GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE: LE COMARI, LE OVER E LE PARTICELLE 28° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE: LE COMARI, LE OVER E LE PARTICELLE 28° PUNTATA

Messaggio da kk751 » 14 mar 2010, 13:17

marti77 ha scritto:Ah fanciulle una cosa... voi avete mai fatto la visita per il controllo dei nei ?
Devo farmene vedere un paio sulla testa ma già che ci sono pensavo di farmi dare un'occhiata generale ...
Ti fanno restare in slip e reggiseno ?
Non usano cose strane vero ? Insomma posso farlo anche col panzone ? :domanda
tranquilla ... usano al max una lucina per vedere meglio i nevi ... puoi farla tranquillamente anzi si dovrebbe ... mannaggia a me che non riesco ad organizzarla ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 mar 2010, 13:50

elerapi ha scritto:
ahhh mercoledì ho la tn :incrocini
Per mercoledì :incrocini :cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 mar 2010, 14:30

dreamyeyes ha scritto:
elerapi ha scritto:
mille :incrocini :sorrisoo :incrocini anche da qui
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 mar 2010, 14:31

marti, come va la dieta? ma chi te l'ha data il gine? o sei dovuta andare da un dietologo?

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 14 mar 2010, 15:17

kk751 ha scritto: tranquilla ... usano al max una lucina per vedere meglio i nevi ... puoi farla tranquillamente anzi si dovrebbe ... mannaggia a me che non riesco ad organizzarla ...
ottimo ! Giusto per non arrivar lì e sentirmi dire che potevo aspettare un altro momento :ok

dunque... discorso dieta ...
Mi ha detto che come linee guida posso seguire la dieta indicata sul libretto di gravidanza (che in sostanza più che dieta è un esempio di alimentazione equilibrata, non molto diversa da quello che mangio abitualmente in realtà) eliminando però completamente pasta, pane patate e dolci (compresi alcuni frutti)
Fra due settimane ho la visita di controllo e qualche giorno prima devo rifare l'emoglobina glicata... quindi faremo il punto della situazione.
Io sinceramente stò seguendo queste linee guida ma secondo me sto aumentando ancora a dismisura ma non mi peso solo per non tirarmi paranoie ... ci penserò fra due settimane... tanto meno di così non posso mangiare di sicuro.
Ad ogni modo questa gravidanza mi sta pesando tantissimo fisicamente ... mi si stanno rompendo anche un sacco di capillari sulle gambe (altra cosa di cui parlare col dermatologo)... un disastro ! E son stanca stanca stanca... certo, un pò dipende anche dalle due fanciulle per casa ma io credo proprio di essere più affaticata fisicamente anche dalla gravidanza stessa... boh :domanda :domanda
Comunque dai ormai cmincio a vedere la fine (come son ottimista :prr )

dreamyeyes ha scritto:
elerapi ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 mar 2010, 15:32

appunto MARTI sei quasi a 30 settimane!!! Come è volata! Certo immagino sia dura con Maia ancora piccola e Alice da seguire... Tieni ogni tanto le gambe in alto?

ELERAPI :incrocini per mercoledì!

KIKKA mi sono immaginata la buffa scena del sederino di Matilde che sbuca dall'armadio... :ahaha :ahaha Auguri, buon onomastico, piccolina!

ALEXANDRA o letto forse in altri post la tua storia, le tue sofferenze.... :coccola
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 mar 2010, 15:35

anche qua c'è un sole bellissimo e questa mattina ci siamo fatti il nostro primo giro in bici!!!! Nel paese vicino al nostro c'è una manifestazione "cioccolandia" immaginate cosa regna su ogni bancherella.... un'acquolina..... Dopo la nanna dei bimbi ci torniamo perchè ci sono i gonfiabili. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 mar 2010, 16:37

marti77 ha scritto:
kk751 ha scritto: tranquilla ... usano al max una lucina per vedere meglio i nevi ... puoi farla tranquillamente anzi si dovrebbe ... mannaggia a me che non riesco ad organizzarla ...
ottimo ! Giusto per non arrivar lì e sentirmi dire che potevo aspettare un altro momento :ok

