GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto uguale!

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto uguale!

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 14:46

Simo75 ha scritto:
Mila75 ha scritto:
Simo75 ha scritto: ecco cosa volevo chiedervi...come posso lavare il trio???? cioè i rivestimenti..
ho il terrore di fare un disastro.. :x: sulle istruzioni c'è scritto che si possono lavare a mano,
ma ho paura davvero che si rovinano...e se passo con la spugna e poi col disinfettante?
può andare bene??? :domanda
Io ho messo tutto in lavatrice (ma perchè già stati usati e tenuti in garage) ed è venuto tutto benissimo con lo chante claire baby e il napisan :ok
Ciao cara! :coccola magari oggi riposa un pò!! :bacetto
ma hai lavato in lavatrice anche gli esterni??
:perplesso non sò mi fà un pò paura la lavatrice.. :x:
e se scolorisce?? oddeo che pacco...magari provo prima con un pezzo, :incrocini e se và bene quello
faccio anche il resto..ora provo.. :incrocini
Sì sì.. ho smontato tutto e messo in lavatrice.. acqua fredda, lavaggio delicato :ok ma se è nuovo secondo me non conviene.. basta una spugnata.. :ok
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 mar 2010, 14:50

ciufola23 ha scritto:
Simo75 ha scritto: ecco cosa volevo chiedervi...come posso lavare il trio???? cioè i rivestimenti..
ho il terrore di fare un disastro.. :x: sulle istruzioni c'è scritto che si possono lavare a mano,
ma ho paura davvero che si rovinano...e se passo con la spugna e poi col disinfettante?

Ma se è nuovo non c'è bisogno di lavarlo, basta una passata di spugna e fargl prendere un pò d'aria...se invece vuoi proprio lavarlo fallo sempre in acqua fredda e sapone e vedrai che non combini guai! :bacio
:thank_you:
il fatto è che "non sembra" sporco,però sulle cose nuove ho un pò la fobia..chissà in quali mani
è passato,dove l'hanno messo,ecc..anche sui vestiti e cose mie le lavo sempre da nuove..e poi ho
visto certe fabbriche dove confezionano,e... :x: (sai girando col furgone..)
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 mar 2010, 14:53

sparisco anch'io un attimo,vado a fare due lavori..e poi a prendere
il regalo di compleanno a mio padre..cissi più tardi bellezze! :bacetto
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 14:54

Simo anch'io lavo sempre tutto :ok è più forte di me :x:
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2010, 14:54

ciufola23 ha scritto:
Pottini ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Buongiorno e buona settimana apriline belle! :sorrisoo

Ho appena finito di leggere gli arretrati del vecchio post...questo weeekend non sono riuscita a collegarmi...

Venerdì Franci è tornato dall'asilo con un mega raffreddore che mi ha prontamente passato ( :che_dici ) e sono due giorni che non respire, ho la testa pesante e dolorante....insomma sono uno straccio :buuu

Stamattina mi sono fatta coraggio e ho ordinato casa, stirato, ordinato il nostro armadio in camera da letto ( :urka )....ora sto seriamente pensando di anticipare il pisolino a prima del pranzo... :spiteful:

Potti certo che ti impegni a farci agitare eh??? :ahaha
Non volevo farvi agitare! Solo rendervi partecipi della mia follia da ricovero :che_dici :ahaha

Ma dove la trovate la forza per fare tutte queste cose??? Siete proprio brave!
Sarà che con la pancia contratta già andare a far pipì è una fatica... non so cosa darei per tornare a stare come lunedì scorso.

Ma secondo voi a forza di riposo tornerò a riuscire a camminare senza dolori e contrazioni??? :domanda Io speravo che già un paio di giorni di riposo avrebbero dato i loro frutti, invece sto sempre uguale! :buuu
Non esiste che mi passo il mio mese di maternità a letto!!! Sarebbe troppo una sfig@ dopo 8 mesi di lavoro! :bomba
Penso sia l'ansia di aver la casa sottosopra all'arrivo del nuovo inquilino visto che dopo non si avrà più tempo per le pulizie.....

Ho già in programma (in settimana, non oggi eh?) il lavaggio tende, vetri e tapparelle e la pulizia della cucina. Poi dovrei essere a posto :ok Ieri con il socio abbiamo finalmente sfoderato e ripulito il divano per benino....erano mesi che rimandavamo...
Compagna di pulizie! Anche io ho sulla tabella di marcia lavaggio tende (da fare rigorasamente il fine settimana, perchè non mi fido troppo a salire sulla scala per staccarle, quindi serve il marito), lavaggio vetri e infissi che probabilmente farò domani :impiccata: Ah, e le veneziane della cucina, maledetto il giorno che abbiamo deciso di metterle :che_dici :x:
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto ug

