GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Simo75 » 12 mar 2010, 19:45

Eccomi di ritorno.. :hi hi hi hi
tuuuuuttttoooooo a posto!!! :ok
Manuel è sempre ciccio ma lui dice sui 2.4 kg oggi.. :domanda
comunque sempre in posizione,collo dell'utero chiuso,contrazioni
normali per il periodo,e anche gli esami del sangue no problem
nonostante i globuli bianchi un pò alti,ma dice che è normale..
l'unica cosa è che sono un pò giù di ferro quindi vai di Ferrograd..
ho già tutta la lista degli esami preparto da fare,quindi settimana prox
contatto l'ostetrica..e stop.
insomma non mi lamento,sono proprio contenta!! :hi hi hi hi
ora è arrivato il socio e si và a mangiare all'argentino..(visto che devo mangiare
anche più carne per il ferro :spiteful: )
:-D e sono ufficialmente a +20kg :che_dici ma assolutamente
NON MI HA CAZZIATA :urka mi ha detto "menomale che sei bella alta e non li
dimostri.." :hi hi hi hi :prr :ahah
Bene..ho detto tutto,scusate ma salto gli arretrati,mi preparo e vado a cena..
cissi domani belle panzotte!!! :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da Pottini » 12 mar 2010, 19:59

Simo: :congratulations: Benissimo! :yeee Buona cena!!!

Ho appena fatto una cosa che pensavo non avrei mai fatto nella vita.
Digitare "Travaglio" nella maschera di ricerca di Youtube. :urka
La cosa non ha portato a nulla di interessante, salvo centinaia di interviste a Marco Travaglio :che_dici Allora ho messo "travaglio parto" e ho trovato filmatini di contrazioni e travagli. Mi rifiuto di guardare il momento del parto...
Comunque l'ho voluto fare per capire, per vedere una cosa vera e non quelle robe da cinema con donne che gridano come galline sgozzate :che_dici
E mi ha tranquillizzata! :-D Nel senso, 'ste poverette soffrono ma dal di fuori è una cosa fisiologica, si percepisce che è fatto per essere sopportato e anche se io mi aspetto il peggio, forse quello che mi aspetto è pure peggio della realtà... non so, alcune ridono anche tra una contrazione e l'altra... e per tutte nonostante il dolore sembra un bel momento. :emozionee
Insomma... mi ha fatto bene! :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 12 mar 2010, 20:13

:cuore :cuore :cuore GRAZIE A TUTTE X GLI AUGURI :cuore :cuore :cuore
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 12 mar 2010, 20:22

oggi ho fatto l'eco in ospedale (sempre dalla stessa che aveva sbagliato la volta scorsa);
Lorenzo risulta sempre secchetto (nei limiti inferiori alla norma 2.375) ma altissimo (49 cm)....Il liquido amniotico sempre poco (ridotto).....E poi hanno detto che ho le contrazioni ma io non le sento MAI!!!!! Il bimbo è messo "basso" han dovuto fare anche la transvaginale x misurare la testa....SEA ma non è che Lorenzo esce ed io nemmeno me ne accorgo??!??!?!??!
Vabbè.....Con una eco con valori che vanno dal 9 percentile al 93 percentile non sono proprio molto contenta.....
Vi saluto scusate non ho tempo x leggere gli arretrati ma spero che stiate tutte (panze soci e parenti) bene.
Vi voglio bene a domani!!!! :cuore
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 12 mar 2010, 20:48

Ciao

Pottini :ok per il riposo.
Però non so come hai fatto a tranquillizzarti a vedere filmati di travaglio. a me è capitato poco tempo fa di vedere un pezzettino e ho iniziato ad avere panico. Secondo me meglio non pensarci fino a quel momento, quando poi le forze per affrontarlo si trovano tutte!!!

Simo :ok per la visita e buona cena!!

Francesca ti assicuro che te ne accorgi quando deve uscire !!!!! :fischia
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mar 2010, 21:04

Fra: mi spiace che l'eco non ti abbia tranquillizzata... effettivamente è lungo, ma con una mamma stangona come te cosa pretendi??? :ahaha Il mio Dadi invece è come la sua mamma: 40 cm per 2,3 kg. Bassotto e paciocco! :ahaha
Per il poco liquido bevi tanto e non fare sforzi. Mi raccomando.
E se esce senza fatica tanto meglio! :-D Magari non sentirle le contrazioni... io mi sento la pancia di marmo ed è una seccatura :x:

