GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto uguale!

Bloccato
Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto uguale!

Messaggio da Any71 » 15 mar 2010, 12:28

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FINALMENTE SONO TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!
Mi siete mancate tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo comprato un router nuovo e mio marito ha appena finito di connettere il pc!!!!!!! E ovviamente come prima cose vi sono venuta subito a salutare.
Immaginavo ci fosse il post nuovo! :sorrisoo Come state? sono rimasta molto indietro, e non credo di riuscire a leggermi tutto il post vecchio, c'è qualche notizia importante che mi sono persa?
Io sto bene, vado molto a giorni e secondo me tutto dipende da come si mettono, in certi momenti ho delle fitte alllucinanti in basso, altre volte invece non sento assolutamente niente, e mi sento in gran forma, cammino, guido, faccio shopping come se niente fosse.
Ho iniziato il corso preparto e lo trovo molto bello ed interessante, anche se, ad essere proprio sincera, molte cose già le so...grazie a tutte voi, grazie ai consigli di Sea e di tutte quante! :cuore
Ora provo a leggere un po' qua e un po' là!
Un :bacio a tutte

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 15 mar 2010, 12:31

bentornata any, sabato sera hai visto ulisse? ti ho pensato :emozionee
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 12:31

Potti non so se è meglio non dormire affatto o avere il tuo sonno e i tuoi sogni :ahaha :ahaha :prr :coccola

Anche io pensavo che una volta in maternità avrei fatto tutto quello che non potevo lavorando 8h al giorno, in realtà già è tanto se riesco ad arrivare al bagno senza una sfilza di 'ahiahai...' e camminando come una donna non già come John Wayne... :che_dici
Oggi ad es. ho preferito muovermi a piedi visto che faccio meno fatica a camminare (piccoli passi però) che salire & scendere dalla macchina :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 12:33

Any bentornata :-D :bacio

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 15 mar 2010, 12:35

iris71 ha scritto:bentornata any, sabato sera hai visto ulisse? ti ho pensato :emozionee
Ciao !!!!!!
Si si, ero lì inchiodata con gli occhi lucidi! Soprattutto per la prima parte, poi quando facevano vedere tutti quei casi estremi, un po' mi aveva stancato...ma è stato emozionante! :cuore :emozionee

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 15 mar 2010, 12:42

Monsterina900 ha scritto:Any bentornata :-D :bacio
Grazie Monst!!!!!!!
Mannaggia, so perfettamente cosa senti... :coccola io a volte arrivo in bagno camminando tutta piegata per quanto sento male! E ho sempre dormito poco! Per la macchina...io ho alzato il sedile, altrimenti era un incubo scendere!!!!!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 15 mar 2010, 12:43

Potti ma che è successo????
Stavi così bene! Hai delle contrazioni? Sei a letto?
uffi, mi sono persa un bel po' di roba!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 15 mar 2010, 12:46

Ora mi assento un attimo, vado ad apparecchiare e pranzare, la mia mamma mi ha portato le lasagne!!!!!!!
Ci sentiamo dopo pranzo!!!!
CIaooooooo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 12:50

Any71 ha scritto:Ora mi assento un attimo, vado ad apparecchiare e pranzare, la mia mamma mi ha portato le lasagne!!!!!!!
Ci sentiamo dopo pranzo!!!!
CIaooooooo
:slurpatona: buon appetito

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: che sia cesareo o naturale, l'aprilina2010 se la fa sotto ug

Messaggio da seahorse » 15 mar 2010, 12:51

Buongiorno ragazze panciute!
Bello il nuovo titolo... decisamente azzeccato!!!

Non ho ancora letto gli arretrati del wend del vecchio post, poi faccio.. intanto racconto del mio wend.
Ieri esame (è andato ab bene, mi sembra, anche se stancante), poi torniamo su 8mi ha accompagnato marito), e andiamo a casa dei miei suoceri a riprendere Caterina... neanche entrati in casa mio suocero mi dice che la piccola non sta bene, ha 39,5 di febbre... Era tutta pallidina, pora stella... E poi aggiunge, è da ieri che non sta bene, ma non ti abbiamo detto nulla perchè non volevamo preoccuparti... ma dico io, SIAMO PAZZI????? Mia figlia sta male e non mi dite nulla??poi, praticamente estorcendo il tutto, veniamo anche a sapere che si è svegliata alle 6 di mattina, non ha dormito per nulla tutto il giorno (neanche il riposino al pomeriggio), che l'hanno portata da un loro amico medico che ha detto che stava bene a parte la febbre... io sempre più inc*****a... LA PORTATE DAL MEDICO, LA BIMBA HA 18 MESI ED È DA 12 ORE CHE NON DORME E VOI NON MI DITE NULLA????? Hanno risposto, e, ma avevi l'esame... E ALLORA?????? Non sarei tornata su, ma almeno farmi sapere le cose? E poi, il fatto che lei abbia fatto la vaccinazione settimana scorsa, non se lo sono ricordati, quello che mi aveva detto il nostro pediatra, che la conosce, non conta nulla? La porti da un amico, a casa dove non ha neanche nulla per visitare i bimbi... io non ho parole! Poi, altra cosa detta tra le righe dopo un po', che avevano chiamato mia mamma alla mattina, per sapere cosa fare... MIA MAMMA???? Ma chi siete tutti quanti? Sono io la madre di quella creaturina o cosa? Arrivata a casa, ho chiamato mia madre e le ho detto anche a lei cosa pensavo della situazione, e lei mi risponde "Speriamo che partorisci presto, perchè gli ormoni ti stanno rendendo intrattabile...la bimba aveva solo un po' di febbre, mica è finita al PS..." :urka :urka

