GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CROSTOLI E FRITTELLE I MAG.08 FAN MOLTE MARACHELLE!

Bloccato
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON CROSTOLI E FRITTELLE I MAG.08 FAN MOLTE MARACHELLE!

Messaggio da bigstar2blu » 11 mar 2010, 16:35

rieccomi...
scusa Ary...ma perchè non la fai addormentare direttamente nel suo lettino??? senza traslocarla? io faccio così ancora con entrambe...le porto in camera...sto lì con loro finchè non s'addormentano....ma almeno crollano....e faccio così con nunù di giorno...verso le 1330-14 a nanna di corsa ...prova....ti metti in camera con lei...luce soffusa..magari una bella musica relax o una bella storia...o un bel libro....insomma...cerca di instaurare una routine quotidiana...almeno tu ti rilassi un po'...

vi racconto di come ho fatto a liberarmi di suocera e cognata...
sono 18 anni che sopportavo....in pratica sono un poo' come la matrigna e la sorellastra di cenerentola....due arpie...ne hanno da dire per tutti e tutte...criticano i figli degli altri...la dignità e la serietà di tutte,senza guardarsi in casa loro...mia cognata ha un marito che la cornifica e la pesta e mia suocera non commentiamo che è meglio...povero suocero mio mancato 20 anni fà....
non ricordo se vi avevo raccontato che portavo la bimba a danza in un paesino qui vicino e un girno c'è capitata ma cognata, pioveva a dirotto e all'uscita mi ha lasciato sotto l'acqua con la chiara dicendomi che il marito non voleva che mi portasse....
da qui è partito tutto....ho finalmente scaricato ciò che pensavo di lei e del marito
in seguito a questo mia suocera ovviamente è stata 2 mesi senza venire dalle nipoti, e quando ci ha viste ad un battesimo come se niente fosse...allora l'ho presa dal colletto ( per modo di dire) e lei mi fa che vive bene così...
passa natale e capodanno senza auguri e senza regali....
mia cugina che abita vicino a loro mi riferisce tutto quello che loro sparlano....anche su di lei...
un giorno viene a trovarmi mia cognata la brava...la moglie del fratello di mio marito, e mi dice che la cara suocera sta andando a spifferare in giro che mia sorella incinta di due gemelle, ha fatto cure ormonali per rimanere incinta....premessoc he se anche fosse stato vero sono cose delicate e strettamente personali, ma a maggior ragione che non è vero, che non ha contatti con mia sorella...ma come ti permetti di andare in giro a dire certe cose???
così un giorno è capitata..non ha manco oltrepassato la soglia della porta...cosa non le ho detto.....tutto ciò che avevo nel cuore da 18 anni....mi ha accusato del fatto che sto montando il figlio contro...ma veramente suo figlio è liberissimo di andare quando vuole da sua madre...certo è che se ti becca con l'amante in camporella non gli fa piacere....se manchi di rispetto alle sue bimbe idem...
mi ha accusato di far vivere le mie bimbe in un ambiente malsano.....IO????????????? ma non ti permettereeeeeeeeee......la serenità che c'è in casa nostra ve la sognateeeeee....guarda un po' tua figlia e tuo genero che si menano davanti ai figli...lo schifo che fa tuo genero quando dice che si fa questo e quella....tua fglia che ha stancato tutti con il suo carattere malefico....

insomma se n'è andata e chiara le ha detto...invece di andare avanti stai andando indietro...v'ho detto tutto...
m'è dispiaciuto litigarci davanti alle mie bimbe....ma non potevo fare altrimenti....
mio marito m'ha detto che ho fatto bene :clap
noi siamo più sereni così....

scusate se ho scritto tanto...ma ci potrei scrivere un libro davvero...questi sono giusto i 2 episodi conclusivi di tutta la storia....
un bacio
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 11 mar 2010, 16:41

Ciao belle mamme,
anche qui il tempaccio imperversa e NON NE POSSO PIU'.
Noi abitiamo in una casa con grande giardino, nelle scorse settimane appena la temperatura lo permetteva Matteo usciva nel pomeriggio ed era tutta un'altra vita.
Gira, corre, si sfoga e impara mille cose in casa invece dopo un po' si rompe.
Ieri è voluto uscire ugualmente sotto la neve col papà. E' tornato zuppo con le mani viola dal freddo dicendo: mamma bombato galline, presa Este in faccia. Insomma mi raccontava che aveva bombardato di palle di neve le galline e aveva preso la gallina Ester in piena faccia.

