GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto uguale!

Bloccato
Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto uguale!

Messaggio da Peper80 » 15 mar 2010, 21:34

Simo75 ha scritto:
Peper80 ha scritto: Capito, tranquilla :ok
La visita l'ho fatta oggi ed è stata quanto descritta da te e Cianci.
Il dubbio nasce sull'utilizzo:
in 1 ospedale è gratuita ma la fanno dagli 0 ai 4 cm e poi ti fanno sentire tutto il dolore dopo...nell'altro te la fanno dai 4 ai 6 cm di soe un po' + massiccia in modo da sentire le ultime contrazioni ma molto meno forti...ma ahimè costa 1500 euro.
Forse sarei propensa alla seconda soluzione...più che altro x' l'ospedale è a nemmeno 1 km da casa mia, mentre l'altro ben 30, e se poi mi fanno cmq sentire tutto il dolore tanto vale.
A voi cosa hanno detto?

:urka
mi sembra un controsenso...e poi..1.500€???? ma sono matti????????
ma la realtà è ancora peggio x' alla fine l'anestesista te lo danno loro ma è pvt...costa 1200 euro dalle 8.00 alle 20.00 in settimana e alla notte e sabato/domenica 1500 euro...ma il bello è che se x qualche motivo alla fine viene e nn puo' fartela devi cmq pagare.
Nell'altro xò te la fanno così presto che alla fine in teoria dai6/7 cmq ai 10 senti tutto...e allora mi chiedo...che BIP serve farla così???
Capite il mio dilemma?
Cmq mi sa che opterò x pagare, sperando che siano soldi ben spesi.. :che_dici
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 21:44

Peper da noi GRAZIE AL CIELO è gratuita.. ma da voi non ci sono altri ospedali che la gestiscano meglio? Mi spiego.. L'anestesista ci ha spiegato molto chiaramente che NON va fatta prima di una dilatazione di almeno 3 cm (rallenterebbe troppo il travaglio) e non oltre i 7/8 cm in quanto la dose da somministrare dovrebbe essere "troppa" per riuscire a sedare il dolore. In pratica qui ti mettono il cateterino e tengono "sotto controllo" il dolore con piccole dosi in modo che il dolore non diventi troppo forte ma non inibisca la sensazione di "spinta". Insomma.. è stato molto chiaro sul fatto che l'epidurale è efficace e non dà problemi se ben diluita nel tempo e fatta nei tempi/modi esatti.. Io non sono un medico quindi non saprei dirti se sia più giusto ciò che hanno detto a me o a te.. però a senso..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 15 mar 2010, 21:49

Mila75 ha scritto:Peper da noi GRAZIE AL CIELO è gratuita.. ma da voi non ci sono altri ospedali che la gestiscano meglio? Mi spiego.. L'anestesista ci ha spiegato molto chiaramente che NON va fatta prima di una dilatazione di almeno 3 cm (rallenterebbe troppo il travaglio) e non oltre i 7/8 cm in quanto la dose da somministrare dovrebbe essere "troppa" per riuscire a sedare il dolore. In pratica qui ti mettono il cateterino e tengono "sotto controllo" il dolore con piccole dosi in modo che il dolore non diventi troppo forte ma non inibisca la sensazione di "spinta". Insomma.. è stato molto chiaro sul fatto che l'epidurale è efficace e non dà problemi se ben diluita nel tempo e fatta nei tempi/modi esatti.. Io non sono un medico quindi non saprei dirti se sia più giusto ciò che hanno detto a me o a te.. però a senso..
Guarda mia sorella l'ha fatta nemmeno 2 anni fa e lei si è trovata bene dove la fanno pagando (stesso iter spiegato da te)...ma a me scocciava solo "buttare" via + di 1000 euro quando in alcuni ospedali la fanno gratis.
Io abitando in provincia nn ho molti ospedali vicino a me se nn questi 2...altrimenti mi allontanerei tr da casa

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 21:59

Beh se hai delle testimonianze dirette dovresti andare sul sicuro :ok però cavolo.. il fatto che devi pagare per il diritto di non soffrire mi manda in bestia :aargh ma dove siamo??? Nel medioevo???
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 15 mar 2010, 22:10

Mila75 ha scritto:Beh se hai delle testimonianze dirette dovresti andare sul sicuro :ok però cavolo.. il fatto che devi pagare per il diritto di non soffrire mi manda in bestia :aargh ma dove siamo??? Nel medioevo???
"e ma signora....hanno tutti partorito senza fino a poco fa e nn è mai morto nessuno"...questo è quello che ti risp x' nn è obbligatorio farla!!! e allora togliamo tutti i denti senza anestesia mi viene voglia di rispondere, tanto nel medioevo l'hanno sempre fatto!ROBA DA MATTI!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 22:10

