GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scatto di crescita a 28 mesi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Scatto di crescita a 28 mesi?

Messaggio da ishetta » 11 mar 2010, 13:49

Da 10 giorni è tragica, Emma si sveglia alle 5 perchè ha fame eppure mangia moltissimo.
La sera le dò 50/60g di pasta/riso/cereali con condimenti vari, di secondo formaggio/prosciutto/carne/pesce/uova/legumi in base a quello che ha mangiato al nido, una porzione di verdure e da un paio di giorni vuole anche il latte con i cereali. Eppure la mattina dopo alle 5 urla xchè ha fame. Non so più come fare... si sveglia e mangia una tazza di latte con 3/4 mangiate di cereali o biscotti fatti da me.

AIUTTTTTO!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Scatto di crescita a 28 mesi?

Messaggio da sashimi » 11 mar 2010, 13:57

Non so che dire... se non che ti invidio tantissimo!
Firmato: mamma di due inappetenti :fischia
"I bambini sono persone basse"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 11 mar 2010, 13:58

mamma mia come ti capisco!!!!
stavo per aprire un post simile!!!!!!
mia figlia è in una situazione simile, da qualche giorno si sveglia alle 6.30 :impiccata: (normalmente si svegliava alle 8)
il problema per noi è che non beve più latte e quindi, cenando alle 19-19,15, non riesco più a darle il latte pre-nanna alle 20,30 che prima le consentiva di tirare un po' di più al mattino.
per qualche tempo la cosa non ha avuto ripercussioni, ma adesso che evidentemente sta crescendo e la mancanza del latte la sera la porta a svegliarsi prima!!!!!
come faccio?????
attendo insieme a te validi consigli....
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 11 mar 2010, 14:23

l problema per noi è che non beve più latte e quindi, cenando alle 19-19,15, non riesco più a darle il latte pre-nanna alle 20,30 che prima le consentiva di tirare un po' di più al mattino.
Anche la mia cena alle 19 (e si sveglia prestissimo la mattina) ma fino a quando non le preparo io il latte per colazione, lei neanche me lo chiede :buuu

Lory, al posto del latte che non vuole più potresti darle verso le 20.30 magari una camomilla con miele e con qualche biscotto... insomma qualche "riempitivo" che non sia pesante da digerire.

Però sono la persona meno adatta per dare consigli su bimbi affamati, per cui mi ritiro :buuu
"I bambini sono persone basse"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 mar 2010, 15:36

La mia è da quando è nata che non tira da sera a mattina senza volere il latte :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 mar 2010, 15:52

:ahah

anche pietro faceva così, ma cenando alle 7 max....

devo dire che tutti e due ora si svegliano verso le 7 (a volte le 8) e nemmeno buongiorno che chiedono urlanti LATTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 11 mar 2010, 16:08

Anche la mia cena alle 19 (e si sveglia prestissimo la mattina) ma fino a quando non le preparo io il latte per colazione, lei neanche me lo chiede
in realtà anche qui è così, che si svegli per fame lo deduco dal fatto che la stessa cosa era successa tempo fa ed avevo risolto ridandole il latte pre-nanna :che_dici
Lory, al posto del latte che non vuole più potresti darle verso le 20.30 magari una camomilla con miele e con qualche biscotto... insomma qualche "riempitivo" che non sia pesante da digerire.
e qui altro problema. mia figlia non beve altro che non sia acqua o succhi di frutta. le ho provate tutte: camomilla, finocchio, tè deteinato. niente di niente :aargh
forse potrei darle dei biscotti..
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 mar 2010, 17:11

sashimi ha scritto:Non so che dire... se non che ti invidio tantissimo!
Idem. Solo che io per il momento sono a quota una inappetente :che_dici

Ishetta ma il latte lo beve subito dopo cena o prima di andare a nanna?
Io proverei a posticipare un pò cena e latte così da farla tirare un pò di più, però la mia è solo teoria, eh...nella pratica, purtroppo, una situazione del genere è pura fantascienza :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 mar 2010, 10:09

normalmente diana non ha appetito, vive d'amore e aria.
ogni tanto, raramente, ingurgita di ogni.
evidentemente fa il pieno e poi è a posto per un mese :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 mar 2010, 11:12

Mia figlia ha la stessa età. Non ho notato nessun aumento di appetito (per lei cmq il cibo non esiste è mooolto inappetente), ma uno scatto di crescita si c'è stato eccome. Lei è stata ferma come altezza e n° di scarpe per molti mesi ed ultimamente è cresciuta di botto e le ho dovuto cambiare le scarpe d corsa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2010, 11:17

mare143 ha scritto:
sashimi ha scritto:Non so che dire... se non che ti invidio tantissimo!
Idem. Solo che io per il momento sono a quota una inappetente :che_dici