Sara: io ho sempre avuto una fobia proprio del parto. Non accettavo l'idea di doverci passare ed è stato sempre un pensiero morbosamente ricorrente, fin da bambina, figurati! Poi quando sono rimasta incinta ho iniziato a viverlo come un destino ineluttabile ma ora ogni tanto mi prende il panico... e sono certa di una cosa, conoscere le cose aiuta a gestirle meglio. Soprattutto quando si parla di fobie incontrollate. E così ci ho provato.
Non lo farò più comunque, visto che i filmatini erano carini non voglio rischiare di beccarmi roba horror! :x: :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 12 mar 2010, 21:12

pottini tranquilla,niente horror. Poi io parlavo per me, al primo parto ho preferito arrivare con una sorta di beata incoscienza......che però adesso non ho più, e vedere delle immagini reali (come appunto mi è capitato) mi ha provocato una sorta di inutile panico :che_dici ....per questo evito
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mar 2010, 21:54

sara33 ha scritto:pottini tranquilla,niente horror. Poi io parlavo per me, al primo parto ho preferito arrivare con una sorta di beata incoscienza......che però adesso non ho più, e vedere delle immagini reali (come appunto mi è capitato) mi ha provocato una sorta di inutile panico :che_dici ....per questo evito
A riuscire ad avercela! :fischia :ahaha
Secondo me su questo siamo proprio tutti diversi, c'è chi non vuol sapere nulla, non legge nemmeno nulla sulla gravidanza perché non vuole avere paturnie. Io invece sono proprio ossessiva, non posso fare a meno di documentarmi... :x:
Io non avrei mai pensato di voler vedere un filmato, figurati! Invece la mia ricerca ossessiva mi ha portato anche lì :fischia :ahaha

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 12 mar 2010, 22:10

Ri-eccomi!!! Oggi giornata decisamente no.. Marco avrà dormito sì e no mezz'ora e poi ovviamente era lagnosissimo.. evabeh andrà meglio domani.. almeno c'è Shiro.. io devo dire non mi posso lamentare perchè fa davvero tutto anche se (essendo un uomo) con i SUOI ritmi e la sua "precisione".. insomma gli devo stare dietro.. poi io, purtroppo, le cose le DEVO veder fatte in un certo modo quindi gli rattello sempre dietro.. povero :ahaha però non riesco a farne a meno :fischia e poi è talmente approssimativo :che_dici
Potti anche lui (ma come tutti vedo) ha la delicatezza di un elefante e difatti (sebbene Marco non abbia mai avuto traumi.. fisici..) quando veste Marco lui gli prende i vestiti di mano e me li porta per farseli mettere da me.. :che_dici
a proposito di filmati di travagli.. se me lo dicevi ti facevo veder il mio :ahaha anche perchè, ovviamente, abbiamo evitato tutta la parte all'ospedale :fischia
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 12 mar 2010, 22:20

Simo :ok per la visita!!! Il fatto che sia sempre dello stesso peso mi fa ben sperare :hi hi hi hi
Sea a mio papà hanno diagnosticato il Parkinson due anni fa (ma ce l'aveva già da almeno 4) poi con le cure che faceva è andato fuori anche di testa.. avevano detto che era colpa dei dosaggi delle medicine ma poco tempo fa gli hanno diagnosticato anche l'Halzeimer (non so se si scriva così..). Lo scorso Natale è preggiorato tantissimo, diventando anche aggressivo a volte ed io ho consigliato a mia mamma (ma anche i medici) di prendersi un aiuto (non può essere lasciato solo) o di metterlo in qualche struttura apposita (ce ne sono anche di quelle che lo terrebbero solo mezza giornata) ma lei dice sì sì e poi le dispiace e vuol fare da sola. A tutto questo aggiungi mio "fratello" che ha spostato i soldi di mio papà (i miei hanno conti separati) sul suo conto e non vuole spenderli per tenerseli.. mia mamma dice che aspetterà l'accompagnamento (hanno fatto la visita giusto l'altro giorno) ma conoscendola non credo avrà mai il coraggio di lasciarlo con qualcuno, tolto che lui non starà mai a questa situazione. La cosa triste è che mia mamma, pur essendo anziana, è molto energica ed ha sempre fatto mille cose ed ora si ritrova a non poter fare più nulla e ci sclera (ovviamente). Io non vado molto d'accordo con lei (soprattutto da dopo la nascita di Marco.. perchè come diceva Potti vive in una realtà che si è creata) ma mi dispiace perchè, naturalmente le voglio bene e per me ha sempre fatto tantissimo (seppure a modo suo :che_dici ) mentre per mio padre io non sono MAI esistita.. scusate la pappardella ma non sapevo come spiegarlo in breve..
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mar 2010, 22:28

