GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina (08) che combini?? Mancan solo i pomp....

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostina (08) che combini?? Mancan solo i pomp....

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:26

Vi ricordo che ho aperto questo post perchè mi avete promesso che per giovedì sera è chiuso. Quindi non latitate e venite a fare i compitini. :martello
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2010, 9:26

io ci sto provando.....ma non ho spunti...chiamiamo Eire???? :spiteful:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:28

dena ha scritto:io ci sto provando.....ma non ho spunti...chiamiamo Eire???? :spiteful:
Racconta del tuo week end.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:31

Sabato Fra l'ha passato a trafficare nella casa nuova e io e Roberta ci siamo ammazzate di fatica: spesa al super e a leroy merlin al mattino.
Poi nel pomeriggio giro a Seregno per acquistare i biglietti del cinema, per andare in farmacia e per comprare lo scotch di carta che serviva a Fra.

Ero distrutta.

Ieri pomeriggio invece io e lei siamo andate al Laghetto a vedere le papere. Lei si è divertita tantissimo, le voleva per forza prendere.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2010, 9:33

:urka Allora vi racconto del w.e.

sabato sera siamo usciti a mangiare una pizza a casa di una delle ragazze del corso pre-parto...erano 4 bimbi e leo e il padrone di casa hanno monopolizzato la situazione; sono stati bravissimi a giocare, a correre cadere e rialzarsi :ok però giocavano insieme, poco a dire il vero però dal mio punto di vista socializzavano :ok
insomma ho messo a letto Leo alle 23 :urka :urka non è mai successo. Mai. ok, era distrutto, isterico (solo in macchina, al ritorno)ma abbiamo rotto il ghiaccio, almeno so che se dovesse ricapitare è una cosa che si può fare :ok
Ieri invece era una splendida domenica quindi lunghissima passeggiata al mattino e giro per negozi del centro nel tardo pomeriggio.
Insomma, w.e., rilassante, positivo e almeno un po', primaverile :ok

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 mar 2010, 9:33

Ieri era una bella giornata, quindi volevo portar fuori i bambini MA dovevamo andare a fare la spesa... quindi trasferta completa di tutta la truppa al carrefour, con ore perse nei preparativi di un figlio e dell'altro e poi spostamento in auto per 10 minuti con soliti sbuffi di Celeste "la macchina mi fa vomitare".
Sosta al carrefour per spesa con due carrelli, due bimbetti carrellati e Celeste al seguito. Improvvisamente, nella corsia dello yogurt, Celeste sbotta: "devo vomitare". Porto il carrello con Giulio al marito - che ha il carrello con Pippo - e gli dico che porto la bimba in bagno. Mi giro e lei... AAAAARGH. In mezzo al corridoio della cioccolata. Con lago enorme e faccia da poltergeist. Che vergogna... tremendo... Sono andata dalla cassiera e ho fatto chiamare la donna delle pulizie, poi l'ho portata in bagno... lei finalmente tranquilla ha iniziato a chiedere caramelle e schiacciatina... :urka
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2010, 9:34

Ah domenica 11 aprile siamo a Verona. Per chi avesse idea di farsi un giro :fischia

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 mar 2010, 9:34

dena ha scritto:
Isa scusa mi ero scordata di commentare...mi piacciono un sacco le tue foto però se devo essere sincera mi piacciono di più le foto in cui i bimbi sono ripresi spontaneamente e meno lavorate....sono bimbi no????
Certo. Infatti sono prove per imparare :sorrisoo
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2010, 9:35

IsaCele ha scritto:
dena ha scritto:
Isa scusa mi ero scordata di commentare...mi piacciono un sacco le tue foto però se devo essere sincera mi piacciono di più le foto in cui i bimbi sono ripresi spontaneamente e meno lavorate....sono bimbi no????
Certo. Infatti sono prove per imparare :sorrisoo
Nulla toglie che i soggetti sono spettacolari e le "prove" per essere "prove" sono ottime :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:35

Mi ha detto: "papele papele, pendee!!!"
E io: "ma amore, non vedi che sono in acqua?? Come fai a prenderle?"
E lei: "Oby splash. Enta appa (=acqua)"
E io: "non puoi entrare in acqua, Roby, è fredda e sporca"
E lei, dopo seria riflessione: "Mamma enta!!!"

