GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione FOTOGRAFIA - 16

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Passione FOTOGRAFIA - 16

Messaggio da miche76 » 14 mar 2010, 11:39

si ma il pc è sempre accesso e un'occhiata gliela do!!! :fischia
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 mar 2010, 12:25

ecco dopo aver visto l'ultima foto di Anya su flikr vado a sotterrarmi per i prossimi 12 anni..che depression... :impiccata:

mi sento alquanto incapace..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 mar 2010, 14:22

meimi75 ha scritto:ecco dopo aver visto l'ultima foto di Anya su flikr vado a sotterrarmi per i prossimi 12 anni..che depression... :impiccata:

Tu? Ed io allora? :buuu

A proposito di incapacità :fischia Io lotto quotidianamente contro i miei fallimenti nell'applicazione di texture.
i suggerimenti di Isa hanno funzionato bene, ma in parte. Non riesco ancora a capire come si fa a sovrapporre la foto alla texture mantenendo (la texture) in trasparenza. Ma sono proprio tonta :buuu :buuu :buuu

Vi prego, abbiate pietà! Non fosse altro che almeno vi libererete di me :spiteful:

Grazie all'anima pia che vorrà aiutarmi :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 mar 2010, 17:14

dolceviola ha scritto:
meimi75 ha scritto:ecco dopo aver visto l'ultima foto di Anya su flikr vado a sotterrarmi per i prossimi 12 anni..che depression... :impiccata:

Tu? Ed io allora? :buuu

A proposito di incapacità :fischia Io lotto quotidianamente contro i miei fallimenti nell'applicazione di texture.
i suggerimenti di Isa hanno funzionato bene, ma in parte. Non riesco ancora a capire come si fa a sovrapporre la foto alla texture mantenendo (la texture) in trasparenza. Ma sono proprio tonta :buuu :buuu :buuu

Vi prego, abbiate pietà! Non fosse altro che almeno vi libererete di me :spiteful:

Grazie all'anima pia che vorrà aiutarmi :bacio
:ahaha :ahaha

Io non avevo il coraggio di chiederlo piu, ho provato ieri per tutto il giorno ma .. niente!

Leggo con interesse! :fischia :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 14 mar 2010, 17:31

dopo aver creato secondo livello con la texture a destra dove ci sono i due livelli, uno con la foto e uno con la texture non trasparente, lavorando sul livello con la texture (quindi evidenziata in azzurro) sulla destra in alto c'e scritto opacità 100% voi provate a diminuirla al 50% o altro valore così diventerà trasparente
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 14 mar 2010, 17:43

Allora quando trascinate la texture sopra la foto e aver premuto invio per "attaccarcela" sopra dovete andare su livello, (nel menu quello con l'iconcina, non in quello in alto scritto.....) e li dovete cliccare nel menu a tendina dove c'è scritto normale, dissolvi, scurisci, schiarisci, sovrapponi, luce soffusa etc etc. Dovete scegliere uno di questi. I più usati (almeno da me) sono sovrapponi, luce soffusa, schiarisci etc..... ma dipende dai casi, dalle foto e dagli effetti che voi volete dargli. Una volta scelto il metodo di fusione (ovvero una di queste funzioni) potete regolare l'opacità come più vi pare. dal 100% in giu. Poi se volete togliere della texture in una parte di foto dovete cliccare su livello (questa volta scegliendolo dal menu in alto quello scritto!!) e poi scegliere maschera di livello e poi mostra tutto. Ora andate a prendere lo strumento pennello e spennellate dove non volete la texture. Attenzione che nell'iconcina dei due quadratini (di solito uno bianco e uno nero) quella che si chiama "imposta il colore di primo piano) deve esserci in primo piano il colore nero.
Alla fine unite i livelli. Ragazze è semplicissimo davvero.....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 mar 2010, 17:48

infatti..è davvero facile
ci son riuscita io :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 14 mar 2010, 17:51

Ragazze ma le ultime foto che ho messo su flickr fanno cagher? :fischia
Mi date un parere spassionato? Anche solo questa si, questa no, questa cosi cosi.....
Almeno mi so regolare se tenerle oppure no.....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 mar 2010, 17:59

Saretta&Andrea ha scritto:Allora quando trascinate la texture sopra la foto e aver premuto invio per "attaccarcela" sopra dovete andare su livello, (nel menu quello con l'iconcina, non in quello in alto scritto.....) e li dovete cliccare nel menu a tendina dove c'è scritto normale, dissolvi, scurisci, schiarisci, sovrapponi, luce soffusa etc etc. Dovete scegliere uno di questi. I più usati (almeno da me) sono sovrapponi, luce soffusa, schiarisci etc..... ma dipende dai casi, dalle foto e dagli effetti che voi volete dargli. Una volta scelto il metodo di fusione (ovvero una di queste funzioni) potete regolare l'opacità come più vi pare. dal 100% in giu. Poi se volete togliere della texture in una parte di foto dovete cliccare su livello (questa volta scegliendolo dal menu in alto quello scritto!!) e poi scegliere maschera di livello e poi mostra tutto. Ora andate a prendere lo strumento pennello e spennellate dove non volete la texture. Attenzione che nell'iconcina dei due quadratini (di solito uno bianco e uno nero) quella che si chiama "imposta il colore di primo piano) deve esserci in primo piano il colore nero.
Alla fine unite i livelli. Ragazze è semplicissimo davvero.....
IO TI AMO!!! :yeee :yeee :yeee :cuore