Mila75 ha scritto:Ri-eccomi!!! Oggi giornata decisamente no.. Marco avrà dormito sì e no mezz'ora e poi ovviamente era lagnosissimo.. evabeh andrà meglio domani.. almeno c'è Shiro.. io devo dire non mi posso lamentare perchè fa davvero tutto anche se (essendo un uomo) con i SUOI ritmi e la sua "precisione".. insomma gli devo stare dietro.. poi io, purtroppo, le cose le DEVO veder fatte in un certo modo quindi gli rattello sempre dietro.. povero :ahaha però non riesco a farne a meno :fischia e poi è talmente approssimativo :che_dici
Potti anche lui (ma come tutti vedo) ha la delicatezza di un elefante e difatti (sebbene Marco non abbia mai avuto traumi.. fisici..) quando veste Marco lui gli prende i vestiti di mano e me li porta per farseli mettere da me.. :che_dici
a proposito di filmati di travagli.. se me lo dicevi ti facevo veder il mio :ahaha anche perchè, ovviamente, abbiamo evitato tutta la parte all'ospedale :fischia
:-D :ahaha :ahaha Vedere assolutamente!!! :ahaha :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mar 2010, 22:29

Mila75 ha scritto:Simo :ok per la visita!!! Il fatto che sia sempre dello stesso peso mi fa ben sperare :hi hi hi hi
Sea a mio papà hanno diagnosticato il Parkinson due anni fa (ma ce l'aveva già da almeno 4) poi con le cure che faceva è andato fuori anche di testa.. avevano detto che era colpa dei dosaggi delle medicine ma poco tempo fa gli hanno diagnosticato anche l'Halzeimer (non so se si scriva così..). Lo scorso Natale è preggiorato tantissimo, diventando anche aggressivo a volte ed io ho consigliato a mia mamma (ma anche i medici) di prendersi un aiuto (non può essere lasciato solo) o di metterlo in qualche struttura apposita (ce ne sono anche di quelle che lo terrebbero solo mezza giornata) ma lei dice sì sì e poi le dispiace e vuol fare da sola. A tutto questo aggiungi mio "fratello" che ha spostato i soldi di mio papà (i miei hanno conti separati) sul suo conto e non vuole spenderli per tenerseli.. mia mamma dice che aspetterà l'accompagnamento (hanno fatto la visita giusto l'altro giorno) ma conoscendola non credo avrà mai il coraggio di lasciarlo con qualcuno, tolto che lui non starà mai a questa situazione. La cosa triste è che mia mamma, pur essendo anziana, è molto energica ed ha sempre fatto mille cose ed ora si ritrova a non poter fare più nulla e ci sclera (ovviamente). Io non vado molto d'accordo con lei (soprattutto da dopo la nascita di Marco.. perchè come diceva Potti vive in una realtà che si è creata) ma mi dispiace perchè, naturalmente le voglio bene e per me ha sempre fatto tantissimo (seppure a modo suo :che_dici ) mentre per mio padre io non sono MAI esistita.. scusate la pappardella ma non sapevo come spiegarlo in breve..
:urka :urka :urka
Sono semplicemente senza parole... per non commentare tutto il resto...
:coccola :coccola :coccola :bacetto :bacetto :bacetto

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 12 mar 2010, 22:31

ripasso per un saluto....

Mila
:coccola mi spiace per la tua situazione...noi non possiamo far altro che ascoltarti...per cui approfittane e sfogati quanto vuoi!!! :bacio

Sara ho visto pagine indietro che chiedevi come risolvere il problema di non far attaccare le torte senza usare le proteie del latte (vedi burro) per questione allergia: prova ad usare gli stampi in silicone, non serve ungere e io mi trovo benissimo!!!! :ok
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mar 2010, 22:33

Ragazze, oggi era il gran giorno, avrei dovuto iniziare l'Apermus!
E invece... inizio la vasosuprina :che_dici
Ho letto che non è da assumere in concomitanza con la Vasosuprina :buuu
A questo punto, aspetto di farmi il weekend del 27-28 marzo via e poi inizio l'Apermus... vorrei mai partorire nella sperduta provincia di Cuneo :che_dici
Spero solo sia abbastanza il tempo di trattamento, sarò a 36 settimane. :incrocini

Mi sa che non c'è più nessuna... io faccio ancora un po' di maglia mentre aspetto che torni Marito. Poi nanna!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 12 mar 2010, 22:39

Potti brava che ti sei riposata un pochino!!! :ok
Ti capisco quando dici che ti è difficile chiedere aiuto...d'altronde se uno è abituato ad essere indipindente in tutto o quasi è così...io per prima non riesco a farlo a costo di stramazzare!
Il fatto è che mi dico sempre ma si...in fondo c'è chi sta peggio con nausee e mancamenti... :che_dici ...poi però alla fine sono distrutta anche io!!!