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 14:55

Mila75 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
seahorse ha scritto:monst... mi sa che è tardi per la restituzione... ma dai, tra circa 30 anni, forse, usciranno di casa... passano veloci 30 anni, no???? :prr :prr
:ahah :ahah :ahah
un ergastolo in pratica...
beh pensa che c'è chi, nonostante tutto l'ha rifatto.. e rifatto.. :sorrisoo
con pochissima differenza d'età, così il fine pena rimane uno solo :ahaha :ahaha

chiaramente scherzo... è un dono meraviglioso questa scricciola paffuta nel mio pancino :emozionee e per il resto, lo scopriremo solo vivendo :ahaha
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 14:58

cianci ha scritto:ciao!
MONST..MI HAI ABBANDONATO CON LA DPP !! :buuu
almeno il ticker , va'..lo teniamo uguale? :sorrisoo

ANY bentornata!! :clap

devo ancora legger gli arretrati del vecchio post.

Ragazze, io sono due giorni che mi sento debolissima...ogni cosa mi costa fatica ma fatica vera..solo il pensiero di alzarmi..di muovermi..una schifezza ! Altro che superenergia della fine gravidanza. Un bradipo. E un peso...la pancia è veramente esagerata.

Stamattina sono andata al parco con gioele per fargli prendere un po' d'aria visto che sta meglio, e ha provato ad andare senza rotelle, con il socio a tenerlo (è di riposo) : :che_dici una pera cotta!! cascava in continuazione. MI sa che è presto :perplesso

Ho aggiornato la foto panza.
:bacio bella donna panzuta!!
E complimenti per la panciotta :clap :clap
Allora ricapitolando: Simo ha aggiornato, tu anche, manca il mio aggiornamento... :fischia
Anche io la prossima foto la faccio da lontano, così non si vedono le smagliature :spiteful:

per Gioele e la bici: quoto Simo, tra qualche mese ti farà le penne in cortile, non temere :ahaha :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 14:59

ciufola23 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Potti non so se è meglio non dormire affatto o avere il tuo sonno e i tuoi sogni :ahaha :ahaha :prr :coccola

Anche io pensavo che una volta in maternità avrei fatto tutto quello che non potevo lavorando 8h al giorno, in realtà già è tanto se riesco ad arrivare al bagno senza una sfilza di 'ahiahai...' e camminando come una donna non già come John Wayne... :che_dici
Oggi ad es. ho preferito muovermi a piedi visto che faccio meno fatica a camminare (piccoli passi però) che salire & scendere dalla macchina :impiccata:
:ahah :ahah :ahah :ahah ti ho immaginata con pancione, fondina e cappellaccio!!!
io mi auto-canto anche la colonna sonora....

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 15 mar 2010, 15:00

cianci ha scritto:
Simo75 ha scritto:
cianci ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Gioele è un fifone! dovrò darvelo così me lo portate un po' in moto :ahaha
Ma no dai!! penso sia normale che abbia un pò paura!!
l'importante penso sia non fargliela venire,come faceva mia zia con la figlia...
"ATTENTA CHE CADI!!! ATTEEENTAAAAAAAAA AAAAAAAAAHHHHHH!" :che_dici
La poveretta ancora oggi (27anni) ha il terrore delle bici.. :che_dici
:che_dici :che_dici :che_dici non ho parole... !!
Anche mia suocera ha fatto lo stesso con mio marito... lui ancora adesso non vuole salire su una bici, e non vuole neanche che Caterina usi troppo la macchinina perchè "può essere pericoloso."
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 15:00

Simo75 ha scritto:2° puntata..DOMENICA:
io orizzontale praticamente tutto il giorno(piedi ancora a zampogna),e il
socio che ha (finalmente) montato il lettino!! :yeee :emozionee
Naturalmente sotto la mia attenta supervisione dal divano.. :hi hi hi hi
"Tesoro? ce la fai? vuoi una mano? no ma guarda che così è al contrario eh!
aspetta che ti aiuto!!!ma quella vite sei sicuro che và lì??"
:ahah :ahah Ho l'impressione che oggi sia partito con un certo sollievo.. :perplesso
:ahah
complimenti per lo shopping :62_son_soddisfazioni:
e una volta tanto anche per il socio daiii :ahaha :ahaha quanno ce vò ce vò

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2010, 15:01

seahorse ha scritto:Buongiorno ragazze panciute!
Bello il nuovo titolo... decisamente azzeccato!!!