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 14 mar 2010, 17:59

Sei riuscita??
*Click-girl* *Dietolina*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 mar 2010, 18:14

Si, ho caricato la prima prova su Flirck :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 mar 2010, 18:15

Saretta a me piace "sunset" (tranne la testa tagliata) ma credo che vada lavorata un pò..
e poi mi piace "god light"..anche lì la lavorerei ancora un pò giocando di più con la luce

poi mi piace l'idea di "i love me" ma non quell'effetto simil-sbiadito
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 14 mar 2010, 18:32

Grazie Dub!!
Dolceviola sono contenta che sei riuscita!!!!!!!!!! :yeee
*Click-girl* *Dietolina*

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 14 mar 2010, 22:35

saretta tu cercavi le info per il lightbox?
eccoti un link, è facile costruirlo da se
http://it.emcelettronica.com/lightbox-d ... o-di-stock" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 14 mar 2010, 22:37

SONO sfinita ma contenta....anche se alla fine foto del battesimo in chiesa non ne ho fatte...ma ho il filmato come ricordo...alla fine la mati è stata inquieta in braccio ed era impossibile gestire tutto...

vado sono troppo stanca.... :ok
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 15 mar 2010, 0:16

Martenka ha scritto:saretta tu cercavi le info per il lightbox?
http://it.emcelettronica.com/lightbox-d" onclick="window.open(this.href);return false; ... o-di-stock
Grazie Marty!!
Io lo vorrei gigante..... per poterlo usare per i ritratti......... tipo questo: http://www.cubelite.it/cubelite_150-200.htm#" onclick="window.open(this.href);return false;
ma costa veramente troppo................... :x: :x: Insomma non lo comprerei mai a quel prezzo....
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 15 mar 2010, 0:19

Cmq è molto interessante l'articolo....... mi sa che metto all'opera mio suocera che ama il bricolage........ :fischia :fischia :fischia
*Click-girl* *Dietolina*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 mar 2010, 9:22

Saretta&Andrea ha scritto:
Martenka ha scritto:saretta tu cercavi le info per il lightbox?
http://it.emcelettronica.com/lightbox-d" onclick="window.open(this.href);return false; ... o-di-stock
Grazie Marty!!
Io lo vorrei gigante..... per poterlo usare per i ritratti......... tipo questo: http://www.cubelite.it/cubelite_150-200.htm#" onclick="window.open(this.href);return false;
ma costa veramente troppo................... :x: :x: Insomma non lo comprerei mai a quel prezzo....
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 mar 2010, 9:30

Sembra davvero un periodo d'oro per le sessioni di ANYA :emozionee e di MICHE :-D ragazze che scatti favolosi. Seguite l'onda... il positivo porta sempre positivo.
Io ieri mattina ho sbagliato tutto :che_dici
Tanto per cominciare era una bella giornata, quindi volevo portar fuori i bambini MA dovevamo andare a fare la spesa... quindi trasferta completa di tutta la truppa al carrefour, con ore perse nei preparativi di un figlio e dell'altro e poi spostamento in auto per 10 minuti con soliti sbuffi di Celeste "la macchina mi fa vomitare".
Sosta al carrefour per spesa con due carrelli, due bimbetti carrellati e Celeste al seguito. Improvvisamente, nella corsia dello yogurt, Celeste sbotta: "devo vomitare". Porto il carrello con Giulio al marito - che ha il carrello con Pippo - e gli dico che porto la bimba in bagno. Mi giro e lei... AAAAARGH. In mezzo al corridoio della cioccolata. Con lago enorme e faccia da poltergeist. Che vergogna... tremendo... Sono andata dalla cassiera e ho fatto chiamare la donna delle pulizie, poi l'ho portata in bagno... lei finalmente tranquilla ha iniziato a chiedere caramelle e schiacciatina... :urka
Beh finita la spesa incriminata erano già le 11 passate, ci siam fermati in un parchetto per farli giocare mezz'oretta MA la sottoscritta, che aveva portato la macchina sperando in qualche margheritina, NON SO COME aveva spippolato nelle impostazioni e messo 1000 e dico MILLE ISO :urka :urka :urka (giuro non l'ho fatto consapevolmente) quindi ha bruciato TUTTI gli scatti. E mica me ne sono accorta eh :bomba no no, ho continuato imperterrita scegliendo angolini e inquadrature... MEIMI aiuto non ho ancora il manuale in italiano, ma c'è un modo di far accendere il display dopo lo scatto? nella d40x c'era e io VEDEVO il risultato dopo... AIUTOOOOO che disastro che sono mi sotterro e non esco mai più :impiccata:
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 15 mar 2010, 9:51

Buongiorno :sorrisoo

PREPARATEVI A RISARCIRMI DI TUTTI I DANNI CHE MI STATE FACENDO: :fischia

Ma si può pensare tutta, dico tutta, la notte a come mettere le texture??? :urka :urka :urka :martello :ahaha

Isa, cavolo...dev'essere un'impresa andare a fare la spesa in 5 :coccola

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”