Mi sono messa a leggere l'ultimo di Dan Brown che Shiro mi aveva regalato a Natale.. mamma che ansia :urka non so se mi fa bene.. ma non riesco a smettere!!!!!!!!!!!!!!!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 22:13

Peper80 ha scritto:
Mila75 ha scritto:Beh se hai delle testimonianze dirette dovresti andare sul sicuro :ok però cavolo.. il fatto che devi pagare per il diritto di non soffrire mi manda in bestia :aargh ma dove siamo??? Nel medioevo???
"e ma signora....hanno tutti partorito senza fino a poco fa e nn è mai morto nessuno"...questo è quello che ti risp x' nn è obbligatorio farla!!! e allora togliamo tutti i denti senza anestesia mi viene voglia di rispondere, tanto nel medioevo l'hanno sempre fatto!ROBA DA MATTI!
COSAAAAAAAAA?????????????? :spara :sedia :pistole :pauraaaa :spari :venerdi13: :015-Carogna:

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 22:24

Ragazze stacco per oggi..
Millemila :incrocini per la Frà
A domani :bacio

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 15 mar 2010, 22:29

Mila75 ha scritto:Ragazze stacco per oggi..
Millemila :incrocini per la Frà
A domani :bacio
:bacio
stacco anche io và...
notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto ug

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 23:13

Buonasera a tutte!!!
Scusate, oggi sono scomparsa all'improvviso perché è arrivata mamma e poi sono andata al lavoro ( :fischia sono stata seduta però...).
Comunque ora mi leggo le...14 pagine di arretrati!!! :urka :impiccata:
Mi sa che ora che rispondo a tutte è mattina... quindi intanto 'notte!
:bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 15 mar 2010, 23:26

buona sera a tutte :bacio

pottini grazie per il consiglio :ahaha
.... mamma che brutto sogno :coccola

Maraini76 :bacio guarda in effetti è più un cruccio del socio

sea è normale che ti sia arrabbiata, io mi sarei infuriata :pistole
... che la cucciola guarisca presto :incrocini io in genere se la tachi nn fà effetto le dò Nureflex ma perchè soffre di otite ricorrente

simo che carini i cognati :ok

cianci che bel pancione :ok e si anche io la vedo bassa :fischia

giuly :congratulations:

fra :incrocini :incrocini

peper io opterei per la 2 almeno se la paghi nn possono rifiutarla o fartela aspettare troppo e cmq è dai 4 cm in poi che si stà peggio ....
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 15 mar 2010, 23:27

pottini nn si fà devi stare a riposooooooooo ...... ma nn eri in maternità??

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 23:27

Any71 ha scritto:Potti ma che è successo????
Stavi così bene! Hai delle contrazioni? Sei a letto?
uffi, mi sono persa un bel po' di roba!
Sì Sea, dopo l'idromassaggio di martedì per "rilassarmi" ho iniziato ad avere pancia dura, fitte come spilli a vescica e parte bassa della pancia e dolorini.
Mercoledì ho chiesto all'ostetrica del corso che mi ha trovato la pancia "subcontratta" ( :domanda ) e mi ha detto di stare a riposo.
Ma giovedì dovevo proprio andare in università, però la sera ho fatto la visita dal gine. Utero chiuso, conservato, collo 3cm... ma contrazioni. Mi ha dato la vasosuprina, e mi ha consigliato il riposo.
Sono "addivanata" da venerdì... e non ne posso già più :che_dici
Ma ho speranze che smettano per godermi quest'ultimo mese???
Vi prego, ditemi di sì!!! :buuu :buuu :incrocini :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 23:29

Simo75 ha scritto:2° puntata..DOMENICA:
io orizzontale praticamente tutto il giorno(piedi ancora a zampogna),e il
socio che ha (finalmente) montato il lettino!! :yeee :emozionee
Naturalmente sotto la mia attenta supervisione dal divano.. :hi hi hi hi
"Tesoro? ce la fai? vuoi una mano? no ma guarda che così è al contrario eh!
aspetta che ti aiuto!!!ma quella vite sei sicuro che và lì??"
:ahah :ahah Ho l'impressione che oggi sia partito con un certo sollievo.. :perplesso
:ahah
:ahah :ahah Stessa scena sabato, con Marito. Lui svuotava la cameretta e io "quello mettilo lì, quello là, quello sistemalo meglio..."
della serie: :frusta:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 23:31

penny ha scritto:pottini nn si fà devi stare a riposooooooooo ...... ma nn eri in maternità??
No, entro in maternità lunedì :che_dici