Per la serie: ok, non ho voglia di bagnarmi e prendere freddo, mamma vacci tu!!! :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2010, 9:36

IsaCele ha scritto:Ieri era una bella giornata, quindi volevo portar fuori i bambini MA dovevamo andare a fare la spesa... quindi trasferta completa di tutta la truppa al carrefour, con ore perse nei preparativi di un figlio e dell'altro e poi spostamento in auto per 10 minuti con soliti sbuffi di Celeste "la macchina mi fa vomitare".
Sosta al carrefour per spesa con due carrelli, due bimbetti carrellati e Celeste al seguito. Improvvisamente, nella corsia dello yogurt, Celeste sbotta: "devo vomitare". Porto il carrello con Giulio al marito - che ha il carrello con Pippo - e gli dico che porto la bimba in bagno. Mi giro e lei... AAAAARGH. In mezzo al corridoio della cioccolata. Con lago enorme e faccia da poltergeist. Che vergogna... tremendo... Sono andata dalla cassiera e ho fatto chiamare la donna delle pulizie, poi l'ho portata in bagno... lei finalmente tranquilla ha iniziato a chiedere caramelle e schiacciatina... :urka
:urka :urka :urka povera Celeste...e povera te :fischia

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 mar 2010, 9:37

Topillo ha scritto:Mi ha detto: "papele papele, pendee!!!"

Per la serie: ok, non ho voglia di bagnarmi e prendere freddo, mamma vacci tu!!! :ahah
:ok :ok :ok :ok :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:38

IsaCele ha scritto:Ieri era una bella giornata, quindi volevo portar fuori i bambini MA dovevamo andare a fare la spesa... quindi trasferta completa di tutta la truppa al carrefour, con ore perse nei preparativi di un figlio e dell'altro e poi spostamento in auto per 10 minuti con soliti sbuffi di Celeste "la macchina mi fa vomitare".

Ma povera Cele!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:38

dena ha scritto:Ah domenica 11 aprile siamo a Verona. Per chi avesse idea di farsi un giro :fischia
Uh. Buono a sapersi. Me lo segno.

Se Ary e Eire ci fanno un pensierino... facciamo un miniradunino....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2010, 9:40

Anche Leo + o - fa sti discorsi...le papere le vede sempre....abbiamo un bellissimo canale dietro casa e le papere sono spesso nel nostro giardino :ok :ok

Ah sabato mattina ho comprato a Leo un trattore-giocattolo...bello davvero; il suo primo trattore da grandi......Denis poi a casa gli ha spiegato tutto il funzionamento a mio insaputa. A un certo punto Leo viene da me col trattore e mi fa "mamma pitoni oio" e io :domanda e lui "mamma pitoni oio e io ri :domanda e lui "ahhhhh mamma soda" (mamma sorda che lo usa sia perchè mio papà è un po' sordo sia quando noi non capiamo quello che dice)
in pratica Denis gli aveva spiegato che il trattore ha i pistoni a olio :che_dici :che_dici (che ancora adesso non so bene che siano) :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:42

dena ha scritto::urka Allora vi racconto del w.e.

sabato sera siamo usciti a mangiare una pizza a casa di una delle ragazze del corso pre-parto...erano 4 bimbi e leo e il padrone di casa hanno monopolizzato la situazione; sono stati bravissimi a giocare, a correre cadere e rialzarsi :ok però giocavano insieme, poco a dire il vero però dal mio punto di vista socializzavano :ok
insomma ho messo a letto Leo alle 23 :urka :urka non è mai successo. Mai. ok, era distrutto, isterico (solo in macchina, al ritorno)ma abbiamo rotto il ghiaccio, almeno so che se dovesse ricapitare è una cosa che si può fare :ok
Ieri invece era una splendida domenica quindi lunghissima passeggiata al mattino e giro per negozi del centro nel tardo pomeriggio.
Insomma, w.e., rilassante, positivo e almeno un po', primaverile :ok
Ieri dopo il Laghetto siamo andate a fare merenda (io e Fra, lei aveva già dato) in una pasticceria carina a Giussano. E c'era una coppia con un bimbo di età indefinita. Visto vicino a Roby, sembrava da un lato più grande perchè era altissimo (mooolto più alto di lei), ma anche più piccolo perchè aveva l'espressione da bimbo piccolino. Non so se parlasse o meno perchè aveva il ciuccio e al massimo cacciava qualche urlo furibondo. Fatto sta che si è avventato su Roberta, le ha tirato le orecchie, strappato la molletta, pizzicato le guance... :urka
La sua mamma l'ha subito ripreso, Roberta mi è corsa in braccio.
Poi la mamma mi guarda e mi fa: "ah, ma tu hai fatto metà corso preparto con me e poi sei andata in vacanza... mi ricordo benissimo!!! Quando è nata la tua? Il mio il 10 e, come vedi, è un monello". :che_dici