Non ho ancora letto gli arretrati del wend del vecchio post, poi faccio.. intanto racconto del mio wend.
Ieri esame (è andato ab bene, mi sembra, anche se stancante), poi torniamo su 8mi ha accompagnato marito), e andiamo a casa dei miei suoceri a riprendere Caterina... neanche entrati in casa mio suocero mi dice che la piccola non sta bene, ha 39,5 di febbre... Era tutta pallidina, pora stella... E poi aggiunge, è da ieri che non sta bene, ma non ti abbiamo detto nulla perchè non volevamo preoccuparti... ma dico io, SIAMO PAZZI????? Mia figlia sta male e non mi dite nulla??poi, praticamente estorcendo il tutto, veniamo anche a sapere che si è svegliata alle 6 di mattina, non ha dormito per nulla tutto il giorno (neanche il riposino al pomeriggio), che l'hanno portata da un loro amico medico che ha detto che stava bene a parte la febbre... io sempre più inc*****a... LA PORTATE DAL MEDICO, LA BIMBA HA 18 MESI ED È DA 12 ORE CHE NON DORME E VOI NON MI DITE NULLA????? Hanno risposto, e, ma avevi l'esame... E ALLORA?????? Non sarei tornata su, ma almeno farmi sapere le cose? E poi, il fatto che lei abbia fatto la vaccinazione settimana scorsa, non se lo sono ricordati, quello che mi aveva detto il nostro pediatra, che la conosce, non conta nulla? La porti da un amico, a casa dove non ha neanche nulla per visitare i bimbi... io non ho parole! Poi, altra cosa detta tra le righe dopo un po', che avevano chiamato mia mamma alla mattina, per sapere cosa fare... MIA MAMMA???? Ma chi siete tutti quanti? Sono io la madre di quella creaturina o cosa? Arrivata a casa, ho chiamato mia madre e le ho detto anche a lei cosa pensavo della situazione, e lei mi risponde "Speriamo che partorisci presto, perchè gli ormoni ti stanno rendendo intrattabile...la bimba aveva solo un po' di febbre, mica è finita al PS..." :urka :urka

Marito ovviamente non ha proferito parola sulla situazione... e quando sta zitto su cose che mi fanno inc@zzare dei nonni, solitamente è perchè da ragione a loro...
Io non ho parole.

Non so, ditemi voi, sono esagerata a pretendere che se mia figlia non sta bene, almeno lo voglio sapere e che non trovo giusto che mi venga detto 24 ore dopo? che in quelle 24 ore chi la stava curando, ha sapientemente evitato di far trasparire qcosa, arrivando ad essere anche sgarbato non rispondendo a domanda posta (quando ci siamo sentiti al telefono, hanno evitato di rispondere alla domanda "come sta la bimba, va tutto bene?"). Voi non vi arrabbiereste? Magari sono esagerata io, non so... ma giuro che se mi fanno un altra volta una cosa del genere, la nipote non la vedono più se non eventualmente in foto a Natale.

Scusate lo sfogo, ma sono ancora nervosa adesso...
Ma quali ormoni del piffero, io mi sarei inc*****a peggio di te :bomba
Ecco perchè dico sempre meno male che me la gratto tutta da sola e non ho nessuno, così mi evito anche eventuali problemi del genere.
Come sta adesso Caterina? :coccola
Speriamo almeno che l'esame sia andato bene :incrocini
Adesso coccolati la tua cucciolotta e non pensarci più.... :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 15:01

Saranno gli ormoni.. ma mi è appena salita una carogna :bomba Su FB la mia amica che è incinta al 6° mese ha condiviso una delle frasi della Littizzetto sulla soglia del dolore degli uomini che dice che gli uomini si lamentano del fatto che facciamo l'epidurale per partorire e poi loro si farebbero l'anestesia per farsi la barba.. ( :ahaha ) Una sua amica ha commentato: "scusa se mi permetto, ma te la sconsiglio l'epidurale. vai sul sito disinformazione.it e leggi ..." Ho un po' letto e mi sembrano le solite cose.. come in tutti gli ambiti c'è che è pro e chi è contro.. ma al di là del fatto.. TU HAI MAI PARTORITO SENZA ANESTESIA?????????????? :aargh Ragazze scusate ma chi dà sentenze per sentito dire e non per esperienza diretta mi manda la m**da al cervello.. Ognuno è lberissimo di fare le proprie scelte ma mi piacerebbe proprio vederla questa tizia tutta "salute e natura" il giorno che partorirà..

