GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

22 MESI......SOLO OMO!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

22 MESI......SOLO OMO!!!!

Messaggio da MATI00 » 15 mar 2010, 13:14

BUONGIORNO A TUTTE, VORREI UN VOSTRO PARERE RIGUARDO L'ALIMENTAZIONE DI FEDERICO CHE TRA POCHI GIORNI FARA' 22 MESI.
PREMETTO CHE LO ALLATTO ANCORA, MA SOLO X ADDORMENTARSI E AI RISVEGLI NOTTURNI.
IL "PROBLEMA" E' CHE NON C'E' VERSO DI FARGLI ASSAGGIARE UN PEZZETTO DI CARNE, PESCE, PROSCIUTTO,FORMAGGIO O VERDURE/FRUTTA..... SOLO ED ESCLUSIVAMENTE OMOGENIZZATI!!!!
PER IL RESTO MANGIA LA PASTA CON OGNI TIPO DI SUGO, PANE, BISCOTTI E "SCHIFEZZINE" VARIE.
SO CHE PRIMA O POI SI DECIDERA', MA MI SEMBRA DAVVERO UNA COSA STRANA, CONSIDERATO CHE E' UN MANGIONE, CHE NN ABBIA LA CURIOSITA' DI ASSAGGIARE CIBI "DA GRANDI".
HA TENTATO ANCHE LA BABY SITTER, PENSANDO CHE MAGARI CON ME FOSSERO CAPRICCI, MA NULLA.......GLI HO PROPOSTO POLPETTE O HAMBURGER X MIMETIZZARE IL GUSTO E FACILIATRE LA MASTICAZIONE, MA NON APRE NEMMENO LA BOCCA.... :buuu
COSA CONSIGLIATE????? ASPETTO CHE SI DECIDA DA SOLO?????
HELP
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 22 MESI......SOLO OMO!!!!

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 13:28

Certo. Tu ogni tanto proponigli qualcosa, magari tenendolo a tavola con voi e proponendogli quello che mangiate voi, ma per il resto, rispetta i suoi tempi. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 mar 2010, 13:32

io ti direi di continaure a proporglieli, senza forzarlo.
ma non asseconderei troppo questa sua tendenza.
cioè lasciagli sempre a disposizione cibi adatti alla sua età, proponiglieli con naturalezza e non dare x scontato che lui voglia solo pappe.
magari un giorno ti stupisce.

visto che mangia la pasta col sugo puoi fare pasta col sugo di pesce e pasta col sugo di polpette...amgari la mangia

provare a mettere del cibo nel vasetto degli omo potrebbe funzionare?
mia figlia, x esempio, mangia lo yogurt solo nel vasetto da 125 ml. non posso comprare quello da 1/2 kg e metterlo in una ciotolina, lo rifiuta.
M06 E07 amori di mamma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2010, 14:44

Ma tu lo imbocchi? Hai provato a farlo mangiare da solo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mar 2010, 16:11

panini? rifiuta anche quelli?
e il sugo, come ti hanno già consigliato, ti scansa i pezzi di carne o lì la mangia?
frullata, così somiglia all'omogeneizzato?
oppure a pezzi, ma da mangiare con le mani? (da mesi ormai non mi mangia più la carne a pezzi, ma qualche giorno fa gli ho tagliato a strisce l'arrosto, tipo bastoncini da tenere in mano e mordere, e ne ha mangiato parecchio, nonostante mi fosse venuto duro persino per noi adulti :fischia )
cucinare insieme?
le hai provate tutte?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 16 mar 2010, 7:53

prova a dare diversi tipi di cose, finchè trovi il gusto che proprio gli piace tanto e con quello iniziare....so che è + facile a dirsi che a farsi.

io ho iniziato con la banana, la taglio a metà, poi lascio la bucca per l'impugnatura altrimenti le scivola dalle mani e per il resto tolgo la buccia

lei si è molto divertita a mangiare da sola, poi da lì ho iniziato con altra frutta (mela, pera ...) ah, anche il mandarino piace MOOLTOOO

:bacio
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 16 mar 2010, 20:13

Mia figlia a 4 anni mangia (anche se quest'anno finalmente mangiamo anche la cotoletta di pollo) a pranzo pasta (ina) con omogeneizzato...premesso che avendo a quest'età carenza di ferro, l'omo contiene solo il 40% di carne e il resto di schifezze, le do il latte di sviluppo (variante più grande di quello di crescita) con aggiunta di ferro, ma le carenze ci sono lo stesso....anzi per cena abbiamo abolito l'omo due volte al giorno ma mangia solo latticini....e ogni tanto prosciutto!!dimmi tu!!non c'è verso finchè non si convince lei non la posso ammazzare...cmq se ti consola è alta 114 cm per 20 kg per cui no problem...saranno gli omo!!!
sua sorella di 2 anni schifia l'omo e mangia di tutto!!
Sono caratteri....piano piano si abitueranno dobbiamo dar loro tempo!!
:bacio
Marisetta

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 17 mar 2010, 10:02

GRAZE RAGAZZE!!!!
ANCHE IERI HO PROVATO CON HAMBURGER DI POLLO, MA NULLA, NON APRE LA BOCCA...... :aargh
BEH NON VOGLIO CHE DIVENTI UN INCUBO......OGNI TANTO PROVERO' A FARGLI PROPOSTE "DA GRANDI" E NEL FRATTEMPO.....OMO!!!! :incrocini NON VEDO ALTRA SOLUZIONE AL MOMENTO.
CIAOOOOOOOOOO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 17 mar 2010, 10:18

Mia figlia minore, Giorgia, mangia ancora solo gli omo di carne ... una o due volte al mese riecso a darle altra ciccia .... ma solo carne di manzo tritata. Per il resto mangia tortellini, pasta in bianco, latte, pasta al pesto e basta! Ma lei di mesi ne ha 55 (ossia più di 4 anni e mezzo). Non so esattamente quanto è alta ora, è da un pò che non la misuro ... ma so esattamente quanto pesa ... solo 14,5 kg.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 17 mar 2010, 10:29

Anche Simone (20 mesi) fino a poco fa mangiava solo omo, poi una sera guardava la sorella mangiare i bastoncini di pessce (voglio il pesce con la "crosta" :cuore ) era cosí incuriosito che gliene ho dati dei pezzetti, bhe, ne ha mangiati piú della sorella (a aveva giá cenato), ho provato con la cotoletta e anche li ha gradito molto, chissá, forse é la panatura....
Premetto che lui cena prima ma lo mettiamo comunque sempre a tavola con noi mentre ceniamo, con piatto, bicchiere e postate. Ieri sera la svizzera non l'ha voluta neanche assaggiare :che_dici
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 17 mar 2010, 13:03

Ma lo fai mangiare con voi?
Diego ad 1 anno e da un giorno con l'altro ha rifiutato la pappa e ha preteso il ns cibo. Quel giorno è stato il primo che avevo deciso che avrebbe mangiato al ns stesso orario....

bho nn so ... prova!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”