Ishetta ma il latte lo beve subito dopo cena o prima di andare a nanna?
Io proverei a posticipare un pò cena e latte così da farla tirare un pò di più, però la mia è solo teoria, eh...nella pratica, purtroppo, una situazione del genere è pura fantascienza :che_dici
Non posso posticipare la cena. Va a letto praticamente dopo aver mangiato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 mar 2010, 11:41

ish, al nido dorme ancora? riesci a spostare un pochino l'ora della nanna serale? cosi magari cena e nanna sono un po distanziate e puoi inserire una bella tazza di latte con biscotti?

se no...rimane solo una soluzione...... aspettare che passi! :prr :prr

PS: mica pensavi di dormire lunghe nottate adesso che Emma è grande :prr . Lei ti sta già allenando per quanto tornerai nel tunnel dell'insonnia con il secondo... :spiteful:
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 12 mar 2010, 11:49

Non posso posticipare la cena. Va a letto praticamente dopo aver mangiato.

ishetta allora forse mi puoi aiutare anche tu :hi hi hi hi
al nido giada fa merenda intorno alle 15 e lì mi hanno detto che prima di cena dovrei darle qualcosa verso le 17 (tipo crackers o biscotti) in modo che arrivi tranquilla alla cena.
io (sciagurata) non lo faccio perchè preferisco che ceni prima e non vada a dormire con la cena sullo stomaco.
forse è proprio qui che sbaglio. facendola cenare presto ormai che è più grande non riesce ad arrivare almeno alle 7 del mattino dopo, in particolare se cena con prosciutto e/o formaggio che sono più leggeri...
la tua bimba non ha problemi se dorme poco dopo mangiato?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2010, 16:55

cipollina77 ha scritto:ish, al nido dorme ancora? riesci a spostare un pochino l'ora della nanna serale? cosi magari cena e nanna sono un po distanziate e puoi inserire una bella tazza di latte con biscotti?
al nido dorme 2/3 ore. E crolla.... l'altro ieri si è addormentata a tavola :che_dici

cipollina77 ha scritto: se no...rimane solo una soluzione...... aspettare che passi! :prr :prr

PS: mica pensavi di dormire lunghe nottate adesso che Emma è grande :prr . Lei ti sta già allenando per quanto tornerai nel tunnel dell'insonnia con il secondo... :spiteful:
:fuck:

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 mar 2010, 21:51

ishetta ha scritto:
cipollina77 ha scritto:ish, al nido dorme ancora? riesci a spostare un pochino l'ora della nanna serale? cosi magari cena e nanna sono un po distanziate e puoi inserire una bella tazza di latte con biscotti?
al nido dorme 2/3 ore. E crolla.... l'altro ieri si è addormentata a tavola :che_dici
a che ora la fai cenare? e a che ora la mandi a letto? scusa le domande, solo per capire. Noi l'anno scorso facevamo cosi piu o meno:

lei dormiva fino alle 15, due ore secche. Faceva merenda al nido. Cena alle 18,30 /19 a secondo della fame. Bagnetto alle 20 e nanna con bibe di latte.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 mar 2010, 22:42

Mat ha solo 22 mesi, mangia come un lupo ma non ha mai saltato un bibe da 300 nella notte. Lui a mattina senza mangiare non ci arriva proprio.
Certo che se non volesse il latte sarebbero cavoli...che gli dai? Panino coi peperoni?
Però per la miseria Ishetta,,,, se i biscotti li fai tu...beh vengo anche io alle 6 e 30 a batter cassa :-D
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2010, 16:06

giotemerario ha scritto: Però per la miseria Ishetta,,,, se i biscotti li fai tu...beh vengo anche io alle 6 e 30 a batter cassa :-D
ma mica li faccio alle 6.30. Li faccio il sabato pomeriggio mentre gli altri dormono o la domenica mattina e durano tutta la settimana.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mar 2010, 16:24

aumentare un pochino le dosi della cena, visto che non la puoi posticipare?

io quando ceno senza abbuffarmi, se è prima delle 20, alle 4 mi sveglio con una voragine allo stomaco...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 mar 2010, 16:55

ish ma le dai il latte prima della nanna? io quando claudia inizia a fare risveglia nottirni le do il latte subito prima della nanna, poi piano piano smette di berlo e quindi smetto di darglielo.
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2010, 9:19

da due giorni... è passata al digiuno.
Ma perchè quando partorisci non ti danno il libretto delle istruzioni?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”