il sonno il farlo piangere
comunque mi ha rassicurata che di solito chi ha figli così vicini con uno di 2-3 anni esigente come il mio il più piccolo è buono per forza di cose :fischia
:-D :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto ug

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:31

cianci ha scritto:FRA, MI RACCOMANDO FACCI SAPERE.
L'induzione non deve spaventarti: di solito la gestiscono in modo molto molto graduale. Stai tranquilla! :bacio
FRA
tranquilla, è vero che ogni induzione segue il suo corso può durare 20 ore :x: se non di più come 3 :ok . se ti può consolare a me dall'induzione con fettuccia ai dolori INTERESSANTI sono passate 4 ore, ma non sentivo male, poi altre 3 per partorire quindi un induzione lampo! :yeee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 mar 2010, 8:31

sara33 ha scritto:Grazie Vale, un po' mi consoli :bacio

Una cosa carina ve la racconto. POmeriggio ero al supermercato e ho fatto una cosa che non facevo più da anni (premetto che siamo un po' fissati sugli alimenti naturali, bio ecc. soprattutto il marito): ho visto i Buondì ripieni di cioccolato e non ho resistito :hi hi hi hi
Ma d'altra parte non ne ho colpa, passando davanti allo scaffale Annalisa ha proprio manifestato il suo desiderio di assaggiarne uno con un calcetto ben assestato..potevo dirle di no? proprio al suo primo desiderio? :fischia :fischia :hi hi hi hi
Grande! Passa con noi al lato oscuro delle merendine porche e industriali!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 mar 2010, 8:32

Vale70 ha scritto: praticamente non proprio di allattarlo ad orari fissi ma dargli comunque delle regole e cercare di capire il perché piange
se ha mangiato bene non riattaccarlo per almeno 2-3 ore soprattutto se hanno le coliche che si fa solo peggio perché così hanno sempre la pancia in movimento e urla ancora di più
allattarlo e metterlo subito giù non abituarlo ad addormentarlo al seno
e poi per forza di cose avrò anche mattia da seguire e quindi inevitabilmente nicolò starà meno in braccio di quanto tenevo mattia e si abituerà a non essere sempre coccolato ogni minuto
È vero, ricorda molto il metodo Hogg che io volevo seguire. Se lo consiglia anche un pediatra ottimo! :ok
Grazie! :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 mar 2010, 8:33

Elastygirl ha scritto:
Sara, noi abbiamo cambiato casa quando Sonia aveva 4 mesi e ti capisco benissimo. Ovviamente tutto il lavoro di preparazione scatoloni me lo sono dovuta fare con il pancione, na faticaccia che ancora me la ricordo! E poi quando è nata avevo un sacco di scatoloni in giro per casa :che_dici
Però io a quella casa ci ero anche affezionata, visto che è stata la nostra prima qui in Padania :ahaha :emozionee
Mio marito vorrebbe ancora cambiare casa tra due o tre anni (in effetti la vedo dura in 5 in un tre locali :perplesso ) e io l'altra sera gli ho detto "Occhio che quando cambiamo casa dopo un pò arriva sempre un bimbo a casa nostra :ahaha "....Mi ha chiesto "Ma di solito quando vanno in menopausa le donne?!" :ahah
:ahah :ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 mar 2010, 8:33

Peper80 ha scritto:eddomani torna il marito, eddomani torna il marito! :yeee
ma finchè nn è qui nn ci credo... :emozionee
:yeee :yeee :yeee
Finalmente! Chissà che voglia avrà di sentire i calcetti di Alyssa! :emozionee

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:35

cianci ha scritto:Ora mi prende il panico: ho letto del cordone, ho letto del poco liquido..ma se non mi fanno più eco..io come cavolo faccio a sapere che va tutto bene??? :urka

MA STAI TRANQUILLA!!!! :coccola

non ti preoccupare è normale che il cordone giro intorno al bambino perchè lui si muovE ma è molto elastico è a forma di filo della vecchia cornetta del telefono quella fatta a molla e scivoloso...poi le ostetriche che ti assisteranno lo vedranno se sei in una condizione pericolosa...ed eventualmente ricoreranno al cesareo...giusto SEA?

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:36

cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ri-rieccomi!
Ho avuto una bella contrazione mentre andavo a prendere Davide e contemporaneamente un calo di pressione....Meno male che non sono svenuta, anche perchè avevo Sonia mano a mano. Comunque adesso sto meglio, la pancia è tornata morbida. Mi sa che queste ultime settimane andranno un pò così :che_dici
:coccola
è successo anche a me stanotte, mi sono presa una paura :x:
però non riesco a capire se la pancia mi si indurisce o meno :domanda
a me si indurisce solo, senza dolore..ma sensazione di fastidio fortissimo... :perplesso
io sento il dolore da ciclo, solo più intenso... la sensazione di tensione/indurimento non mi pare di avvertirla

ecco MOST quelle sono pure contrazioni! :ahaha :ahaha

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:38

se mi dici quali sono le due scelte provo a suggerire!!! :ok

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 16 mar 2010, 8:39

sara33 ha scritto:Vale sui bimbi piccoli vicini. I miei due hanno 20 mesi di differenza e in effetti il secondo è diventato più autonomo più rapidamente, era meno complicato da gestire e spesso passava il tempo in adorazione dei giochi del fratello....con tanta fatica in meno per la mamma :hi hi hi hi
Lo spero tanto!!!! Le mie avranno 19 mesi di differenza.... :incrocini :incrocini ma questa seconda già in pancia mi sembra più tranquilla... che aspetta pazientemente la sera o quando Caterina dorme per richiedere un po' di coccole anche lei... vedremo!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 mar 2010, 8:44