Arya, noi per addormentare Mat facciamo biberon di latte e dvd dell'Era Glaciale sul divano. Anche lui come la Ros se non ha qualcosa che attiri l'attenzione si muove tutto per tenersi sveglio. Lui si addormenta sempre verso le 21.... peccato che poi la notte sia un vero tormento!

Ele che brava Sofi che conta!

Big bentornata.... e dimmi come hai fatto a fare fuori suocera e cognata in una sola botta, che voglio provare anche io!

Vado a "provare" a mettere insieme un po' di cena.
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 11 mar 2010, 16:41

mamma mia big, che persone tremende! :urka
complimenti a chiara per il commento... deve essere una bimba molto sveglia!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 11 mar 2010, 16:43

giot... povere galline! :ahah :ahah :ahah
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 11 mar 2010, 16:59

E brava Big!! Almeno le hai detto tutto quello che pensavi!! :clap
Giot, il tuo Matteo è sempre uno spettacolo!!! :ahaha
Ragazze, io chiudo tutto, e vado, faccio un po' di spesa e me ne torno a casa!!!
Buona serata a tutte, e a domani!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 11 mar 2010, 17:04

Così si fa BIG!
:ok
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 mar 2010, 17:38

Big ti straquoto hai fatto proprio bene...che cattive che sono...e mi posso solo immaginare quante te ne hanno fatte passare nel corso degli anni...e a chiara va un grande :clap bimba super sveglia, complimenti!
gio io insisto che matteo farà il comico da grande...è trooopo forte!
ele buona serata!
argomento nanna io è meglio che non parlo affatto :che_dici nicole non dorme se non alle 23:30 almeno e penso di averle provate tutte per farla addormentare prima, l'unica cosa che mi manca è toglierle il sonnellino pomeridiano....ma non riesco a farlo, non credo riuscirebbe a tirare fino a sera :domanda
noi stasera mi sa che ce ne andaiamo a mangiare qualcosa fuori, devo solo vedere dove...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 mar 2010, 17:56

BIG :ahaha sei una grande! Se stessimo più vicine verrei di sicuro a trovarti, cavolo se verrei!!! :ahaha :bacio Hai fatto bene a dire tutto ciò che pensi in faccia a certa gente sta proprio bene!! Io... diciamo che ora nn mi limito più tanto a tenermi la mia idea per me... se vedo che certe cose, come in questi giorni, sono veramente al di fuori del "normale" nel senso che vogliono sapere troppo su tutto allora lo dico... e poi che vada come vada!! Vedo che mia suocera nn è più venuta a piangere da me quando suo marito, verso fine dicembre, le aveva detto un sacco di parole... ohh io la penso così le ho detto.. fine! :fuck: Mi raccomando nn sparire ancora... almeno facciamo 4 risate tutte!! :ahaha A parte gli scherzi.. immagino come tu abbia vissuto in questi anni! meno male mia suocera e mia cognata nn sono così... credo che nn siano mai andate in giro a raccontare questo o quello..meno male perkè allora sì' che andrei giù pesante pure io!
LJUDA :clap brava brava... bè se potessi andrei anche io a mangiare fuori!! ma con Rossella è il delirio!! Quindi... oppure mi farei portare tutto a casa, già prnto! meglio!!
SOFIA ah guarda.. dovresti vedere Rossella che balla le canzoni di Mango e quando metto su il cd dice : "ango".... :ahaha Eprima, se hai visto Fb ballava in "love".... :-D Caspita! La sto istruendo bene vero?! :spiteful: :ahaha Bene al prossimo concerto... vado con lei!!!! :prr :ahaha Ho visto poi quel video di quel bimbo di 30 mesi che cantava "la rondine" che mito!!! :ahaha
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 mar 2010, 18:25