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 15:03

Mila75 ha scritto:
seahorse ha scritto:monst... mi sa che è tardi per la restituzione... ma dai, tra circa 30 anni, forse, usciranno di casa... passano veloci 30 anni, no???? :prr :prr
con pochissima differenza d'età, così il fine pena rimane uno solo :ahaha :ahaha

chiaramente scherzo... è un dono meraviglioso questa scricciola paffuta nel mio pancino :emozionee e per il resto, lo scopriremo solo vivendo :ahaha
Scherzo?? No no.. dici la pura verità.. se non lo facevo adesso il secondo non lo facevo più.. :fischia

Per la bici.. mio papà non vorrebbe neanche che giocasse a palla.. potrebbe cadere rincorrendola.. :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 15:04

Mila75 ha scritto:Saranno gli ormoni.. ma mi è appena salita una carogna :bomba Su FB la mia amica che è incinta al 6° mese ha condiviso una delle frasi della Littizzetto sulla soglia del dolore degli uomini che dice che gli uomini si lamentano del fatto che facciamo l'epidurale per partorire e poi loro si farebbero l'anestesia per farsi la barba.. ( :ahaha ) Una sua amica ha commentato: "scusa se mi permetto, ma te la sconsiglio l'epidurale. vai sul sito disinformazione.it e leggi ..." Ho un po' letto e mi sembrano le solite cose.. come in tutti gli ambiti c'è che è pro e chi è contro.. ma al di là del fatto.. TU HAI MAI PARTORITO SENZA ANESTESIA?????????????? :aargh Ragazze scusate ma chi dà sentenze per sentito dire e non per esperienza diretta mi manda la m**da al cervello.. Ognuno è lberissimo di fare le proprie scelte ma mi piacerebbe proprio vederla questa tizia tutta "salute e natura" il giorno che partorirà..
miiiiiiiiiiiiiiiiii quanto ti QUOTO :clap: :clap:

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 15 mar 2010, 15:07

Elasty, Caterina sta così così, ha ancora febbre e le è pure venuto il raffreddore... fa fatica a dormire, ma mangia con appetito e quando è sveglia, non è troppo lamentosa... sono io che sono stanchissima, perchè si è svegliata spesso questa notte... ma è ok.
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2010, 15:07

cianci ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Ragazze, io sono due giorni che mi sento debolissima...ogni cosa mi costa fatica ma fatica vera..solo il pensiero di alzarmi..di muovermi..una schifezza ! Altro che superenergia della fine gravidanza. Un bradipo. E un peso...la pancia è veramente esagerata.

:bacio ciao bella!!! :urka ma sei davvero tutta pancia!!! :ahah come sei bella magra!!
io in confronto sono la balena morena!!!! :ahah :che_dici :perplesso non vorrei farti venire pare..
ma dalla foto sembra bella bassa.. :fischia però magari è un'impressione mia eh!
e.. :emozionee carino Gioele..senza rotelle!! vedrai che in men che non si dica te lo
ritrovi ad impennare nel cortile!!! :ahah
oh, grazie! In realtà, come vi dicevo, m'è arrivato un altro KG!
come BASSA?!??! :urka
anche un amico me l'ha detto. A me pare tonda tonda... :perplesso
dite che sto mentendo a me stessa!?!?! :ahaha

Gioele è un fifone! dovrò darvelo così me lo portate un po' in moto :ahaha
Ciao Cianci! Ma davvero, sei così magra!!! Hai solo una spendida pancia tondissima, che a me non sembra neanche particolarmente bassa :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2010, 15:13

Mila75 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Buongiorno panzotte :sorrisoo
Stamattina mi sono fatta inglobare dal giro di pulizie e visto che c'è il sole ho lavato anche l'ovetto e la carrozzina....Quanti ricordi :emozionee
Adesso devo passare al fasciatoio, visto che ieri sera il marito me l'ha portato su dal box. Finalmente posso svuotare il comò dal coredino e ripristinare la disposizione originale di lenzuola e asciugamani :clap
Che lavoraccio, mi sembra di giocare continuamente al tetris :ahaha
Vado a farmi la chiacchierata quotidiana con mio padre e torno...
:-D :yeee
ecco cosa volevo chiedervi...come posso lavare il trio???? cioè i rivestimenti..
Io ho messo tutto in lavatrice (ma perchè già stati usati e tenuti in garage) ed è venuto tutto benissimo con lo chante claire baby e il napisan :ok
Simo, innanzitutto complimenti per il giro di super shopping di sabato :yeee
Per il lavagio dei rivestimenti vari, quoto i consigli di Mila. Io ho smontato tutto e messo in lavatrice perchè era tutto da 3 anni nel box (se pur incellofanati). Considerando che tu hai tutto nuovo il lavaggio con una spugna va benissimo, magari nella bacinella con l'acqua calda, oltre al napisan, metti anche un pò di ammorbidente per bebè della ChanteClair, lascia un profumo buonissimo :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mar 2010, 15:15

seahorse ha scritto:Elasty, Caterina sta così così, ha ancora febbre e le è pure venuto il raffreddore... fa fatica a dormire, ma mangia con appetito e quando è sveglia, non è troppo lamentosa... sono io che sono stanchissima, perchè si è svegliata spesso questa notte... ma è ok.
:coccola ad entrambe..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2010, 15:15

Mila75 ha scritto:
:hi hi hi hi :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 15 mar 2010, 15:17

primo giorno di maternità :ok
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”