Discorso mariti....che dire...avete già detto tutto... :che_dici ....tra una risata e l'altra leggendovi mi sono accorta che mi sembrava parlaste di mio marito ( :che_dici ) eccezion fatta per la storia dell'apertura dei pacchetti di biscotti e affini....lì mi divente di un pignolo che mi dà i nervi!!!Sempre a criticare come io apro i biscotti (e come richiudo il pacchetto), il cartone del latte ecc....da buon ingegnere meccanico quando vuole sa spaccare i maroni alla grande!!! :aargh
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 12 mar 2010, 22:43

Potti io l'Apermus l'ho iniziato giusto alla 36ma.. spero per entrambe che funzioni! :incrocini Per il filmato.. devo cercarlo (pensa che devo ancora montarlo :x: ) ma magari taglio giusto il pezzo delle contrazioni e poi vedo di mandartelo su FB.. ci provo :ok (la cosa veramente difficile è trovarlo.. :fischia )
Grazie a tutte per le coccole.. mi aiuta tanto sapervi vicine.. davvero :cuore non mi ricordo chi mi consigliava di sospendere il lavoro, ma il fatto è che vado al lavoro proprio per rilassarmi e riposarmi un po' (se escludiamo oggi che con lo sciopero son dovuta tornare a piedi..) perchè se sono a casa non ho nessuno che mi tiene Marco. Grazie al cielo (visto che cmq mancano solo 3 settimane alla dpp :urka ) dalla prossima, nei giorni in cui non vado al lavoro, almeno la mattina starà a casa Shiro così posso realmente riposarmi :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mar 2010, 22:46

Mila75 ha scritto:Potti io l'Apermus l'ho iniziato giusto alla 36ma.. spero per entrambe che funzioni! :incrocini Per il filmato.. devo cercarlo (pensa che devo ancora montarlo :x: ) ma magari taglio giusto il pezzo delle contrazioni e poi vedo di mandartelo su FB.. ci provo :ok (la cosa veramente difficile è trovarlo.. :fischia )
Grazie a tutte per le coccole.. mi aiuta tanto sapervi vicine.. davvero :cuore non mi ricordo chi mi consigliava di sospendere il lavoro, ma il fatto è che vado al lavoro proprio per rilassarmi e riposarmi un po' (se escludiamo oggi che con lo sciopero son dovuta tornare a piedi..) perchè se sono a casa non ho nessuno che mi tiene Marco. Grazie al cielo (visto che cmq mancano solo 2 settimane alla dpp :urka ) dalla prossima, nei giorni in cui non vado al lavoro, almeno la mattina starà a casa Shiro così posso realmente riposarmi :ok
Grazie per avermi rassicurata sull'Apermus! :bacio
E per il filmato: non impazzire, ma se lo trovi me lo guardo volentieri! :ahaha

Per il resto, che dire, forse hai trovato Shiro proprio per poter sopportare tutto il resto! :emozionee L'importante alla fine siete voi, la vostra armonia, e quella mia sembra davvero non manchi! :cuore
E per gli sfoghi ci siamo noi! Siamo sempre qui e un abbraccio virtuale lo avrai SEMPRE! :bacetto

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 12 mar 2010, 22:47

ciufola23 ha scritto:da buon ingegnere meccanico quando vuole sa spaccare i maroni alla grande!!! :aargh
il mio è ingegniere elettrico :che_dici non fa che fare percentuali, conti, numeri.. :impiccata: e poi è riuscito a farmi saltare la piantana nuova con il tester :che_dici

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 12 mar 2010, 22:49

Pottini ha scritto:Per il resto, che dire, forse hai trovato Shiro proprio per poter sopportare tutto il resto! :emozionee L'importante alla fine siete voi, la vostra armonia, e quella mia sembra davvero non manchi! :cuore
E per gli sfoghi ci siamo noi! Siamo sempre qui e un abbraccio virtuale lo avrai SEMPRE! :bacetto
.. devo dire che con tutti i difetti che ha non potrei farne proprio a meno.. :emozionee :cuore e poi mi fa ridere :ok

Ora ti cerco il filmato.. ti faccio sapere!!! :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mar 2010, 22:52

Mila75 ha scritto:
.. devo dire che con tutti i difetti che ha non potrei farne proprio a meno.. :emozionee :cuore e poi mi fa ridere :ok

Ora ti cerco il filmato.. ti faccio sapere!!! :bacio
Anche io quando sono satura e lo strozzerei poi penso a quanto mi rende serena e a quanto ridiamo insieme... con nessun altro rido come con lui! :emozionee :ahaha
Non potrei stare con un uomo senza senso dell'umorismo :x:

Bloccato

Torna a “Aprile”