ARYA anche con nicole andare a cena fuori non è che sia una passeggiata...non sta ferma un attimo...però ogni tanto ci vuole per staccare :fischia soprattutto per il socio da quando viviamo a casa di mia mamma immagino non deve essere facile, anche se lui non si lamenta...però si capisce...per carità troppo buono che non si lamenta :emozionee
ragazze vado a casa ci sentiamo domattina :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 mar 2010, 16:47

oggi non sono riuscita a passare nè a leggere gli arretrati..... un salutone a tutti e un grossissimo :bacio ai maggiolini/maggioline
a lunedì
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 mar 2010, 22:35

ragazze a proposito di suocere, ultimo match stasera.
Matteo è stitico, e dico stitico NON malato, solo a volte fa la cacca un po' dura.
Ieri sera ha frignottato un po' per spingere io volevo fargli un clisterino ma il papino poco apprensivo temeva gli perforassi il sedere con una trivella spaziale ed era agitatissimo.
Ha telefonato la madre.... sai Mat è stitico!
Stamattina ore 7, telefonata dell'Oracolo delle Suocere che si è espressa con il festival delle ovvietà: dagli kiwi oppure una bella scatola di prugne secche (brava mat non mangia frutta se la mangiasse non sarebbe stitico) lavalo col sale (che se ha le ragadi al culetto impara a dire le parolacce a 22 mesi) metti il sale sotto il letto allontana gli spiriti.
SI.... e lo spirito della suocera rompicoglions come lo allontano? Ero una furia, ho chiamato mio marito e gli ho detto che o la fermava lui o volavano i vaffa!
Mavadaviaiciap te e il tuo spirito della stitichezza ma cos'ha nel cervello lo zucchero filato?
scusate lo sfogo.....

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 mar 2010, 22:50

ah suocera SE MI SENTI ANCHE LE TUE SCALOPPINE FACEVANO PETTARE DA DRITTI! :fischia

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 mar 2010, 12:02

Buongiorno ragazze...
GIOT :ahaha ecco da chi ha preso lo spirito goliardico che ha Mat.............. :fischia da teeeee!!!!!! :ahah Sei fortissima giuro che mi sto piegando in due dal ridere!!!! Cmq ... quella più esperta nel mandare al diavolo la suocera mi sembra BIG chiedile una consulenza...... :ahaha Per fortuna mia suocera nn è così... nel senso che nn si espone così in "grande"... mentre mia madre... ecco lei si che è come tua suocera ma essendo MIA madre la mando sonoramente a quel paese come l'altra sera!! Sai, io rimproveravo Rossella perkè per l'ennesima volta mi è caduta addosso e sopra agli occhiali e 1 volta a settimana devo portarli ad aggiustare (la montatura è fina e fa presto a piegarsi)e lei al telefono che mi diceva "eh ma è piccola" "devi capire..." "devi avere pazienza" "devi....devi...devi...devi" così ieri che ha ripreso il discorso le ho ben spiegato la mia situazione e morale?? "DEVI PORTARE PAZIENZA!" No ma... ci sei o ci fai?! :sberla: Vabbè sarà anche io nell'orso di una crisi di nervi nn lo so ma anche te... taci almeno!
Ecco vedi.. la differenza è solo che alle mamme al limite le si può mandare a quel paese le suocere.. un pò meno ma quando arrivi al limite madre o suocera nn fa differenza!!! Ti faccio una :coccola Io più che altro magari ho due vicine che danno consigli gratuiti e nn richiesti..... :pistole
Bene ..... vi auguro un buon w-e! Noi domani scendiamo dai miei.. sinceramente nn c'ho nemmeno tata voglia di far tutto di corsa ma vabbè... PORTO PAZIENZA! tanto... la pzienza è la virtù dei forti!!!
Ciao a tutte!! :bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 13 mar 2010, 14:20

ciao ragazze!
un saluto al volo che ho la peste in fase pre-nanna: comincia ad avere sonno, s'innervosisce ma ancora non vuole arrendersi al lettino..
Gio, sei un vero spasso!! Quella del sale sotto il letto non l'avevo proprio mai sentita :ahaha
Big, complimenti per esserti liberata del peso di suocera e cognata :yeee
:bacio e buon we!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 mar 2010, 18:26

Ciao ragazze!