Sì ma con stasera il più è finito... giovedì dovrei andare in università ma disdico. Non voglio rischiare.
Grazie comunque! :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto ug

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 23:31

Monsterina900 ha scritto:
seahorse ha scritto:monst... mi sa che è tardi per la restituzione... ma dai, tra circa 30 anni, forse, usciranno di casa... passano veloci 30 anni, no???? :prr :prr
:ahah :ahah :ahah
un ergastolo in pratica...
Be' dai, io sono uscita di casa a 24 anni... :fischia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 23:33

Mila75 ha scritto:Saranno gli ormoni.. ma mi è appena salita una carogna :bomba Su FB la mia amica che è incinta al 6° mese ha condiviso una delle frasi della Littizzetto sulla soglia del dolore degli uomini che dice che gli uomini si lamentano del fatto che facciamo l'epidurale per partorire e poi loro si farebbero l'anestesia per farsi la barba.. ( :ahaha ) Una sua amica ha commentato: "scusa se mi permetto, ma te la sconsiglio l'epidurale. vai sul sito disinformazione.it e leggi ..." Ho un po' letto e mi sembrano le solite cose.. come in tutti gli ambiti c'è che è pro e chi è contro.. ma al di là del fatto.. TU HAI MAI PARTORITO SENZA ANESTESIA?????????????? :aargh Ragazze scusate ma chi dà sentenze per sentito dire e non per esperienza diretta mi manda la m**da al cervello.. Ognuno è lberissimo di fare le proprie scelte ma mi piacerebbe proprio vederla questa tizia tutta "salute e natura" il giorno che partorirà..
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
Ma quanto ti STRAQUOTO!!!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 15 mar 2010, 23:41

Pottini ha scritto:
penny ha scritto:pottini nn si fà devi stare a riposooooooooo ...... ma nn eri in maternità??
No, entro in maternità lunedì :che_dici

Sì ma con stasera il più è finito... giovedì dovrei andare in università ma disdico. Non voglio rischiare.
Grazie comunque! :bacio

brava fai solo lo stretto indispensabile, dai vedrai che ora con la vasuprina andrà meglio :incrocini :incrocini :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 23:42

francesca1972 ha scritto:ANY bentornata anche io ti ho pensata ed ho parlato di te al socio durante la scorsa puntata di Ulisse!!

Potti io la scorsa notte ho sognato che Bersani girava per le case della gente (in giacca e cravatta) e faceva qualsiasi lavoro tu chi chiedevi tipo pulire sopra gli armadi, fare la spesa, tinteggiare ecc... Ed io gli chiedevo il perchè e lui lì coi guanti gialli sempre in giacca e cravatta sulla scala a lavare i vetri delle finestre di casa mia rispondeva: - "Sà ci siamo allontanati troppo dal popolo, dai nostri elettori e quindi ora, umilmente, ci mettiamo in prima persona a tentare di recuperare un rapporto con la gente" tutto ciò mentre Franceschini gli passava il glassex da sotto......
A pranzo l'ho raccontato a mia madre e sta ancora ridendo.....

E' proprio vero: se fosse stato ancora in vita Freud ci avrebbe scritto un'enciclopedia coi miei sogni....

Forse debbo contattare uno psicanalista bravo???
Stavo per soffocare dal ridere e con le contrazioni non è stato bello!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 23:43

francesca1972 ha scritto:..oggi sono parecchio triste, forse mi sto "fasciando la testa prima di essere caduta" ma ho portato l'ultima eco alla gine e lei non si è pronunciata ha detto solamente che deve parlare col primario dell'ospedale x vedere cosa intende fare....Le ho chiesto se mi devo preoccupare non mi ha risposto.....Sono in attesa di una sua telefonata...Il liquido amniotico è ridotto (AFI 80) ed il bimbo è cresciuto poco (2.375 alla 36 settimana).....
Tesoro, cerca di stare il più tranquillo possibile, anche se è difficilissimo.
Come dice Sea sei praticamente a termine, quindi non avrai grossi rischi. Vedrai che va tutto bene, e noi tifiamo tutte per te! :incrocini :incrocini :incrocini
Però facci sapere subito appena riesci per favore, ok? :bacetto

Bloccato

Torna a “Aprile”