dunque... discorso dieta ...
Mi ha detto che come linee guida posso seguire la dieta indicata sul libretto di gravidanza (che in sostanza più che dieta è un esempio di alimentazione equilibrata, non molto diversa da quello che mangio abitualmente in realtà) eliminando però completamente pasta, pane patate e dolci (compresi alcuni frutti)
Fra due settimane ho la visita di controllo e qualche giorno prima devo rifare l'emoglobina glicata... quindi faremo il punto della situazione.
Io sinceramente stò seguendo queste linee guida ma secondo me sto aumentando ancora a dismisura ma non mi peso solo per non tirarmi paranoie ... ci penserò fra due settimane... tanto meno di così non posso mangiare di sicuro.
Ad ogni modo questa gravidanza mi sta pesando tantissimo fisicamente ... mi si stanno rompendo anche un sacco di capillari sulle gambe (altra cosa di cui parlare col dermatologo)... un disastro ! E son stanca stanca stanca... certo, un pò dipende anche dalle due fanciulle per casa ma io credo proprio di essere più affaticata fisicamente anche dalla gravidanza stessa... boh :domanda :domanda
Comunque dai ormai cmincio a vedere la fine (come son ottimista :prr )
scusa se chiedo e sono indiscreta ma come sai sono un po' preokkupata anch'io ... in ogni caso forse è meglio che fissi questo appuntamento con il gine ...

per quanto riguarda l'essere affaticata ... io credo che nel tuo caso il tuo fisico sia stato messo a dura prova negli ultimi due anni ... ricordo anche che durante l'allattamento della piccola perdevi i capelli ... ora i capillari ... io credo sia "normale" nella tua situazione ...
comunque sono problemi frequenti in gravidanza ... in ogni caso senti cosa ti dice il dermatologo ... e tienici informate!!!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 14 mar 2010, 20:50

KIKKA macchè indiscreta ! Figuriamoci !!!
Non ti preoccupare più di tanto se non hai aumento in maniera davvero considerevole di peso in brevi periodi pur con un'alimentazione corretta.
Senza che fissi un appuntamento col gine potresti farti anticipare la curva glicemica dal tuo medico di base così intanto ti fai quell'esame e vedi già com'è la storia e poi eventualmente ci torni se c'è qualcosa che non va.
In fondo ti ha appena vista per la morfo e ti avrebbe detto qualcosa se avesse notato qualche anomalia...

Credo che tu abbia ragione sull'affaticamento pregresso del mio fisico... Paolo mi "stressa" già dicendomi che se l'allattamento mi "consuma" come l'altra volta devo smettere prima e credo abbia ragione ... (di sicuro non è torno più al lavoro mentre sto ancora allattando o davvero strippo)
probabilmente sotto certi aspetti non mi ero ancora ripresa... ma va beh dai ... cercheremo di salvare il salvabile e poi ci rimetteremo in sesto i più possibile :hi hi hi hi :hi hi hi hi
LAURA effettivamente no, non tengo praticamente mai le gambe sollevate ... magari stanotte provo a mettermi sotto un cuscino... la cosa comica è che le altre volte lo facevo perchè ero sempre piena di cramppi mentre questa volta manco l'ombra :fischia

Che gola questa CIOCCOLANDIA ... io vado ghiotta di spiedini di frutta ricoperti di cioccolata fusa.... quando vado ai mercatini di bolzano non possono evitarli :ahaha

Oggi giornata passata in giardino ... le fanciulle si divertono come matte e sono più gestibili (a parte il fatto che Ali sta sviluppando una passione per i vermi... lasciamo perdere va ....) e noi riusciamo a fare anche qualche lavoretto.
Oggi abbiamo sradicato della maledetta edera e vangato una porzione di terra destinata alle more ... nei prossimi giorni dovremmo proseguire con la costruzione di un mini pergolato per reggerle ...vediamo cosa ne viene fuori!
In quanto a manualità io faccio schifo !