Marito ovviamente non ha proferito parola sulla situazione... e quando sta zitto su cose che mi fanno inc@zzare dei nonni, solitamente è perchè da ragione a loro...
Io non ho parole.

Non so, ditemi voi, sono esagerata a pretendere che se mia figlia non sta bene, almeno lo voglio sapere e che non trovo giusto che mi venga detto 24 ore dopo? che in quelle 24 ore chi la stava curando, ha sapientemente evitato di far trasparire qcosa, arrivando ad essere anche sgarbato non rispondendo a domanda posta (quando ci siamo sentiti al telefono, hanno evitato di rispondere alla domanda "come sta la bimba, va tutto bene?"). Voi non vi arrabbiereste? Magari sono esagerata io, non so... ma giuro che se mi fanno un altra volta una cosa del genere, la nipote non la vedono più se non eventualmente in foto a Natale.

Scusate lo sfogo, ma sono ancora nervosa adesso...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 13:10

Sea :urka mi sarei arrabbiata anche io, hai tutta la mia comprensione :coccola
Capisco il loro punto di vista, l'hanno fatto per 'proteggerti' ma appunto è figlia TUA quindi dovevi sapere...
Io vivo lontana da tutti e i miei per 'proteggermi' hanno in passato omesso di dirmi le cose... io non ero gravida quindi non c'era la possibilità di dare la colpa agli ormoni, la mia reazione è stata tutta farina del mio sacco... :bomba altro che ira funesta............ :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2010, 13:29

Sea :urka :urka ma non si fa mica così!! Hai proprio ragione ad essertela presa, altro che ormoni. Capisco che non volevano farti preoccupare, ma proprio tacere e glissare sull'argomento non è stato molto corretto. Spero tu riesca a chiarirti almeno con tuo marito, cioè a fargli capire le tue ragioni
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2010, 13:30

Ho appena acceso, ma devo scappare di nuovo.
Ciao :bacio
2003 2005 2010

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 15 mar 2010, 13:31

Potti!
Mi spiace per i giramenti... non saprei, il sangue è più diluito in gravidanza, ma potrebbe essere per la digestino, e sangue che va allo stomaco... anche se, se succede durante il pasto, mi sembra un po' presto... alla fine ti ha risposto il gine? Puoi provare a dividere ancora i pasti, mangiare poco ma 6-8 volte al giorno (tipo ogni 2 ore...)

e... :martello :martello per i tuoi sogni! (una mia amica a termine aveva sognato di partorire un pollo arrosto... e poi al pollo gli facevano il bagnetto, lo vestivano, lo mettevano nella culla e tutti a dire: "ma che bel polletto..." :ahaha :ahaha )

Pinci: che situazione, ma dai che tra poco è finita!!!

Maraini, anche tu... :coccola e :sberla: al socio... e per il bilancio della salute, non saprei come funziona ora li in italia... mi spiace!

FRA! Hai ragione sulla dolce attesa... mi sa dolce perchè aumenta la voglia di mangiare cioccolato e nulla di più... e Potti... se allatti è meglio non esagerare con l'alcol... e poi ti verranno anche sconsigliati un sacco di cibi "perchè fanno venire le coliche al bambino" tipo formaggi, lieviti, cavoli e cavoletti e affini e altro...ma quello prova e vedi come va con il tuo, a Caterina non disturbava nulla)

Maraini... le donne diventano più belle in allattamento? Non per gufare... ma sarai in pigiama fino alla sera, quando tornerà il socio e potrai farti una docccia lampo di 5 secondi, avrai tutte le magliette macchiate di latte, vomito, cacca e altro, perderai i capelli (sono belli ingravidanza, poi... :fischia :fischia ), avrai le occhiaie fino alle ginocchia, e gli ormoni sotto i piedi... Scherzo, ma non è proprio tutto rose e fiori con un piccolo dittatore in gior per casa...

cianci, ti capimo tutte... anche io un momento dico alla bimba "esci da questo corpo!!!" e il momento dopo mi dico, nonono noncelapossofarerestaancoradentrounpo'!