Io non me la ricordavo proprio............. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:44

dena ha scritto:

Anche Leo + o - fa sti discorsi...le papere le vede sempre....abbiamo un bellissimo canale dietro casa e le papere sono spesso nel nostro giardino :ok :ok

Ah sabato mattina ho comprato a Leo un trattore-giocattolo...bello davvero; il suo primo trattore da grandi......Denis poi a casa gli ha spiegato tutto il funzionamento a mio insaputa. A un certo punto Leo viene da me col trattore e mi fa "mamma pitoni oio" e io :domanda e lui "mamma pitoni oio e io ri :domanda e lui "ahhhhh mamma soda" (mamma sorda che lo usa sia perchè mio papà è un po' sordo sia quando noi non capiamo quello che dice)
in pratica Denis gli aveva spiegato che il trattore ha i pistoni a olio :che_dici :che_dici (che ancora adesso non so bene che siano) :fischia

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Dena, sei proprio SODDA. Come hai fatto a non capire???? :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2010, 9:47

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:Ah domenica 11 aprile siamo a Verona. Per chi avesse idea di farsi un giro :fischia
Uh. Buono a sapersi. Me lo segno.

Se Ary e Eire ci fanno un pensierino... facciamo un miniradunino....
ormai non ci credo + :fischia

vi devo salutare per un po'...a dopo... spero :impiccata:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 mar 2010, 9:48

buongiorno
stanotte solite numerose sveglie :buuu

noi abbiamo deciso che con 2 bambini i centri commerciali di domenica pomeriggio sono OFF-LIMITS
ricordo ancora quando francesco era piccolissimo e siamo rimasti bloccati nel parcheggio coperto perchè c'erano troppe macchine in uscita. oltretutto avevo paura e l'aria era irrespirabile. volevo chiamare la polizia.

invece vi racconto come ho concluso la mia domenica pomeriggio dopo che ignazio e beatrice sono usciti:
francesco si è miracolosamente addormentato ed io mi sono "coccolata". ho fatto una bella pulizia del viso, che solo pechè la faccio, al di là dei risultati, mi fa sentire + bella :fischia
ed ho concluso con una maschera rilassante accompagnata da una tazza di latte con fetta di torta al cioccolato. alla faccia della dieta!!! :hi hi hi hi
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 9:48

Poi però poverina mi ha fatto stringere il cuore. Il venerdì, quando la porto all'asilo, le dico sempre: "dai, oggi è l'ultimo giorno della settimana, poi domani è sabato e il sabato la mamma non va al lavoro, Roberta non va all'asilo e stiamo insieme tutto il giorno".

Sabato mattina, quando l'ho messa in macchina, lei mi ha chiesto: "Betta asilo?" e io: "no, ti ricordi? Oggi è sabato, niente lavoro, niente asilo, stiamo insieme io e te".

E lei allora era contentissima. Però per tutto il week end quando Fra provava a prenderla o a fare qualcosa che, secondo lei, precludeva a una mia partenza istantanea, lei mi abbracciava e diceva: "mamma insieme".

E stamattina mentre la vestivo, le ho proposto: "Oggi raccontiamo alle maestre che hai visto le papere..." e lei: "sì, papele.". Poi però ha fatto una faccia triste e ha detto: "no... mamma insieme...."

:buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “Agosto”