Vado a divanarmi che son proprio cotta !!!
Baci a tutte! Ci leggiamo domani !!!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 15 mar 2010, 8:52

Buon giorno a tutte :bacio

DREAMY ORATA che succede ai vostri tiker .....volete avermi sulla coscenza ...mi è preso un colpo :sorrisoo c'e' qualche novità :fischia
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 15 mar 2010, 8:53

Ok come non detto non funzionano il tiker anche il mio da' lo stesso squilibrio :che_dici :che_dici
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 15 mar 2010, 8:59

STEFY78 ha scritto:Ok come non detto non funzionano il tiker anche il mio da' lo stesso squilibrio :che_dici :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

non ho ancora capito che è successo, forse un problema al sito di Lillypie :ok

Buongiorno a tutte e buon lunedì :bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 15 mar 2010, 9:40

Buon giorno a tutte!!!
Grazie mille a tutte per gli auguri!!!! :thank_you:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 mar 2010, 9:59

giorno
ROSA: oggi il primo pensiero e i primi :incrocini per te
SISSI tesoro AUGURONIIII anche se in ritardo
DIDDA: EVVAI....finalmente comincia a girare per il verso giusto
DREAM: mi hai fatto ammazzare dal ridere :ahah
ELERAPIi: :incrocini per la TN
ORATA: per ora Chiara non si è accorta di nulla , la pancina comincia a vedersi ma non è ancora evidente per lei, sono indecisa se cominciare a parlargliene o aspettare un altro pò, nel frattempo comincio a sondare il terreno "ti piaccioni i bimbi?" vorresti avere un bimbo che possa giocare con te?" e per ora mi risponde sempre SI! poi ho comprato un libro carino sull'arrivo di un fratellino che intendo farle vedere
MARTI: effettivamente credo che il tuo fisico sia stato messo a dura prova in questi anni :coccola
KK: l'immagine di mati infilata nell'armadio è troppo tenera, AUGURONI DI BUON ONOMASTICO
Ghita: quando ci fai vedere una fotina di Laura? come va la gestione delle due pupe?
:bacio a tutte approfitto che oggi CHiara è al nido per farmi una bella doccia/SHampoo/Crema..ecc con un pò di calma
a dopo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 15 mar 2010, 11:09

Buongiorno ragazze...

sono veramente giù.... stamattina ho fatto il primo monitoraggio ed invece della gine ( che sta in missione in Tanzania a fare le fivet :urka e torna il 18) c'era suo fratello (gine anche lui) che però è un pischelletto di 28 anni ( anche se molto bono :emozionee ) ... gli ho fatto una serie di domande a cui volevo delle spiegazioni e non è stato capace di dirmi nulla... inoltre ho solo 3 follicoli "buoni" per adesso due a sx e uno dx ed ho chiesto se era il caso di aumentare il puregon (visto che il 200 lo facevo già per le IUI) e ha detto di no :buuu .... oggi alle 17 devo chiamare per sapere il risultato dell'estradiolo e per sapere quando fare il prossimo monitoraggio .....inoltre mercoledì mattina ho la consulenza psicologica .....
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 15 mar 2010, 12:11

ROSA :incrocini :incrocini
... ma perchè la consulenza psicologica?
Si fa di prassi in questi percorsi ???

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 mar 2010, 12:15

marti: devo confessarti quando sono preoccupata della gestione di due bimbi così piccoli penso a te e soprattutto quando ho paura che Chiara possa soffrire di gelosia mi guardo la foto di maia e alice che se la ridono di gusto!!
Rosi: te lo dico anche di qua: non farti abbattere :incrocini :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 15 mar 2010, 12:41

marti77 ha scritto:ROSA :incrocini :incrocini
... ma perchè la consulenza psicologica?
Si fa di prassi in questi percorsi ???
Si Marti è di prassi :ok

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 15 mar 2010, 12:42

white ha scritto: Rosi: te lo dico anche di qua: non farti abbattere :incrocini :incrocini
:bacio

Immaginej

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 15 mar 2010, 13:54

Buongiorno a tutte.... :bacio

passo di corsa ho messo qualche foto del matrimonio......

più tardi spero di aver tempo di tornare per leggere gli arretrati.... :sorrisoo

:bacio
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”