Qui tutto ok, tranne una cosa: sono arrivate le rosse, e questa volta ci sono rimasta male. Sarà perchè ero quasi certa di aver avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo
nel periodo fertile...oppure perchè sento che il tempo stringe...oppure perchè mi sta assalendo la paura di non riuscire a dare un fratello o una sorella a Sofia...
Boh!! Ok, non ho ancora fretta...ma non voglio dover aspettare tanto prima di rivedere un test positivo! Devo sempre rincorrerla questa cicogna?
Cambiando argomento, sto valutando dove passare le ferie estive (parlo al singolare perchè è un compito che spetta sempre a me, e non mi dispiace).
Cercheremo di passare una settimana di giugno a Pinzolo, nell'appartamento di mia zia. Non penso aver problemi a ottenere una settimana di ferie extra-agosto.
Mi sono proprio innamorata di Pinzolo! Non pensavo, ma è un paese davvero grazioso, dove i bimbi piccoli stanno bene.
Poi pensavo al mare, vorrei andare in un villaggio all-inclusive all'estero, possibilmente in un'isola greca...ma sono solo pensieri per ora, devo valutare molte cose.
Il viaggio in aereo non mi spaventa, penso che riusciremo a gestire Sofia per un paio d'ore. Ammetto che lo scorso luglio mi sono trovata molto bene a Cattolica, ma
è davvero lontana anni luce dalla vacanza ideale che ero abituata a trascorrere...ma vedremo, anche perchè se poi rimarrò incinta prima, bisognerà ridisegnare tutti i piani.

arya mi fa tanto piacere che Ross apprezzi la musica del nostro Mango! Sai che sto valutando di andare anche al concerto di Mantova? E' un sabato, quindi non avrei nessun
problema per il lavoro e nemmeno la mattina dopo!
vasino: Sofia ci fa la pipì al mattino appena alzata e al pomeriggio dopo il riposo.
giot ma davvero Matteo ha preso da te! :ahaha
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 15 mar 2010, 7:36

GIOT... si vede che che c'è la luna che influenza ste scaccamentos.....cmq io ho imparatoa rispondere e ora nessuno più mi ferma......prima mi tenevo tutto dnetro...o mi lamentavo col socio..che essendo buono di animo..faceva da paciere...ora paciere sto cavolo.....quando nun se po'...nun se po'!!!!! e quando ce vò ce vò.....un bel vaffa....fa bene..e tanto....prima di tutto a noi...e poi a loro :ahah :ahah

oggi la mia bimba grande ricomincia l'asilo dopo 2 settimane di malattia....speriamo bene......che duri un pochino senza schifezze di malanni e moccichi!

vado ragazze...un bacio!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 mar 2010, 9:04

Buongiorno belle maggiomammine!
noi we tranquillo, niente di che...oggi è una bellissima giornata di sole e speriamo rimanga così almeno dopo pranzo ci scappa una passeggiata con la piccolina...
gio ribadisco...sei uno spasso e ste suocere :martello
arya anch'io con mia madre mi faccio certe litigate...di solito abbozzo ma poi quando scoppio scoppio!
sofia per le vacanze estive noi quest'anno stiamo organizzando con una coppia di amici che hanno una bimba piccolina quindi penso non ci allontaneremo troppo..però che bello in qualche isola all'estero piacerebbe tanto anche a me!
big :incrocini per la grande che sia finito il periodo delle influenze & c.
:bacio a tutte le altre a dopo

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 mar 2010, 9:36

Ragazze, sono a pezzi.
Sabato mattina è morto un mio collega in ufficio. Aveva 47 anni. Io per fortuna ero a casa, ma è stata una tragedia... e lo è tuttora.
Oggi c'è il funerale...
Vi saluto
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 mar 2010, 9:53

ele mamma mia che tragedia...non ci sono parole quando succedono queste cose!
solo un abbraccio e tante :coccola

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 15 mar 2010, 12:44

CIAO RAGAZZE, PASSO VELOC E NON HO TEMPO X GLI ARRETARTI. RIESCO A MANDARE SOLO UN ABBRACCIO AD ELE......
APPENA POSSO PASSO CON CALMA...X ORA BACI BACI A TUTTE!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Bloccato

Torna a “Maggio”