Allora Peper, io sono fan dell'epidurale da quando mi ricordo! :hi hi hi hi Anche quando temevo il rischio di paralisi... quindi.
Non ho ancora fatto la fisita con l'anestesista (ahimè :che_dici ), è fissata per il 6 aprile... però ho avuto l'incontro collettivo e dove partorirò io (Macedonio Melloni - ma anche in Mangiagalli e al Buzzi) è gratis e garantita 24 ore su 24.
Ci ha spiegato che non è questione di dilatazione ma di travaglio ben avviato. Ovvero, ci vuole almeno un'ora, un'ora e mezza di contrazioni regolari, costanti ed efficaci per partire, o si rischia di inibire il travaglio e poi è un macello...
Però dopo un'ora di travaglio attivo la dilatazione potrebbe essere di 1 cm ma se il gine dice che il travaglio c'è ed è buono allora si può iniziare l'analgesia. (a una mia amica al Niguarda l'hanno fatta a 1 cm e lei ha passato il travaglio al tel. avvisando parenti e amici "sta nascendo! sta nascendo!" e poi con un paio di spinte è uscita e ha sentito "un pesciolino sguisciare tra le gambe" :che_dici invidia...).
Sulla fase espulsiva dipende dall'ospedale, dove vado io non è coperta, ovvero, non ti fanno il rabbocco subito prima se serve ma lasciano scemare l'effetto, questo perché un rabbocco subito prima rischia di non rendere efficaci le spinte e metterci una vita. Spiegava l'anestesista che bisogna spingere di testa ma anche d'istinto. Se sono 10 ore che soffri spingi in modo "animalesco" per allontanare il dolore, se invece sei fresca come una rosa spingi di testa e sei meno efficace.
Però in molti ospedali coprono anche le spinte, politica interna.

Scusa il papiro, ma volevo dirti che questa storia del prima o del dopo a me fa un po' ridere... da quanto ci hanno spiegato non ha molto senso. E soprattutto il dover pagare!!! :urka L'anestesista con noi è stata categorica: "chiamateci, approfittate di noi. Siamo pagati dallo stato perché il parto in analgesia è un diritto fondamentale della donna. Non sentitevi fallite se volete ricorrere all'analgesia, ogni donna è diversa e ogni dolore è diverso."
Quindi il discorso che han fatto a te mi sembra un po' abominevole... :x:

Ma sei troppo lontana da Milano??? Una in corso con me abita a Corsico e l'ostetrica le ha detto "tranquilla, al primo figlio fai in tempo ad arrivare a Genova prima di partorire" :ahaha ( :x: )

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:46

cianci ha scritto:come evolve il virus gastrointestinale? gioele ha avuto febbre fino a ieri mattina, poi oggi è stato bene, ma ha sempre fitte alla pancia e mangia poco niente.
é normale che la pancia continui a fargli male?

voi davate qualcosa?
io gli sto dando il Reuflor, i fermenti, ma più di quello no, eviterei.. che dite?
anche io glieli sto dando proprio quelli... :ahaha male non fanno

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 mar 2010, 8:49

Sea: ciao cara! Come sta oggi Caterina??? Passata un po' la febbrona? Falle una coccolina da parte mia :coccola
E per i suoceri: io capisco entrambi, dato che sono solo proto-mamma e non già mamma! Nel senso, capisco che non ti abbiano voluto tenere in pensiero, dato che non avresti potuto far nulla, ma capisco anche che ora ti vien da pensare "ma cos'è, vi lascio la bimba, sta male e non mi dite nulla??? E come faccio poi a fidarmi???"
Diciamo che marito potrebbe prendere un po' le tue parti... e poi sei al 9° mese, quindi hai ragione sempre e comunque! :hi hi hi hi

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:51

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:come evolve il virus gastrointestinale? gioele ha avuto febbre fino a ieri mattina, poi oggi è stato bene, ma ha sempre fitte alla pancia e mangia poco niente.
é normale che la pancia continui a fargli male?

voi davate qualcosa?
io gli sto dando il Reuflor, i fermenti, ma più di quello no, eviterei.. che dite?
a mattia è durato 7 giorni
un paio di febbre ma ad ore praticamente
il vomito solo i primi giorni
e poi scariche al max 5 al giorno ma di solito 2-3
appetito zero
davo da bere the con dentro fermenti lattici
integratori salini sempre nel the (polase)

e latte a richiesta
caspita l'ha presa proprio tosta!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 mar 2010, 8:57

Mila75 ha scritto:Peper da noi GRAZIE AL CIELO è gratuita.. ma da voi non ci sono altri ospedali che la gestiscano meglio? Mi spiego.. L'anestesista ci ha spiegato molto chiaramente che NON va fatta prima di una dilatazione di almeno 3 cm (rallenterebbe troppo il travaglio) e non oltre i 7/8 cm in quanto la dose da somministrare dovrebbe essere "troppa" per riuscire a sedare il dolore. In pratica qui ti mettono il cateterino e tengono "sotto controllo" il dolore con piccole dosi in modo che il dolore non diventi troppo forte ma non inibisca la sensazione di "spinta". Insomma.. è stato molto chiaro sul fatto che l'epidurale è efficace e non dà problemi se ben diluita nel tempo e fatta nei tempi/modi esatti.. Io non sono un medico quindi non saprei dirti se sia più giusto ciò che hanno detto a me o a te.. però a senso..
Anche in magiagalli fanno così!

Bloccato

Torna a “Aprile”