Piccola: Mi spiace per Cecilia e per voi... ora va meglio???

Cianci: dai, anche se non ti hanno spostato la data, sei più tranquilla no? e poi, anche mia cugina è nata il primo aprile... non si chiama pesce di cognome, ma è una ragazza splendida!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 mar 2010, 13:33

Rieccomi! :bacio
Sea :incrocini per l'esame e :coccola per l'inkazzatura..
sicuramente penso anch'io che l'hanno fatto in buona fede per non
farti preoccupare,però d'altro canto hai ragione a dire che dovevi
essere avvisata..che dire,ora li hai avvisati..dovesse ricapitare..
saprai tu cosa fare.. :bacetto però ora cerca di stare tranquilla eh!!
:coccola
PiccolaP :urka mamma che spavento!!! menomale che è tutto ok!! :coccola
Maraini mi spiace per la sfacchinata che hai dovuto farti.. :bacetto
ma stì uomini che hanno al posto del cervello?? :martello
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 mar 2010, 13:37

seahorse ha scritto: FRA! Hai ragione sulla dolce attesa... mi sa dolce perchè aumenta la voglia di mangiare cioccolato e nulla di più... e Potti... se allatti è meglio non esagerare con l'alcol... e poi ti verranno anche sconsigliati un sacco di cibi "perchè fanno venire le coliche al bambino" tipo formaggi, lieviti, cavoli e cavoletti e affini e altro...ma quello prova e vedi come va con il tuo, a Caterina non disturbava nulla)

Maraini... le donne diventano più belle in allattamento? Non per gufare... ma sarai in pigiama fino alla sera, quando tornerà il socio e potrai farti una docccia lampo di 5 secondi, avrai tutte le magliette macchiate di latte, vomito, cacca e altro, perderai i capelli (sono belli ingravidanza, poi... :fischia :fischia ), avrai le occhiaie fino alle ginocchia, e gli ormoni sotto i piedi... Scherzo, ma non è proprio tutto rose e fiori con un piccolo dittatore in gior per casa...!
:urka :urka :che_dici omaronna... :x:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 mar 2010, 13:41

Pincirina :resisti: :incitamento:
Potti :incrocini tieni duro ancora un pò dai.. :coccola
Monster sai cosa pensavo ieri? che tu la prima motoGP la vedrai a
casa allattando Chiarastella "IN PIEDI SUL DIVANO!!!" :ahaha :ahaha
:emozionee

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 mar 2010, 13:43

:-D Any bentornata cara!!!! :sorrisoo e
:congratulations: per il router nuovo!! speriamo che vada meglio questo!! :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 mar 2010, 13:49

rieccomi
sono sparita è arrivata una mia amica
e poi sono andata a nuoto
ora sto preparando il pranzo
dopo ho pure il pediatra per giulia :impiccata:

e devo ancora leggere gli arretrati del vecchio post
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2010, 13:50

Simo75 ha scritto:
seahorse ha scritto: FRA! Hai ragione sulla dolce attesa... mi sa dolce perchè aumenta la voglia di mangiare cioccolato e nulla di più... e Potti... se allatti è meglio non esagerare con l'alcol... e poi ti verranno anche sconsigliati un sacco di cibi "perchè fanno venire le coliche al bambino" tipo formaggi, lieviti, cavoli e cavoletti e affini e altro...ma quello prova e vedi come va con il tuo, a Caterina non disturbava nulla)

Maraini... le donne diventano più belle in allattamento? Non per gufare... ma sarai in pigiama fino alla sera, quando tornerà il socio e potrai farti una docccia lampo di 5 secondi, avrai tutte le magliette macchiate di latte, vomito, cacca e altro, perderai i capelli (sono belli ingravidanza, poi... :fischia :fischia ), avrai le occhiaie fino alle ginocchia, e gli ormoni sotto i piedi... Scherzo, ma non è proprio tutto rose e fiori con un piccolo dittatore in gior per casa...!
:urka :urka :che_dici omaronna... :x:
dopo 'il meraviglioso mondo della gravidanza' arriva 'lo scoppiettante pianeta del puerperio' :che_dici seguiranno la saga dello svezzamento e quella dei primi passi... e sarà sempre un crescendo, fino all'adolescenza... dite che è tardi per cambiare idea e 'restituire' tutto??? :perplesso :urka :vvvia:

Bloccato

Torna a “Aprile”