A dire il vero...non è stata ancora redatta nessuna bozza...abbiamo cercato di parlare io e lui...e adesso mi sta venendo l'ansia che possa dire: "non voglio separarmi"dottbaby ha scritto:... ma ho fatto riferimento al fatto che Cucciola scrive che una bozza di accordo è già stata redatta...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Diritto di abitazione e separazione. Aiuto!!!
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Re: Diritto di abitazione e separazione. Aiuto!!!
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- dottbaby
- Collaboratore

Ok, scusa, allora lo avevo dedotto io, dato che avevi scritto di aver gia' parlato con un legale. Non so perche', avevo pensato che le cose fossero più' avanti...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Si, sono andata dall'avvocato ma prima di partire con la lettera volevo arrivare civilmente ad un accordo con mio marito.
Qui è nato il problema della questione casa. Perchè lui vuole continuare ad alternarsi a me in casa...quando ci sono io via lui e viceversa.
Perchè tra le varie opzioni che ci si prospettano per la proprietà io gli ho spiegato che se dovessero affidarmi la piccola poi non è che lui può fare il bello e il cattivo tempo.
Cmq il 23 andrò e definirò le cose. Stasera lo avviso...se vuole fare le cose in modo civile può venire con me...diversamente partirà la lettera ( cosa che volevo evitare ).
Qui è nato il problema della questione casa. Perchè lui vuole continuare ad alternarsi a me in casa...quando ci sono io via lui e viceversa.
Perchè tra le varie opzioni che ci si prospettano per la proprietà io gli ho spiegato che se dovessero affidarmi la piccola poi non è che lui può fare il bello e il cattivo tempo.
Cmq il 23 andrò e definirò le cose. Stasera lo avviso...se vuole fare le cose in modo civile può venire con me...diversamente partirà la lettera ( cosa che volevo evitare ).
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Cucciola, oggi come oggi vige il regime dell'affidamento congiunto, ma la collocazione materiale del figlio (salvo fatti veramente gravissimi) è sempre della mamma. quindi, sul punto, puoi stare tranquillaCUCCIOLA78 ha scritto:Perchè tra le varie opzioni che ci si prospettano per la proprietà io gli ho spiegato che se dovessero affidarmi la piccola poi non è che lui può fare il bello e il cattivo tempo.
Ciò posto, a me sembra che la soluzione della vendita del bene comune, che ti hanno già prospettato, sia sempre quella più ragionevole e onesta, indipendentemente dalla questione "affidamento". Ciascuno di voi potrebbe rifarsi una vita, com'è giusto che sia, e a tuo marito, in particolare, non passerebbe più neppure per sogno l'idea di poter entrare nella tua nuova casa: non avrebbe, neanche a livello psicologico, l'idea di entrare "a casa sua".
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- dottbaby
- Collaboratore

Cucciola, avete pensato alla mediazione?
24.10.07
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Dunque...ieri gli ho chiesto se vuole venire con me al prossimo appuntamento. Mi ha risposto: cosa vengo a fare dal tuo avvocato?
Ok...partirà la lettera.
Dott in cosa consiste la mediazione?

Ok...partirà la lettera.
Dott in cosa consiste la mediazione?
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Non sarebbe un'idea niente male...ma la vedo difficile...STEFI@VALERIO ha scritto:Ciò posto, a me sembra che la soluzione della vendita del bene comune, che ti hanno già prospettato, sia sempre quella più ragionevole e onesta, indipendentemente dalla questione "affidamento". Ciascuno di voi potrebbe rifarsi una vita, com'è giusto che sia, e a tuo marito, in particolare, non passerebbe più neppure per sogno l'idea di poter entrare nella tua nuova casa: non avrebbe, neanche a livello psicologico, l'idea di entrare "a casa sua".